labatteria.it • Leggi argomento - Per ki pensa ke Portnoy sia sborone, guardate qui!

Per ki pensa ke Portnoy sia sborone, guardate qui!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda franciothedrummer il sab feb 22, 2003 11:59 am

In questo forum si leggono molto spesso critiche a Portnoy per le dimensioni e il numero di elementi ke costituiscono il suo kit ke , a detta di qualcuno, gli servono solo per fare lo sborrone! Ma guardate questo batterista, Bobby Rock, ke orgia di piatti, tom e cagatine varie ke si ritrova!!

Questo ? il setup preso dal sito ufficiale:
http://www.bobbyrock.com/drumdiagram.html

Questo invece ? il suo setup preso dal sito Sabian:
http://www.sabian.com/page.php?subsection=artists&page=artists_setups&sideId=7007&artistsId=7007

Cosa ne pensate??

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il sab feb 22, 2003 12:25 pm

Che questo ? peggio, molto peggio di Portnoy. Ma poi come cazzo si fa a farsi chiamare Bobby Rock? Sarebbe come se io mi facessi chiamare Giulio Funk. Gente strana...

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uMoR il sab feb 22, 2003 3:23 pm

ghghgh
il problema di portnoy non ? la batteria.....
l'hai mai guardato in faccia ? ghgh
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il sab feb 22, 2003 3:32 pm

porca troia ... :shock:

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Utah il sab feb 22, 2003 4:05 pm

Sinceramente i kit di bozzio, di van halen e compagnia bella sono anche peggiori di quello :)
bisogna vedere quello che ci fai poi...un certo Buddy Rich ha cambiato la storia con 4 fusti :)

Powerhouse Drumming

Messaggioda Drumboy86 il dom feb 23, 2003 5:01 pm

io condivido con utah, un batterista che sa suonare veramente non ha bisogno di 42 tom 58 piatti ecc, se ? veramente un grande, stravolge tutti anche solo con cassa e rullante! Vedi Buddy Rich, Gene Krupa, e company :D
e poi ti dico anche un'altra cosa: uno che ha 20 piatti e 4 hi-hat, e 8 pedali, secondo te li suona tutti?secondo me qualcuno sar? ancora nuovo di zecca!
CIAO CIAO! :)
Drumboy86
martellatore
martellatore

Messaggioda Bart il dom feb 23, 2003 9:26 pm

io penso che nessuno di noi se ne farebbe niente di 500 tom e 1200 piatti 8-) (anche se non mi dipiacerebbe averli) ma in vari suoi video, perch? gli ho tutti quelli del suo sito, dimostra di usarli e di saper scegliere il miglior suono per ogni canzone, il miglior tom e spesso i migliori piatti. Ho visto alcuni suoi video di tecnica del rullante e vi assicuro che con un rullante e basta in mezzo ad un palco riuscirebbe a ricevere degli applausi.

Allegri saluti
Bart
Allegri saluti
Bart
Bart
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mattcam il lun feb 24, 2003 9:06 am

Ehi raga non vi capisco...ognuno ha la batteria che vuole giusto? Sono cazzi suoi! A me piace vedere ai concerti batterie mostruose a patto che siano suonate degnamente...non capisco perche' poi ve la prendete con Portnoy e/o sto Bobby Rock: invidia forse..? Poi che cazz dite della faccia di Portnoy?? Guardatevi la vs.....
Adry
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uMoR il lun feb 24, 2003 7:20 pm

gh
ma stavo scherzando sulla faccia...
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Vinnie il mar feb 25, 2003 9:37 am

propongo un assalto al prossimo concerto di bobby folk ..oops rock... ognuno si prende un pezzo della sua batteria.... che dite?

ciao ciao

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giulius il mar feb 25, 2003 1:10 pm

L' hit-hat ? mio!!! Non preoccupatevi tanto ve ne resta una
dozzina :D
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Utah il mar feb 25, 2003 1:39 pm

mattcam ha scritto:Ehi raga non vi capisco...ognuno ha la batteria che vuole giusto? Sono cazzi suoi! A me piace vedere ai concerti batterie mostruose a patto che siano suonate degnamente...non capisco perche' poi ve la prendete con Portnoy e/o sto Bobby Rock: invidia forse..? Poi che cazz dite della faccia di Portnoy?? Guardatevi la vs.....
Adry

AHahhahahhHAh
azzo quanto te la prendi...sarai mica un parente di Portnoy? :) credo si stava scherzando...non c'? bisogno di difenderlo...
poi scusa... uno che monta 3 casse un p? di ironia la suscita!...? lecito chiedersi...la mette per bellezza o ha la 3 gamba? :)

Powerhouse Drumming

Messaggioda tommylee85 il mar feb 25, 2003 4:27 pm

Utah ha scritto:
mattcam ha scritto:
Ehi raga non vi capisco...ognuno ha la batteria che vuole giusto? Sono cazzi suoi! A me piace vedere ai concerti batterie mostruose a patto che siano suonate degnamente...non capisco perche' poi ve la prendete con Portnoy e/o sto Bobby Rock: invidia forse..? Poi che cazz dite della faccia di Portnoy?? Guardatevi la vs.....
Adry

AHahhahahhHAh
azzo quanto te la prendi...sarai mica un parente di Portnoy? :) credo si stava scherzando...non c'? bisogno di difenderlo...
poi scusa... uno che monta 3 casse un p? di ironia la suscita!...? lecito chiedersi...la mette per bellezza o ha la 3 gamba? :)

ahahahaha, adesso ti becchi la romanzina sull'utilit? delle 3 casse.......

nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HHX-Evolution il mer feb 26, 2003 1:06 pm

Drumboy86 ha scritto:io condivido con utah, un batterista che sa suonare veramente non ha bisogno di 42 tom 58 piatti ecc, se ? veramente un grande, stravolge tutti anche solo con cassa e rullante! Vedi Buddy Rich, Gene Krupa, e company :D

CAZZATA
Adesso mi spieghi come cazzo fa buddy rich a fare tutti i suoni di portnoy con cassa rullo e charlie.
qualcuno ha scritto:e poi ti dico anche un'altra cosa: uno che ha 20 piatti e 4 hi-hat, e 8 pedali, secondo te li suona tutti?secondo me qualcuno sar? ancora nuovo di zecca!
CIAO CIAO! :)

CAZZATA
Guardati il video di portnoy Liquid drum theater e poi ne riparliamo
Usa TUTTO dal primo tom all'ultimo campanellino

qualcuno ha scritto:poi scusa... uno che monta 3 casse un p? di ironia la suscita!...? lecito chiedersi...la mette per bellezza o ha la 3 gamba? :)

CAZZATA
Usa 3 casse perche il suo ultimo set (il Siamese Monster) sono 2 set uniti, uno con 2 casse da 24 e uno con una cassa da 22.
Se guardi ha anche 2 rullanti, 2 charlie, ecc

Ma scusate sono finiti gli anni 80 in cui si andava in concerto con 2 casse e un solo pedale xche fa figo.
Prima di sparare giudizi a muzzo, prendetevi la briga di informarvi, evitate queste figure da cioccolatai (di soziglia)

E poi dite cosi solo perche portnoy ? il piu popolare, per esempio nessuno ha detto che Bozzio fa lo " sborone (gesto alla larsen)... come mai?

Ytsejam-majestY
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utah il mer feb 26, 2003 1:27 pm

ahahhahhah
eccone un altro....
senti...da uno che si chiama "HHX-Evolution" e in fondo ai post scrive "Ytsejam-majestY" non voglio sentire commenti!
Un altro Dreamtheateraro convinto che Portnoy sia dio sceso in terra...

Powerhouse Drumming

Messaggioda HHX-Evolution il mer feb 26, 2003 1:37 pm

Utah ha scritto:ahahhahhah
eccone un altro....
senti...da uno che si chiama "HHX-Evolution" e in fondo ai post scrive "Ytsejam-majestY" non voglio sentire commenti!
Un altro Dreamtheateraro convinto che Portnoy sia dio sceso in terra...

Non credo che portnoy sia dio, ci sono batteristi con tecnica molto migliore (donati, colaiuta) e con piu estro (bozzio) piu veloci (lombardo) ecc ecc
Portnoy ha il dono della musicalita, ovvero sa mettere il fill giusto al momento giusto.
Un'altra cosa: Se ti dico che il mio colore preferito ? il blu, ti sto forse dicendo che il blu ? piu bravo del giallo? io mi ritrovo, mi identifico, nello stile di portnoy. E' quello che mi piace di piu.
A me piace portnoy a te yontrop.
Ma soprattutto, anche fossi come dici tu, prova a contraddirmi su quanto detto sulla sua strumentazione.

Ytsejam-majestY

HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesco il mer feb 26, 2003 1:58 pm

E' chiaro, no? Come ai chitarristi piace cambiare chitarra, a Portnoy piace cambiare batteria ... ma per favore!!!
Portnoy ? un treno, ma Buddy Rich o tanti altri riescono molto meglio di lui a tirare fuori tantissime sonorit? da ogni singolo pezzo. Bella la batteria grossa e vistosa, ma con tanti pezzi chi te mo fa fare di lavorare sulla polifonia di ogni singolo elemento? Nessuno, perch? fai molta meno fatica a colpire 10 tom diversi che ha far suonare un tom in 10 modi diversi!!!!! E, badate bene, il discorso non vale solo per Portnoy. Certo, non sono uno che professa il semplicismo ad oltranza, perch? da una scatola di cartone e due fusti da birra nemmeno il pi? bravo batterista riesce a tirare fuori qualcosa, ma non esageriamo in senso inverso!!!!! Non esiste l'identit? batterista bravo = set mostruoso. Casomai batterista sponsorizzato = set mostruoso, ma l? ? pi? comprensibile ... pi? pezzi monti pi? gli sponsor ti pagano!!!!

"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Utah il mer feb 26, 2003 2:02 pm

qualcuno ha scritto:Non credo che portnoy sia dio, ci sono batteristi con tecnica molto migliore (donati, colaiuta) e con piu estro (bozzio) piu veloci (lombardo) ecc ecc
Portnoy ha il dono della musicalita, ovvero sa mettere il fill giusto al momento giusto.
Un'altra cosa: Se ti dico che il mio colore preferito ? il blu, ti sto forse dicendo che il blu ? piu bravo del giallo? io mi ritrovo, mi identifico, nello stile di portnoy. E' quello che mi piace di piu.
A me piace portnoy a te yontrop.
Ma soprattutto, anche fossi come dici tu, prova a contraddirmi su quanto detto sulla sua strumentazione.

Infatti non ci provo a contraddirti...l'ho buttata sullo scherzo perch? uno che risponde alle affermazioni delle altre persone con una fila di:

CAZZATA
CAZZATA
CAZZATA

? una persona che non ha rispetto per le opinioni altrui, dunque non merita risposte...
sai gi? tutto tu, noi siamo un branco di cazzari!
per me va bene cos? che ti devo dire :)

Powerhouse Drumming

Messaggioda mattcam il mer feb 26, 2003 2:26 pm

E io invece sono daccordo con HHX-Evolution anche se forse ha esagerato nelle espressioni colorite :-)
Cesco hai in parte ragione e in parte torto..ma scusa se uno ad un certo livello sente la necessita' di montare due set diversi, uno con 1 cassa e l'altro con 2, perche' per forza deve sembrar uno sborone (e infatti usa tutti i tom dal primo all'ultimo, e molto bene anche!)??
Non credo sia solo per gli sponsor...
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesco il mer feb 26, 2003 2:45 pm

avere tanti tom non ? pi? di tanto da sborone 8-) , trovo molto peggio dare un nome alla propria batteria e mettere le foto su internet .... se sei un bravo batterista, e Portnoy lo ? di sicuro, dal mio punto di vista fai sicuramente una figura migliore se ti limiti a suonare, invece che roteare o lanciare le bacchette, dare un nome alla batteria o cose simili ... non serve. :)
Il mio ? solo un parere sull'atteggiamento, che suoni bene ? indubbio :)

"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda franciothedrummer il mer feb 26, 2003 3:38 pm

Accidenti, non credevo di sollevare tante discussioni :| !
<hr noshade size="1">
Cmq sia, per arrivare a una conclusione, proviamo a fare un'analisi del kit di Portnoy:
vedendo la foto della Siamese Monster la prima cosa ke salta agli okki ? l'estensione del kit in larghezza, ke porta subito a pensare ke molti tom e piatti sono li solo per bellezza. Sbagliato, la Siamese Monster va divisa in 2. Se infatti osservandola guardiamo solo la parte sinistra, possiamo renderci conto ke non ? ke abbia poi kiss? quante cose:
- 2 casse da 22"
- rullante
- 3 tom sulla cassa
- un floor tom da 16 sulla sinistra
- 4 octoban
- 2 timbale (uno a sx e uno a dx)
Questi erano i tamburi, mentre per i piatti abbiamo:
- 3 crash (uno da 14" e due da 18")
- 2 china
- 2 splash e uno Stax
- charleston
- ride
Questa era la descrizione dei pezzi ke compongono la parte sinistra della Siamese Monster. Se ci fate caso Portnoy aveva moooolta pi? roba quando usava la Purple Monster, sia per il numero di tamburi ke per il numero di piatti. La descrizione della parte destra non la faccio (tanto se volete vederla basta ke andate qui http://www.mikeportnoy.com) questo post l'ho fatto solo per farvi capire il mio ragionamento sul fatto ke la Siamese non ? una batteria unica, sono 2 kit attaccati e diversi e vanno presi come singoli.
<hr noshade size="1">

qualcuno ha scritto:avere tanti tom non ? pi? di tanto da sborone, trovo molto peggio dare un nome alla propria batteria e mettere le foto su internet .... se sei un bravo batterista, e Portnoy lo ? di sicuro, dal mio punto di vista fai sicuramente una figura migliore se ti limiti a suonare, invece che roteare o lanciare le bacchette, dare un nome alla batteria o cose simili ... non serve.
Il mio ? solo un parere sull'atteggiamento, che suoni bene ? indubbio

Per rispondere a cesco, non credo ke dare un nome alla propria batteria sia un'idea malvagia, dopotutto, uno ke d? un nome al proprio strumento significa ke gli "vuole bene" come se fosse una persona, e questa ? una buona cosa. Per il fatto ke abbia pubblicato le foto su internet vale lo stesso discorso: Portnoy ? cos? orgoglioso dei suoi kit ke vuole mostrarli a tutti i fan o ai curiosi...e cmq sono molti i batteristi famosi ke mettono le foto del loro kit su internet! Cosa c? di male, un p? di spettacolo fa sempre bene. :wink:

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HHX-Evolution il mer feb 26, 2003 3:51 pm

qualcuno ha scritto:Infatti non ci provo a contraddirti...l'ho buttata sullo scherzo perch? uno che risponde alle affermazioni delle altre persone con una fila di:

CAZZATA
CAZZATA
CAZZATA

? una persona che non ha rispetto per le opinioni altrui, dunque non merita risposte...
sai gi? tutto tu, noi siamo un branco di cazzari!
per me va bene cos? che ti devo dire :)

CORBELLERIA
(meglio cos?? pero non rende..)
Scusa ma se uno dice che la terra ? piatta che fai rispetti la sua opinione o dici che ha detto na cazzata?
io rispetto le opinioni quando di opinioni si tratta.
Riguardo a portnoy, essendo il mio batterista preferito, un po lo conosco (gli ho pure stretto la mano!)

Cesco ha scritto:E' chiaro, no? Come ai chitarristi piace cambiare chitarra, a Portnoy piace cambiare batteria ... ma per favore!!!

E allora no..
credi un po come vuoi tu...
qualcuno ha scritto:Portnoy ? un treno, ma Buddy Rich o tanti altri riescono molto meglio di lui a tirare fuori tantissime sonorit? da ogni singolo pezzo.

E cazzo..
ma mi spieghi come cazzo fa buddy rich con un rullante cassa e charlie a fare quello che portnoy fa su 30 tom 75 piatti e 20 casse??
ATTENZIONE!!! non sto dicendo che portnoy ? in grado di fare quello che faceva rich. Sto dicendo che quei 200 pezzi in piu ti daranno qualche possibilita in piu, eccazzo!
qualcuno ha scritto:Bella la batteria grossa e vistosa, ma con tanti pezzi chi te mo fa fare di lavorare sulla polifonia di ogni singolo elemento? Nessuno, perch? fai molta meno fatica a colpire 10 tom diversi che ha far suonare un tom in 10 modi diversi!!!!!

Fammi suonare un tom in 10 modi diversi senza toccare i tiranti e ti metto sul desktop accanto ai dream!
qualcuno ha scritto:E, badate bene, il discorso non vale solo per Portnoy. Certo, non sono uno che professa il semplicismo ad oltranza, perch? da una scatola di cartone e due fusti da birra nemmeno il pi? bravo batterista riesce a tirare fuori qualcosa, ma non esageriamo in senso inverso!!!!! Non esiste l'identit? batterista bravo = set mostruoso. Casomai batterista sponsorizzato = set mostruoso, ma l? ? pi? comprensibile ... pi? pezzi monti pi? gli sponsor ti pagano!!!!

Invidia?
Cmq, chi ha mai detto che batterista bravo= set mostruoso?
l'hai tirata fuori tu sta equazione

Ytsejam-majestY

HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HHX-Evolution il mer feb 26, 2003 3:54 pm

qualcuno ha scritto: se sei un bravo batterista, e Portnoy lo ? di sicuro, dal mio punto di vista fai sicuramente una figura migliore se ti limiti a suonare, invece che roteare o lanciare le bacchette, dare un nome alla batteria o cose simili ... non serve.
Il mio ? solo un parere sull'atteggiamento, che suoni bene ? indubbio

Be a qcuno puo sembrare sborone...
Io dico che ? un coglione :)!!
no a parte tutto, ? piu front man lui di la brie alla fine...
Lanciare le bacchette fa scena della madonna, nn puoi negarlo :)

Ytsejam-majestY

HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumboy86 il mer feb 26, 2003 6:16 pm

certo hhx- evolution ? logico che se uno ha pi? elementi pu? fare pi? suoni, ? anche vero che Rich con soli 4 - 5 elementi non pu? fare gli stessi suoni, dico proprio questo che non serve fare 3000 suoni, i "maestri" con tre tamburi fanno cose che Portnoy si sogna!Puoi avere tutti i tamburi o piatti che vuoi ma se non sei veloce, se non hai groove ecc, non ti servono a un cazzo!

Cmq io non dico che no sia bravo, certo il suo stile non mi piace per? ammetto che per il genere che fa sa suonare, anche se gli manca molta tecnica!

Ti dico un'altra cosa che se non ci fossero stati i maetri che ho gi? citato, Portnoy non sarebbe neanche esistito come tanti altri batteristi! Se non ci fosse stato Louie Bellson (che forse avr? l'onore di incontrare perch? ? stato il maestro del mio maestro) adesso la doppia cassa non esisterebbe!

Va b? cmq basta con questa discussione! Ciao Ciao
Drumboy86
martellatore
martellatore

Messaggioda BeastDrum il mer feb 26, 2003 6:23 pm

X quanto mi riguarda posso dire solo 1 cosa: secondo me Portnoy il meglio di s? lo da nei Liquid Tension Experiment, o forse addirittura nel suo nuovo progetto, gli OSI dove "l'esasperazione tecnica" ? quasi assente, penso che scrivere parti di batteria come quelle non sia facile x niente.
Provate ad escludere il lato tecnico e pensare questo: io riuscirei a tirar fuori una struttura del genere?

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda HHX-Evolution il mer feb 26, 2003 6:31 pm

Drumboy86 ha scritto:certo hhx- evolution ? logico che se uno ha pi? elementi pu? fare pi? suoni, ? anche vero che Rich con soli 4 - 5 elementi non pu? fare gli stessi suoni, dico proprio questo che non serve fare 3000 suoni, i "maestri" con tre tamburi fanno cose che Portnoy si sogna!Puoi avere tutti i tamburi o piatti che vuoi ma se non sei veloce, se non hai groove ecc, non ti servono a un cazzo!

Probabile, anzi sicuramente... Ma avete mai pensato che gestire 3000 pezzi ? tutta un'altra storia? mi spiego: non so se rich riuscirebbe a gestire tutti quegli strumenti, a infilarli al momento giusto, ecc. In pratica, sto dicendo che portnoy e rich fanno 2 generi molto diversi, e fare paragoni su chi ? piu bravo, non ha senso piu di tanto. Certo, se invece restringiamo il campo e diciamo "RULLATE", allora rich fa il culetto a portnoy. MA (c'e un ma) non so se rich inventerebbe quei ritmi e quei fill e se li infilerebbe al momento giusto come fa il mike. Certo, ti farebbe rullate in 18984esimi a 7000 di metronomo, cosa che porntoy si sogna.
Portnoy non basa il suo drumming (azz che americanate) sui rulli (vedi Rich), ma su trovate spiazzanti(improvvisi cambi di tempo ecc) e suoni innovativi e molteplici. Io definisco il suo stile "colorato" e "sfumato" cio? se ascolti attentamente senti tutti quei particolari (tipo splashini, mini-china e icebells in levare, sonagli, xcussioni, ecc) che rich non aveva assolutamente.

qualcuno ha scritto:Cmq io non dico che no sia bravo, certo il suo stile non mi piace per? ammetto che per il genere che fa sa suonare, anche se gli manca molta tecnica!

Non affrettiamo i giudizi... Aspetta di essere colaiuta per dire che gli manca "molta" tecnica... Certo ne ha meno di molti altri.
qualcuno ha scritto:
Ti dico un'altra cosa che se non ci fossero stati i maetri che ho gi? citato, Portnoy non sarebbe neanche esistito come tanti altri batteristi! Se non ci fosse stato Louie Bellson (che forse avr? l'onore di incontrare perch? ? stato il maestro del mio maestro) adesso la doppia cassa non esisterebbe!

Va b? cmq basta con questa discussione! Ciao Ciao

Be non ? vero...
E' come dire che se una mezza scimmia nn avesse inventato la ruota migliaia di anni fa ora avremmo i pneumatici cubici. Qualcuno lo avrebbe sicuramente inventata, magari 500 o MILLE (cifre che fanno girare la testa) anni dopo

Ytsejam-majestY

HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il mer feb 26, 2003 6:46 pm

Allora, giusto per spezzare questo batti e ribatti dico la mia:
Ora che ho cambiato batteria credo di avere un set un po' invidiabile x alcuni (Battera Drum sound e piatti Zildjian). Ora, io non sono un fenomeno, suono da 7-8 anni da autodidatta e vado a lezioni solo da 4 mesi.
Cosa voglio dire... che non mi merito la batteria che ho? Anzi, sappiate che appena avr? soldi aggiunger? ancora piatti, che sicuramente suoner?. Non ? che uno pi? ? bravo e pi? si merita un set abnorme.
Sto povero cristo di Portnoy i piatti e tom che ha li usa, mica son l? di bellezza!! Ha il suo stile e le sue lacune, per? quello che ha nel set viene suonato, bene o male che dir si voglia!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesco il gio feb 27, 2003 2:38 pm

Ridimensiono i toni, perch? forse, rileggendomi, sono parso un po' troppo estremista

qualcuno ha scritto:Per rispondere a cesco, non credo ke dare un nome alla propria batteria sia un'idea malvagia, dopotutto, uno ke d? un nome al proprio strumento significa ke gli "vuole bene" come se fosse una persona, e questa ? una buona cosa.

Sono d'accordo, per? non sbandiererei il nome ai 4 venti bullandomene.

qualcuno ha scritto:quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by Cesco

E' chiaro, no? Come ai chitarristi piace cambiare chitarra, a Portnoy piace cambiare batteria ... ma per favore!!!
--------------------------------------------------------------------------------

E allora no..
credi un po come vuoi tu...

Non intendevo dire che non credo a quello che dici, ci credo eccome! Nulla di male nel cambiare batteria, io per? non lo farei (e non lo fanno in molti). Semplicemente non la vedo una necessit? primaria.

qualcuno ha scritto:ma mi spieghi come cazzo fa buddy rich con un rullante cassa e charlie a fare quello che portnoy fa su 30 tom 75 piatti e 20 casse??

Non ce la f?, difatti. Ho citato buddy Rich perch? avevano gi? fatto il suo nome, anche secondo me lui ? un tantino troppo minimalista nel set. Nemmeno io disdegno un timpano e 3 o 4 piatti in pi? rispetto al set base. Il mio set ideale ? quello di Matt Cameron dei PJ

qualcuno ha scritto:Be a qcuno puo sembrare sborone...
Io dico che ? un coglione :)!!

:D

Codice: Seleziona tutto
no a parte tutto, ? piu front man lui di la brie alla fine...
Lanciare le bacchette fa scena della madonna, nn puoi negarlo :)

Di sicuro! E' che spesso il batterista viene messo in secondo piano, c?? chi l'accetta e chi no :wink: . E'la "sindrome di Dave Grohl" :D

qualcuno ha scritto:gli manca molta tecnica!

No, questo non si pu? dire, come tecnica ? un mostro, ? indubbio. Forse ha un po' meno dinamica di altri, ma compensa coi giochi di tempo.

qualcuno ha scritto:Cosa voglio dire... che non mi merito la batteria che ho?

Absolutely not. Mai voluto dire questo. Anzi, e il discorso vale per qualsiasi strumento, pi? ? di qualit? pi? ? semplice produrre il suono che si desidera.
Per concludere (se ci sar? mai una conclusione, perch? vogliamo sempre tutti avere l'ultima parola :D ), il mio parere ? cge prima di comprare 300 pezzi ? meglio impegnarsi a suonare bene quelli che si hanno (un po' come correre con i pesi alle caviglie), che comunque devono essere di qualit? (al momento i miei non lo sono molto ... ahh, i problemi di cash... :wink: ), poi, una volta acquistata la giusta dimistichezza, nulla di male ad aggiungere tutti i pezzi che si ritiene necessario.
Imperativo categorico ? per? curarsi prima della sostanza e poi, eventualmente, della forma (lanci di bacchette et similia ...)

Pace in terra.
Cesco

Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Changing Sunrise il sab mar 01, 2003 1:10 pm

ciao a tutti .. mi inserisco nel discorso... ho visto che ? stato scritto che lombardo ? pi? veloce di portnoy....guardate il video di modern drummer...sono rimasto di merda...ma lombardo fa piet?....

Through nature inflexible grace i'm learning to live
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda john_henry_bonham il lun giu 23, 2003 12:56 pm

Utah ha scritto:un certo Buddy Rich ha cambiato la storia con 4 fusti :)

OHHHHH.... INFATTI!!!!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi