labatteria.it • Leggi argomento - subsonica

subsonica

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda the_mule il mar nov 22, 2005 10:07 pm

che ne dite del batterista dei subs?
secondo me fa delle cose spettacolari.

se qualcuno gli riesce di capire come fa aurora sogna ? pregato di dirmelo
the_mule
battipentole

Messaggioda Nuvolorapido il mar nov 22, 2005 10:47 pm

chi? cosa? qualcuno mi ha chiamato??? Cosa dici???

allooora: Enrico Matta...alias Ninja ? semplicemente un genio...oltre a essere davvero bravo..credo che sia davvero il pi? innovativo dei batteristi nostrani..coniuga elettonica e acustica in un modo eccelso..i suoi fills non sono mai scontati e quando suona dal vivo ? DAVVERO il motore ritmico dei Subsonica...oltre ad essere una miniera di idee in studio.. sul piano umano ? un pezzo di pane...umile come pochi riescono nel nostro mestiere...quando gli ho domandato: "Enrico lo sai vero, di essere uno dei migliori in Italia?" lui ? diventato praticamente rosso rosso..

Aurora Sogna dal vivo la fa esattamente nel modo bestiale in cui ? fatta sull'album..ovvero una precisione nel tocco e un tempo davvero precisissimi...
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il mer nov 23, 2005 2:15 pm

"Ninja" ? un ottimo batterista,soprattutto per il genere dei subsonica.ad esempio,l'assolo di batteria nel pezzo intitolato gasoline nell'album terrestre ? fenomenale.per? ho 1 curiosit?:secondo voi in questo assolo non c'? un "piccolo" aiutino elettronico? :?
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il mer nov 23, 2005 7:19 pm

nel senso che lui usa i pads? si...ma le dinamiche sono tutta farina del suo sacco...fidati...l'ha fatto anche dal vivo... cio?..? disarmante..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il mer nov 23, 2005 8:41 pm

Purtroppo non sono andato al loro concerto quest'estate,quindi non posso mettere in dubbio quello che dici.
Cmq,ninja ? bravo. :a:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer nov 23, 2005 9:02 pm

da fonti sicure (gente che ha lavorato con lui) so che si ? spaccato il culo dietro ai tamburi fin da piccolo,studiando per ore insieme al click...
infatti in studio ? assolutamente veloce e preciso nelle registrazioni...dal vivo fa tutto lui...
l'elettronica della batteria ? tutta impostata da lui,e si diverte a suonarci sopra...praticamente si arrangia non solo il set acustico,ma anche la parte elettronica...
UN MUSICISTA!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer nov 23, 2005 10:14 pm

Semplicemente fantastico nel suo genere! Un timing, una precisione sul tempo e una cura dei suoni e delle dinamiche davvero superlativi! grande batterista...di quelli che picciono a me...! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezz il mer nov 23, 2005 11:10 pm

veramente molto bravo: grantocco, gran fantasia, secondo me ha un groove molto particolare che ? anche abbastanza complesso per certi versi, ma lui esegue tutto con grande preccisione: mi mangio il fegato 1000 volte se penso che sabato scorso nn sono andato ad un loro concerto a 10 km da casa mia :cry: :cry:
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il mer nov 23, 2005 11:31 pm

lollo ha scritto:l'elettronica della batteria ? tutta impostata da lui,e si diverte a suonarci sopra...praticamente si arrangia non solo il set acustico,ma anche la parte elettronica...
UN MUSICISTA!

sti ingegneri hanno strane perversioni in genere... :mrgreen:
cmq mi piace molto come batterista anche perch? con poche cose riesce a fare un sacco... anche se i subsonica non ? che mi piacciano...anzi...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il gio nov 24, 2005 2:06 pm

ezz ha scritto: mi mangio il fegato 1000 volte se penso che sabato scorso nn sono andato ad un loro concerto a 10 km da casa mia :cry: :cry:

mi spiace dovertelo dire..ma "BUON APPETITO"
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il ven nov 25, 2005 3:03 pm

S?, un bravo batterista........
Se pensiamo che ? stato allievo di Marco Volpe.... :o :wink:
Comunque in un suo concerto ho visto una buona creativit? e un uso non eccessivo di stacchi e fills.... Insomma, un batterista veramente adatto alle dinamiche del gruppo!
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il sab nov 29, 2008 1:22 am

Uppo un po' il topic! Sono appena tornato dal loro concerto! :tru
Mi sono divertito un sacco e dal vivo rendono da paura!!! Devo ammettere che a parte le hits più famose non è che li conoscessi bene ma ho fatto benissimo ad andarli a vedere! E poi Ninja è stato spettacolare!!!!!! :D
Ad un certo punto talmente che pioveva ha iniziato a gocciolare pure sul palco e hanno dovuto mettere le asciugamani sulla tastiera :lol: (ed il concerto era in un capannone coperto :o )
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda principino raffo il gio dic 04, 2008 1:36 pm

insieme a pierpaolo ferroni, eric cisbani e daniele chiantese sono i migliori in talia
principino raffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

facebook: https://www.facebook.com/raffaello.sciar

Messaggioda Taylor Hawkins il mar gen 05, 2010 12:46 pm

Riuppo questo topic perchè ho trovato un video interessante su Enrico Matta (non mi sembra sia già stato postato):

http://www.youtube.com/watch?v=-RopjsS1 ... re=related

Spiega semplicemente com'è composto il suo set......
Taylor Hawkins
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il mar gen 05, 2010 12:59 pm

:D io l'ho conosciuto moolti anni fa (era il 94/95) quando ancora non suonava coi Subsonica... allora suonava in un gruppo Gospel e io ho fatto la prova suoni col fonico sulla sua batteria (glip) visto che lui non era ancora arrivato.

:D Dal basso della mia scarsità non riuscivo a tirare fuori dei doppi decenti dal pedale DW, poi è arrivato Enrico e a iniziato a fare cose inumane sulla batteria...

:o sono rimasto così. Poi dal punto di vista umano e batteristico è stato disponibilissimo e umilissimo (mi ha spiegato un po' di cose).

I love Ninja! è un batterista versatile, preciso, pulito e ecclettico (l'ho visto passare dal jazz al latin al rock senza batter ciglio e facendo cose notevoli!).
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi