labatteria.it • Leggi argomento - Diego Galeri dei Timoria

Diego Galeri dei Timoria

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda riccardo v il ven mar 24, 2006 6:50 pm

Che ne pensate di Diego dei Timoria,secondo me ha un tiro e un groove pazzesco .Molte volte quando lo ascolto sono convinto che pur facendo rock italiano un po' hard con i timoria,llui in fondo in fondo sia un metallone di quelli cresciuti a Metallica,Sepultura, Megadeth e Pantera.Poi ha anche un buon gusto nei passaggi,insomma mi piace ,una bella roccia.Ed infine ,scusate se e' poco ,ma e' un Bresciano !!!! :D :D
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il ven mar 24, 2006 7:11 pm

io ho adorato (e adoro tutt'ora) i timoria di viaggio senza vento e 2020 speedball...
il buon diego mi ? sempre piaciuto per la cura dei suoni,sempre molto caldi e potenti.
inoltre ? vero che ha un bel tiro,ed ? molto dinamico...tutte doti che x me personalmente sono meglio di 1000 tecnicismi inutili.
adesso suona con l'ex bassista dei timoria...me ne han parlato bene!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il ven mar 24, 2006 7:23 pm

Si,infatti Lollo,Diego Galeri in quei due album da una grande prova ,e forse proprio in quei dischi dimostra di essere anche un metallone.Poi come tu hai detto non da sfoggio di inutili tecnicismi. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo ,in un negozio di strumenti musicali qui' nella zona di brescia,e lui mi ha detto che il suo drummer preferito e' sempre stato phil Rudd degli AC/DC ,il che' la dice lunga su come la pensa lui di 3000 passaggi,e balle varie.Cmq mi ha anche detto di avere fatto tanta indipendenza jazz,che anche se non la si usa nei generi suonati ,da sempre molta scioltezza e sicurezza sullostrumento.Devo dire infine che quella volta,che tra l'altro era anche un periodo di loro grande successo in Italia (era il '95 ) si e' dimostrato tutt'altro che strafottente ,anzi ,e' stato gentilissimo e disponibile,una dote rara da trovare nei musicisti ,ahime',non soltanto famosi !!!
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il sab mar 25, 2006 1:28 am

anche a me han sempre dato l'idea di essere delle persone coi piedi per terra...ancora opggi renga e pedrini mi danno l'idea di modestia e poco cazzeggio di fronte alle telecamere!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il sab mar 25, 2006 3:32 pm

E' un buon batterista, mi piace molto come suona
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda st0rm il sab mar 25, 2006 5:47 pm

Hellhammer ha scritto:E' un buon batterista, mi piace molto come suona
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mer giu 06, 2007 9:48 pm

riesumo il topic...

non volevo parlare di diego galeri, ma pi? dei timoria...
secondo me insieme ai vecchi Litfiba e i primi Negrita sono la migliore band italiana... Renga ha una voce fantastica e alcuni arrangiamenti (sia strumentali, ma soprattutto vocali) sono geniali...
ogni volta che sento "viaggio senza vento" mi piace sempre di pi?, ? un album unico, veramente bellissimo in tutti i sensi, non mi stanca mai... anche 2020 contien dei pezzi bellissimi (tutte le volte che ascolto "senza far rumore" mi viene la pelle d'oca! :D )...

i primi timoria rispecchiano maggiormente (sembra strano) la musica che fa adesso renga, anche se ai tempi avevano tutta un'altra carica e testi non erano cos? banali... per chi non la conoscesse consiglio di ascoltare "milano non ? l'america"...

per quanto riguarda il buon vecchio Diego, devo dire ottimo tiro, buon gusto tecnica sufficiente (non eccezionale, ma non gli serve di pi?!)... :wink:

bisogna sperare che nascano altri gruppi come loro... in mezzo alla m***a che c'? adesso!!! :tru
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMachine il gio giu 07, 2007 9:31 am

Anch'io ritengo i Timoria la miglior band italiana, in particolare i Timoria di Viaggio Senza Vento, 2020 Speedball e EtaBeta. Tutti ragazzi modesti e coi piedi per terra che non se la tirano per niente, molto disponibil a parlare coi fan. Ho avuto la fortuna di conoscerli qualche hanno fa dopo un concerto acustico a Rovereto (TN). Galeri ? un grande che ha rappresentato molto per me come batterista, conoscerlo di persona ? stata una grossa soddisfazione, anche perch? come ho gi? detto prima ? davvero un tipo in gamba.
Timoria :tru :tru :tru
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda debaser il gio giu 07, 2007 11:15 am

ho incontrato i timoria molte volte e li ho conosciuti personalmente (per? dopo la defezione di renga): non sto a raccontarvi cosa ne penso come persone, perch? hanno veramente personalit? molto diverse tra loro. posso solo dire che galeri ? un ottimo batterista, molto tecnico e preciso. diciamo che non applica tutta la tecnica che conosce, ma io veramente l'ho sempre ammirato. d'altronde ho imparato a suonare studiando pezzi dei metallica e dei timoria (so a memoria ogni nota di 2020), quindi conoscere galeri per me ? stato come realizare un piccolo sogno. il suo attuale gruppo si chiama Miura. Putroppo Illorca, il bassita, ha subito un gravissimo incedente automobilistico, che lo tiene tuttora lontano dai palchi.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il gio giu 07, 2007 4:10 pm

ah ecco...sapevo anche io questa storia!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio giu 07, 2007 5:36 pm

Ci pensavo proprio oggi a questo batterista!
Bel tiro e ottimi accorgimenti! :a:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi