uccio ha scritto:se dico one handed roll che poi ? la tecnica pi? "famosa" del buon ian dico una cazzata?

uccio ha scritto:se dico one handed roll che poi ? la tecnica pi? "famosa" del buon ian dico una cazzata?

BONZO ha scritto:uccio ha scritto:se dico one handed roll che poi ? la tecnica pi? "famosa" del buon ian dico una cazzata?
non dici una cazzata affatto....anche se io farei la precisazione che comunque ? la piu'famosa in generale....per i batteristi che conoscono paice approfonditamente non ? quella la cosa piu'famosa

catastrophy ha scritto:uccio ha scritto:se dico one handed roll che poi ? la tecnica pi? "famosa" del buon ian dico una cazzata?
beh sicuramente il one handed roll che fa paice ? famoso, ma one handed roll infondo significa solltanto che fa un rullo con una mano; lo si pu? fare con diverse tecniche e quella che usa paice ? la freehand technique (quella die jojo mayer per intenderci)...sfruttando il bordo del rullante (su cui la bacchetta praticamente ruota) si tirano fuori due colpi alla volta)... un'altra tecnica per fare un one handed roll ? quella che fa vedere mayer (quella di buddy rich) che invece consiste nel fare doppi colpi con una mano e ripterli ad alte velocit? (decisamente pi? difficile come tecnica...)...

CyRuS ha scritto:catastrophy ha scritto:uccio ha scritto:se dico one handed roll che poi ? la tecnica pi? "famosa" del buon ian dico una cazzata?
beh sicuramente il one handed roll che fa paice ? famoso, ma one handed roll infondo significa solltanto che fa un rullo con una mano; lo si pu? fare con diverse tecniche e quella che usa paice ? la freehand technique (quella die jojo mayer per intenderci)...sfruttando il bordo del rullante (su cui la bacchetta praticamente ruota) si tirano fuori due colpi alla volta)... un'altra tecnica per fare un one handed roll ? quella che fa vedere mayer (quella di buddy rich) che invece consiste nel fare doppi colpi con una mano e ripterli ad alte velocit? (decisamente pi? difficile come tecnica...)...
io conosco quella di jojo mayer...nel senso che non la so fare, ma come teoria so che bisogna sfruttare il bordo del rullante

ADM ha scritto:Su drummerrworld se ti interessa c'? un video didattico di weck nella sezione "clinics" dove fa appunto vedere quello tecnica...
Cmq a proposito: "fare" quel rullo ? possibile. E' farlo a quelle velocit? che ? difficile!

Ledzeppelo ha scritto:Limitiamoci per ora alla one handed roll di Paice. Secondo voi, ? un qlcs di puramente dimostrativo e fine a se stesso o viene utilizzato nei pezzi?
Se andassi da un maestro a farmelo insegnare
1. mi direbbe che sono un mona perch? voglio emulare un dio, oppure perch? non serve ad un c**zo
2. mi potrebbe dire che non me la sa insegnare perch? non tutti la sanno fare, e lui appunto non la sa fare
3. me la insegnerebbe e basta
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

BONZO ha scritto:Ledzeppelo ha scritto:Limitiamoci per ora alla one handed roll di Paice. Secondo voi, ? un qlcs di puramente dimostrativo e fine a se stesso o viene utilizzato nei pezzi?
1. mi direbbe che sono un mona perch? voglio emulare un dio, oppure perch? non serve ad un c**zo
2. mi potrebbe dire che non me la sa insegnare perch? non tutti la sanno fare, e lui appunto non la sa fare
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
la 1 e la 2 sono possibilissime come risposte.![]()
ma come si puo'salvare questo video che non ci riesco?

catastrophy ha scritto:BONZO ha scritto:Ledzeppelo ha scritto:Limitiamoci per ora alla one handed roll di Paice. Secondo voi, ? un qlcs di puramente dimostrativo e fine a se stesso o viene utilizzato nei pezzi?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
la 1 e la 2 sono possibilissime come risposte.![]()
ma come si puo'salvare questo video che non ci riesco?
la 1? perch? la 1? non si pu? imparare una tecnica neanche tanto difficile da imparare perch? qualcuno ritiene che non possa servire? dipender? anche dal tipo di musica che uno suona no? come detto per esempio nel jungle se usata bene mi sembra utilissima... poi che un insegnante possa dire che non serve a niente solo perch? lui non la sa usare ? un' altra storia...

Ledzeppelo ha scritto:Dave Weckl nel video fa vedere che tale tecnica deriva giustamente da quella del double strokes, ma non fa alcun uso del bordo del rullante...infatti usa il pad.
Se guardate il video di Paice inizia dando un colpo sul bordo del rullante poi uno sulla pelle, cos? via....sempre pi? veloce......e ancora pi? veloce....cazzo non ci capisco pi?!!!!![]()
![]()
![]()

catastrophy ha scritto:Ledzeppelo ha scritto:Dave Weckl nel video fa vedere che tale tecnica deriva giustamente da quella del double strokes, ma non fa alcun uso del bordo del rullante...infatti usa il pad.
infatti come detto e ripetuto (e non solo da me) non si tratta della stessa tecnicaSe guardate il video di Paice inizia dando un colpo sul bordo del rullante poi uno sulla pelle, cos? via....sempre pi? veloce......e ancora pi? veloce....cazzo non ci capisco pi?!!!!![]()
![]()
![]()
paice in effetti non ? pulitissimo, ogni tanto si sente il colpo sul bordo, cosa che non si dovrebbe sentire...cerca un videoclip di johnny rabb e vedrai cosa intendo...
comunque il bordo (nella freehand technique usata da paice) viene sempre usato, dato che il primo colpo va a finire contemporaneamente su bordo e pelle, poi il polso va gi? (e la parte anteriore della bacchetta naturalmente, dato che la parte centrale ? appoggiata sul bordo, si alza) poi si ritira su il polso e ne consegue il secondo colpo... ripetere, esercizio, esercizio, esercizio... e basta.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti