labatteria.it • Leggi argomento - another brick in the wall rifatta dai korn, ODDIO!!!!!!!!!!

another brick in the wall rifatta dai korn, ODDIO!!!!!!!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda gir88 il dom set 04, 2005 10:40 pm

paura!!!!!!!!!!! ho sentito another brick in the wall rifatta dai korn su mtv! mamma mia!!!!!!!!!!! che schifo!!!!!!!!scusate lo sfogo
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il dom set 04, 2005 10:56 pm

conoscevo gi?... bh?.. niente di che!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom set 04, 2005 10:57 pm

ho visto parte del concerto....

i Korn non li conosco benissimo, ma hanno stile!
sono stati tra i primi a fare quel genere, e sono una band rispettabilissima!

per? da quando uno dei due chitarristi se n'? andato, hanno perso moooolto!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il dom set 04, 2005 11:11 pm

non metto in dubbio la band in s?, ma la storpiatura che hanno fatto della canzone dei pink(che ? comunque un parere personale)
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sacco il lun set 05, 2005 12:29 am

L'aveva fatta, pi? o meno in quella chiave, anche M. Manson...
Mi rincresce davvero tanto, amando alla follia i Pink, ma quella cover mi piace! :ros
Quella dei Korn nn mi convince pi? di tanto, ma i gusti nn si discutono.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il lun set 05, 2005 1:23 am

ho sentito di peggio..un esempio? Fuel fatta da AVril Lavigne..
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun set 05, 2005 1:26 am

bisognerebbe fare una legge contro ste cose :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il lun set 05, 2005 1:57 am

lorenzo ha scritto:bisognerebbe fare una legge contro ste cose :)

:) concordo...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun set 05, 2005 8:27 am

uccio ha scritto:ho sentito di peggio..un esempio? Fuel fatta da AVril Lavigne..

ma come??!!!

AVril LAvigne ? una gran figa (non mi riferisco all'aspetto fisico, anche se ? figa pure in quel senso) ed ha fatto una bella cover di Fuel!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il lun set 05, 2005 8:27 am

fuel fatta da avril?questa la devo sentire ahahahahahahah, mi sa che la fa meglio topo gigio
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il lun set 05, 2005 9:43 am

tommylee85 ha scritto:
uccio ha scritto:ho sentito di peggio..un esempio? Fuel fatta da AVril Lavigne..

ma come??!!!

AVril LAvigne ? una gran figa (non mi riferisco all'aspetto fisico, anche se ? figa pure in quel senso) ed ha fatto una bella cover di Fuel!

A me fa cacare sia lei sia la stramerda di cover di Fuel che fece all'EMTIVI MIUSIC EUORZ.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun set 05, 2005 10:16 am

fuel di avril lavigne musicalmente ? fatta benissimo... vocalmente.. lasciamo perdere :D

another brick in the wall ? una versione in stile Korn, ne pi? ne meno. Se non vi piace il gruppo, voltatevi dall'altra parte, ma se vi scandalizzate per queste cose, ? perch? non avete mai ascoltato delle cover punk di grandi successi.. io l'ho fatto.. :x
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun set 05, 2005 10:38 am

vabb?, musicalmente ? fatta benissimo..ditemi voi che ci vuole, francamente, a suonare Fuel..

inoltre benissimo sta cippa, aveva 1/10 della potenza dell'originale (che ? l'unica cosa che la rende ascoltabile tra l'altro, dato che come pezzo non ? che sia sto granch?).
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun set 05, 2005 11:28 am

di "one" rifatta dai korn ne vogliamo parlare? ... :x
questa non l'ho ancora sentita ma da come ne parlate penso che la evitero'
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jungle il lun set 05, 2005 11:34 am

apparte l'immensa trovata commerciale..devo dire ke nn mi ? dispiaciuta..alla fine l'hanno fatta nel loro stile..poi hanno fatto le tre parti another brick..nn so se ci avete fatto cosa...cmq c'? molto peggio in giro......
ps:i korn dal vivo hanno un suono della madonna ? suonano molto bene
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sacco il lun set 05, 2005 11:41 am

Ecco, che avessero fatto One nn lo sapevo... cercer? di documentarmi prima di giudicare.
Fuel di Avril nn ? suonata male, anzi (il batterista in qualche passaggio ci mette del suo) ? la sua voce che nn centra proprio niente.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il lun set 05, 2005 12:03 pm

uccio ha scritto:vabb?, musicalmente ? fatta benissimo..ditemi voi che ci vuole, francamente, a suonare Fuel..

suonarla ? un conto, ma farla rendere bene ? un altro..

uccio ha scritto:inoltre benissimo sta cippa, aveva 1/10 della potenza dell'originale

non mi pare, comunque ? una cover fedele.. e poi in ogni caso stiamo paragonando Metallica con i bambini che suonano assieme a Avril Lavigne.. Dai.. un po' di elasticit?...
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun set 05, 2005 12:44 pm

Invece le cover stilizzate sono la cosa pi? bella. Non c'? niente di meglio di sentire una canzone reinterpretata nella maniera tutta personale di un gruppo. Qualsiasi esso sia. Pu? non piacere, ma chi dice a priori "schifo" mi fa dubitare sulla sua competenza musicale... e non solo.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun set 05, 2005 1:07 pm

ma poi ragazzi, perch? dovete criticare ogni cover?
se un gruppo la interpreta a suo modo, ben venga!
se poi fa schifo, beh, non ci si pu? fare niente, ma non si pu? criticare sempre, e sperare che le cover siano uguali all'originale!

basta pensare alle cover di Marylin Manson!
? riuscito ad interpretare alla grande delle canzoni che non c'entravano niente col suo stile, e invece lui le ha adattate alla grande!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maestro Zen il lun set 05, 2005 1:10 pm

Da sentire assolutamente ? Chop Suey! fatta da Avril Lavigne... :x

Ciap
Maestro Zen
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il lun set 05, 2005 1:50 pm

UNA MERDA IMPOSSIBILE; MEGLIO SE SI CAGAVANO SOTTO!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il lun set 05, 2005 1:53 pm

Io la penso come Cann. Tra l'altro mi ? piaciuta la cover. Chop Suey fatta da Avril l'ho scaricata e personalmente non mi piace per niente. Sembra una presa per il culo verso i system per come viene cantata. La cover di fuel la sentir? :wink: ......
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il lun set 05, 2005 2:06 pm

appunto stiamo paragonando dei bambini del circuito mainstreaming che rifanno i Metallica tr al'altro in uno dei loro dischi peggiori... io rabbrividisco al pensiero, non parlatemi di elasticit? a me che sono una fionda, ma a tutto c'? un limite e che diamine! Sar? che lei mi fa lo stesso effetto del confetto Falqui...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il lun set 05, 2005 2:09 pm

Cann ha scritto:Invece le cover stilizzate sono la cosa pi? bella. Non c'? niente di meglio di sentire una canzone reinterpretata nella maniera tutta personale di un gruppo. Qualsiasi esso sia. Pu? non piacere, ma chi dice a priori "schifo" mi fa dubitare sulla sua competenza musicale... e non solo.

Guarda Cann,io non sar? l'enciclopedia della musica ma credo di aver fatto capire in numerosi post che un p? di cultura musicale nel mio piccolo ce l'ho , anche perch? con i dischi dal lato culturale ci lavoro quindi ? mio obbligo avere qualche conoscenza di tutto un p?... ? un forum, si esprimono giudizi, la canzone l'ho ascoltata, La Lavigne per me non ha senso di esistere nel mondo della musica, ? un mio parere opinabile come il tuo ma va accettato.
La versione made in Lavigne cantata con la sua voce perde rispetto all'originale, e di maniera personale si pu? parlarne quando un gruppo abbia almeno un suo stile. QUesto pu? certamente valere per i Korn, non per la band della Lavigne, con tutto il rispetto.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun set 05, 2005 2:12 pm

tommylee85 ha scritto:...

infatti critichiamo le cover fatte male, non le cover in genere.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il lun set 05, 2005 2:14 pm

anche su Mariolino Manson ne avrei da ridire sulle sue cover e su come ci abbia marciato sopra, ma lascio cadere il discorso che ? meglio..soprattutto quando mi ha toccato i Depeche Mode con fare sacrilego..spero di aver chiarito che non critico le cover in s?, quanto la qualit? e il modo in cui vengon fatte. I Korn non li ho criticati, perch? riconosco il loro stile, piacevole o meno ma ESISTE, gli altri NO.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drhyde il lun set 05, 2005 2:42 pm

Li ho visti ieri su MTV non mi sono piaciuti affatto sono un gruppo che secondo me non ha nulla oltre la potenza mi annoiano molto non mi piace il nu metal preferisco il metal classico
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar set 06, 2005 8:54 am

A me fanno cagare, questo vuol anche dire che li disprezzo come musicisti pertanto forse a volte possono fare qualcosa di carino ma proprio se si impegnano, cmq fin'ora ci? non ? avvenuto. La cover dei Pink Floyd faceva schifo per un semplice motivo. La cosa pi? rivoluzionaria e interessante che esiste in quel brano (la strofa gira su un solo accordo) ? il movimento del basso sulla strofa. Loro l'hanno tolto per far spazio a quell'orribile riff di chitarra distorto...perch?? :o . Il drumming di Mason ? il pi? essenziale possibile, quello di Silveria non c'entrava un cazzo, dove ce lo vede lui il doppio pedale in quel pezzo? mah... Il brano perde senz'altro della sua carica emotiva e diventa quasi una canzonetta da oratorio. Ecco perch? mi sento di dire che l'hanno fatta da schifo.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il mar set 06, 2005 12:06 pm

Apprezzabile lo sforzo!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jungle il mar set 06, 2005 12:54 pm

Jackleo ha scritto:A me fanno cagare, questo vuol anche dire che li disprezzo come musicisti pertanto forse a volte possono fare qualcosa di carino ma proprio se si impegnano, cmq fin'ora ci? non ? avvenuto. La cover dei Pink Floyd faceva schifo per un semplice motivo. La cosa pi? rivoluzionaria e interessante che esiste in quel brano (la strofa gira su un solo accordo) ? il movimento del basso sulla strofa. Loro l'hanno tolto per far spazio a quell'orribile riff di chitarra distorto...perch?? :o . Il drumming di Mason ? il pi? essenziale possibile, quello di Silveria non c'entrava un cazzo, dove ce lo vede lui il doppio pedale in quel pezzo? mah... Il brano perde senz'altro della sua carica emotiva e diventa quasi una canzonetta da oratorio. Ecco perch? mi sento di dire che l'hanno fatta da schifo.

? totalmente reinterpretata..certo ke nn c'entra un cazzo con quella dei pink floyd!e di conseguenza la bellezza del drumming e del giro di basso nn ? pi? quella..sn totalmente rivisitata..ripeto secondo me l'hanno riportata nel loro stile..se la facevano fedelmente sarebbe stato banale
avete mai sentito la verisone degli alice in chains di another brick in the wall?
approposito di cover ragazzi la verisone di no quorter dei led zep rifatta dai tool ? da infarto!!!!si trova su salival :wink:
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi