labatteria.it • Leggi argomento - larry mullen jr.

larry mullen jr.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il dom feb 19, 2006 3:50 pm

stile, umanit?, umilta', musicalit? = vero musicista

e' un grandissimo

cosa vi piace o non di lui?
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wim De Vries il dom feb 19, 2006 7:13 pm

Semplicemente un maestro..stile e potenza al punto giusto,non fa mai nulla di eccessivo o di superfluo.insomma,un grande batterista rock :a:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom feb 19, 2006 7:31 pm

Wim De Vries ha scritto:Semplicemente un maestro..stile e potenza al punto giusto,non fa mai nulla di eccessivo o di superfluo.insomma,un grande batterista rock :a:

quoto,? storia,con il suo periodo a mio avviso piu'florido a cavallo tra l'87 e il 90.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il dom feb 19, 2006 8:13 pm

il tipico batterista "essenziale", che fa il suo dovere egregiamente senza uscire troppo dalle righe... da questo punto di vista ? un grande!!! per? bisogna ammettere che tecnicamente non ? il massimo, ma ? da ammirare perch? ha fatto un SUO stile inconfondibile (un po' come The Edge...)!!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il dom feb 19, 2006 8:15 pm

teonzo ha scritto:il tipico batterista "essenziale", che fa il suo dovere egregiamente senza uscire troppo dalle righe... da questo punto di vista ? un grande!!! per? bisogna ammettere che tecnicamente non ? il massimo, ma ? da ammirare perch? ha fatto un SUO stile inconfondibile (un po' come The Edge...)!!!

non sono pienamente daccordo. secondo me tecnicamente ? davvero incredibile ed in pi? sa sempre come valorizzare un pezzo, con tantissimo gusto.

insieme a weckl, il mio batterista preferito di sempre.
un vero musicista, al servizio della musica.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il dom feb 19, 2006 8:36 pm

E' stato un batterista con molti grandi spunti musicali,ha un drumming abbastanza personale,preciso,non esuberantissimo,un batterista che con i "primi" u2 ha forse dato il meglio (mi riferisco soprattutto a Boy,War,October,ascoltare per credere),ma che anche con l'avvento dell'evoluzione elettronica ha saputo esprimere molta armonia musicale e buona scelta del sound...dopo 1000 ascolti,rimane sempre spettacolare l'intro,che poi sostiene il ritmo, della famosissima Sunday Bloody Sunday...
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il lun feb 20, 2006 9:41 am

forse si parla sempre troppo poco di lui...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il mar feb 21, 2006 1:43 pm

flip ha scritto:
teonzo ha scritto:il tipico batterista "essenziale", che fa il suo dovere egregiamente senza uscire troppo dalle righe... da questo punto di vista ? un grande!!! per? bisogna ammettere che tecnicamente non ? il massimo, ma ? da ammirare perch? ha fatto un SUO stile inconfondibile (un po' come The Edge...)!!!

non sono pienamente daccordo. secondo me tecnicamente ? davvero incredibile ed in pi? sa sempre come valorizzare un pezzo, con tantissimo gusto.

insieme a weckl, il mio batterista preferito di sempre.
un vero musicista, al servizio della musica.

tecnicamente incredibile larry mullen??? e 'nnamo reg? cos? ve fate prende per il culo...dite semplicemente che vi piace sui gusti nessuno pu? discutere
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fusion il mer feb 22, 2006 12:05 am

Da premettere che gli U2 (che furono) sono da sempre tra i miei gruppi preferiti..

Larry Mullen ? un batterista particolare perch? qualche volta ha avuto degli spunti originali, avr? sicuramente la sua esperienza, molto preciso e nel suo piccolo anche una buona dose di gusto (come la gi? citata Sunday Bloody Sunday).

D'altro canto non ? certo tra i migliori batteristi in circolazione ed i pezzi degli U2 sono tutt'altro che difficili da suonare. Paragonato ad altri batteristi di pi? notevole caratura L.M. non ha praticamente nessuna dote di rilevanza per reggere il confronto. Quindi l'aggettivo "tecnicamente incredibile" lo lascerei per altri batteristi.

Sta l? nel mezzo.. Per nulla indifferente ma neanche indispensabile.

Anche se gli U2 non riuscirei mai ad immaginarli con un altro Drummer.
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teonzo il mer feb 22, 2006 10:23 am

Fusion ha scritto:Da premettere che gli U2 (che furono) sono da sempre tra i miei gruppi preferiti..

D'altro canto non ? certo tra i migliori batteristi in circolazione ed i pezzi degli U2 sono tutt'altro che difficili da suonare. Paragonato ad altri batteristi di pi? notevole caratura L.M. non ha praticamente nessuna dote di rilevanza per reggere il confronto. Quindi l'aggettivo "tecnicamente incredibile" lo lascerei per altri batteristi.

Sta l? nel mezzo.. Per nulla indifferente ma neanche indispensabile.

Anche se gli U2 non riuscirei mai ad immaginarli con un altro Drummer.

quoto in pieno!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nite79 il mer feb 22, 2006 10:47 am

il mio drum hero assoluto d'infanzia, ancora adesso linea guida per mettermi buono quando mi viene da strafare.

ha fatto della sua non preparazione il suo punto vincente, nel senso che si ? formato uno stile con il quale nessun batterista istruito suonerebbe.

come fa a non essere un idolo uno che da quando ha 18 anni ? in tour per tutto il mondo, a 26 era gi? il batterista del pi? grande gruppo rock del pianeta, e a 45 lo ? ancora e suona meglio che mai i pezzi che suonava quando ne aveva 18?

Ho impresse nel DNA le sue parti in The Electric Co, Sunday Bloody Sunday, Where The Streets.., Bullet The Blue Sky, Angel Of Harlem, Acrobat, Lemon, Please, Stuck In A Moment.. e Vertigo.
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda livser il mer feb 22, 2006 12:35 pm

Tutto vero, ma "tecnicamente incredibili" sono Gadd, Weckl, Colaiuta, Peart, Rich, Krupa, ecc. :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il mer feb 22, 2006 4:48 pm

bisogna sempre vedere cosa intende uno con "tecnica"!!! si pu? dire che Larry Mullen ? tecnico nel senso "quadrato" con le figure... ma per me "tecnicamente incredibile" ? un batterista che riesce a suonare qualsiasi genere in modo corretto, dal metal allo swing!!!
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sacco il mer feb 22, 2006 8:07 pm

D'accordo, nn ? un mostro di tecnica. Anzi, ? assolutamente nella media.
Per? INDISPENSABILE ci st? tutto, perch? gli U2 sono gli U2 anche e soprattutto per merito suo. Ha sempre portato i pezzi dove dovevano andare, a cominciare dal "punk" (virgolettato, e chi conosce gli U2 sa di cosa parlo) dei primi album (Like A Song su tutte), passando per il drumming funkeggiante di Unforgettable Fire (A Sort Of Homecoming), fino alle perle di Joshua (molto "americano") e di Achtung Baby (molto "europeo"). Per arrivare alla sperimetazione, con l'utilizzo pi? massiccio di loop e basi, e ritornare al buon vecchio sound dei primi anni '90 con Atomic Bomb.
E' preciso, pulito, concreto. Ha buon gusto e tanta umilt?. Cosa vogliamo chiedergli di pi??
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il mer feb 22, 2006 8:30 pm

la mia non era una critica a larry... anzi!!! io sono un grandissimo fan degli u2, ma come batterista lo lodo non per le sue doti "tecniche", ma per la sua capacit? di mettere il suono giusto al momento giusto...
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer feb 22, 2006 8:50 pm

Essenziale si.... tecnico NOOOO... Per? premetto che a me piace ma da li a dire che ? molto tecnico mi sembra esagerato.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il ven feb 24, 2006 11:05 am

nite79 ha scritto:come fa a non essere un idolo uno che da quando ha 18 anni ? in tour per tutto il mondo, a 26 era gi? il batterista del pi? grande gruppo rock del pianeta, e a 45 lo ? ancora e suona meglio che mai i pezzi che suonava quando ne aveva 18?

de quale pianeta..non del mio,tra i gruppi pi? sopravvalutati in assoluto
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il ven feb 24, 2006 11:19 am

pierre....io e te mi sa che andiamo parecchio d'accordo..... :D
anche se c'? da dire che i primi album degli u2 erano validi.
I will follow ? un pezzo della madonna!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nite79 il ven feb 24, 2006 11:38 am

pierre moerlen ha scritto:
nite79 ha scritto:come fa a non essere un idolo uno che da quando ha 18 anni ? in tour per tutto il mondo, a 26 era gi? il batterista del pi? grande gruppo rock del pianeta, e a 45 lo ? ancora e suona meglio che mai i pezzi che suonava quando ne aveva 18?

non ho scritto che sono il gruppo migliore, ho scritto il pi? GRANDE.
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il ven feb 24, 2006 11:47 am

ed ? appunto sbagliato: dimentichi i pink floyd...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nite79 il ven feb 24, 2006 12:18 pm

i Pink Floyd nell'87 non lo erano pi? gi? da molto..lo erano stati.
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wim De Vries il ven feb 24, 2006 1:20 pm

Sacco ha scritto:D'accordo, nn ? un mostro di tecnica. Anzi, ? assolutamente nella media.
Per? INDISPENSABILE ci st? tutto, perch? gli U2 sono gli U2 anche e soprattutto per merito suo. Ha sempre portato i pezzi dove dovevano andare, a cominciare dal "punk" (virgolettato, e chi conosce gli U2 sa di cosa parlo) dei primi album (Like A Song su tutte), passando per il drumming funkeggiante di Unforgettable Fire (A Sort Of Homecoming), fino alle perle di Joshua (molto "americano") e di Achtung Baby (molto "europeo"). Per arrivare alla sperimetazione, con l'utilizzo pi? massiccio di loop e basi, e ritornare al buon vecchio sound dei primi anni '90 con Atomic Bomb.
E' preciso, pulito, concreto. Ha buon gusto e tanta umilt?. Cosa vogliamo chiedergli di pi??

Mitica la batteria in quella canzone,penso che assieme a sunday bloody sunday,gloria e wire sia una delle migliori prestazioni del buon larry :a:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda -Fede- il ven mar 03, 2006 6:27 pm

Non sar? il migliore tecnicamente, ma ha un sound pulito, preciso, originale, perfetto per la musica degli U2.
E comunque nei primi album era molto pi? presente, quindi la scelta di non fare dei numeri pazzeschi con le bacchette non deriva dal fatto che non sia in grado di farli.
Semplicemente, quando si accompagna una voce come quella di Bono o una chitarra come quella di Edge, la batteria non pu? essere in primo piano!
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda PAICE 87 il sab mar 04, 2006 5:09 am

Comunque in October,nella canzone Rejoice,dopo il "If i Reeeeejoooooiiceee" di Bono, c'? un punto veramente energico ed espressivo, quasi tutto di batteria...una specie di mini solo :D In fatto di tecnica-gusto creativo,penso che Larry abbia dato veramente il meglio,abbia dato pi? se stesso...nei primi capolavori della band! :wink: Negli anni successivi,direi che ? stato pi? un batterista essenziale,abile e idoneo al gruppo, per? oserei dire con una grinta musicale pi? soffocata rispetto ai primi tempi...seppur questo non dipenda proprio da lui,ma anche dalla conformit? delle canzoni successive...ma resta il fatto,penso, che ? stato,in tutti gli anni,di una soddisfacente creativit
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Fede- il sab mar 04, 2006 12:33 pm

Sono completamente d'accordo con te :) !
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda woder il sab mar 04, 2006 12:40 pm

? il ringo starr dell'era moderna, ma nessuno se n'? accorto, nessuno di quelli che fanno recensioni e biografie!!!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il sab mar 04, 2006 12:44 pm

livser ha scritto:Tutto vero, ma "tecnicamente incredibili" sono Gadd, Weckl, Colaiuta, Peart, Rich, Krupa, ecc. :D

certo come no, ma ? tecnica anche saper andare dietro al metronomo in sutio....larry ? precisissimo in questo....ci sono batteristi che fanno "impressione2 per fill e cazzarte varie che il bpm nenahc esanno dove sta di casa!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il sab mar 04, 2006 12:46 pm

il tuo avatar la dice lunga sulla tua cultura musicale...pressoch? meno che mediocre! :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda -Fede- il sab mar 04, 2006 12:47 pm

Io adoro il sound degli U2 quindi pu? essere che il mio giudizio non sia completamente oggettivo, ma mi sembra che Larry sia eccessivamente snobbato.
Voglio dire, non avr? la tecnica di Portnoy, ma sa fare il suo mestiere molto bene. Non a caso gli U2 sono ancora la pi? grande band del mondo. E sottolineo, ho detto la pi? grande, non la migliore tecnicamente. :wink:

Comunque, la grinta ce l'ha ancora, ad esempio in Vertigo il ritmo ? incalzante ed anche se non fa numeri sconvolgenti ? un gran bel pezzo rock, divertente da suonare!
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda pierre moerlen il lun mar 06, 2006 10:57 am

woder ha scritto:

il tuo avatar la dice lunga sulla tua cultura musicale...pressoch? meno che mediocre! :o

nn sto qui a far paragoni tra i 2 gruppi,nn me ne frega un cazzo....certo che la cultura mtv/u2 la lascio ai saputi come te io me tengo stretta la mia ...stai bene cos
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi