drummer15 ha scritto:Per i metallari! Cosa ne pensate dell'ultimo album degli Hate Eternal? Io l'ho giusto comprato ieri e devo dire che sono rimasto colpito in maniera positiva! Bei suoni (per il metal si intende), canzoni articolate molto bene e soprattutto un Derek Roddy superlativo! Ricordo che BONZO poco tempo fa mi diceva che il buon Roddy sembrava molto migliorato in quest'ultima produzione e devo dire che anche dopo un solo ascolto non posso fare altro che confermare quanto detto da BONZO! Roddy ? una macchina ma a differenza della maggior parte dei batteristi di metal estremo noto una certa finezza che il altri non c'?, specie per come porta i tempi sul ride e come accompagna e fa dei giochetti sui piatti!
E poi leggete nei ringraziamenti chi cita come amici e ispirazione: Pete Sandoval, Nicholas Barker, Tony Laureano, Richard Christy, Mike Hamilton (?), Bobby Jarzombek, Mike Mangini, Dave Culross, Virgil Donati, Flo Mournier, Steve Asheim, Doc, Maz Kolesne, Forrest Robinson (?), Matt Byrne (?), Steve Clark (?), Marco Minnemann, John Goss (?), Thomas Lang,, Hellhammer, Joh Merryman, Trym, Paul (dei Cannibal Corpse, il cognome ? troppo difficile

), ecc. e DOM FAMULARO!
BEH ARIECCHEME QUA PIU'ERUDITO DI PRIMA.
Un mio amico mi ha portato sette video di roddy,quattro quando suona da solo in clinic,uno dove spiega un fottio di tecniche e uno dove suona con gli hate eternal

...il concerto dura 40 minuti e sapete di questi quanti sono dedicati a lui????????..........40 minuti.......? una telecamera fissa su di lui.....l'audio ? buono ma solo per lui il resto si sente poco.....
adesso posso dare un giudizio piu'giusto su di lui.
per quanto riguarda l'ultima traccia dell'ultimo cd degli hate eternal rimango dello stesso parere:quei tempi vanno fatti con un piglio diverso e lui ci va troppo moscio e la song perde la potenza che dovrebbe invece avere per come ? concepito il tempo.
in una cosa faccio un passo indietro invece....ho detto su che non ha tocco per fare bene una song come l'ultima di cui parliamo.
vedendolo in concerto posso dire che il tocco ce l'ha eccome...come tutti i batteristi di questo tipo ha il tocco forte e a differenza ha anche il medio(il pianissimo e il piano sono dinamiche che non dimostra d'avere in quei video,anche perch? non hanno senso in quei contesti).
se prima l'appunto era che non aveva il tocco,ora l'appunto e'che concepisce male quelle parti....perch? il forte come dinamica lo possiede ma in quella song usa la dinamica media che non garba PER NULLA al pezzo se questo si vuole fare per come si dovrebbe.
percio'il suo limite non ? tecnico ma di concezione....peccato comunque
la cosa che dico,come mi ? stato detto,puo'essere scontata ma non lo ? affatto.
molti grandi nomi del metal estremo per guadagnare in velocita'perdono potenza......vedi hellhammer....grande tecnica,grande velocita'...potenza zero.....io l'ho visto a due metri di distanza e anche al soundcheck....ecco perch? personalmente quando si parla di detti batteristi io vado sempre con culross,laureano e adesso roddy.
impressionanti di derek anche le sue doti da didatta...notevoli.
in quel video con gli hate di 40 minuti impressionante anche quando inquadrano i piedi....usa quattro pedali...due per casse e due per charlie(uno remote se non sbaglio)e fa paura quando in un pezzo con le mani blasta in maniera spaventosa e coi piedi va di doppia cassa poi in mezzo secondo tiene un tappeto con piede e fa i doppi colpi col charlie di sinistra,poi aggiunge ai doppi col primo charlie un ostinato con l'altro charlie per poi tornare in doppia cassa...e tutto cio'fatto per un'intera song e a velocita'e precisione folli....sono serio giuro,un altro pianeta...
e poi ? anche carino vederlo quando fa quei tempi tipo samba che dimostra di avere comunque una cultura aperta e un ottima indipendenza.
per dirla alla zigliani:
voto 10,MAESTRO!!!
ps:sapete che dopo l'estate dovrebbe uscire il dvd degli hate eternal?
ma chi ci sara'on the drums?
lo chiedo perch? mi pare di aver letto che roddy per ora suona con un altro gruppo....