labatteria.it • Leggi argomento - Curiosit? su Angel Of Death[Slayer]

Curiosit? su Angel Of Death[Slayer]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer82 il sab apr 30, 2005 5:54 pm

<font size="2">Curiosit?: nel punto in cui rimane soltanto la doppia in Angel Of Death degli Slayer mi viene naturale stare piuttosto piegato...? sbagliato secondo voi??qualcuno di voi suona questa canzone??</font id="size2">
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrummer il sab apr 30, 2005 6:09 pm

? stata una delle prime,ma assolutamente non la sapevo fare....adesso(che ho l'eliminator) si la so fare abbastanza bene....
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il sab apr 30, 2005 6:43 pm

piegato... in avanti? di lato? indietro? con la schiena?
un conto e' che ti venga naturale (e non ci sarebbe tutto sommato nulla di male) un altro che non ti venga se stai in una posizione diversa... in quale caso ricadi?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il sab apr 30, 2005 6:51 pm

non ho ben presente il pezzo...comunque a volte ? normale scomporsi un p? soprattutto se la parte in questione ? molto veloce, come presumo, non credo ci siano grosse controindicazioni, solo che a lungo andare potresti stancarti troppo a stare in una posizione "errata"

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il sab apr 30, 2005 6:53 pm

Barattolo ha scritto:piegato... in avanti? di lato? indietro? con la schiena?
un conto e' che ti venga naturale (e non ci sarebbe tutto sommato nulla di male) un altro che non ti venga se stai in una posizione diversa... in quale caso ricadi?

mi piego leggermente in avanti e mi viene naturale,e sinceramente non ho mai provato a farla messo diversamente...mi ? sempre venuta in quel modo,anche xk? ? alla fine del pezzo,e le parti che vengono prima non sono certo una passeggiata!! :wink: La suoni anche tu?
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il sab apr 30, 2005 6:54 pm

Le_Gauche ha scritto:non ho ben presente il pezzo...comunque a volte ? normale scomporsi un p? soprattutto se la parte in questione ? molto veloce, come presumo, non credo ci siano grosse controindicazioni, solo che a lungo andare <font color="red">potresti stancarti troppo a stare in una posizione "errata"</font id="red">
hola

ma ? un pattern di doppia cassa che dura pochi secondi,quindi non ? quello il problema! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il sab apr 30, 2005 6:56 pm

pearldrummer ha scritto:? stata una delle prime,ma assolutamente non la sapevo fare....adesso(che ho l'eliminator) si la so fare abbastanza bene....

e come la fai?ti pieghi?
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il sab apr 30, 2005 7:02 pm

ho capito, beh probabilmente visto che ? in fondo al pezzo, magari tendi a piegarti un p? per via delle gambe un p? indurite visto che come dici anche tu le parti prima non sono una passeggiata.

considera che a me capita a volte di piegarmi un p? indietro quando ho i muscoli un p? tesi, magari risolverai col tempo

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il sab apr 30, 2005 7:05 pm

ma,voglio dire, anche in vista di un esecuzione che sia la migliore possibile, sarebbe meglio se cercassi di mantenere l'impostazione secondo voi??o ? lo stesso per una parte cos? breve(ma cmq molto intensa)??
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab apr 30, 2005 7:21 pm

d?, la verit?, hai visto che anche Lombardo si piega, quando suona quella parte, quindi viene "spontaneo" anche a te!!

dai..........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab apr 30, 2005 7:25 pm

tommylee85 ha scritto:d?, la verit?, hai visto che anche Lombardo si piega, quando suona quella parte, quindi viene "spontaneo" anche a te!!

dai..........

no,semmai il contrario!!! :shock: la volta che l'ho visto non s'? piegato neanche un millimetro!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il sab apr 30, 2005 7:31 pm

drummer82 ha scritto:<font size="2">Curiosit?: nel punto in cui rimane soltanto la doppia in Angel Of Death degli Slayer mi viene naturale stare piuttosto piegato...? sbagliato secondo voi??qualcuno di voi suona questa canzone??</font id="size2">

ma porca mmerda, tu e pearldrummer andate a 200 e passa bpm :???: :shock: :shock: :sad: :|
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il sab apr 30, 2005 7:35 pm

anni e anni di pedalate..... :wink: .....perlomeno parlo per me!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il sab apr 30, 2005 7:38 pm

io non credo che per un pezzo cos? breve ci siano controindicazioni come ti dicevo prima...forse ? solo un discorso di forma...c'? chi dice che anche quello ? importante...ma in fin dei conti si tratta di una decina di secondi..dico bene?

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab apr 30, 2005 8:27 pm

Ma va benissimo!!! Cazzo te ne frega!!! Piegati girati ma pedala!!!
No scherzi a parte non credo significhi molto. Tim Waterson si regge sui tom per correre cos? tanto...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda GrindAXIS il dom mag 01, 2005 1:24 am

Quando si corre parecchio dando un po di gamba ? normale tendere un po verso l'avanti... Lo dico xch? l'ho sia visto in molti amici sia in batteristi famosi (inferno dei BEHEMOT, x esempio...). A me anche capitava quando volevo correre andando di coscia (sbagliatissimo....) era una cosa naturale piegarsi leggermente in avanti.. Adesso che (finalmente) ho imparato a stare tranq sopra i 200 tenendo le cosce rilassate questa "esigenza" nn ce l'ho pi?...
Ovviamente ? tutto soggettivo... Se riesci a suonare a quelle velocita' con gambe RILASSATE e nn ti stanchi ma ti viene naturale piegarti in avanti, nn c'? problema...
Ricorda sempre rilassato in qualsisasi parte (soprattutto i pezzi vrrrrrrrrrrrrrrr)... Il resto vien da se :wink: :wink:

ciao ciaoooo :) :) :)
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer82 il dom mag 01, 2005 3:12 am

grazie a tutti per i consigli,ma cmq tenete presente che quella parte ? un po' particolare,perch? di colpo si ferma tutto e bisogna far partire la doppia a mille anche se per pochi secondi....ma cmq non ? come quando si porta un tempo....
grande LCF!! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom mag 01, 2005 11:19 am

LCF drummer ha scritto: Tim Waterson si regge sui tom per correre cos? tanto...

Ma Tim Waterson ? un atleta, non un batterista!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mag 01, 2005 11:21 am

drummer82 ha scritto:
ma ? un pattern di doppia cassa che dura pochi secondi,quindi non ? quello il problema! :wink:

Ma scusa, poi non prosegue su quella velocit? di doppio anche dopo? A me pare di s?! Comunque anche a me quando pedalo a quelle velocit? capita quasi sempre di piegarmi un po' in avanti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom mag 01, 2005 11:23 am

certo che prosegue anche dopo....ma il problema ? che inizia di colpo quando tutto il resto si ferma!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom mag 01, 2005 11:24 am

Ah! Beh, io avevo (ho) lo stesso "problema" a fare Mass Hypnosis dei Sepultura (l'inizio che parte con la pedalata)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il dom mag 01, 2005 12:44 pm

vorrei chiedervi una cosa senza andare troppo OT
vedo che molti di voi all'aumentare della velocit? tendono a piegarsi in avanti...e se succedesse il contrario?

mi spiego, a me per esempio quando la velocit? aumenta mi capita di piegarmi, anzich? in avanti, all'indietro
volevo sapere da voi da cosa potrebbe essere dipeso.

io ho ipotizzato che potrebbe dipendere dallo sgabello non proprio solidissimo e quindi dal fatto che la posizione ? un pochino instabile...secondo voi?

grazie

HOLa
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom mag 01, 2005 1:15 pm

drummer15 ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
Tim Waterson si regge sui tom per correre cos? tanto...

Ma Tim Waterson ? un atleta, non un batterista!

secondo me ? solo un deficiente......... :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom mag 01, 2005 1:42 pm

Le_Gauche ha scritto:vorrei chiedervi una cosa senza andare troppo OT
vedo che molti di voi all'aumentare della velocit? tendono a piegarsi in avanti...e se succedesse il contrario?

mi spiego, a me per esempio quando la velocit? aumenta mi capita di piegarmi, anzich? in avanti, all'indietro

io ho ipotizzato che potrebbe dipendere dallo sgabello non proprio solidissimo e quindi dal fatto che la posizione ? un pochino instabile...secondo voi?

grazie

HOLa

secondo me dipende proprio dal tuo sgabello e dall'impostazione, dev'essere bello solido e devi suonare sempre sul bordo per fare quel genere.
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom mag 01, 2005 1:50 pm

drummer82 ha scritto:
Le_Gauche ha scritto:
vorrei chiedervi una cosa senza andare troppo OT

grazie

HOLa

secondo me dipende proprio dal tuo sgabello e dall'impostazione, dev'essere bello solido e devi suonare sempre sul bordo per fare quel genere.

Anche secondo me!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mag 02, 2005 12:19 am

Apparte che quella velocit? non la raggiungo bene...cmq anche io mi piego un p? in avanti, mi aggrappo ai tom, alle aste, tiro gi? un paio di santi per la fatica e poi riparto :D :D :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun mag 02, 2005 12:28 am

Ce ne ? voluto di tempo ma tante canzoni con massiccio uso del doppio, ed Angel of Death ? una di quelle, adesso le suono con la postura naturale, schiena dritta e spalle rilassate, sfruttando le dita dei piedi (suono piuttosto alto) e non faccio pi? la fatica di un tempo. Credo che piegarsi in avanti non sia controproducente ma in qualche modo influisca negativamente sull'esecuzione.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il lun mag 02, 2005 10:28 am

uccio ha scritto:Ce ne ? voluto di tempo ma tante canzoni con massiccio uso del doppio, ed Angel of Death ? una di quelle, adesso le suono con la postura naturale, schiena dritta e spalle rilassate, sfruttando le dita dei piedi (suono piuttosto alto) e non faccio pi? la fatica di un tempo. Credo che piegarsi in avanti non sia controproducente <font color="red">ma in qualche modo influisca negativamente sull'esecuzione.</font id="red">

cio? in che modo?
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il lun mag 02, 2005 1:02 pm

grazie per la dritta, in effetti l'acquisto di uno sgabello che si possa definire tale ? il prossimo al quale prester? attenzione..

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il lun mag 02, 2005 1:37 pm

GrindAXIS ha scritto:Quando si corre parecchio dando un po di gamba ? normale tendere un po verso l'avanti... Lo dico xch? l'ho sia visto in molti amici sia in batteristi famosi (inferno dei BEHEMOT, x esempio...). A me anche capitava quando volevo correre andando di coscia (sbagliatissimo....) era una cosa naturale piegarsi leggermente in avanti.. Adesso che (finalmente) ho imparato a stare tranq sopra i 200 tenendo le cosce rilassate questa "esigenza" nn ce l'ho pi?...
Ovviamente ? tutto soggettivo... Se riesci a suonare a quelle velocita' con gambe RILASSATE e nn ti stanchi ma ti viene naturale piegarti in avanti, nn c'? problema...
Ricorda sempre rilassato in qualsisasi parte (soprattutto i pezzi vrrrrrrrrrrrrrrr)... Il resto vien da se :wink: :wink:

ciao ciaoooo :) :) :)

EKKEKKAZZO! Un altro DUECENTARO! ...mi fate sentire una kakkina con i miei ridicoli 160bpm... :mad:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi