labatteria.it • Leggi argomento - OPETH - 13 Dicembre

OPETH - 13 Dicembre

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Aislinn il lun dic 05, 2005 5:30 pm

Milano - Rolling Stone

Chi c'? di voi?? io sar? li dalle 16.30 per l'intervista,se c'? qualcuno ci si becca l?! :wink:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il lun dic 05, 2005 6:53 pm

magari potessi venire,ma ? dall'altra parte della penisola per me :cry:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun dic 05, 2005 7:11 pm

verranno qui a firenze, ma io non ci posso andare... :cry:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il lun dic 05, 2005 10:30 pm

Io vado in trasferta a Firenze il 14 !! :P
Non vedo l'ora :P :P

Peccato veramente per la mancanza di Lopez, anche se ho sentito buone voci riguardo a Martin Axenrot (Bloodbath etc...).

Comunque finalmente Lopez con la roadrunner ha saputo mettersi in mostra bene, tanto da divenire quest'anno nuovo endorser della TAMA (meritatissimo).

Tornando al topic devo dire che sono sicuro che i svedesi nonostante la mancanza del solito drummer faranno in tutti casi un figurone dietro a quella colonna portante di Akerfeldt.

Non mi resta che contare i giorni fino al 14. :D

P.S. appena torno dal concerto vedo di postarvi qualche foto.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierre moerlen il mer dic 07, 2005 11:40 am

c'? qualcuno che ? a conoscenza, in linea di massima ovviamente,della tracklist
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il mer dic 07, 2005 1:20 pm

Purtroppo su internet ancora non sono riuscito a trovare nessuna tracklist del tour europeo.

Comunque credo che faranno Ghost Reveries per intero e poi faranno qualche vecchio brano :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GrindAXIS il ven dic 09, 2005 8:35 pm

Wave1 ha scritto:Comunque credo che faranno Ghost Reveries per intero e poi faranno qualche vecchio brano :wink:

mmmmm, nn penso... se fanno TUTTO quello possono fare solo poca altra roba..... probabilmente faranno anche pezzi tipo godhead's lament, deliverance, drapery falls, e qualche altro... contando che la loro durata (come ogni canzone opeth) ? relativamente alta, nn ci sar? tempo per fare tutto Ghost Reveries...

Cmq io li ho visti al summer day a bologna al tour di deliverance e devo dire che sono stati allucinanti....
Il mio disco preferito resta morningrise per le atmosfere che riesce a creare... mamma mia.....

ciaooooooooo :) :)
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wave1 il sab dic 10, 2005 8:43 pm

Si accettano scommesse su quale pezzo apriranno.

Io dico Baying of the Hounds !!! 8)

Dite la vostra

X Aislinn : Magari passaci l'intervista che gli do volentieri una letta :wink: :P
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierre moerlen il lun dic 12, 2005 10:38 am

Wave1 ha scritto:Si accettano scommesse su quale pezzo apriranno.

magari deliverance...magari... con quella closing section da infarto
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GrindAXIS il lun dic 12, 2005 11:04 am

[/quote]
con quella closing section da infarto[/quote]

Mado', quel pezzo lo faccio con un mio gruppo ed ? trooooooppo fico...
il pezzo finale ? una boooomba
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Aislinn il lun dic 12, 2005 1:47 pm

intervista saltata... :( sono bloccata in ufficio per la chiusura del bilancio, ho appena scritto alla Road Runner... ma uffa! sono troppo nera! voglio fare la commessa!!! almeno non avrei responsabilit? :cry:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il lun dic 12, 2005 3:52 pm

Peccato Aislinn ci tenevo a leggerla. :(

Vabbe sar? per la prossima. :wink:

X Aislinn : che fai le interviste per conto della Roadrunner ???
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il lun dic 12, 2005 4:12 pm

No, la Roadrunner ? l'etichetta che concorda le interviste. Io scrivo per una webzine www.newsonstage.com(il mio nick ? Veronika E.) e una testata giornalistica online www.genovagando.it (sotto il mio vero nome Grazia)

Dacci un'occhiata! :wink:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il mar dic 13, 2005 6:47 pm

Appena fatto :wink: .

Per gli Opeth semmai se riesco a fargli qualche foto al concerto domani... te le mando :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il mer dic 14, 2005 4:43 pm

allora Wave1, com'era il concerto?? dai dai dammi notizie!
uffa che rabbia essermelo perso!!! :cry:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il gio dic 15, 2005 1:44 pm

Sono appena tornato dal concerto a Firenze :

Il viaggio di andata ? stato comodissimo in eurostar e siamo arrivati appena in tempo per le aperture dei cancelli.... il flog non era pienissimo.
Tempo di posare la roba al guardaroba e bere una birra e cominciano i Burst a suonare per scaldare il pubblico che nonostante non sia venuto per loro risponde bene... ecco alcune foto del gruppo spalla :

Immagine

Immagine

Una volta finiti i Burst, iniziano a preparare la strumentazione per gli opeth, tra cui si nota una bella Tama Starclassic Maple :

Immagine

Gli Opeth entrano e ci proiettano subito in un inferno con Ghost of Perdition come opener :

Immagine

...noto subito la presenza di Martin Axenrot dietro alle pelli della Tama che avrebbe dovuto usare il mio caro Martin Lopez :(

Immagine

Poi la scaletta si sussegue proponendo in ordine sparso Baying of the Hounds, Grand Conjuration, White Cluster e altre canzoni tratte da Morningrise e Orchids addirittura, rispolverando quindi vecchi cavalli di battaglia.

Ad un certo punto mentre suonavano ? venuta a mancare la corrente azzerandogli quindi i volumi lasciando tutti a bocca asciutta :o , ma Akerfeldt ? riusciuto a mantentenere la calma con la collaborazione del pubblico (un tizio lancia un pacchetto di sigarette per offrirle agli Opeth che ne approfittano dato il problema tecnico)... il fatto comico ? venuto quando Mikael ha chiesto "Fire?" perch? si ? creata una pioggia di accendini che lo ricoprivano :D
Quindi dopo questo problema sviato dalla serenit? da entrambe le parti ? tornata la corrente e non ci crederete ma gli Opeth hanno ricominciato dallo stesso secondo della canzone in cui erano rimasti al momento del blocco dell'audio!!!! :o

Poi Mike si accinge ad annunciare l'ultima song della serata "A fair Judgment" nella classica disapprovazione del pubblico.
Appena finita escono e Mike pone tre domande che se risposte in maniera corretta avrebbero permesso un loro bis.

Le domande erano principalemente su ozzy osborne... e riusciamo a rispondere alle prime due domande ma ci frega la terza che nonstante tutto Mike ci abbona per spararci una power cut come DELIVERANCE che fa esplodere il Flog !!!!

Finito il concerto circa alla mezzanotte io mi accingo ad attendere il treno delle 6:44 che ritarder? di 25 minuti nella mia incazzatura dato il freddo siberiano che c'era.

Vi posto un ultima foto :

Immagine

Il concerto nel complesso ? stato FAVOLOSO:!: con l'unica piccolamacchia data dal tocco del batterista che era privo di dinamiche .... infatti si ? notato molto nei pezzi dove Martin Lopez abusa delle ghost notes.

comunque tanto di cappello ad Axe che ? riuscito a riproporre tutti i brani praticamente alla lettera.

Spero che il mio report vi abbia fatto piacere... in caso contrario ********** :evil:
Ultima modifica di Wave1 il gio dic 15, 2005 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il gio dic 15, 2005 3:53 pm

Bella Wave!!! belle anche le foto! ( che macchina hai?)
mi sto rodendo per essermi persa un concerto del genere e soprattutto ll'intervista! sono delle persone stupende (non a caso sono svedesi) :D e la scena della sigaretta ? fortissima! :lol:

che rabbia che rabbia!!!
ma hanno fatto qualcosa da Damnation???
era pieno il locale con gli Opeth, non ho capito... pi? o meno in quanti sarete stati???
curios curios... :mrgreen:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il gio dic 15, 2005 4:06 pm

Le foto le ho fatte con la mia digitale Benq 6 megapixel anche se ho utilizzato la risoluzione minima :wink: ritoccandole con psp8 rapidamente.

Non mi sono segnato la scaletta comunque mi sembra di ricordare una Hope Leaves di Damnation...

Del concerto sono rimasti invenduti 200 biglietti... quindi non era pienissimo il flog... non so dirti con precisione quanti saremo stati ma su per giu 400 tenendoci abbastanza larghi con i conti.

Infatti non eravamo tantissimi e pensa che di Roma saremo stati massimo una decina di persone :x
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il gio dic 15, 2005 5:40 pm

Wave1 ha scritto:Il concerto nel complesso ? stato FAVOLOSO:!: con l'unica piccolamacchia data dal tocco del batterista che era privo di dinamiche .... infatti si ? notato molto nei pezzi dove Martin Lopez abusa delle ghost notes.

Io sono andato a vederli a Milano e ho avuto la stessa identica impressione sul batterista, ossia preciso, coordinato, ma con 2 volumi: forte e fortissimo. E pensare che il mio Martin mi piace proprio per come usa le dinamiche... :( ... oltre al fatto che di profilo siamo praticamente uguali! :o :D
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il gio dic 15, 2005 6:33 pm

Martin Lopez ha un tocco eccezionale!!!

Nell'ultimo album si sente molto nella canzone Grand Conjuration dove usa delle ghost notes veramente azzeccate.

Vedo che la pensiamo allo stesso modo glassmoon.
:wink:

P.S non hai foto da postare del concerto di milano???
P.P.S potresti dirmi almeno la scaletta cos? vedo se ricalca perfettamente quella del giorno dopo che non ricordo molto bene.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il gio dic 15, 2005 7:18 pm

Non ho foto perch? il mio telefono ? una merda e le foto sono sfocate... :(

La scaletta non me la ricordo, pi? che altro perch? i pezzi non li conosco molto bene, eccetto quelli dell'ultimo album... Che inutile che sono!! :( :D

PS:

CONSIGLIO PER TUTTI: NON FATE LA TORINO-MILANO perch? ? un suicidio, tra nebbia, buchi, lavori in corso e deviazioni. Io per poco non mi ammazzo, mi ? andata bene, ma ho incrociato uno a cui ? andata peggio... :( Fidatevi ragazzi, NON FATELA, prendete il treno!
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il gio dic 15, 2005 7:21 pm

Io dimenticavo di citare una Advent provata sul palco per vedere la reazione del pubblico ma che alla fine non hanno pi? fatto.... peccato :(

Glassmoon dicci almeno le tue impressioni riguardo al concerto e come si ? svolto, magari con qualche curiosit
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il gio dic 15, 2005 7:57 pm

beati voi che siete potuti andarli a vedere... :(
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il gio dic 15, 2005 8:06 pm

Wave complimenti x le foto e il "reportage"..ma mi incuriosisce una cosa...
che cacchio hai fatto dalla fine del concerto sino alla mattina che aspettavi il treno ? :a:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il gio dic 15, 2005 8:13 pm

io adesso sto ascoltando Deliverance...che dire, ? davvero strepitoso! :o
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GrindAXIS il gio dic 15, 2005 8:18 pm

Linus62 ha scritto:Wave complimenti x le foto e il "reportage"..ma mi incuriosisce una cosa...
che cacchio hai fatto dalla fine del concerto sino alla mattina che aspettavi il treno ? :a:

ihihihih

Cmq grazie del reportage!! Ma xch? Lopez nn c'era? Devo dire che ha un tocco eccezionale, lo si vede nel DVD Lamentations, e ho avuto l'onore di vederlo al summer day in hell a bologna....
Che canzone hanno fatto di morningrise?

ciaooooooooo
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il gio dic 15, 2005 8:24 pm

Beh direi che ? stato un bel concerto, loro sono bravissimi e molto preparati. Direi per? che se si va a vedere gli Opeth non ci si deve aspettare pogo selvaggio o situazioni simil-Slayer, il concerto deve essere seguito, guarda e ascoltato! Gli elogi per questo gruppo si sprecano e quindi non mi soffermerei su quest'aspetto pi? di tanto, ma parlerei piuttosto delle cose che non mi hanno soddisfatto. Il fatto che non ci sia stato Martin Lopez gi? di per se ? grave, visto che io sono andato l? quasi soltanto per vedere lui... In pi? ho pensato che siccome mancava un grande batterista, questo sarebbe stato sostituito da un batterista ALMENO di pari livello, invece il sostituto secondo me ha fatto rimpiangere non poco l'assenza del titolare: niente dinamiche, poca variet? di soluzioni (sul ride faceva sempre lo stessa cosa, in tutte le canzoni "Tin tin, tin tintin, tititin tin", sempre), poca personalit? (il set era la fotocopia di quello di Lopez, forse addirittura QUELLO di Lopez). Niente, non mi ? piaciuto! Il bassista ? stato molto bravo, ma se la smettesse di riaccordarsi il basso ogni fine pezzo ne guadagnerebbe l'immagine... non sei mica in saletta!! Sul resto della band nulla da dire, eccetto forse i monologhi infiniti di Akerfeldt che si ? simpatico, 2 minuti, poi rompe il cazzo! Tra un po' ha passato pi? tempo a parlare che a suonare... :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GrindAXIS il gio dic 15, 2005 8:47 pm

Il bassista ? stato molto bravo, ma se la smettesse di riaccordarsi il basso ogni fine pezzo ne guadagnerebbe l'immagine... non sei mica in saletta!!

Che c'entra... magari lo fa per necessit?... e poi ? normale vedere se si ? accordati... se il basso ? scordato si sente una cifra.....
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wave1 il gio dic 15, 2005 8:58 pm

GrindAXIS ha scritto:
Linus62 ha scritto:Wave complimenti x le foto e il "reportage"..ma mi incuriosisce una cosa...

ihihihih

Cmq grazie del reportage!! Ma xch? Lopez nn c'era? Devo dire che ha un tocco eccezionale, lo si vede nel DVD Lamentations, e ho avuto l'onore di vederlo al summer day in hell a bologna....
Che canzone hanno fatto di morningrise?

ciaooooooooo

Allora comincio col rispondere a Linus a questa sua tragica domanda :

Il concerto ? finito verso la mezzanotte e noi sapevamo che il treno ci sarebbe stato per le 6:44 (poi slittato alle 7.09 per uno strano ritardo)...
quindi per spendere il tempo in avanzo siamo andati a temporeggiare tristemente da Mac Donalds fino alla chiusura (4:00) per attendere che aprisse la stazione proprio in quel momento, fortuna che abbiamo incontrato altri romani che stavano nella stessa situazione e quindi non ci siamo del tutto annoiati visto il parlare che ci poteva essere post concerto... l'attesa poi ? continuata alla stazione dalle 4:00 alle 7.05 quando ? arrivato il nostro treno sul quale non appena saliti ci siamo addormentati come sassi.

Alla stazione ci siamo congelati per il freddo nonostante fossimo ben imbottiti... e poi devo aggiugnere una nota negativa alla stazione fiorentina di santa maria novella dove non esistono pi? di 2 panchine per sedersi :(... in finale siamo tornati a casa con ore di sonno arretrate e i reni doloranti :x
... anche se credo che per il concerto sia valsa la pena di questa sfacchinata.

X GrindAXIS : Lopez non ha fatto queste due tour (americana e europea) perch? ammalato (dicono per problemi ematici)... peccato veramente.

Di morningrise hanno giusto fatto un pezzetto di Advent e nient'altro.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il gio dic 15, 2005 8:59 pm

GrindAXIS ha scritto:
Il bassista ? stato molto bravo, ma se la smettesse di riaccordarsi il basso ogni fine pezzo ne guadagnerebbe l'immagine... non sei mica in saletta!!

Che c'entra... magari lo fa per necessit?... e poi ? normale vedere se si ? accordati... se il basso ? scordato si sente una cifra.....

Perfettamente d'accordo, ma non ? il massimo da vedere, permettimelo... Poi se il basso non tiene l'accordatura... CAMBIA BASSO!
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi