Pagina 1 di 1

Vince Vallicelli (Forl?) ... e Pippo Guarnera

MessaggioInviato: ven set 02, 2005 1:55 am
da bellabollo
Ho avuto modo di vedere all'opera questo OTTIMO batterista di Forl? insieme al suo trio composto da
chitarra: Giampiero Burza (preso in "prestito" per la serata, bravo ma non eccelso)
hammond: Pippo Guarnera (IMMENSO ... e non dico altro!!!)
batteria: appunto il buon Vince, davvero molto bravo, adrenalina pura, un p? sborone ma se lo pu? permettere, ? conscio dei suoi mezzi e gli rode un p? non essere pi? conosciuto di quel che ? ... (ho fatto un search ma non ho trovato niente su di lui nel forum.
Ah dimenticavo, costui ha un trio che fa BLUES, in maiuscolo per? ... insomma dinamica stupenda e coinvolgimento totale!
p.s. Tutto Ufip Class, se non ho visto male hh 13, crash 16, 18, e un 21 chiodato che non ho ben capito se ride o crash e che lui usa in entrambi i modi.

MessaggioInviato: ven set 02, 2005 6:43 am
da Mastro.Geppetto
Pippo Guarnera... ah! Quanti ricordi!
Conosco Pippo Guarnera, Peppone per gli amici, da 35 anni. Abbiamo suonato insieme per diverso tempo, anche. Poi lui ha deciso per la professione e ci ha mollati tutti, qui a Catania, partendo per gli USA. Era gi? bravissimo allora. Ci vediamo ogni tanto, quando lui decide di venire gi?, di tornare in "patria" :) Infatti ci siamo rivisti qualche mese fa.
Il suo trio ? una favola e lui ? straordinario con il suo Hammond!
E' un gigante.
In ogni senso :D :D

MessaggioInviato: ven set 02, 2005 4:14 pm
da bellabollo
Mastro.Geppetto ha scritto:Il suo trio ? una favola e lui ? straordinario con il suo Hammond!
E' un gigante.
In ogni senso :D :D

eh gi?, so che ha da poco inciso un cd con brani "storici" di hammond rivisitati da lui.
beh, suonare con lui dev'essere stata una bella emozione, ha una padronanza dello strumento a livelli incredibili. La mano sinistra poi ? pazzesca, sembra ci sia un fenomeno al basso :o

MessaggioInviato: ven set 02, 2005 4:59 pm
da Mastro.Geppetto
Gi?. Ma considera un'aspetto conosciuto da pochissimi. Pippo riesce a tirar fuori cose incredibili da QUALUNQUE STRUMENTO! I suoi fraseggi sono bellissimi. E' davvero un geniaccio. :D

MessaggioInviato: ven set 02, 2005 6:28 pm
da bellabollo
si vede che ha parecchie ottave nel sangue :a: e parecchi strumenti, viste le proporzioni :mrgreen:

e Vallicelli nessuno lo conosce?? Anche lui in quanto a groove non scherza, ne ha da vendere!