labatteria.it • Leggi argomento - Dennis Chambers e Santana

Dennis Chambers e Santana

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda TheDrummerVoice il lun set 22, 2003 9:28 am

Ieri sera sono andato a vedere il concerto di Santana al Forum di Assago (MI).
Tralascio ogni commento su Santana (perch? suona la chitarra, poverino, e non la batteria! :wink: ).
La sezione ritmica era impressionanete; Rekova e Perazzo, che suonano ormai da anni con Carlos, fanno paura. Rekova, a furia di tirare pacche sulle congas, se dovesse tirare una sberla a qualcuno gli fa direttamente una radiografia dei denti sul muro!!!!
Dennis Chambers ? veramente un'altra categoria di batterista.
Ha suonato veramente da 10 e lode tutto il concerto, ma la cosa che pi? mi ha impressionato ? stato il suo assolo. Non tanto per le figure che ha eseguito sui tom e sul rullante / piatti. Ha fatto vedere quello per cui ? famoso: il suo rullo sulle casse.
Ha cominciato il solo con un rullo a due sulla cassa, poi si ? fermato (continuando il solo), ha bevuto, si ? asciugato, ? ripartito senza mai fermare il rullo sulla cassa, senza perdere un colpo e senza variazioni di dinamica. Il rullo finale sui 5 tom ? stato da orgasmo!!!!
Complimenti, veramente un ottimo batterista.

http://www.drummerworld.com/drummers/Dennis_Chambers.html

---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il lun set 22, 2003 1:43 pm

da quel poco poco poco poco che ho visto di lui, ? veramente grande!!!!!Santana invece non lo adoro proprio tanto: mi da l'impressione che tutti i suoi assoli siano pressoch? uguali.....
poi adesso tutti adoravano Supernatural: niente da dire, ma non avr? scritto neanche un terzo di tutte quelle canzoni.......

ha una band super comunque!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi