Rik ha scritto:la musica commerciale ? la musica creata x essere venduta e per fare dinero...
siccome gli italiani (ad esempio) sn una massa di ritardati che gli piace la merda, vendono la merda...quindi la commerciale ? merda...
ad esempio maria de filippi ? merda, il grande fratello ? merda..x? gli italiani se li vedono, e quindi vengono venduti....
se gli italiani (sempre x esempio) fossero + acculturati e sapessero apprezzare di + un pezzo dei metallica o di jeff bucley o di elvis (insomma avete capito)..sarebbe questa roba ad essere venduta e ad essere commerciale...
per questo spesso la parola "commerciale" viene usata come sinonimo di merda...

Sacco ha scritto:Allora abbiamo delineato, pi? o meno, i diversi "filoni" della musica cosidetta commerciale.
Ora vi faccio una domanda: siamo sicuri che sia cos? banale fare della musica "banale"?
Tutti la menano che la musica commerciale ? merda perch? ? fatta per vendere e per piacere a tutti. Bene: ? cos? facile piacere a tutti?
Tralasciando le boy-band e le girl-band, dove ? l'immagine che catalizza il tutto, negli altri casi? "Stasera La Luna", "Parlo Di Te", "Biagio Antonacci" e i tormentoni che sono cantati da sconosciuti?
Se ? cos? facile, perch? io nn ci sono ancora riuscito?

uccio ha scritto:Io credo che la musica commerciale sia semplicemente l'easy listening, nella sua accezione pi? vasta, quindi tutto quello che, per svariati motivi, entr ain testa da subito, o comunque fa parte delle melodie pi? conosciute dall'ascoltatore medio. Non credo sia necessario che sia musica fatta per vendere, quanto piuttosto musica di facile presa.

Sacco ha scritto:Allora abbiamo delineato, pi? o meno, i diversi "filoni" della musica cosidetta commerciale.
Ora vi faccio una domanda: siamo sicuri che sia cos? banale fare della musica "banale"?
Tutti la menano che la musica commerciale ? merda perch? ? fatta per vendere e per piacere a tutti. Bene: ? cos? facile piacere a tutti?
Tralasciando le boy-band e le girl-band, dove ? l'immagine che catalizza il tutto, negli altri casi? "Stasera La Luna", "Parlo Di Te", "Biagio Antonacci" e i tormentoni che sono cantati da sconosciuti?
Se ? cos? facile, perch? io nn ci sono ancora riuscito?

Spectrum_TDA ha scritto:In questa settimana lontano dal forum ho avuto tante cose da pensare, e fra queste mi ? nato questo atroce dilemma...
CHE COSA E' LA MUSICA COMMERCIALE?!
La gente dice"MUSICA COMMERCIALE?! NO, IO NON L'ASCOLTO QUELLA ROBA!", e qui mi rendo conto che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando...
Il mio problema ? questo.. Esistono tantissimi brani super-conosciuti, famosissimi, orecchiabili, amati da un sacco di persone, e sebbene molti di questi siano molto belli da suonare (alcuni anche molto difficili), "la gente" dice che sono pezzi commerciali... Allora io dico: la musica commerciale ? la musica conosciuta?! Io non penso proprio, per? non riesco a capire se sono loro che non capiscono un c***o o sono io! Delucidatemi per favore, anche se penso che questo problema non sia solo il mio! Ciao da melo!!

Sacco ha scritto:Grande Lebo, bella li!!!![]()
Tutti stanno li per vendere, tutti dal primo all'ultimo.
Vasco nn fa canzonette? Magari una volta... E poi dai, ammettiamolo, ormai potrebbe cantare la sigla di Bim-Bum-Bam e finire in cima alla classifica.
Se "un senso" la cantasse il Tiziano Ferro del momento, i soliti sarebbero tutti li a criticare, per? se la fa Vasco una canzone dove nel testo usa 15 parole comprese le congiunzioni, allora va bene.
Ma con questo nn voglio dire che nn ci sia niente dentro, almeno dal punto di vista musicale: infatti la melodia ? molto morbida, l'arrangiamento ? accurato e ben fatto. Ovvio, direte voi, lo suonano dei mostri... e pensate che quelli che lavorano ai dischi di Britney o dei Blue sia gente che nn sa fare il proprio mestiere?
Mi piacerebbe sentire quelli che dicono che la commerciale fa cagare, suonare in studio un pezzo a caso scelto tra "i successi commerciali"

Spidy ha scritto:
Sacco se non ti fossi accorto Britney e compagnia bella cantano su basi midi........![]()
![]()
![]()
![]()

tommylee85 ha scritto:Spidy ha scritto:
Sacco se non ti fossi accorto Britney e compagnia bella cantano su basi midi........![]()
![]()
![]()
![]()
se non ti sei accorto, la maggioparte edelle volte questi personaggi hanno i migliori turnisti al mondo che suonano nelle "loro" canzoni!

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti