Ridimensiono i toni, perch? forse, rileggendomi, sono parso un po' troppo estremista
qualcuno ha scritto:Per rispondere a cesco, non credo ke dare un nome alla propria batteria sia un'idea malvagia, dopotutto, uno ke d? un nome al proprio strumento significa ke gli "vuole bene" come se fosse una persona, e questa ? una buona cosa.
Sono d'accordo, per? non sbandiererei il nome ai 4 venti bullandomene.
qualcuno ha scritto:quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by Cesco
E' chiaro, no? Come ai chitarristi piace cambiare chitarra, a Portnoy piace cambiare batteria ... ma per favore!!!
--------------------------------------------------------------------------------
E allora no..
credi un po come vuoi tu...
Non intendevo dire che non credo a quello che dici, ci credo eccome! Nulla di male nel cambiare batteria, io per? non lo farei (e non lo fanno in molti). Semplicemente non la vedo una necessit? primaria.
qualcuno ha scritto:ma mi spieghi come cazzo fa buddy rich con un rullante cassa e charlie a fare quello che portnoy fa su 30 tom 75 piatti e 20 casse??
Non ce la f?, difatti. Ho citato buddy Rich perch? avevano gi? fatto il suo nome, anche secondo me lui ? un tantino troppo minimalista nel set. Nemmeno io disdegno un timpano e 3 o 4 piatti in pi? rispetto al set base. Il mio set ideale ? quello di Matt Cameron dei PJ
qualcuno ha scritto:Be a qcuno puo sembrare sborone...
Io dico che ? un coglione

!!
- Codice: Seleziona tutto
no a parte tutto, ? piu front man lui di la brie alla fine...
Lanciare le bacchette fa scena della madonna, nn puoi negarlo :)
Di sicuro! E' che spesso il batterista viene messo in secondo piano, c?? chi l'accetta e chi no

. E'la "sindrome di Dave Grohl"
qualcuno ha scritto:gli manca molta tecnica!
No, questo non si pu? dire, come tecnica ? un mostro, ? indubbio. Forse ha un po' meno dinamica di altri, ma compensa coi giochi di tempo.
qualcuno ha scritto:Cosa voglio dire... che non mi merito la batteria che ho?
Absolutely not. Mai voluto dire questo. Anzi, e il discorso vale per qualsiasi strumento, pi? ? di qualit? pi? ? semplice produrre il suono che si desidera.
Per concludere (se ci sar? mai una conclusione, perch? vogliamo sempre tutti avere l'ultima parola

), il mio parere ? cge prima di comprare 300 pezzi ? meglio impegnarsi a suonare bene quelli che si hanno (un po' come correre con i pesi alle caviglie), che comunque devono essere di qualit? (al momento i miei non lo sono molto ... ahh, i problemi di cash...

), poi, una volta acquistata la giusta dimistichezza, nulla di male ad aggiungere tutti i pezzi che si ritiene necessario.
Imperativo categorico ? per? curarsi prima della sostanza e poi, eventualmente, della forma (lanci di bacchette et similia ...)
Pace in terra.
Cesco
"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI