labatteria.it • Leggi argomento - il batterista melodico

il batterista melodico

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Zolfo il mer feb 01, 2006 9:14 pm

Nel video "Re, regina fanti e pedine", Agostino Marangolo parla del batterista "melodico" e non pi? ritmico cio? che non si limita a tenere ma il tempo ma esprime una vera e propria melodia.

Questo secondo lui ? possibile imparando, anche in maniera non approfondita, a suonare altri strumenti...

Che ne pensate?

io sono d'accordo... infatti suonando discretamente anche basso e chitarra riesco a "inserirmi" meglio e ha capire cosa effettivamente fanno gli altri...

oltre che appunto poter dare suggerimenti in fase compositiva...(nei limiti naturalmente) :) 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mer feb 01, 2006 9:21 pm

quello che fa bozzio :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Cann il mer feb 01, 2006 9:28 pm

Allora Marangolo non si ? inventato nulla. Solo la terminologia IMPROPRIA. Sostanzialmente lui dice di stare nel ritmo. Tutto qui.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio feb 02, 2006 12:23 am

esatto xk non guarda ancora la batteria come uno strumento che pu? essere anche solista o che pu? dire qualcosa nelle canzoni e non solo accompagnare,come appunto fa bozzio.
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il gio feb 02, 2006 10:54 am

vidi marangolo con napoli centrale pi? di 10 anni fa...il suo tocco meraviglioso ancora ce l'ho nelle orecchie...nn sar? un metronomo vivente..ma ripeto ha un tocco e un gusto sentito raramente in vita mia
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio feb 02, 2006 8:07 pm

Cann ha scritto:Allora Marangolo non si ? inventato nulla. Solo la terminologia IMPROPRIA. Sostanzialmente lui dice di stare nel ritmo. Tutto qui.

Non posso fare altro che quotare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi