Mikedream ha scritto:? assolutamente vero, non provare a dire di no, pull me under ? uguale ad una dei rush, semplicemente rivista in chiave pi? "nuova" e prog...anche io adoro portnoy, e lo adorer? sempre, semplicemente quando mi hanno fatto sentire le due canzoni ho dovuto solo stare zitto perch? avevano pienamente ragione...non ho detto che le hanno copiate tutte, dico solo che alcune delle loro canzoni sono dei "remake" se vogliamo o dei "ri-arrangiamenti" o delle "re-interpretazioni" di alcune canzoni dei rush...tutto qua![]()
@exa & octoban: guardate che portnoy si ? diplomato:
1- nella scuola di musica pi? rispettabile del mondo e
2- ha studiato jazz, non metal, alla berklee funziona cos?:
tu fai 2 o 3 anni a seconda del corso dove studi le cose che ti dicono loro (in questo caso jazz) e poi dopo questi anni studi il genere che preferisci (speed-metal, power-metal, progressive rock, jazz, funky, pop-punk ecc ecc)
tutto questo senza nulla togliere a de piscopo, grandissimo batterista, dico solo che a me personalmente non piace de piscopo e preferisco portnoy, e sul piano tecnico ? una dura battaglia (anche se non sarebbero paragonabili, perch? uno suona jazz paura e l'altro prog-metal)![]()
spero di essere stato chiaro, se avete frainteso quotatemi pure che vi do delucidazioni
Senza offesa ma se mi vieni a dire che prima Pull Me Under ? la copia di una canzone riarrangiata dei Rush e che Portnoy e diplomato a Berklee e che ha studiato jazz, o non sai quello che stai dicendo o ti hanno informato male!
Portnoy non ha studiato a Berklee, ha frequentato l'accademia per qualche mese! Probabilmente per i fatti suoi avr? anche studiato jazz un pochino ma alla Berklee proprio no (Petrucci invece s?, ma si parla di chitarra)! In pi? di un'intervista ha dichiarato che sarebbe diventato un batterista probabilmente migliore se avesse avuto che lo seguiva nello studio della batteria! Inoltre Portnoy non "studia" lo strumento da diverso tempo (si parla di anni) e ha detto che, nonostante gli tornerebbe utile andare a scuola (seguendo l'esempio del suo idolo Neil Peart) non lo farebbe perch? comunque avrebbe altro a cui pensare! Detto questo ti dico che Portnoy ? il mio batterista preferito e comunque De Piscopo nonostante non mi stia molto simpatico ? pi? preparato!