labatteria.it • Leggi argomento - LUCIANO LIGABUE

LUCIANO LIGABUE

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda souldrum il mer lug 08, 2009 8:41 am

Si parla di batteristi di Ligabue e del fatto che per certi repertori vadano bene anche altri batteristi?
Ripeto la mia esperienza......poi e' questione di gusti..........una delle grandi delusioni l'ho avuta proprio dal maestro Ellade Bandini, come gia' detto, ascoltato con "the fabulous trio" in cui, nonostante un'esecuzione impeccabile, l'ho visto molto fuori dal genere suonato, e non ho assolutamente gradito la sua interpretazione.....e si' che tecnicamente suonare pezzi di Hendrix e Vaugan non e' cosa tanto impestata.......serve solo creare sound.....e lui quella sera ne era fuori.
Bestemmio?.......puo' darsi........ma tant'e', e avrei visto meglio altri conoscenti alla batteria, quella sera.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer lug 08, 2009 12:05 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
martino84 ha scritto: ci sono tre-quattro canzoni dove ci potresti cantare sotto la stessa melodia..

Ma va?....

http://www.youtube.com/watch?v=R8_4Ub7XS9U

:lol:

ecco appunto... :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il mer lug 08, 2009 12:36 pm

Skinner ha scritto:alla domanda : Cosa aggiunge Ligabue alla musica contemporanea?
risposta : niente

pu? piacere e non piacere, fa parte di quella categoria di musica di consumo che se mancasse, non cambierebbe niente a nessuno.
? sicuramente molto personale, il suo sound si riconosce subito, ma ? pur sempre rock italiano.
per chi s'accontenta delle pubblicit? della vodafone.

quanto ti quoto
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi