Pagina 1 di 1
concerto degli statuto

Inviato:
ven giu 10, 2005 10:08 am
da martin
ieri sera ero in dolce compagnia ad una festa della birra dalle mie parti (Lc-Bg), verso le 22.00 inizia il concerto di questa storica band torinese. Davvero bravi e precisi (tranne il trombettista) e nulla da dire sul batterista che aveva un tiro indiscutibile, facendo benissimo il suo lavoro. Ecco, arrivo al dunque, quando mi capita di ascoltare alla radio musica ska, quasi sempre spengo o giro prima che il pezzo sia finito. Ieri sera mi sono imposto di rimanere fino alla fine del concerto per riuscire a cogliere qualcosa di curioso che mi emozionasse e che mi facesse rivalutare il genere. B? devo dire che proprio non mi piace anzi spesso mi infastidisce. Qualcuno ha esperienze simili o chiavi di lettura capaci di farmi cogliere qualcosa di diverso?
grazie

Inviato:
ven giu 10, 2005 10:35 am
da Linus62

Inviato:
ven giu 10, 2005 10:48 am
da martin

Inviato:
ven giu 10, 2005 11:35 am
da orsonet
Io ho avuto la tua stessa esperienza con un concerto dei 400colpi a Bologna, veramente bravissimi, non solo a suonare ma anche a coinvolgere il pubblico, un ottimo spettacolo
Ma sono uscito con lo stesso parere negativo che avevo sulla musica ska, non arrivo a dire che mi infastidisce, ma sicuramente non ci trovo niente di coinvolgente

Inviato:
ven giu 10, 2005 12:22 pm
da drummer15
Anch'io ho vissuto una situazione simile! Sar? che ero nervoso perch? poi dovevo andare a provare, sta di fatto che la scorsa settimana ero ad un concerto dei Califfo Deluxe, gruppo ska molto bravo, il batterista veramente preparatissimo cos? come gli altri ottimi strumentisti! Per? non riuscivo a farmeli andare gi?, colpa anche dei fiati che, se usati con moderazione, mi piacciono anche, ma erano praticamente sempre presente e avevano un volume eccessivo!

Inviato:
ven giu 10, 2005 2:26 pm
da debaser
provo la stessa sensazione... anche con il reggae...

Inviato:
ven giu 10, 2005 2:46 pm
da IlGiovaneIko
Io ho avuto la stessa sensazione con Roy Paci.
Grandissimo tiro, tutti bei musicisti e fantastica presenza scenica.
Per? non mi piacciono...
Comunque, sar? che erano altri tempi, sar? che avevano altre sonorit?, per? i Madness mi sono sempre piaciuti.