perc1713 ha scritto:Come taste the band ? un disco bellissimo che nessuno ha capito. In quel disco c'? tutto e ci sono molte idee che altri gruppi negli anni a venire avrebbero usato.
C'? il funky, il caro vecchio ROCK alla Purple, ci sono ballate e uno strumentale degno della fusion dell'epoca. Che vuoi di pi?? un lucano?
Ciaoz
figurati io sono uno tra quelli a cui quest'album non dispiace affatto anzi.
poco tempo fa ho rivisto un mio amico che per studio e lavoro sta negli usa e mi ha portato una rivista americana che io non conoscevo...(tempos...puo'essere tempos?boh....comunque una bella rivista,almeno erano 200 pagine e l'impaginazione era favolosa)
c'erano una serie di interviste e una delle quali era a gadd.
si parlava dei pilastri del rock paice e bonham e in sintesi lui affermava che i batteristi di oggi devono molto a paice e bonzo perch? hanno sviluppato un fraseggio che comunque ? stato alla base dell'evoluzione odierna del rock....l'intervistatore gli diceva poi che comunque anche il suo di drumming ? alla base dell'evoluzione odierna....gadd da grande quale ? gli ha ripsosto con un :"questo l'hai detto tu non io!!!!"favoloso steve.
nell'intervista c'era anche scritto che all'epoca era stato anche con paice e bonham in sala e affremava che assieme uscivano cose bellisime con due batterie per volta....e diceva anche che bonzo era sempre allegro

....chissa'che voleva dire
grande steve...alla faccia di quelli coi paraocchi su paice e bonham!!!
strano pero'che gadd parli di altri,nelle interviste poche volte l'ho sentito parlare di altri,ma in fondo su paice e bonzo erano solo 2 domande su 3 pagine d'intervista.
certo che comunque io la vedo pure cosi'.
per esempio il drummer preferito di paice ? buddy rich.
? infatti ha sviluppato un'ottima tecnica sullo snare portando avanti il drumming e adattandolo al rock con lo sviluppo e il lancio su larga scala degli incastri a vari dinamiche.
poi paice ha anche di suo un tocco fantastico e uno swing come pochi(nessuno?per me si nessuno)nel rock.....
the mule nel made in japan ? favoloso,c'? tutto...
video invece il concerto piu'bello che ho visto ? il live in scandinavia(il mio avatar)...dove offre la piu'bella sua prestazione che abbia mai visto(in video).c'? una parte in un prolungamento di una song dove fa tutti quei giochetti pazzeschi sul charlie di chiaro spunto by buddy rich.
paice docet....
ora comunque sono del parere che rullante a parte,non sia piu'quello di un tempo....capisco che ha la sua eta'pero'penso che comunque batteristicamente parlando sia invecchiato male....alla sua eta'ce ne sono ancora batteristi che fanno i salti...palmer,peart....e via dicendo lui non ha piu'quell'agilita'sul set che aveva un tempo e questo l'ho notato da una serire di anni ormai....