Pagina 1 di 1

willie jones III

MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 8:55 pm
da catastrophy
che ne dite di questo batterista? l'ho visto una volta con roy hargrove ed in un video con hargrove, hancock e michael brecker e secondo me ? uno dei "giovani" jazzisti pi? promettenti...

MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 9:04 pm
da mariollo
Wow! :o
http://www.williejones3.com
Non lo conoscevo. Mi sto ascoltando ora un po' di mp3s e mi fa piacere sapere che c'? gente come lui che suona ancora come i bei vecchi tempi. 8)

MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 9:16 pm
da catastrophy
mariollo ha scritto:Wow! :o
http://www.williejones3.com
Non lo conoscevo. Mi sto ascoltando ora un po' di mp3s e mi fa piacere sapere che c'? gente come lui che suona ancora come i bei vecchi tempi. 8)

mi sembra di aver visto il concerto con hancock (live in vienne) su M6 a suo tempo :mrgreen:
e anche su 3sat (austriaco)=>live at jazz baltica 2002... sempre con hancock, brecker e hargrove... impressionante.

Ps: naturalmente anche alla rai e su mediaset fanno vedere spesso gran bei concerti... :x

MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 9:22 pm
da mariollo
Gi?, hai ragione :lol: ( :x ) E ti dir? di pi?: qui ho visto dei concerti bellissimi di persone come Hank Jones, Ornette Coleman, Roy Haynes, Robert Glasper, Brad Meldhau alla modica cifra di 22-25 euros al Th??tre du Ch?telet! 8) Chiss? perch? in Italia ci dobbiamo sempre "accontentare" dei festivals che sono sempre cari ammazzati. :x :x

MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 9:32 pm
da catastrophy
mariollo ha scritto:Chiss? perch? in Italia ci dobbiamo sempre "accontentare" dei festivals che sono sempre cari ammazzati. :x :x

domanda retorica bro... ti invidio, ma appena mi laureo vedo di andarmene anch'io in una citt? con un po' di musica in pi? :wink:

MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 10:38 pm
da ugly beauty
catastrophy ha scritto:mi sembra di aver visto il concerto con hancock (live in vienne) su M6 a suo tempo



batterista formidabile di cui non si parla tanto...il live in Vienna M6 :mrgreen: in cui interpretano la musica di Trane e Miles?? grandiosi!!!!!!
bellissimo l'intro di Transition :o :P e lui da paura...

era uscito anche un disco di quel gruppo ma con Blade alla batteria...



.

MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 11:44 am
da catastrophy
ugly beauty ha scritto:...il live in Vienna M6 :mrgreen: in cui interpretano la musica di Trane e Miles?? grandiosi!!!!!!
bellissimo l'intro di Transition :o :P e lui da paura...

era uscito anche un disco di quel gruppo ma con Blade alla batteria...

credo che si trattasse proprio di vienne (F) e non di vienna (wien A)... ma immagino che intendiamo la stessa cosa (non ne avranno fatti cos? tanti di video di quella formazione... :wink:

MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 6:03 pm
da ugly beauty
(non ne avranno fatti cos? tanti di video di quella formazione... :wink:


trovabili facilmente perlomeno... :D



comunque e' come hai detto quello in viennE :)

MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 8:01 pm
da catastrophy
ugly beauty ha scritto:
(non ne avranno fatti cos? tanti di video di quella formazione... :wink:


trovabili facilmente perlomeno... :D



comunque e' come hai detto quello in viennE :)

trovabili? dove? io l'ho visto solo via satellite e se si potesse averlo non mi dispiacerebbe affatto, anzi...
mi scriveresti un pm? grazie

MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 12:16 pm
da drum79
Willie jones III: un grande!!! Io l'ho visto dal vivo a Vicenza jazz nel 1998 o 99; ha suonato sempre con Roy Hargrove in un quintetto jazz e hanno fatto musica di Duke Ellington, principalmente be bop... Beh, sar? che era uno dei primi concerti che vedevo dal vivo, fatto sta che uscii sbalordito da quell'auditorium :o :o :o . Una velocit? di esecuzione e un senso e precisione del ritmo eccezionali! Veramente quel concerto ? stata una bomba, alla fine standing ovation da parte del pubblico :D .
Poi l'ho rivisto in televisione nel 2003 ad Umbria Jazz, anche in quell'occasione bellissima musica... C'erano due batteristi, uno appunto Willie Jones e l'altro che non conosco, e alla fine hanno fatto tipo 3 o 4 minuti di drum battle.