* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

erikc ha scritto:Bh? senza ombra di dubbio mi sono rifatto a Lars Ulrich, (Metallica) e a Chad Smith (Red hot..), che nn a caso sono i miei due gruppi preferiti..
ultimamente, invece, cerco di prendere qualche cosa qu? e l? di tutti i batteristi, e cerco qunidi di scoprirne sempre di nuovi..
ad es.. Jhon Bonham, Matt Cameron, Alex Gonzales (batterista dei Man? che nell'ultimo cd mi piace un sacco..), o batteristi di cantanti e chitarristi famosi, tipo Paul McCartney, Santana.
Cmq penso che sia un p? troppo riduttivo, prendere come riferimento solo un batterista, meglio secondo me allargare le vedute... con pi? batteristi e quidni con + menti, e con + stili..!
ciauz!!![]()
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

Gatteo ha scritto:A me piace molto il batterista dei queens of stone age!

palermo ha scritto:...suonando rock/hardRock, non posso non adorare John Henry Bonham, che ? il padre dell' HardRock. Ho appena acquistato una ludwig con cassa da 26", tom da 14" e timpani da 16" e 18"....cristo...ha proprio il suo suono....la prima volta che l' ho suonata ho pianto per la felicit?.....comunque Bonham ? il batterista pi? innovativo della storia del Rock, e sicuramente il pi? copiato(anche da me) e tuttora attuale.
Se poi devo aggiungere altri "innovatori" non posso non citare Copeland,Tim Herb dei Primus(fino al 95)...conoscete i Nomeansno??
PALERMO

erikc ha scritto:BH? il batterista dei Queens of the stone age ? il batterista dei Nirvana, cio? Dave Grholl (se si scrive cos?..)..
Devo dire che nei Nirvana mi fa un p? caccare, cmq nei QueensOFTheStoneAge, mi piace moooolto di pi?... insomma l'ho trovato un bel pestone..
Per quanto rigurada il gruppo, se nn lo hai mai sentito, io l'ho trovato molto simile al suono dei Black Sabbath, un p? + moderno.. se ti pu? rendere l'idea...
Adesso, come adesso, mi pare per? che Dave Grholl nn suoni pi? con loro, e ci sia un'altro batterista ma di questo nn ne sono sicuro.
Alex Gonzales (Man?), mi ? sempre piaciuto, ha un bello stile di suonare... poi dopo averlo visto al Pavarotti mi sono detto: questo ? proprio un figo!
A parte che aveva una pettinatura ufo, quasi TerryBozziana alla vecchia maniera, poi aveva una carica incredibile.. poi quando si ? alzato in piedi sul seggiolino, mi veniva da svenire! un grande!
ciaoO!![]()

palermo ha scritto:...suonando rock/hardRock, non posso non adorare John Henry Bonham, che ? il padre dell' HardRock. Ho appena acquistato una ludwig con cassa da 26", tom da 14" e timpani da 16" e 18"....cristo...ha proprio il suo suono....la prima volta che l' ho suonata ho pianto per la felicit?.....comunque Bonham ? il batterista pi? innovativo della storia del Rock, e sicuramente il pi? copiato(anche da me) e tuttora attuale.
PALERMO

Roger-It ha scritto:ke modello hai preso della Ludwig ? gran bel kit !palermo ha scritto:
...suonando rock/hardRock, non posso non adorare John Henry Bonham, che ? il padre dell' HardRock. Ho appena acquistato una ludwig con cassa da 26", tom da 14" e timpani da 16" e 18"....cristo...ha proprio il suo suono....la prima volta che l' ho suonata ho pianto per la felicit?.....comunque Bonham ? il batterista pi? innovativo della storia del Rock, e sicuramente il pi? copiato(anche da me) e tuttora attuale.
Se poi devo aggiungere altri "innovatori" non posso non citare Copeland,Tim Herb dei Primus(fino al 95)...conoscete i Nomeansno??
PALERMO
have a look at Roger Taylor cymbals!
giuliame ha scritto:palermo ha scritto:
...suonando rock/hardRock, non posso non adorare John Henry Bonham, che ? il padre dell' HardRock. Ho appena acquistato una ludwig con cassa da 26", tom da 14" e timpani da 16" e 18"....cristo...ha proprio il suo suono....la prima volta che l' ho suonata ho pianto per la felicit?.....comunque Bonham ? il batterista pi? innovativo della storia del Rock, e sicuramente il pi? copiato(anche da me) e tuttora attuale.
PALERMO
Cazz...Che invidia...Ma quanto hai speso per un set del genere? Potresti postare il link a qualche foto del tuo bel set?
gmm
jason979 ha scritto:adesso con loro (? diventato un membro del gruppo a tutti gli effetti) suona la batteria Randy Castillo (ex Ozzy Osburne/Motley Crue)!

jason979 ha scritto:lollo l'ho scritto sopra ? JOEY non Randy!!!

jason979 ha scritto:Conosci Ginger Baker??? a da lui che Bonham ha copiato!!! ascoltati il solo di toad e poi mi dici!!!.. azz m? tutto il forum mi mangia per quello che ho detto!!!.. meglio inboscarsi dietro un paio d'occhiali...
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti