labatteria.it • Leggi argomento - Simon Phillips

Simon Phillips

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il dom giu 26, 2005 8:10 pm

Dato che nessuno ne parla e oggi ho avuto modo di discuterne con amici vi chiedo le vostre su s.phillips...io per ora non mi pronuncio...a voi!!!
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda toolate il lun giu 27, 2005 10:02 am

..ambidestro, preciso, versatile, groove (anche se non come porcaro), grande doppio (sia tappeti che figure varie)..
direi fra i migliori sulla piazza!
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sabba il lun giu 27, 2005 11:11 am

? l'indipendenza in persona
? il maestro della doppia cassa
uno che sa suonare insomma 8)

che idolaccio
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun giu 27, 2005 1:01 pm

beh, c'? poco da dire su di lui.......? un maestro assoluto!
non rientra nel genere di batteristi che adoro, ma lo apprezzo moltissimo: ha un suo stile, ? fantasioso, ha groove!
e poi ? il batterista con i pi? bei suoni!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theater il lun giu 27, 2005 4:27 pm

Sabba ha scritto:? il maestro della doppia cassa

aggiungerei uno dei pochi battersti che s? usare la doppia cassa in modo musicale ed intelligente, guardare i suoi video didattici per credere
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simo il lun giu 27, 2005 7:52 pm

theater ha scritto:
Sabba ha scritto:? il maestro della doppia cassa

aggiungerei uno dei pochi battersti che s? usare la doppia cassa in modo musicale ed intelligente, guardare i suoi video didattici per credere

Giustissimo Theater!

Inoltre ? musicale, esplosivo, ed ha uno suo stile!

Anch'io come Tommy preferisco leggeremente altri batteristi, anche se Simon ? veramente un grande!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun giu 27, 2005 9:24 pm

domandone:

come mai tutti elogiano le qualita'di questo batterista e non ho mai sentito dire:"phillips ? il mio batterista preferito!!!"?

gli manchera'qualcosa allora no?

la mia ? una domanda non un'opinione personale dettata dal fatto che tutti lo elogiano(non solo in questo forum)ma a nessuno ho mai sentito dire che ? il suo preferito.

allora?

vi provoco
Ultima modifica di BONZO il lun gen 04, 2010 10:23 pm, modificato 2 volte in totale.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda veco87 il lun giu 27, 2005 9:35 pm

Io adoro Phillips, ma ? vero non ? il mio batterista preferito..

Forse nessuno dice, che Phillips non ? il suo batterista preferito, perch? non lo sente tanto nominare in giro. Voglio dire, fino ad ora suonava da indipendente e adesso da poco tempo suona con i Toto.

Phillip resta cmq un grande maestro!!!!
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sabba il lun giu 27, 2005 11:15 pm

BONZO ha scritto:domandone:

come mai tutti elogiano le qualita'di questo batterista e non ho mai sentito dire:"phillips ? il mio batterista preferito!!!"?

la mia ? una domanda non un'opinione personale dettata dal fatto che tutti lo elogiano(non solo in questo forum)ma a nessuno ho mai sentito dire che ? il suo preferito.

allora?

ammiro Phillips in tutto... ma non ? il mio batterista preferito perch? mi piace pi? Neil Peart...che roba
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il lun giu 27, 2005 11:23 pm

E' molto bravo, per? nei passaggi spesso vuole un po' strafare, spesso cade nell'ipertecniconata che non c'entra nulla...insomma tanto di cappello, per? gli manca qual qualcosa che mi fa dire: boia!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mar giu 28, 2005 12:37 am

per me ? un capoccia... coi toto mi piace molto...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar giu 28, 2005 8:29 am

al concerto dei Toto fu veramente IMPRESSIONANTE! Ho come l'impressione che non sia sponsorizzato come altri colleghi che magari sono anche meno bravi di lui, ed inoltre credo che manchi un p? come personaggio, non so se mi spiego!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mingo il mar giu 28, 2005 10:32 am

Sono d'accordo con uccio, forse paga la visibilt? scarsa che ha e il fatto di essere abbastanza riservato, ma ? uno dei grandissimi
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda orsonet il mar giu 28, 2005 11:07 am

E' uno dei miei batteristi preferiti, vederlo suonare indifferentemente destro o mancino e cambiare impostazione durante il pezzo vale solo quello il prezzo del biglietto d'ingresso al concerto dei toto.

Usa sempre in maniera musicale tuto il set ma quello che mi piace di pi? di lui ? che riesce a dare colore ad un pezzo semplicemente usando le dinamiche ... crese e cala benissimo e lo fa con una naturalezza impressionante ("hydra" dal vivo nel Live'03 mi fa sempre rimanere a bocca aperta)

Vero ? che ogni tanto esagera nei cambii, ma lasciamogliela ogni tanto un p? di mano libera, eccheccaxxo :mrgreen: .. e poi ? gustosissimo sentire i groove che piazza sotto gli assoli degli altri ... sempre diversi, sempre vari ... pieni di spunti... insomma : un grande !!
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mar giu 28, 2005 12:16 pm

BONZO ha scritto:domandone:

allora?

Per quel che mi riguarda posso assolutamente affermare che ? il mio batterista preferito. Non che questo possa influire particolarmente sulla realt? delle cose.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar giu 28, 2005 1:28 pm

GRANDE EXA FINALMENTE NE PESCO UNO,GRANDE,I MIEI COMPLIMENTI.

Ora azzardo io un'ipotesi provocatoria premettendo che non mi riferisco a nessuno in particolare,ma il mio ? un discorso generale.

in italia non abbiamo le basi per apprezzare uno come simon phillips e parlo della maggioranza della gente non di un discorso soggettivo in quanto voi mi smentite decantandone al meglio le doti.
sono stato poco tempo fa in america grazie ad un amico che ? tesista li(nonch? batterista).
un altro modo di vedere le cose.
qui ragioniamo:"beh che cazzo,come puoi pretendere che si conosca un batterista per quanto famoso sia?"

questa ? stata la cosa che mi ? stata detta da chi ascolta musica e non ? batterista.
quando sono stato negli states mi ? capitato di andare in una specie di associazione musicale e parlando parlando anche i ragazzini di 14 anni punkettoni e non batteristi conoscono simon phillips.
cakkio phillips ha suonato con jeff beck!!!!!!!!!!!!!!
potrei concludere anche qui.
ha suonato con coverdale,gilmour,eno,gabriel,gillian,jagger,satriani,pete townsend, e divento'famosissimo quando comincio'a fare il coproduttore a oldfield.
? uno che afferma che lui vuole fare musica non essere un semplice bravo strumentista(intervista su percussioni).

e in italia se ne escono dicendo:"beh non ? mica vasco rossi che lo si deve conoscere per forza!!"

con tutto il rispetto per vasco,ho "usato"phillips solo come esempio perch? ? stata la mia esperienza reale in usa tutto qua,il mio intento comunque ? di fare un discorso generale sulla diversita'di approcci alla musica tra questi due paesi.

per non parlare di neil peart...lo osannano....? al pari dei santi negli states il grande neil....e negli states mi sono anche tolto il piacere di poter dialogare con gente che conosce e apprezza uno dei miei drummer preferiti in assoluto e cio? rod morgenstein...tralasciando il fatto che ha vinto nell'86,87,88,89,90 il premio come batterista migliore nel prog(e lui si che ? davvero un batterista da potersi definire prog)e nel 99(mi pare )ha vinto come il miglior batterista in generale del mondo votato dal modern drummer....a parte cio',i premi possono essere gratificanti come fini a se stessi vedi paice che non ha mai goduto di cio'ma resta pur sempre un fenomeno.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thomen il mar giu 28, 2005 11:44 pm

secondo me ha un tiro assurdo..poi con i toto ci sta bene proprio...anche se nei suoi 2 cd da solista che ho e' proprio spettacolare...symbiosis e another lifetime
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda hydra il mer giu 29, 2005 8:30 am

Thomen ha scritto:secondo me ha un tiro assurdo..poi con i toto ci sta bene proprio...anche se nei suoi 2 cd da solista che ho e' proprio spettacolare...symbiosis e another lifetime

Another Lifetime ? davvero molto bello e anche il live successivo OUT OF THE BLUE merita tantissimo.....su tutte mi fa impazzire JUNGLEYES
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobone il mer giu 29, 2005 2:00 pm

IO L'AVEVO DETTO IN TEMPI NON SOSPETTI CHE E' E SARA' SEMPRE IL MIO BATTERISTA PREFERITO.
CONCORDO CON GLI ELOGI CHE AVETE FATTO:E'UNICO!!!!
USA LE CASSE IN MANIERA UNICA E SCONVOLGENTE.
E' VERO CHE OGNI TANTO SI LASCIA PRENDERE LA MANO , MA SENZA FARE TAMARRATE:LUI SE LO PUO' PERMETTERE
iN QUANTO AL GRROVE ,JEFF ERA UNICO PERO' CON SIMON I TOTO SONO DIVENTATI ESPLOSIVI.
I SUONI DI LIVEFILDS SONO QUALCOSA DI IMPRESSIONANTE E SE QUALCUNO DI VOI ERA AI CONCERTI DI QUEL PERIODO(MAZDAPALACE A MILANO),SI PUO' RENDERE CONTO DI COME SIANO RIMASTI FEDELI SU CD.
INFINE,PER SAPERE CON QUANTA E QUALE GENTE HA SUONATO ANDATE SUL SUO SITO O SU QUELLO UFFICIALE DEI TOTO E VI SPAVENTERETE....PAGINE DI COLLABORAZIONI.
CIAO
TOTO FOR EVER
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2005 3:23 pm

beh.. so di ripetere quanto avete detto gi? voi per direi che phillips ? senza dubbio un mostro sacro.. :P
cio? non si pu? dire ? meglio o peggio di jeff Porcaro, perch? a mio avviso ha tutto un altro modo di suonare..
prendete ad esempio due pezzi jazz-rock come "jake to the bone" (suonata da porcaro nell'album "kingdom of desire") e "dave's gone skiing" (suonata da phillips nell'album "Tambu") cio? non c'? paragone.
ma non ci sono nemmeno termini di confronto..
porcaro ? il metronomo fatto persona e da corpo alla canzone emergendo quando serve e rimanendo in disparte quando ci sono i vari assoli oppure quando tutti insieme stanno suonando il tema di tutta la canzone; phillips ? anche lui un metronomo umano, e in "dave's gone skiing" comincia un assolo di batteria fin dal primo secondo, e, per quanto questa canzone sia una delle pi? belle che i toto abbiano mai inciso, forse il jazz-rock di porcaro ? pi? "umile", ti permette di farti un'idea d'insieme della canzone, mentre con phillips senti la batteria e dici: "il budello di tu ma'.. questo c'ha il peperoncino su per il culo.."

poi tutto questo papiro ? solo una mia idea..

qualcuno di voi ha sentito queste due canzoni di cui ha scritto sopra? :?

beh se avete modo acoltatele e poi ditemi le vostre impressioni :wink: :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hydra il ven lug 15, 2005 8:43 am

neil_peart ha scritto:qualcuno di voi ha sentito queste due canzoni di cui ha scritto sopra? :?

beh se avete modo acoltatele e poi ditemi le vostre impressioni :wink: :wink:

Sono due dei pezzi pi? belli scritti dai TOTO e secondo me avrebbero dovuto farne di pi? di pezzi del genere, magari anche non necessariamente strumentali.....a quanto pare il nuovo album sar? molto sperimentale....speriamo bene!

Tornando alle canzoni, di JAKE TO THE BONE preferisco ovviamente la versione originale su KINGDOM OF DESIRE suonata da Porcaro, rispetto a quella suonata dal vivo in LIVEFIELDS da Phillips perch? nella versione live perde quel pizzico di "cattiveria" anche se acquista "ballabilit?".

DAVE'S GONE SKIING ? un pezzo meno "prolisso" rispetto a JTTB ma altrettanto bello (come quasi tutto l'album da cui ? tratto, cio? TAMBU) ed ha contribuito parecchio ad avvicinarmi a PHILLIPS che non mi aveva convinto del tutto su ABSOLUTELY LIVE.

A proposito del peperoncino in culo di PHILLIPS, consiglio vivamente la visione del DVD di STEVE LUKATHER & LOS LOBOTOMYS - LIVE AT ONHE FILTER....suona molto molto bene e fa 2 assoli davvero gradevoli all'interno di due pezzi strumentali (DISMEMBERMENT e PARTY IN SIMON'S PANTS....il titolo di quest'ultima dice tutto :D )
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il ven lug 15, 2005 9:02 am

Visto in Clinic a Roma...bravo (lo conoscevo gia')...dal pubblico gli hanno chiesto di suonare Rosanna...si e' seduto e ha attaccato..perfetta...quando ha finito il pubblico l'ha osannato..persona semplice,sempre disponibile, gestione delle dinamiche sui rulli fenomenale....merita di stare dove sta
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven lug 15, 2005 9:28 am

Tanto per fare il bastian contrario, io vi dico che dalla morte di Jeff Porcaro non ho pi? seguito i Toto, che il concerto che hanno fatto a Torino nel 2003 mi ha lasciato indifferente (il primo concerto della mia vita che ho abbandonato prima della fine ... ed ero in prima fila), e che, suonando subito dopo Christian Meyer, secondo me Phillips non ha brillato nel confronto diretto (vabb? che durante il soundcheck avevano fatto Pag?no e mi ero sbrinciato nelle mutande).

Sono pronto ad essere linciato.... ma vi amo attuttiquanti lo stesso. 8)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda tommylee85 il ven lug 15, 2005 10:38 am

hydra ha scritto:A proposito del peperoncino in culo di PHILLIPS, consiglio vivamente la visione del DVD di STEVE LUKATHER & LOS LOBOTOMYS - LIVE AT ONHE FILTER....suona molto molto bene e fa 2 assoli davvero gradevoli all'interno di due pezzi strumentali (DISMEMBERMENT e PARTY IN SIMON'S PANTS....il titolo di quest'ultima dice tutto :D )

mi pare che PARTY IN SIMON'S PANTS sia in 17/8 con un ostinato spaziale!
e quando fa l'assolo, ? veramente una figata, con gli altri che suonano sotto, e lui che, nonostante faccia cose assurde, ha sempr ein mente quell'ostinato, e mette tutti gli accenti perfetti!
paura :o
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven lug 15, 2005 11:14 am

Mio batterista preferito... sicuramente!!! :D Perch? ha gusto, tecnica e un gran stile!! E' uno dei pochi che non mi annoia durante gli assoli perch? nonostante sia ipertecnico riesce a dare una musicalit? al tutto senza ridurre il solo, come fanno molti anche bravissimi, ad un'ostentazione tecnica di 10 minuti (vari Donati, ecc....). In pi? ? un gran turnista, si adatta benissimo a qualsiasi genere e, molto importante, ha dei gran suoni!

PS
Ho notato che i batteristi "con gusto" sono in realt? dei polistrumentisti... nel senso... Phillips ? anche un fenomeno al pianoforte... forse suonare altri strumenti aiuta a sviluppare alcune capacit? che permettono di avere quel qualcosa in pi? che non si acquisisce se si sta sempre e soltanto seduti sullo sgabello della batteria... 8) ...anzi... senza forse!! :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobone il ven lug 15, 2005 12:45 pm

Giovane Iko...VAI SUBITO A CONFESSARTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...E PROMETTI SOLENNEMENTE DI NON DIRE MAI PIU' QUELLO CHE HAI DETTO SU SIMON.
MEYER E' UN'OTTIMO DRUMMER,MA FARE PARAGONI QUESTO NO...
SE HAI ABBANDONATO IL CONCERTO NON SAI COSA TI SEI PERSO.
C'ERO ANCHIO E AGGIUNGO CHE ABITO A VARESE E QUALCHE QUALCHE GIORNO PRIMA,CON MIO FIGLIO(PURTROPPO NEO CHITARRISTA :( :( :( ) SIAMO ANDATI A LUCCA A SENTIRLI,DOPO AVERLI SENTITI AL MAZDAPALACE DI MILANO IN INVERNO.
,,FORSE SEI ALLE PRIME ARMI MA,CREDIMI,SEGUILO CON ATTENZIONE E AVRAI TUTTO DA IMPARARE.
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il ven lug 15, 2005 1:21 pm

bobone ha scritto:Giovane Iko...........FORSE SEI ALLE PRIME ARMI MA,CREDIMI,SEGUILO CON ATTENZIONE E AVRAI TUTTO DA IMPARARE.

e come disse Russel Crowe ne "Il Gladiatore
..al mio cenno..scatenate l'inferno !!!!!

Il cenno l'ha dato bobone.....
per l'inferno attendiamo il giovincello Iko :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven lug 15, 2005 1:30 pm

bobone ha scritto:Giovane Iko...VAI SUBITO A CONFESSARTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...E PROMETTI SOLENNEMENTE DI NON DIRE MAI PIU' QUELLO CHE HAI DETTO SU SIMON.
MEYER E' UN'OTTIMO DRUMMER,MA FARE PARAGONI QUESTO NO...
SE HAI ABBANDONATO IL CONCERTO NON SAI COSA TI SEI PERSO.
C'ERO ANCHIO E AGGIUNGO CHE ABITO A VARESE E QUALCHE QUALCHE GIORNO PRIMA,CON MIO FIGLIO(PURTROPPO NEO CHITARRISTA :( :( :( ) SIAMO ANDATI A LUCCA A SENTIRLI,DOPO AVERLI SENTITI AL MAZDAPALACE DI MILANO IN INVERNO.
,,FORSE SEI ALLE PRIME ARMI MA,CREDIMI,SEGUILO CON ATTENZIONE E AVRAI TUTTO DA IMPARARE.

Caro Roberto Uno, purtroppo non sono proprio alle prime armi, e di ragioni per confessarmi ne ho a iosa.

Il fatto di non apprezzare sufficientemente Phillips non ? tra queste, e se i groove di Rosanna e di Africa, cos? come quello di Hold the line mi hanno deluso, suonati dal Simoncione, mentre le sboronate del Christianone in Pag?no mi hanno risvegliato il popparuolo, rivendico il mio diritto di apprezzare quel che pare a me.

Come diceva il gatto leccandosi il culo, tutti i gusti son gusti.

Sar? un mostro di bravura e l'idolo delle folle, ma a me non convince proprio.

Ti dispiace? :D :D :D :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda tommylee85 il ven lug 15, 2005 1:36 pm

no, Iko, non andare a confessarti, che se poi entri in confessionale, devi restare l? per minimo 3 giorni!!! :D :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobone il ven lug 15, 2005 6:02 pm

..giusto...gusti son gusti...lo dice anche Stefano D'Orazio...
..speriamo che i TOTO non facciano mai da spalla ai POOH...
...sai che figuraccia per il povero Simon???? :x :x :x

PS. Tommylee mi sei piaciuto
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi