labatteria.it • Leggi argomento - PAOLO FRESU QUINTET & ROSARIO BONACORSO QUINTET

PAOLO FRESU QUINTET & ROSARIO BONACORSO QUINTET

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda TonyRoysterJr il mer dic 07, 2005 7:31 pm

sabato scorso Paolo fresu con il quintetto ha inaugurato la stagione musicale del Baluardo della Cittadella a modena.. ? stata a dir poco una esperienza imperdibile.... straordinaria. alla batteria ovviamente c'era il grande Ettore Fioravanti.. lo adoro. sabato chiudendo gli occhi si poteva ben credere di aver davanti il vecchio elvin..Potenza, Scomposizione, Grande finezza, Tecnica, MUSICALITA'....il resto del gruppo non era assolutamente da meno.. fresu ? pure riuscito a strappare un applauso di 1 minuto per un acuto fatto per tre minuti,,( respirazione circolare).. davvero un gran bel concerto... consiglio a tutti di andarlo a vedere.

in pi? la settimana prima alla Tenda di modena sono andato anche a sentire rosario Bonaccorso con il suo quintetto e anche quella ? stata una bellissima esperienza.. in modo particolare perch? alla batteria c'era il signor. ANDRE' CECCARELLI.. ? stato incredibile...

ciao a tutti!!!

ps- per chi abita nei pressi di mondena lo invito caldamente a venire il 14 dicembre al baluardo. DANILO REA & ROBERTO GATTO :wink: :wink: :wink:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer dic 07, 2005 7:45 pm

Tanto per farti un po' rosicare :lol: , da domani fino a sabato il Quintet ? qui a MT. Ognuno dei 5 terr? un seminario full time per due giorni ad un gruppo jazz locale (a noi ? toccato Fresu :a:). Poi suoneremo nei jazz club materani (con ospiti credo proprio quelli del quintetto) e il 10 ci sar? il concertone vero e proprio dei cinque... :P

Ded? Ceccarelli l'ho conosciuto a MT qualche anno fa quando venne a suonare col quartetto di Stefano Di Battista... Simpatico, bravo, fece un sacco di storie prch? trov? la mia Sonor con cassa da 20 anzich? la Yamaha con cassa da 18 che aveva chiesto. Mise una giacca sulla cassa (per non far vedere il logo Sonor), suon? e poi si compliment? pure per la batteria... Pieno di acciacchi (tendinite da morire)...
Pippo
moderatore

Messaggioda BONZO il mer dic 07, 2005 8:41 pm

Pippo ha scritto:Tanto per farti un po' rosicare :lol: , da domani fino a sabato il Quintet ? qui a MT. Ognuno dei 5 terr? un seminario full time per due giorni ad un gruppo jazz locale (a noi ? toccato Fresu :a:). Poi suoneremo nei jazz club materani (con ospiti credo proprio quelli del quintetto) e il 10 ci sar? il concertone vero e proprio dei cinque... :P

Ded? Ceccarelli l'ho conosciuto a MT qualche anno fa quando venne a suonare col quartetto di Stefano Di Battista... Simpatico, bravo, fece un sacco di storie prch? trov? la mia Sonor con cassa da 20 anzich? la Yamaha con cassa da 18 che aveva chiesto. Mise una giacca sulla cassa (per non far vedere il logo Sonor), suon? e poi si compliment? pure per la batteria... Pieno di acciacchi (tendinite da morire)...

che bello...ma quando queste cose anche qua da noi dell'africa settentrionale(con tutto il rispetto per tutti ovviamente)? :| :cry:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio dic 08, 2005 8:13 pm

Beh, sono reduce dalle prime tre ore di seminario: il mio quartetto con Paolo Fresu come docente dedicato! Abbiamo preparato 5 brani (domani suoniamo al Cinetix di MT con Paolo! :o ). Domani altre 6 ore! :a:
Abbiamo lavorato molto sull'arrangiamento dei brani... molto istruttivo ed interessante, poi lui ? uno tranquillo (come gli altri del quintetto peraltro).
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi