labatteria.it • Leggi argomento - deep purple album

deep purple album

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il ven dic 09, 2005 3:28 pm

oltre agli intoccabili fireball,machine head,burn,in rock quali sono gli album dei purple che per voi sono piu'significativi in termini di composizioni musicali?

se togliamo quelli succitati da me mi sa proprio che comunque parliamo degli album post blackmore....
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il ven dic 09, 2005 3:39 pm

Album a parte, gli arrangiamenti di Made In Japan per me sono eterni.
Dopo Burn non saprei proprio, in fondo i Deep Purple senza Ritchie non avevano senso
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda douglas il ven dic 09, 2005 3:44 pm

The book of talyesin rimane intoccabile per me
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven dic 09, 2005 3:51 pm

beh magari che siano scaduti non ci sono dubbi pero'che non avevano senso non lo so....

se davvero il motore era blackmore....allora i deep purple erano lui e basta.

io non credo sia cosi'e credo che tutti comunque nei purple abbiano spirito artistico,se sono scaduti e'perch? secondo me hanno avuto un calo generale e anche perch? la storia ci insegna che i capolavori comunque sono un qualcosa di finito e non si possono sfornare mu :D st ad ogni uscita.

molti scambiano il rock duro primi tempi coi veri purple...poi abbondanata detta vena sono diventati cazzoni....per me sono solo cambiati e basta.

certo la perdita di ritchie puo'aver influito ma ? anche vero che il sostituto oltre che avere un bagaglio tecnico non inferiore a nessuno ha anche una fantasia e un background musicale piu'ampio del predecessore...quindi detto cio'credo proprio che l'inversione di rotta sia della band non determinata,anche se influenzata,dal cambio di chitarra.e poi basta vedre steve che fa i pezzi vecchi...non c'? nulla da dire...

poi comunque please vorrei che risponeste alla mia domanda non divaghiamo....lo so lo so il primo sono stato proprio io 8) :D :) 8)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il ven dic 09, 2005 5:19 pm

Oltre alle varie Leggende che avete citato qua sopra,anche se per qualcuno i deep purple senza Richie non avevano senso,penso ci sia "Come taste the band" ,dove a solcare le corde della chitarra c'? l'altro grande chitarrista Tommy bolin...come album,nonostante non ci sia sia Blackmore,? veramente una piacevole sorpresa...almeno per lo ? stato!!!
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven dic 09, 2005 8:59 pm

PAICE 87 ha scritto:Oltre alle varie Leggende che avete citato qua sopra,anche se per qualcuno i deep purple senza Richie non avevano senso,penso ci sia "Come taste the band" ,dove a solcare le corde della chitarra c'? l'altro grande chitarrista Tommy bolin...come album,nonostante non ci sia sia Blackmore,? veramente una piacevole sorpresa...almeno per lo ? stato!!!

interessante....sei la seconda persona che mi capita di incontrare che parla bene di quell'album.

dai fammici qualche commento in piu'......

parlami di cio'che pensi rispetto alle prestazioni di ognuno di loro.... :)
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il ven dic 09, 2005 11:55 pm

Come taste the band ? un disco bellissimo che nessuno ha capito. In quel disco c'? tutto e ci sono molte idee che altri gruppi negli anni a venire avrebbero usato.
C'? il funky, il caro vecchio ROCK alla Purple, ci sono ballate e uno strumentale degno della fusion dell'epoca. Che vuoi di pi?? un lucano? :wink:
Ciaoz
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab dic 10, 2005 4:01 pm

perc1713 ha scritto:Come taste the band ? un disco bellissimo che nessuno ha capito. In quel disco c'? tutto e ci sono molte idee che altri gruppi negli anni a venire avrebbero usato.
C'? il funky, il caro vecchio ROCK alla Purple, ci sono ballate e uno strumentale degno della fusion dell'epoca. Che vuoi di pi?? un lucano? :wink:
Ciaoz

figurati io sono uno tra quelli a cui quest'album non dispiace affatto anzi.

poco tempo fa ho rivisto un mio amico che per studio e lavoro sta negli usa e mi ha portato una rivista americana che io non conoscevo...(tempos...puo'essere tempos?boh....comunque una bella rivista,almeno erano 200 pagine e l'impaginazione era favolosa)

c'erano una serie di interviste e una delle quali era a gadd.
si parlava dei pilastri del rock paice e bonham e in sintesi lui affermava che i batteristi di oggi devono molto a paice e bonzo perch? hanno sviluppato un fraseggio che comunque ? stato alla base dell'evoluzione odierna del rock....l'intervistatore gli diceva poi che comunque anche il suo di drumming ? alla base dell'evoluzione odierna....gadd da grande quale ? gli ha ripsosto con un :"questo l'hai detto tu non io!!!!"favoloso steve.
nell'intervista c'era anche scritto che all'epoca era stato anche con paice e bonham in sala e affremava che assieme uscivano cose bellisime con due batterie per volta....e diceva anche che bonzo era sempre allegro :) ....chissa'che voleva dire :)
grande steve...alla faccia di quelli coi paraocchi su paice e bonham!!!
strano pero'che gadd parli di altri,nelle interviste poche volte l'ho sentito parlare di altri,ma in fondo su paice e bonzo erano solo 2 domande su 3 pagine d'intervista. :)

certo che comunque io la vedo pure cosi'.

per esempio il drummer preferito di paice ? buddy rich.
? infatti ha sviluppato un'ottima tecnica sullo snare portando avanti il drumming e adattandolo al rock con lo sviluppo e il lancio su larga scala degli incastri a vari dinamiche.
poi paice ha anche di suo un tocco fantastico e uno swing come pochi(nessuno?per me si nessuno)nel rock.....
the mule nel made in japan ? favoloso,c'? tutto...
video invece il concerto piu'bello che ho visto ? il live in scandinavia(il mio avatar)...dove offre la piu'bella sua prestazione che abbia mai visto(in video).c'? una parte in un prolungamento di una song dove fa tutti quei giochetti pazzeschi sul charlie di chiaro spunto by buddy rich.
paice docet....
ora comunque sono del parere che rullante a parte,non sia piu'quello di un tempo....capisco che ha la sua eta'pero'penso che comunque batteristicamente parlando sia invecchiato male....alla sua eta'ce ne sono ancora batteristi che fanno i salti...palmer,peart....e via dicendo lui non ha piu'quell'agilita'sul set che aveva un tempo e questo l'ho notato da una serire di anni ormai.... :cry:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab dic 10, 2005 4:27 pm

in rock ? la bibbia dei deep purple... una pietra miliare.... un disco fondamentale!
made in japan ? uno dei migliori live della stoira del rock... bellissimo...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab dic 10, 2005 8:29 pm

interessante....sei la seconda persona che mi capita di incontrare che parla bene di quell'album.

parlami di cio'che pensi rispetto alle prestazioni di ognuno di loro.... :)[/quote]

Ciao,b?,praticamente Perc mi ha preceduto con la sua risposta,che all'incirca ? simile a quella che ti dovevo dare.
Aggiungo solo che i Deep purple non sono solo Blackmore,per me Deep purple ? anche Gillan,Paice,Lord,Coverdale,Glenn(credo sia il bassista)e in "Come tast the band" ognuno d? le sue prove superlative,in pi? con con il nuovo""acquisto"" di T.Bolin,chitarrista di grandissimo talento,le canzoni si tingono di un nuovo chitarrismo fresco e potente,addirittura con un grande accenno funky,proprio come ha detto Perc. nonostante ? da 2 settimane e mezzo che possiedo questo albumj,mi ci sono gi? affezionato,un nuovo,piccolo grande gioiello nella mia discografia Purple.

(chiedo scusa se ho sfiorato l'off-topic)

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab dic 10, 2005 9:01 pm

PAICE 87 ha scritto:interessante....sei la seconda persona che mi capita di incontrare che parla bene di quell'album.

parlami di cio'che pensi rispetto alle prestazioni di ognuno di loro.... :)

Ciao,b?,praticamente Perc mi ha preceduto con la sua risposta,che all'incirca ? simile a quella che ti dovevo dare.
Aggiungo solo che i Deep purple non sono solo Blackmore,per me Deep purple ? anche Gillan,Paice,Lord,Coverdale,Glenn(credo sia il bassista)e in "Come tast the band" ognuno d? le sue prove superlative,in pi? con con il nuovo""acquisto"" di T.Bolin,chitarrista di grandissimo talento,le canzoni si tingono di un nuovo chitarrismo fresco e potente,addirittura con un grande accenno funky,proprio come ha detto Perc. nonostante ? da 2 settimane e mezzo che possiedo questo albumj,mi ci sono gi? affezionato,un nuovo,piccolo grande gioiello nella mia discografia Purple.

(chiedo scusa se ho sfiorato l'off-topic)[/quote]

e della prova di colui che da il nome al tuo nick che mi dici?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun dic 12, 2005 2:35 pm

a me fa impazzire l'album perfect stranger :P

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mar dic 13, 2005 10:47 am

Gran disco Perfect Stranger, con la title track meravigliosa nonche tutto l'album.
Nobody's homa ? la mia preferita :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mar dic 13, 2005 3:13 pm

slaves and master....per me ? bellissimo...qua devvero non ho mai trovato qualcuno che la pensa come me!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il mar dic 13, 2005 3:25 pm

e della prova di colui che da il nome al tuo nick che mi dici?[/quote]

Scusa se rispondo solo adesso,parlando quindi di Come taste the band",penso che il grande Paice...b?,non vorrei dare giudizi blasfemi,cmq..diciamo che fa la sua parte...tiene botta agli altri 4 musicisti...ci elargisce le sue entrate pirotecniche,anche se magari non non si percepisce tutta quell'energia che magari ci ? stata trasmessa per esempio con Made in Japan o con Burn (album che devo in realt? ascoltare tutto quasi per intero). Cmq Paice rimane sempre Paice! :D :a: :wink:

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mar dic 13, 2005 3:29 pm

X me tra gli intoccabili i sempreverdi "Made in Japan" & "Made in Europe"
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar dic 13, 2005 3:52 pm

PAICE 87 ha scritto:e della prova di colui che da il nome al tuo nick che mi dici?

Scusa se rispondo solo adesso,parlando quindi di Come taste the band",penso che il grande Paice...b?,non vorrei dare giudizi blasfemi,cmq..diciamo che fa la sua parte...tiene botta agli altri 4 musicisti...ci elargisce le sue entrate pirotecniche,anche se magari non non si percepisce tutta quell'energia che magari ci ? stata trasmessa per esempio con Made in Japan o con Burn (album che devo in realt? ascoltare tutto quasi per intero). Cmq Paice rimane sempre Paice! :D :a: :wink:[/quote]

giudizi blasfemi in che senso?

ti piace o no?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il mar dic 13, 2005 4:01 pm

Si,C.T.T.B mi piace e quindi mi piace anche quello che fa Paice! Forse ho esagerato con "giudizi blasfemi",volevo solo dire che magari il mio commento potrebbe non piacere e risultare fastidioso per qualcuno,anche se spero di no! Spero che ci siamo capiti... :oops:

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mar dic 13, 2005 4:07 pm

se sei a favore di paice esagera pure ti appoggio io :P

se sei contro ti affosso :| :D

comunque la sua prova piu'bella l'ho vista sul live in danimarca del 72 :o

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mer dic 14, 2005 1:30 pm

Slaves and master non mi piace molto, ? un disco troppo alla Rainbow ultima maniera, troppa patina. Paice suona sempre alla grande ma le composizioni non sono eccelse.
Scandinavian night ? un dvd bellissimo, peccato per l'audio non proprio eccellente, cmq un'altro bel solo ? quello del terzo movimento del concerto per gruppo e orchestra.
Avete ascoltato l'ultimo? :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mer dic 14, 2005 2:10 pm

nel dvd piu'recente con cui suonano con l'orchestra fa un bel solo...gli scappa pure una bacchetta e la prende al volo....

per ultimo intendi il perhilion?
quando fa il double stroke roll con una mano solo?

.................immenso...............

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mer dic 14, 2005 10:41 pm

No, intendo l'utlimo cd The rapture of the deep.
Interessante album. Da ascoltare per lo meno :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mer dic 14, 2005 11:38 pm

grandi i Deepp..
mi piace un sacco Deep Purple in Rock e Made iN Japan (live,..)...

anche l'ultimo (Abandon?) non ? male...!
Si sono saputi rinnovare anche se il cantante ormai ha perso la voce e alla chitarr? c? Steve Morse!.. niente male!!!!!!! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio dic 15, 2005 7:56 am

perc1713 ha scritto:No, intendo l'utlimo cd The rapture of the deep.
Interessante album. Da ascoltare per lo meno :D

ce l'ho ma ancora non l'ho sentito,lo ascolto e ti dico :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi