Pagina 1 di 1

DOMANDONA .. [status quo]

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 10:09 am
da Roger-It
chi conosce e/o ha mai sentito gli STATUS QUO ??

_________

Roger Taylor rocks !!

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 10:10 am
da psychoivan
Li conosco e ho un disco ma non mi fanno impazzire.
A parte il fatto che non e' il mio genere li trovo comunque banalucci.
la loro hit dovrebbe essere "Whatever you want"

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 10:11 am
da erikc
Io conosco solo la canzone Wherewher you whant... nn so come si scrive.... e secondo me tira molto... ! per il resto nn lo so proprio..!



:D

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 10:14 am
da Roger-It
ki ? il batterista degli status quo ?

so ke un certo mm .. Mick Parfitt (non ricordo bene il nome) ? molto amico di Roger Taylor e dei Queen.

Mi sa che a Wembley nell'86 hanno aperto il concerto.

_________

Roger Taylor rocks !!

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 11:05 am
da lorenzo
Anche io all'epoca avevo cercato i vari gruppi che han suonato con i Queen come spalla o a cui i Queen avevan fatto da spalla :)
Gli Status Quo non mi son mai piaciuti, gli hanno aperto a Wembley.
Per? i Thin Lizzy (mi pare gli aprissero i live degli anni '77-'78 mi piacciono molto, soprattutto il "Live and Dangerous" proprio del 1978.
Il batterista si chiama Brian Downey ed ? potentissimo, poi quando ho visto che era mingherlino ci son rimasto :)
Ho un live anche, sempe dell stessa epoca, preso da raisat, molto bello peccato duri un'ora soltanto.
Poi ho preso anche una raccolta dei Mott the Hoople, band che nel 72-73 aveva i Queen come spalla!
Alcune canzoni sono carine, ma non mi entusiasmano, la pi? bella ? "All the Young Dudes" cantata da Bowie e Hunter al Freddie Mercury Tribute (Hunter era il cantante dei Mott, Bowie l'autore di quella canzone).
Tu hai i primi dischi dei Cross? Io ho Blue Rock in cassetta, che mi piace, poi ho "Shove It" in cd ma non mi piace, tranne Heaven For Everyone dove cantava Freddie Mercury, mi manca Mad, Bad and Dangerous to know! Se ce l'hai dimmi com'? :)
Thanks

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 11:07 am
da psychoivan
lorenzo ha scritto:[Per? i Thin Lizzy (mi pare gli aprissero i live degli anni '77-'78 mi piacciono molto, soprattutto il "Live and Dangerous" proprio del 1978.
Thanks







Non vorrei aprire una polemica con i fan dei Queen ma tra quest'ultimi e i Thin Lizzy ci sono anni luce.

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 11:09 am
da Roger-It
purtroppo dei cross non si trova niente qui a bari ..
gi? sono stato fortunato a trovare 2 album di Roger Taylor su 4 !! ho Fun In Space e Strange Frontier.

_________

Roger Taylor rocks !!

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 11:12 am
da lorenzo
Oddio, sono opinioni personali...
validissimi musicisti i Thin Lizzy, mi piacciono anche, ma han fatto bei pezzi solo dal 75 al 78, poi si son messi a far canzonette rock commerciali abbastanza urende, cambi di line up, droga qui, droga l?.
I Queen han sempre avuto il merito di creare canzoni belle e che durassero nel tempo in ogni album che han fatto, dei Thin Lizzy non rimane molto...non credo sia solo per un fattore commerciale

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 12:21 pm
da psychoivan
lorenzo ha scritto:Oddio, sono opinioni personali...
validissimi musicisti i Thin Lizzy, mi piacciono anche, ma han fatto bei pezzi solo dal 75 al 78, poi si son messi a far canzonette rock commerciali abbastanza urende, cambi di line up, droga qui, droga l?.
I Queen han sempre avuto il merito di creare canzoni belle e che durassero nel tempo in ogni album che han fatto, dei Thin Lizzy non rimane molto...non credo sia solo per un fattore commerciale



Non saprei..secondo me ci sono una serie di circostanze che possono portare notorieta' ad un gruppo che esulano dal discorso prettamente musicale.Avere le spinte giuste, il look giusto,le persone che sanno come spingerti.
Io ascolto tut'altro genere ma non riesco a non domandarmi perche' l'ascoltatore medio compri i CD si Queen, U2 e compagnia bella quando esistono milioni di gruppi che valgono molto di piu' ma non hanno le luci della ribalta.

Sono andato O.T....

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 1:19 pm
da lorenzo
I Queen hanno avuto una gran spinta commerciale dopo la morte di Mercury, prima eran famosi ma non credo ai livelli del dopo mercury...
i thin lizzy anche se ? morto Lynnott (osannato da tutti) sono stati pi? nell'ombra...per me ? perch? non avevano grandi canzoni a differenza dei Queen.
Gli U2 non li sopporto ma hanno portato linfa nuova alla musica degli anni '80, io non riesco ad ascoltarli per? sono stati originali ed han fatto bellissimi album, diversi dai soliti.
I Thin Lizzy fanno un rock normale, come tante altre band, sono stati particolari solo a met? degli anni '70, infatti son "famosi" per quei pezzi, gli altri onestamente erano orribili. Sempre IMHO