labatteria.it • Leggi argomento - Liquid tension experiment!!!

Liquid tension experiment!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il lun ago 14, 2006 6:20 pm

Mikedream ha scritto:? assolutamente vero, non provare a dire di no, pull me under ? uguale ad una dei rush, semplicemente rivista in chiave pi? "nuova" e prog...anche io adoro portnoy, e lo adorer? sempre, semplicemente quando mi hanno fatto sentire le due canzoni ho dovuto solo stare zitto perch? avevano pienamente ragione...non ho detto che le hanno copiate tutte, dico solo che alcune delle loro canzoni sono dei "remake" se vogliamo o dei "ri-arrangiamenti" o delle "re-interpretazioni" di alcune canzoni dei rush...tutto qua :wink:

@exa & octoban: guardate che portnoy si ? diplomato:
1- nella scuola di musica pi? rispettabile del mondo e
2- ha studiato jazz, non metal, alla berklee funziona cos?:
tu fai 2 o 3 anni a seconda del corso dove studi le cose che ti dicono loro (in questo caso jazz) e poi dopo questi anni studi il genere che preferisci (speed-metal, power-metal, progressive rock, jazz, funky, pop-punk ecc ecc)
tutto questo senza nulla togliere a de piscopo, grandissimo batterista, dico solo che a me personalmente non piace de piscopo e preferisco portnoy, e sul piano tecnico ? una dura battaglia (anche se non sarebbero paragonabili, perch? uno suona jazz paura e l'altro prog-metal) :D
spero di essere stato chiaro, se avete frainteso quotatemi pure che vi do delucidazioni :wink:

Senza offesa ma se mi vieni a dire che prima Pull Me Under ? la copia di una canzone riarrangiata dei Rush e che Portnoy e diplomato a Berklee e che ha studiato jazz, o non sai quello che stai dicendo o ti hanno informato male! :wink:
Portnoy non ha studiato a Berklee, ha frequentato l'accademia per qualche mese! Probabilmente per i fatti suoi avr? anche studiato jazz un pochino ma alla Berklee proprio no (Petrucci invece s?, ma si parla di chitarra)! In pi? di un'intervista ha dichiarato che sarebbe diventato un batterista probabilmente migliore se avesse avuto che lo seguiva nello studio della batteria! Inoltre Portnoy non "studia" lo strumento da diverso tempo (si parla di anni) e ha detto che, nonostante gli tornerebbe utile andare a scuola (seguendo l'esempio del suo idolo Neil Peart) non lo farebbe perch? comunque avrebbe altro a cui pensare! Detto questo ti dico che Portnoy ? il mio batterista preferito e comunque De Piscopo nonostante non mi stia molto simpatico ? pi? preparato! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 6:23 pm

Allora, che portnoy sia andato alla berklee ne sono sicuro, c'? scritto sul sito e se ne parlava anche la (ci ho fatto il corso estivo x 5 settimane) semplicemente al 3? o 4? anno se ne ? andato, senza mai conseguire il diploma :wink:
del fatto di pull me under ? assolutamente vero, poster? il titolo della canzone dei rush :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il lun ago 14, 2006 6:26 pm

attendo con ansia di sentire con le mie orecchie questo plagio!!!! :tru :tru :tru
taco

Messaggioda drummer15 il lun ago 14, 2006 6:37 pm

Ok, ma tu parlavi di diploma e ci? non ? vero! Inoltre hai parlato di Pull Me Under ecc :wink:
Detto questo non voglio che nasca nessuna polemica! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il lun ago 14, 2006 6:43 pm

perci?....

MAIC PORTNOY RULEZ!!!!!! :tru :tru :tru :tru :tru
taco

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 7:08 pm

allora diploma no, ma stare la cmq 4 anni si sente e si vede :D e mi scuso di aver scritto sbagliato,
pull me under ecc ? vero, ce ne sono altre che ho sentito, non sono tutte dei rush, ma sono di altri gruppi progressive :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun ago 14, 2006 7:38 pm

Insomma facci sapere qual'? questa canzone dei Rush che siamo curiosi :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 7:49 pm

appena sento il tipo che me l'ha fatta sentire, che ora ? in vacanza, e io parto gioved? x la versilia (se qualcuno ? vicno a viareggio me lo dica cos? ci becchiamo) e quando torno a settembre posto :tru :) :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il lun ago 14, 2006 8:16 pm

ok, allora appena il cognato dell'amico della sorella dell'amica di mia zia da parte di mamma mi rid? Images & Words facciamo il confronto!!! :x :x :arrow: :suk :tru
taco

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 10:46 pm

spiritoso...
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun ago 14, 2006 11:50 pm

ho sentito qualcosa dei liquid tension experiment e devo dire che non mi dispiace.... a parte qualche inutile virtuosismo di troppo (si sente che ci sono petrucci e portnoy di mezzo) i brani, specialmente quelli incentrati sulla ritmica, sono abbastanza belli. Si sente anche la mancanza del cantante e del tastierista, nel senso che si sono tolti dalle balle per una volta. Tony levin ? un grande, riesce a mutare persino lo stile dei dream theater. Infatti per me il sound dei liquid tension experiment ? migliore di quello dei d.t. :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 11:54 pm

guarda che il tastierista (pianofortista classico recensito coem il migliore del mondo x ora) jordan rudess suona con gli LTE, difatti ? da li che ? iniziata la collaborazione, dal 99, nel primo album, gli ? piaciuto e se lo sono portato nei DT :P :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun ago 14, 2006 11:58 pm

perdonami... intendevo il bassista... myung, come si chiama, insomma il coreano :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar ago 15, 2006 12:01 am

sisi...quello che ha 40 e passa anni e non ha manco un pelo della barba :P
tranquillo, volevo solo chiarire :P vista l'ora magari ero io a leggere male :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il mar ago 15, 2006 1:33 am

Mikedream ha scritto:spiritoso...
? quello il mio mestiere in questo forum! :D :D :wink: :tru
taco

Messaggioda Cesko il mar ago 15, 2006 4:51 pm

Oh meno male che pure st0rm apprezza i LTE.. il che vuol dire tanto, detto da uno che odia i DT! :a:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sampa il mar ago 15, 2006 6:47 pm

Ragazzi i LTE sono fantastici!! :D :D Li consiglio a tt!!
Vai col PROG!!!
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il mar ago 15, 2006 7:36 pm

Cesko ha scritto:Oh meno male che pure st0rm apprezza i LTE.. il che vuol dire tanto, detto da uno che odia i DT! :a:

ahi... ribadisco... non ? che odio i dt perch? uno di loro mi ha bastonato il cane... semplicemente non mi piacciono, n? come gruppo n? (anche se li apprezzo gi? di pi?) come singoli musicisti. Trovo che i LTE siano migliori, pi? originali pur non invadendo la sfera del cattivo gusto... E Tony Levin si fa sentire alla grande! altro che il thailandese! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il gio ago 17, 2006 12:15 pm

l'ho sempre pensato che tu di musica e di tecnica in generale ci capisci poco.....o meglio,,,fai tanta confusione.... :suk :tru :tru :tru :idea: :arrow:
taco

Messaggioda YtseDrummer il gio ago 17, 2006 4:06 pm

mikedream scrive le stesse perle di saggezza di uno degli ultimi bannati da questo forum...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 17, 2006 4:56 pm

Sinceramente come musicisti i dream theater nn mi sono mai piaciuti (cavoli al loro concerto quasi dormivo) mentre il buon Tony ? una garanzia (l'ho visto in concerto con Gabriel ed ? stato formidabile)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il gio ago 17, 2006 5:22 pm

Ginger Drummer ha scritto:Sinceramente come musicisti i dream theater nn mi sono mai piaciuti (cavoli al loro concerto quasi dormivo)
non posso dire quello che penso senn? cassa e amigos, giustamente, mi riprendono....cercher? di filtrarlo....

...ma accomodati gentilmente nel voler andare a quell'altro paese, va.... :arrow: :arrow: :arrow:

ps:tony invece ? l'unico che si salva, ne? e certo! lui si che ? un musicista, non i d.t., loro sono troppo giovani, non ancora possiamo dire che sono dei maestri nel loro genere perch? ancora non suonano con 134 gruppi prog! e poi non ancora sono vecchi...
ma tony levin ? grande!!! lui si che ha suonato con 134 gruppi prog (anzi credo 135), lui si che ha composto una miriade di canzoni formidabili, lui si che ? vecchio e quindi come tale va adorato....

.....c assa sto facendo una fatica.....rischio di esplodere...... :| :? :( :o :x :cry: :evil: :arrow: :arrow: :suk
taco

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 17, 2006 5:29 pm

Premettendo taco che nn ho scritto quello che tu hai sottolineato per farti indispettire ( e sai che io nn ho mai parlato della tua passione per i dream e mike portnoy, che rispetto) ma ho solo detto cio che penso.
A me i dream theater al concerto nn sono piaciuti per niente, non mi hanno comunicato nulla.
Per quanto riguarda tony levin a me piace lo stile e il modo con il quale suona, i gruppi con i quali ha suonato nn ha importanza (anche se la maggior parte li adoro)

E poi che ci devo fare se ad un assolo di petrucci preferisco una slidata blues di mr Warren Haynes???

So gusti :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio ago 17, 2006 5:34 pm

Vedo che imparare a rispettare le opinioni altrui ? pratica ancora lungi dall'essere frequente in questo forum, purtroppo. Fanboy, 'nuff said.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio ago 17, 2006 7:01 pm

Ma io penso che ognuno possa avere la propria opinione condivisibile o meno! Ma comunque le risposte devono essere pacate ed educate! Cacchio taco, io sono un fan dei DT quanto te ma mi tocca dirti che probabilmente ? anche a causa di fan intransigenti come te che i DT sono odiati da molti :|
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il gio ago 17, 2006 7:56 pm

e sti cazzi non ce lo metti??

non solo!!!!

se li odi perch? io ti rompo le balle ogni giorno con la loro musica....sei anche scemo!!! e parecchio pure!!!

e cmq non sono intransigente, sono un sostenitore dell'oggettivit? delle cose!! :idea: :idea: :idea: :tru
taco

Messaggioda uccio il gio ago 17, 2006 7:59 pm

ehh mi son cascate le palle, abbiate pazienza...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il gio ago 17, 2006 8:02 pm

figurati!

basta che le raccogli senn? c'inciampano! :idea: :tru
taco

Messaggioda uccio il gio ago 17, 2006 8:13 pm

devo far venire i camion, ci vorr? un p? di tempo :a:

una cosuccia: il Liquid Drum Theatre ? veramente ben fatto, e finalmente Portanoia spiega in modo convincente qualcosa del suo drumming.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il gio ago 17, 2006 8:18 pm

:)

Ah? me fate mor?..

uccio ha scritto:il Liquid Drum Theatre ? veramente ben fatto, e finalmente Portanoia spiega in modo convincente qualcosa del suo drumming.

E' vero, ? fatto molto bene e ogni tanto lo riguardo. Non direi comunque "finalmente".. il dvd ? del 1999 ...ma anche il precedente Progressive Drum Concepts non ? fatto male.. A completare il tutto poi ci sono i video delle registrazioni degli ultimi 3 album dei DT + live @ budokan (drums only) + 2ndo album dei transatlantic... almeno sotto questo punto di vista, chiunque dovrebbe tributare rispetto a michelino, nessuno ? pi? prolifico e attento ai suoi fan!
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi