labatteria.it • Leggi argomento - Stormblast 2005 - Dimmu Borgir (Hellhammer + Tony Laureano)

Stormblast 2005 - Dimmu Borgir (Hellhammer + Tony Laureano)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il lun nov 21, 2005 4:22 pm

Da poco un mio amico mi ha prestato Stormblast 2005, il secondo album dei Dimmu Borgir riregistrato con in pi? un dvd della prestazione all'Ozzfest 2004 (questo non ha il dvd ma un cd con le canzoni fatte l?, non chiedetemi perch?)! Parlando della prestazione dei batterai in questione, devo dire che Hellhammer fa un lavoro ottimo, sempre molto professionale e preciso, anche se abbastanza lineare e non troppo fantasioso (certo, deve rivisitare a modo suo quello che fece Tjodalv nel '96) mentre per quel che riguarda Laureano avrei qualche appunto da fare! Mi hanno colpito in special modo delle imprecisioni di doppia cassa su Kings Of The Carnival Creation quando ad esempio deve doppiare il riff della chitarra che non mi sarei aspettato (anche se a sua "parziale" discolpa si pu? dire che sono parti molto veloci e inoltre la canzone non l'ha suonata lui nell'originale, e inoltre ? un live quindi ci pu? stare)! Inutile sottolineare che non la fa sputata a come la faceva Barker (ma questo ? un punto a favore)! Per le altre canzoni tutto ok, velocit?, potenza (mi sembra addirittura che il rullante non sia triggerato, cosa che invece il buon Barker non poteva permettersi) e anche fantasia in certi passaggi!
Cosa ne pensate voi, se avete avuto l'opportunit? di ascoltarlo?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun nov 21, 2005 4:58 pm

Non sapevo fosse uscito! Provvedo subito!!!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il lun nov 21, 2005 5:10 pm

Purtroppo non l'ho ancora sentito... non lo comprer? di certo perch? i dimmu li adoro ma dopo enthrone darkness...
Hellhammer? Io quando ho saputo che nicholas se ne andava ho pianto per una settimana... sinceramente sono curioso di sentire hellhammer nei dimmu... ma sicuramente quel porco grasso di barker suoner? meglio!! Me lo sento!!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il lun nov 21, 2005 5:13 pm

io adoro i Dimmu Borgir, per? questa cosa di registrare di nuovo stormblast mi ha fatto girare le balle...l' ho ascoltato, devo dire che Hellammer ? molto preciso e bravo, mi ? dispiaciuto solo che non era al massimo delle sue prestazioni perch? si sente una grande carenza di fantasia...
per il dvd: :o :o :o cazzo ma lo sai che il dvd dell' ozzfest ? praticamente introvabile??????????????? :o :o :o
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il lun nov 21, 2005 6:45 pm

... io ho scaricato egli MP3... ma non so se il drummer ? HellHammer o il vecchio...
ma se vedo solo HH... mi basta dire che deve aver fatto un ottimo lavoro!
Per il resto... gli MP3 che ho io... sono carini, la batteria ? ottima... mi piacciono alcuni riff anche se alla fine alcuni ritmi che si ripetono mi stanno sul culo... direi che la velocit? ? a dir poco buona... anche se in Hibrid Stigmata mi pare di sentire qualche bpm in meno... cio?... la cassa leggermente pi? lenta... ma sar? una mia impressione!
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il lun nov 21, 2005 7:04 pm

Ragazzi mi sapete indicare per favore quali sono le song suonate da Hellhammer e quali da Laureano?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il lun nov 21, 2005 7:07 pm

Ecco.. cos? facciamo prima!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CyRuS il lun nov 21, 2005 7:08 pm

laureano ha suonato solo come live session drummer...sicch? in stormblast c'? solo hell
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il lun nov 21, 2005 7:10 pm

Ah... quindi, praticamente, HellHammer non mi ? piaciuto... cazzarola che insulto!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CyRuS il lun nov 21, 2005 7:15 pm

Darko-KUN ha scritto:Ah... quindi, praticamente, HellHammer non mi ? piaciuto... cazzarola che insulto!

scusa, a chi ti stai riferendo? ate stesso non credo, visto che hai scritto che secondo te hellammer ha fatto un ottimo lavoro...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun nov 21, 2005 7:19 pm

Cann ha scritto:Ragazzi mi sapete indicare per favore quali sono le song suonate da Hellhammer e quali da Laureano?

Allora Laureano suona nel live e basta! Le canzoni sono: Spellbound, Vredesbyrd (bellissima), Kings Of The Carnival Creation, Progenies Of The Great Apocalypse e Mourning Palace!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il lun nov 21, 2005 7:52 pm

CyRuS ha scritto:
Darko-KUN ha scritto:Ah... quindi, praticamente, HellHammer non mi ? piaciuto... cazzarola che insulto!

scusa, a chi ti stai riferendo? ate stesso non credo, visto che hai scritto che secondo te hellammer ha fatto un ottimo lavoro...

Avevo detto che alcune canzoni il doppio mi pareva sbagliato... ed alcuni ritmi sincopati mi stavano sul fondoschiena... eheheh! :a:
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il lun nov 21, 2005 10:23 pm

drummer15 ha scritto:
Cann ha scritto:Ragazzi mi sapete indicare per favore quali sono le song suonate da Hellhammer e quali da Laureano?

Allora Laureano suona nel live e basta! Le canzoni sono: Spellbound, Vredesbyrd (bellissima), Kings Of The Carnival Creation, Progenies Of The Great Apocalypse e Mourning Palace!

Ok grazie. E nelle altre ci suona Hellhammer perch? sono state riincise giusto?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar nov 22, 2005 11:18 am

hellhammer ? il solito...grandioso in quanto a costanza ma fantasia zero.
laureano fa quell'imprecisione,ma nel complesso va benissimo.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar nov 22, 2005 4:15 pm

Cann ha scritto:
drummer15 ha scritto:

Ok grazie. E nelle altre ci suona Hellhammer perch? sono state riincise giusto?

S? giusto!
@ BONZO: s?, Laureano fa quelle imprecisioni ma per il resto ? molto ok, anche perch? bisogna pensare che non ha avuto tantissimo tempo per imparare tali canzoni! Laureano suoner? inoltre con Silenoz (chitarra Dimmu Borgir) nel suo progetto, gruppo death tecnico, non mi ricordo come si chiamer?! Sentiremo come sar
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar nov 22, 2005 6:28 pm

Mah, secondo me Hellhammer ? su un altro pianeta...ho avuto l'occasione di ascoltarlo a casa di mio cugino. Laureano ? sempre un grande, ma in quanto a precisione il Dott. Van Blomberg ? sempre il n?1...poi non ? che ci si pu? aspettare una fantasia da mille e una notte...anche perch? corre...TROPPO!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer nov 23, 2005 11:13 am

Secondo me un cd dove Hellhammer dimostra buona fantasia, oltre ai due cd dei Winds, ? Nexus Polaris dei Covenant!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il mer nov 23, 2005 11:43 am

CyRuS ha scritto:io adoro i Dimmu Borgir, per? questa cosa di registrare di nuovo stormblast mi ha fatto girare le balle...l' ho ascoltato, devo dire che Hellammer ? molto preciso e bravo, mi ? dispiaciuto solo che non era al massimo delle sue prestazioni perch? si sente una grande carenza di fantasia...
per il dvd: :o :o :o cazzo ma lo sai che il dvd dell' ozzfest ? praticamente introvabile??????????????? :o :o :o

B?h... ho letto che hanno sepmlicemento riregistrato il disco senza modificare le parti... sar? per questo che Helhammer sembra poco creativo
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer nov 23, 2005 11:50 am

kikko ha scritto:
CyRuS ha scritto:io adoro i Dimmu Borgir, per? questa cosa di registrare di nuovo stormblast mi ha fatto girare le balle...l' ho ascoltato, devo dire che Hellammer ? molto preciso e bravo, mi ? dispiaciuto solo che non era al massimo delle sue prestazioni perch? si sente una grande carenza di fantasia...

B?h... ho letto che hanno sepmlicemento riregistrato il disco senza modificare le parti... sar? per questo che Helhammer sembra poco creativo

No beh, un pochettino l'hanno modificato (hanno addirittura composto una canzone vera e propria su un motivetto pianistico che il tastierista vecchio aveva "rubato" da un gioco per una vecchia console, non mi ricordo se Atari o Amiga) per? le perti di batteria sono variate di poco, per quello Hellhammer sembra cos? poco fantasioso, ha dovuto reinterpretare senza stravolgere il lavoro fatto da Tjodalv 9 anni prima!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il mer nov 23, 2005 3:31 pm

Concordo con drummer15... per?, il discorso detto in precedenza, quello della "velocit?" in proporzionalit? inversa alla "fantasia" non l'ho accetto... a certi livelli, do' pienamente ragione... ma non puoi dirmi che HellHammer non ha fantasia perch? corre.... Eheheeh!
Gi? correre cos? ed essere precisi ? un punto (anzi, 10!) a favore...
Comunque io ho quello di 9 anni fa... e non mi piaceva... adesso cerco qualcosa... o se magari qualcuno mette in condivisione, mi farebbe piacere!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il lun nov 28, 2005 7:09 pm

Ho ascoltato il disco. Il drumming di hellhammer ? a dir poco perfetto. Lineare e preciso anche se Nicholas ? pi? addatto. Hellhammer suona in maniera pi? fredda. Senza contare che non mi piacciono i suoni.
Laureano ? abbastanza deludente. A certi livelli non sono accettabili certe imprecisioni di cassa. Poi in alcuni parti tirate sembra quasi stancarsi e piazza dei fill che spezzano completamente in pezzo.
Il pi? bel lavoro live dei dimmu ? World Misanthropy. Ha dei suoni fantastici.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun nov 28, 2005 7:59 pm

@Darko non sono d'accordo. A certe velocit? la fantasia viene ovviamente meno, per motivi dinamici...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar nov 29, 2005 12:29 pm

Cann ha scritto:Laureano ? abbastanza deludente. A certi livelli non sono accettabili certe imprecisioni di cassa. Poi in alcuni parti tirate sembra quasi stancarsi e piazza dei fill che spezzano completamente in pezzo.Il pi? bel lavoro live dei dimmu ? World Misanthropy. Ha dei suoni fantastici.

Quello in rosso: dove ci sono questi fill? (? una domanda vera, non una provocazione!)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il mar nov 29, 2005 4:00 pm

LCF drummer ha scritto:@Darko non sono d'accordo. A certe velocit? la fantasia viene ovviamente meno, per motivi dinamici...

HellHammer credo che di dinamicit? ne abbia A SALE... ovvero molta...
Magari, ha dovuto attenersi al vecchio drumming e non stravolgere le canzoni...
Devo vederlo il Live... ma a parere vostro, se fa ci? a questo livelli, vuol dire che ? veramente deludente!
Ma il vecchio drummer che fine ha fatto? :!:
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mar nov 29, 2005 4:22 pm

io ho dei concerti e i viedo ufficiali sia dove suona hellhammer,sia inferno,sia laureano e barker.

tralasciando questo live di cui parla il mio amico marco posso dire che hellhammer per cio'che ho visto io ha una doppia cassa perfetta,ma colpisce i tom e il rullante in maniera troppo moscia per i miei gusti...non ditemi perch? a quelle velocita'si fa cosi'perch? non ? un discorso accettabile....inferno ha pure lui una doppia spaventosa e una tecnica sul ride da fare paura,ma anche lui sullo snare e sui tom e'quanto di piu'moscio possa esistere....barker ? fuori discussione,una doppia perfetta,pesta,sul ride ? grandioso,ottimo timing...laureano ? il top(non parlo ripeto di questo live ma in generale cio'che ho visto)precisissimo,potente quanto basta(sicxuramente piu'di tutti gli altri),metronomico da far paura,una doppia impressionante e una tecnica sul ride che non ha eguali a tutt'oggi.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer nov 30, 2005 12:04 pm

BONZO ha scritto:io ho dei concerti e i viedo ufficiali sia dove suona hellhammer,sia inferno,sia laureano e barker.

tralasciando questo live di cui parla il mio amico marco posso dire che hellhammer per cio'che ho visto io ha una doppia cassa perfetta,ma colpisce i tom e il rullante in maniera troppo moscia per i miei gusti...non ditemi perch? a quelle velocita'si fa cosi'perch? non ? un discorso accettabile....inferno ha pure lui una doppia spaventosa e una tecnica sul ride da fare paura,ma anche lui sullo snare e sui tom e'quanto di piu'moscio possa esistere....barker ? fuori discussione,una doppia perfetta,pesta,sul ride ? grandioso,ottimo timing...laureano ? il top(non parlo ripeto di questo live ma in generale cio'che ho visto)precisissimo,potente quanto basta(sicxuramente piu'di tutti gli altri),metronomico da far paura,una doppia impressionante e una tecnica sul ride che non ha eguali a tutt'oggi.

Ehi BONZO, ma quando parli dei live che hai intendi tutti coi Dimmu Borgir? Perch? se fosse cos? mi farebbe un certo che vedere gi? Hellhammer coi Dimmu e anche Inferno! Ma forse ti riferisci a live coi rispettivi gruppi, vero? Per quello che hai scritto mi trovi praticamente d'accordo su tutto a parte alcune cose! Ad esempio, per me Barker quando fa le tirate sui blast beats sul rullante se non avesse i trigger non si sentirebbe neppure, cio? non pesta a dovere, per lo meno sul rullo! Di cassa ? super (anche se senza trigger...) cos? come sul ride anche se resta a mio avviso la lacuna della pacca! Inferno live non l'ho mai visto, sentito s? e fa un bello spavento! Hellhammer coi Mayhem l'ho sentito pi? volte (mai visto purtroppo) per? l'ho sentito solo su canzoni vecchie dove non si prodigava in numeri spettacolari, a parte in una Freezing Moon spaventosa (nel senso buono) dove piazza dei fill (e anche un incastro finale cassa tom cassa rullo) a velocit? inimmaginabili anche se inficiate da un suono (dovuto all'uso massiccio di trigger) veramente mortificante! Comunque in quella canzone a mio avviso dimostrava di avere un tocco grandioso, per l'uso che faceva di splash vari e ride! La sua doppia non si discute, forse fra i quattro da te citati la sua ? la migliore, non gli ho mai sentito sgarrare un colpo! E poi ha una velocit? immonda! Ascoltalo anche con gli altri suoi gruppi, Covenant (Nexus Polaris in primis), Winds, Age Of Silence, Arcturus...! Laureano, a parte questo live (dove in ogni caso, a parte quelle imprecisioni, suona alla grande), ?, come hai detto tu, il top fra questi e, a mio avviso, anche fra i restanti drummers di metallo estremo per tutte le motivazioni che hai gi? dato tu (e conta che ho ancora in mente ogni singolo passaggio di In Their Darkness Shrines dei Nile)! Per? devo dire che le imprecisioni del live coi Dimmu mi hanno un po' sorpreso! Nei live coi Nile e (soprattutto) in Conquering South America dei Malevolent Creation ? di una precisione incredibile, specialmente per quanto riguarda l'uso della doppia, anche a velocit? elevatissime!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer nov 30, 2005 5:20 pm

drummer15 ha scritto:
BONZO ha scritto:io ho dei concerti e i viedo ufficiali sia dove suona hellhammer,sia inferno,sia laureano e barker.

Ehi BONZO, ma quando parli dei live che hai intendi tutti coi Dimmu Borgir? Perch? se fosse cos? mi farebbe un certo che vedere gi? Hellhammer coi Dimmu e anche Inferno! Ma forse ti riferisci a live coi rispettivi gruppi, vero? Per quello che hai scritto mi trovi praticamente d'accordo su tutto a parte alcune cose! Ad esempio, per me Barker quando fa le tirate sui blast beats sul rullante se non avesse i trigger non si sentirebbe neppure, cio? non pesta a dovere, per lo meno sul rullo! Di cassa ? super (anche se senza trigger...) cos? come sul ride anche se resta a mio avviso la lacuna della pacca! Inferno live non l'ho mai visto, sentito s? e fa un bello spavento! Hellhammer coi Mayhem l'ho sentito pi? volte (mai visto purtroppo) per? l'ho sentito solo su canzoni vecchie dove non si prodigava in numeri spettacolari, a parte in una Freezing Moon spaventosa (nel senso buono) dove piazza dei fill (e anche un incastro finale cassa tom cassa rullo) a velocit? inimmaginabili anche se inficiate da un suono (dovuto all'uso massiccio di trigger) veramente mortificante! Comunque in quella canzone a mio avviso dimostrava di avere un tocco grandioso, per l'uso che faceva di splash vari e ride! La sua doppia non si discute, forse fra i quattro da te citati la sua ? la migliore, non gli ho mai sentito sgarrare un colpo! E poi ha una velocit? immonda! Ascoltalo anche con gli altri suoi gruppi, Covenant (Nexus Polaris in primis), Winds, Age Of Silence, Arcturus...! Laureano, a parte questo live (dove in ogni caso, a parte quelle imprecisioni, suona alla grande), ?, come hai detto tu, il top fra questi e, a mio avviso, anche fra i restanti drummers di metallo estremo per tutte le motivazioni che hai gi? dato tu (e conta che ho ancora in mente ogni singolo passaggio di In Their Darkness Shrines dei Nile)! Per? devo dire che le imprecisioni del live coi Dimmu mi hanno un po' sorpreso! Nei live coi Nile e (soprattutto) in Conquering South America dei Malevolent Creation ? di una precisione incredibile, specialmente per quanto riguarda l'uso della doppia, anche a velocit? elevatissime!

certo io parlo dei live coi rispettivi gruppi!!!!

su barker ti do ragione sulllo snare,ma sui tom pesta come si deve fare.

ti rpeto hellhammer e inferno sono strepitosi...ma da ascoltare non da vedere e per me una cosa cosi'non ? per niente simpatica....picchiano sullo snare e sui tom senza il minimo mordente,flosci che non si puo'capire.

per quanto riguarda laureano l'imprecisione in quel benedetto live ? UNA E UNA SOLTANTO.....capisco che un errore ? un errore e non ci sono cazzi ma siamo tutti esseri umani e puo'capitare.......per chiunque fosse interessato ? SCONVOLGENTE IL LIVE DEI M.CREATION:CREATED LIVE.li davvero laureano dice ciao a chiunque anche se non condivido la sua scelta di suoni per quanto riguarda le casse.

caro marco....fidati di me,il tuo prox acquisto DEVE essere quel live dei m.creation....dopo cio'non disquisiremmo piu'perch? ti sara'tutto piu'chiaro :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio dic 01, 2005 12:52 pm

Beh, se gi? ero rimasto cos? :o dopo il live coi Malevolent (cd) non immagino cosa potr? essere il dvd da come ne parli :P
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio dic 01, 2005 1:11 pm

drummer15 ha scritto:Beh, se gi? ero rimasto cos? :o dopo il live coi Malevolent (cd) non immagino cosa potr? essere il dvd da come ne parli :P

guarda ti sembrero'esagerato...e magari lo sono :) ...ma quel dvd ? indescrivibile.....non voglio dire che uno ? meglio di un altro in senso assoluto,ma a mio modesto parere con quella prova laureano sotterra chiunque...non ? di una potenza spaventosa(vedi culross)ma sicuramente nel suo genere e ambito e'il piu'pestoso,blasta che fa impressione :o davvero con una pacca come si deve,? di una velocita'assurda,ha una scuola di rulli sconvolgente e quello che fa sul ride lui non lo SA FARE NESSUNO A MIO AVVISO.....INCREDIBILE,io sono rimasto sbalordito e rinoglionito per giorni al solo pensiero di cio'che fa. :o

Piccolo appunto,i suoni delle casse mi fanno cagare....sono ascoltabili nel complesso delle canzoni,anche se proprio quei suoni ti fanno perdere delle sfumature se non ci stai attento...quando prevalentemente si sente lui non mi piacciono.
c'? una canzone ad esempio che prima che inizi lui da dei colpi di riscaldamento :x :x :x che schifo di suoni.

comunque penso che non sia colpa da attribuire alui...l'hanno chiamato,? arrivato,ha suonato e arrivederci.

se non ce la fai a fartelo regalare(o a farti un auto regalo)a natale stavolta davvero te ne mando una copia io...se me lo ricordo :)
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio dic 01, 2005 1:39 pm

No dai, me lo procuro io non ti preoccupare! Grazie in ogni caso! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi