labatteria.it • Leggi argomento - Amy Winehouse

Amy Winehouse

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda matteo t il lun lug 25, 2011 11:22 pm

ilbenjo78 ha scritto:
tu hai vinto.
lei ha perso.

dovresti essere il primo a capire come mai lei possa aver perso.

A lui, se mi permettete, son capitate situazioni e cose NON volute, NOn cercate, NON invocate.

Lei forse, se le è cercate?

Scappava da qualcosa?

Voleva annientarsi o dimenticare?

Nel primo caso, lei HA VINTO.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il lun lug 25, 2011 11:28 pm

|2D|STANCE| ha scritto:se dovessi diventare famoso e miliardario da un momento all'altro, e questa cosa mi mettesse in condizione di dover rinunciare alla mia solita vita sociale, coi miei soliti amici, con le solite facce di paese che ti vedono semplicemente per quello che sei, con la libertà di camminare spensierato tra la gente... non credo che basterebbero puttane, consolle di ogni tipo, festini con vip con le facce strane a compensare questo genere di vuoto. probabilmente me ne andrei in depressione anch'io e comincerei ad odiare le mie doti, al contempo regalando al pubblico perle che a volte vengono fuori solo se si è turbati nell'animo.

ma porca miseria, sembra che ci sia arrivata per caso, al successo!!!

Voi, noi aspiranti musicisti dovremmo sapere quanto CI VUOLE per arrivare a certi livelli, quanto ci si DEVE CREDERE e quanta costanza è necessaria.

Mi ricorda un pò Kurt Cobain, che non sopportava + la situazione e si è sparato.

La moglie disse una delle poche cose saggie che ha mai detto in vita sua, una cosa del tipo: "ma perchè non hai smesso???"
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il lun lug 25, 2011 11:58 pm

torno a quotare mattiadrummer, anche qui a giudicare si perdono di vista troppe sfaccettature.
il successo può essere bello (ma comunque sofferto) se sei capace di viverlo positivamente, e in questi casi parliamo di un successo ingestibile, in quanto è a livelli mondiali (l'idea che tutto il mondo sappia chi sei è sempre allarmante perchè sai che non ci sarà altro posto da abitare come persona comune), ma se te la vivi negativamente, se ti comincia a mancare tutto quello che hai perso, allora è facile che cominci a perdere anche il significato della vita, come se ti fosse stata strappata senza che te ne accorgessi. dunque ripeto, chi pensa che non ci siano motivazioni serie dietro la sua morte si sbaglia di grosso. a voi vi da rabbia l'idea che lei non abbia voluto reagire, e lo posso capire perchè non avete idea invece di quanto sia complicata e vulnerabile la mente umana.
|2D|STANCE|

Messaggioda deadbrain il mar lug 26, 2011 6:41 am

io dico solo... e lasciamola riposare in pace... ciao Amy...
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mar lug 26, 2011 7:46 am

concordo con matteo t.....
e ripeto..LA VITA è BELLA E NON BISOGNA ROVINARLA e io qua chiudo con questo discorso...
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il mar lug 26, 2011 9:21 am

Io dico che per quanto mi riguarda non mi riesce di prendere una posizione, non ho idea (per fortuna) di quello che Amy possa aver passato. Eviterei quindi i discorsi semplicistici, come qualcuno che ho letto. Non mi sembrano davvero adeguati.

Dev'essere senz'altro tremendo assistere alla propria autodistruzione senza avere la forza di evitarla.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar lug 26, 2011 9:34 am

Il punto non è la forza kemto, è la voglia il punto, se hai voglia hai anche la forza... Nella mia famiglia ci sono persone che ne hanno passate tante che a confronto la Winehouse viveva in una favola... Loro sono ancora vive!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda kemto il mar lug 26, 2011 9:41 am

Come sarebbe che il punto non è la forza? se uno ha la forza per andare avanti ce la fa, altrimenti no, mi sembra evidente.
Anch'io avrei diversi paragone che potrei fare, ma non li reputo adatti o comunque significativi.
Le persone sono così diverse l'una dall'altra che ogni paragone, in un ambito tremendo come questo, perde di significato.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar lug 26, 2011 9:42 am

vi.bonham ha scritto:Il punto non è la forza, è la voglia il punto, se hai voglia hai anche la forza...

parole sante
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mar lug 26, 2011 9:45 am

Vabbè, ma certi discorsi sono estremamente superficiali: ma anche se non avesse avuto chissà quali motivazioni, sappiamo tutti che se uno cade nella dipendenza entra in una voragine senza fine, magari avrà iniziato come tanti fanno sia nel mondo dello spettacolo, ma anche nella vita reale e poi può avere perso il controllo. Senza contare che ci sono persone geneticamente predisposte. Quindi sarebbe bello che il sentimento preponderante fosse quello della compassione e che non ci si erga sempre a soloni per giudicare con tutta questa sconcertante superficialità.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda z_ino il mar lug 26, 2011 11:00 am

io trovo che qui vengano fatti molti discorsi semplicistici......ognuno è fatto a suo modo e agisce e reagisce alle cose in maniera diversa rispetto agli altri...ci sono persone più forti o più deboli, che vedono le cose in maniera ottimistica oppure pessimistica....detto questo noi non conosciamo le ragioni che hanno portato lei a fare quello che ha fatto, quindi non possiamo neanche farci un idea, ma comunque non avremmo nessun diritto di giudicare, proprio perchè ognuno con la sua pelle ci fa ciò che vuole....Non può che dispiacerci per una vita che si spegne a 27 anni......che sia la winehouse, che sia il presidentte degli stati uniti o che sia un perfetto nessuno....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar lug 26, 2011 11:46 am

Ultimi due post: li incornicio, e li ripongo tra le cose che condivido appieno!

QUOTONE CON CAPRIOLA E FISCHIO!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar lug 26, 2011 2:13 pm

io continuo a pensare che questa tizia qua se la sia vissuta e ad un certo punto voluta.
per cui, di fronte a questa cosa che le è successa, non mi sento di compiangerla, anzi.
il motivo l'avevo scritto più su, ma ho deciso di cancellarlo perchè nonostante mi fidi di voi e abbia per ognuno di voi un certo affetto, non mi va di lasciare allo scoperto sul web dei miei vissuti (che mi accompagnano ogni secondo che vivo)
io non ho nessun rispetto per le persone che si disfano dal mattino alla sera e che , come conseguenza, piombano nel baratro della depressione.
le cause potranno essere molteplici, ma risolvibili per lo più dei casi.
non provo nessuna pena nè pietà
una persona così si è messa in macchina e ha distrutto la famiglia che mi stavo facendo.
per cui non ho nessun pensiero di tolleranza, buonismo cosmico o sensibilità per chi decide di bruciarsi.
ma mi fermo qua, sennò molti di voi si offendono.
per la prima volta in 9 anni di forum mi scontro da solo con tutti quanti! lo trovo molto rocknroll!
ringrazio per il superficiale e per altre cose nei miei confronti...
(se erano dirette a me,sappiate che sono cose che a nessuno di voi mi permetterei mai di dire) :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar lug 26, 2011 2:40 pm

siamo in due lollone, siamo in 2.

Ti appoggio in pieno.
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar lug 26, 2011 2:59 pm

Lollo, scontrarsi contro tutti sarà rocknroll ma non credo che in questo caso corrisponda al vero.
Almeno per quanto mi riguarda, mi limito a constatare che abbiamo avuto reazioni diverse di fronte allo stesso evento ma non per questo mi sento 'contro' di te, magari non approvo ma hai tutta la mia comprensione (per quel che vale) e non ho alcuna intenzione di stigmatizzare le tue parole.

Un abbraccio.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda DIRTY SNARE il mar lug 26, 2011 3:46 pm

al di là di tutto, onestamente, è lapalissiano che una persona che arriva a certi livelli , nonostante sappia di farsi male, non sa fermarsi, e chi si ferma, è una persona eccezionale, ce ne sono ben poche, ma ci sono.
Detto questo, io ragiono sul mio vissuto e per il ricordo di certe persone che non ci sono più, amici andati, da coglioni, ma erano pur sempre amici, e pur sempre persone, perciò figli di qualcuno, e in certi casi anche genitori di qualche figlio; una volta schiattati hanno rovesciato tonnellate di merda su chi rimane, tutto ciò non può che far dispiacere.
Pure io non rispetto chi si sfonda di alcohol o droga, ma sapere che una persona muore così, sola, nello squallore più totale, mi fa male, c'è una bella differenza dal volerla giustificare.
Avere opinioni diverse è squisitamente normale, poco rockandroll, secondo me, ma splendidamente normale.
Eri più rockandroll se postavi una foto di te nudo, con la parrucca di amy, tanto i tatuaggi li hai, più belli di lei, ovviamente.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar lug 26, 2011 4:23 pm

la storia del rocknroll era ovviamente una cazzata per stemperare la discussione che per colpa della mia idea si è scaldata.

dirty, non mi sfidare sulla foto da nudo...ho certe chicche.... :B
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar lug 26, 2011 4:32 pm

Chicche per checche. 8)
Xanadu
moderatore

Messaggioda lollo il mar lug 26, 2011 4:38 pm

è per quello che posterei proprio qua un paio di quelle foto. così vi dimenticate la winehouse. :wink: :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar lug 26, 2011 5:33 pm

lollo ha scritto:io continuo a pensare che questa tizia qua se la sia vissuta e ad un certo punto voluta.
per cui, di fronte a questa cosa che le è successa, non mi sento di compiangerla, anzi.
il motivo l'avevo scritto più su, ma ho deciso di cancellarlo perchè nonostante mi fidi di voi e abbia per ognuno di voi un certo affetto, non mi va di lasciare allo scoperto sul web dei miei vissuti (che mi accompagnano ogni secondo che vivo)
io non ho nessun rispetto per le persone che si disfano dal mattino alla sera e che , come conseguenza, piombano nel baratro della depressione.
le cause potranno essere molteplici, ma risolvibili per lo più dei casi.
non provo nessuna pena nè pietà
una persona così si è messa in macchina e ha distrutto la famiglia che mi stavo facendo.
per cui non ho nessun pensiero di tolleranza, buonismo cosmico o sensibilità per chi decide di bruciarsi.
ma mi fermo qua, sennò molti di voi si offendono.
per la prima volta in 9 anni di forum mi scontro da solo con tutti quanti! lo trovo molto rocknroll!
ringrazio per il superficiale e per altre cose nei miei confronti...
(se erano dirette a me,sappiate che sono cose che a nessuno di voi mi permetterei mai di dire) :wink:

ti posso assicurare che non sei da solo.....condivido parola per parola tutto ciò che hai scritto, non cambierei nemmeno un articolo (e ci metto anche il punto in fondo alla frase).
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar lug 26, 2011 6:19 pm

exa73 ha scritto:Sono completamente d'accordo con ilbenjo (non mi è capitato spesso)

onestamente non era mai capitato :D

e, per la cronaca, io sono completamente d'accordo con exa73.

mi raccomando exa... segnati questa data ;) :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mar lug 26, 2011 7:04 pm

Capisco le ragioni di lollo, ma non posso quotare assolutamente.
La questione a questo punto andrebbe messa su questo piano:

Credi che Amy Winhouse fosse malata?

Chi studia la mente direbbe di sì perchè in termini di psicoanalisi il suicidio è motivato sempre da uno stato maniaco-depressivo del soggetto.
La depressione è una malattia. Non si cura dicendo al paziente che la vita è bella. Si cura avendo la stessa ottica del paziente e conducendolo a delle risposte.
|2D|STANCE|

Messaggioda Pippo il mar lug 26, 2011 10:29 pm

Noi non potremo mai sapere cosa provasse né come si sentisse. E' inutile chiederselo. E' ovvio che fa rabbia vedere un talento come lei svanire, ma non possiamo ragionare dando per scontato che lei avesse il pieno controllo di sé o fosse perfettamente lucida, o che dovesse essere per forza felice essendo ricca e famosa.

Queste notizie fanno sensazione quando a morire è una star, ma nessuno parla di quelli che muoiono, esattamente per la stessa ragione, nei cessi della metropolitana o sulle panchine di un parco. La depressione è trasversale, è come la livella...

PS: l'ho sempre trovata molto più attraente di una qualsiasi velina decerebrata
Pippo
moderatore

Messaggioda lollo il mar lug 26, 2011 11:57 pm

...o in un incidente stradale!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 27, 2011 2:53 am

https://www.facebook.com/pages/RIP-Amy- ... 9796639645

...basta leggere un pò i commenti per capire la corrente dove va...non dico sia giusto o sbagliato, ripeto è una delle poche volte che qualsiasi cosa venga detta, se con rispetto, la condivido...per essere onesto pensavo la maggioranza piangesse la sua morte e basta...ma il fatto che fosse scoppiata di droga eccetera, non va giù a molti....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer lug 27, 2011 11:01 am

Ricollegandomi all'intervento di Pippo che condivido in toto, proco pieta' e rabbia .
Pieta' per la morte di una persona al di la' del personaggio , e rabbia per il modo con cui gli e' andata incontro e anche per la persita artistica.

Sdrammatizzando un po' :
Certo che per un alcolista chiamarsi casa vinicola , non e' il massimo
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 27, 2011 11:02 am

Pippo, sono daccordissimo.

Lollo, vai di foto! Hai il coraggio, ne sono certo!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 27, 2011 12:38 pm

comunque sto video spiega davvero quanta ipocrisia ci sia al mondo. assurdo.

http://www.youtube.com/watch?v=5fpVeVIL ... re=related

il tizio che dice ELLAMMADONNA è un mito!
|2D|STANCE|

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 27, 2011 1:16 pm

la gente è fan di un morto, è il concetto-perno della religione Cattolica.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer lug 27, 2011 2:06 pm

io son credente a manetta e da credente il mio concetto perno è la vita non certo un morto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi