labatteria.it • Leggi argomento - I migliori batteristi

I migliori batteristi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cann il mer ago 20, 2003 7:52 pm

Nel vostro stile, a quali batteristi vi rifate o per lo meno cercate di rifarvi? ...per quanto mi riguarda: Virgil Donati... ? il migliore di sempre!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kuma il mer ago 20, 2003 8:38 pm

Uhm....

Tony Williams, Elvin Jones, Art Blakey... cosette da nulla. :D

<hr noshade size="1"><center><font color="blue"><i>-Sarai libero solo quando il desiderio di volare sar? pi? forte della paura di cadere-</i></font id="blue"></center>
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il gio ago 21, 2003 8:03 am

Io mi rifaccio (o cerco) a Roger Taylor .. il che implica John Bonham :D per? mi devo cimentare nei jazzisti .. Art Blakey ? uno che mi piace molto.

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio ago 21, 2003 12:37 pm

Bh? senza ombra di dubbio mi sono rifatto a Lars Ulrich, (Metallica) e a Chad Smith (Red hot..), che nn a caso sono i miei due gruppi preferiti..

ultimamente, invece, cerco di prendere qualche cosa qu? e l? di tutti i batteristi, e cerco qunidi di scoprirne sempre di nuovi..

ad es.. Jhon Bonham, Matt Cameron, Alex Gonzales (batterista dei Man? che nell'ultimo cd mi piace un sacco..), o batteristi di cantanti e chitarristi famosi, tipo Paul McCartney, Santana.

Cmq penso che sia un p? troppo riduttivo, prendere come riferimento solo un batterista, meglio secondo me allargare le vedute... con pi? batteristi e quidni con + menti, e con + stili..!

ciauz!! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il gio ago 21, 2003 1:37 pm

Personalmente cerco di prendere su il modo di suonare di alcuni batteristi famosi che mi piacciono : la tecnica di Weckl, la grinta di Taylor, la musicalit? di Porcaro, l'indipendenza di Phillips i suoni di Colaiuta ........ poi tutte le volte che ascolto un batterista nuovo cerco di prendere le sue parti che mi piacciono di pi? e di riprodurle .............. con tutta l'umilt? possibile chiaramente 8-)

E' difficile che trovi un batterista che non mi dice proprio niente, sto parlando anche a livello amatoriale, perch? ritengo che ognuno abbia il suo modo di suonare che ? proprio perfetto per interpretare un particolare pezzo

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio ago 21, 2003 2:16 pm

Alex Gonzales ? un indemoniato !!! ke mito !! l'hai visto al Pavarotti & Friends 2003 ? mentre c'erano dei brevissimi stacchetti nelle canzoni lanciava in aria la bacchetta e la riprendeva colpendo un crash !! poi si ? messo a suonare in piedi sul seggiolino !!

erikc ha scritto:Bh? senza ombra di dubbio mi sono rifatto a Lars Ulrich, (Metallica) e a Chad Smith (Red hot..), che nn a caso sono i miei due gruppi preferiti..

ultimamente, invece, cerco di prendere qualche cosa qu? e l? di tutti i batteristi, e cerco qunidi di scoprirne sempre di nuovi..

ad es.. Jhon Bonham, Matt Cameron, Alex Gonzales (batterista dei Man? che nell'ultimo cd mi piace un sacco..), o batteristi di cantanti e chitarristi famosi, tipo Paul McCartney, Santana.

Cmq penso che sia un p? troppo riduttivo, prendere come riferimento solo un batterista, meglio secondo me allargare le vedute... con pi? batteristi e quidni con + menti, e con + stili..!

ciauz!! :D

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio ago 21, 2003 5:23 pm

io cerco di rifarmi a tommy lee e vikky foxx ...nel rocknroll sono inimitabili...
mike bordin tim alexander brain chad wackermann quelli che mi hanno influenzato di + ! (ma non si vede xch? sono un po' sega!!!) ciaooooo! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gatteo il gio ago 21, 2003 8:13 pm

A me piace molto il batterista dei queens of stone age!
Gatteo
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven ago 22, 2003 8:26 am

mmm .. non ? la prima volta che sento nominare questo gruppo!
come si chiama il batterista ?

Gatteo ha scritto:A me piace molto il batterista dei queens of stone age!

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven ago 22, 2003 9:18 am

BH? il batterista dei Queens of the stone age ? il batterista dei Nirvana, cio? Dave Grholl (se si scrive cos?..)..

Devo dire che nei Nirvana mi fa un p? caccare, cmq nei QueensOFTheStoneAge, mi piace moooolto di pi?... insomma l'ho trovato un bel pestone..
Per quanto rigurada il gruppo, se nn lo hai mai sentito, io l'ho trovato molto simile al suono dei Black Sabbath, un p? + moderno.. se ti pu? rendere l'idea...

Adesso, come adesso, mi pare per? che Dave Grholl nn suoni pi? con loro, e ci sia un'altro batterista ma di questo nn ne sono sicuro.

Alex Gonzales (Man?), mi ? sempre piaciuto, ha un bello stile di suonare... poi dopo averlo visto al Pavarotti mi sono detto: questo ? proprio un figo!

A parte che aveva una pettinatura ufo, quasi TerryBozziana alla vecchia maniera, poi aveva una carica incredibile.. poi quando si ? alzato in piedi sul seggiolino :shock: , mi veniva da svenire! un grande!

ciaoO! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda riccardo il ven ago 22, 2003 9:33 am

ciao,sono nuovo nel forum,ma vi seguo gi? da qualche mese.
Il batterista a cui mi ispiro di pi?(anche se il termine batterista ? restrittivo) ? Trilok Gurtu.E' incredibile quello che riesce a fare,l'ho visto recentemente suonare da solo accompagnato da un quartetto d'archi e mi ha lasciato sbalordito,sicuramente il pi? bel concerto mai visto.
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda palermo il ven ago 22, 2003 11:04 am

...suonando rock/hardRock, non posso non adorare John Henry Bonham, che ? il padre dell' HardRock. Ho appena acquistato una ludwig con cassa da 26", tom da 14" e timpani da 16" e 18"....cristo...ha proprio il suo suono....la prima volta che l' ho suonata ho pianto per la felicit?.....comunque Bonham ? il batterista pi? innovativo della storia del Rock, e sicuramente il pi? copiato(anche da me) e tuttora attuale.
Se poi devo aggiungere altri "innovatori" non posso non citare Copeland,Tim Herb dei Primus(fino al 95)...conoscete i Nomeansno??

PALERMO
palermo
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven ago 22, 2003 11:09 am

ke modello hai preso della Ludwig ? gran bel kit !

palermo ha scritto:...suonando rock/hardRock, non posso non adorare John Henry Bonham, che ? il padre dell' HardRock. Ho appena acquistato una ludwig con cassa da 26", tom da 14" e timpani da 16" e 18"....cristo...ha proprio il suo suono....la prima volta che l' ho suonata ho pianto per la felicit?.....comunque Bonham ? il batterista pi? innovativo della storia del Rock, e sicuramente il pi? copiato(anche da me) e tuttora attuale.
Se poi devo aggiungere altri "innovatori" non posso non citare Copeland,Tim Herb dei Primus(fino al 95)...conoscete i Nomeansno??

PALERMO

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven ago 22, 2003 11:10 am

se non vado errato adesso Dave Grohl ? il cantante dei Foo Fighters.

Hai visto quando Gonzales lanciava in aria le bacchette ?!?

erikc ha scritto:BH? il batterista dei Queens of the stone age ? il batterista dei Nirvana, cio? Dave Grholl (se si scrive cos?..)..

Devo dire che nei Nirvana mi fa un p? caccare, cmq nei QueensOFTheStoneAge, mi piace moooolto di pi?... insomma l'ho trovato un bel pestone..
Per quanto rigurada il gruppo, se nn lo hai mai sentito, io l'ho trovato molto simile al suono dei Black Sabbath, un p? + moderno.. se ti pu? rendere l'idea...

Adesso, come adesso, mi pare per? che Dave Grholl nn suoni pi? con loro, e ci sia un'altro batterista ma di questo nn ne sono sicuro.

Alex Gonzales (Man?), mi ? sempre piaciuto, ha un bello stile di suonare... poi dopo averlo visto al Pavarotti mi sono detto: questo ? proprio un figo!

A parte che aveva una pettinatura ufo, quasi TerryBozziana alla vecchia maniera, poi aveva una carica incredibile.. poi quando si ? alzato in piedi sul seggiolino :shock: , mi veniva da svenire! un grande!

ciaoO! :wink:

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven ago 22, 2003 11:12 am

Conosci Ginger Baker??? a da lui che Bonham ha copiato!!! ascoltati il solo di toad e poi mi dici!!!.. azz m? tutto il forum mi mangia per quello che ho detto!!!.. meglio inboscarsi dietro un paio d'occhiali... 8-)
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuliame il ven ago 22, 2003 11:59 am

Vorrei dire che Dave Grohl non ? il batterista dei QOTSA, ci ha solo registrato l'album d'esordio. Il batterista ? un altro tizio e non ho idea di come si chiami.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il ven ago 22, 2003 12:01 pm

palermo ha scritto:...suonando rock/hardRock, non posso non adorare John Henry Bonham, che ? il padre dell' HardRock. Ho appena acquistato una ludwig con cassa da 26", tom da 14" e timpani da 16" e 18"....cristo...ha proprio il suo suono....la prima volta che l' ho suonata ho pianto per la felicit?.....comunque Bonham ? il batterista pi? innovativo della storia del Rock, e sicuramente il pi? copiato(anche da me) e tuttora attuale.

PALERMO

Cazz...Che invidia...Ma quanto hai speso per un set del genere? Potresti postare il link a qualche foto del tuo bel set?

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il ven ago 22, 2003 12:15 pm

giuuuuuuuu!!! non mi toccare i queen of the stone age!!! Songs for the Deaf il loro ultimo disco dove suona Dave Grohl (che ha suonato anche nel nuovo dei Killing Joke e che io trovo molto potente e creativo) ? il loro terzo disco!!! prima di lui ci sono stati il debut ononimo (1998) ed R (2000)... R lo consiglio a tutti davvero un ottimo disco!!! per chi non lo sapesse i Q.O.T.S.A. nascono dalle ceneri dei grandissimi Kyuss!!! io li trovo geniali e dal vivo spaccano di brutto (chi di voi era al FLIPPAUT?)!!! adesso con loro (? diventato un membro del gruppo a tutti gli effetti) suona la batteria Randy Castillo (ex Ozzy Osburne/Motley Crue)!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda palermo il ven ago 22, 2003 12:54 pm

...http://www.ludwig-drums.com/products/ou ... M.html...e sentiti male. La mia ? silver sparkle....non vedo l'ora di provarla dal vivo...al momento l'ho usata per registrare un disco...i fusti medio piccoli vanno bene per parecchia musica....ma se devi da rokketta'....
Palermo
Roger-It ha scritto:ke modello hai preso della Ludwig ? gran bel kit !

palermo ha scritto:
...suonando rock/hardRock, non posso non adorare John Henry Bonham, che ? il padre dell' HardRock. Ho appena acquistato una ludwig con cassa da 26", tom da 14" e timpani da 16" e 18"....cristo...ha proprio il suo suono....la prima volta che l' ho suonata ho pianto per la felicit?.....comunque Bonham ? il batterista pi? innovativo della storia del Rock, e sicuramente il pi? copiato(anche da me) e tuttora attuale.

PALERMO

palermo
battipentole

Messaggioda palermo il ven ago 22, 2003 12:56 pm

..http://www.ludwig-drums.com/products/ou ... .html...se cerchi di comprarla per vie ufficiali....sono circa 4500 euro....per vie sottoufficiali....circa 2700.
Palermo
giuliame ha scritto:
palermo ha scritto:

PALERMO

Cazz...Che invidia...Ma quanto hai speso per un set del genere? Potresti postare il link a qualche foto del tuo bel set?

gmm
palermo
battipentole

Messaggioda tommylee85 il sab ago 23, 2003 11:13 am

jason979 ha scritto:adesso con loro (? diventato un membro del gruppo a tutti gli effetti) suona la batteria Randy Castillo (ex Ozzy Osburne/Motley Crue)!

mi sa che ti sbaglia, ma Randy Castillo ? morto pi? di un anno fa..........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il sab ago 23, 2003 11:40 am

...si Tommy mi sono confuso!!!... il nuovo batterista dei Q.O.T.S.A. ? Joey Castillo (ex-Danzing)!!! :cry: :cry: :cry:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il sab ago 23, 2003 2:37 pm

randy castillo ? morto 2 anni fa di cancro! :sad:
sei sicuro sia lui???
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il sab ago 23, 2003 3:12 pm

lollo l'ho scritto sopra ? JOEY non Randy!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Killer Queen il mar set 02, 2003 10:11 am

LA MIA PRIMA FONTE DI ISPIRAZIONE E' ROGER TAYLOR. HO PASSATO UN PERIODO DOVE CERCAVO SEMPRE DI IMITARLO IN TUTTO E PER TUTTO.

ROGER RIMANE IL MIO MODELLO ASSOLUTO,MI HA INSEGNATO TANTO,HO DIVORATO VIDEO E DISCHI DEI QUEEN IN QUANTITA'INDUSTRIALI.RIMANE IL MIO PREFERITO DI SEMPRE.

NEL MIO PICCOLO HO COMUNQUE SEMPRE CERCATO DI PUNTARE AL SODO (COME ROGER APPUNTO) DANDO AL MIO DRUMMING UN TAGLIO IL PIU' POSSIBILE PERSONALE.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kermit il mar set 02, 2003 10:31 am

Io mi rifaccio soprattutto a Clive Burr (primo Iron Maiden) e a HellHammer (come suona su Nexus Polaris dei covenant) per la fantasia e a Mike Terrana e Mike Mangini per la tecnica esagerata e lo stile derivato dal fusion a manetta! Preferisco i batteristi fantasiosi a quelli tecnici cmq, e cerco di trovare in ognuno qualcosa da copiare! :wink:

A non piacermi sono in pochi e tra questi c'? Ulrich, che reputo scarso di tecnica e poco dinamico. Cmq ha un timing eccezionale! Buon per lui! ;)

Ovviamente c'? Corrado Ciceri degli Wine Spirit che mi ispira e mi guida (essendo il mio insegnante) e dal quale non posso prescindere perch? rischio bott... perch? ? un maestro di stile! :D

Ciaaaoooo!!!

.oO Kermit Oo.
.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
kermit
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ivane il mar set 02, 2003 1:03 pm

io mi ispiro a travis barker per il modo in cui tiene il charleston e anche per il look! :wink:

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar set 02, 2003 1:47 pm

jason979 ha scritto:lollo l'ho scritto sopra ? JOEY non Randy!!!

azz...scusa...non avevo letto! mi ci vogliono gli okkiali! 8-)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven set 30, 2005 10:15 am

jason979 ha scritto:Conosci Ginger Baker??? a da lui che Bonham ha copiato!!! ascoltati il solo di toad e poi mi dici!!!.. azz m? tutto il forum mi mangia per quello che ho detto!!!.. meglio inboscarsi dietro un paio d'occhiali... 8-)

probabilmente non ci crederai mai, ma ginger baker ha aperto negli anni 80 una scuola con il mio maestro.
un mesetto fa, mi arriva con un mega quadernone con tutte delle foto dentro, degli articoli di giornali. e ad un certo punto si vede una foto in cui c'? lui ancora giovinciello (35 anni c.a.) e ginger baker un po' attempato su due batterie diverse e una serie di ragazzi davanti che guardano loro due mentre suonano e insegnano. davvero forte.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven set 30, 2005 10:41 am

Indubbiamente mi hanno influenzato i batteristi che ascolto di pi?: primo su tutti Phil Collins, che ho studiato e ristudiato, poi direi anche Christian Meyer per quanto riguarda la creativit? dietro al set, e per quanto riguarda lo studio su doppia cassa direi Christy e Bozzio. Per quanto concerne invece indipendenza e musicalit? direi Phillips, Porcaro, Chambers e last but not least per TUTTO Bonham.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi