Pagina 1 di 1

Led Zeppelin

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 6:55 pm
da mofo
Ogni tanto ritorno a scrivere.
Volevo porvi una domanda a proposito del batterista dei Led. Un mio amico ha comprato il doppio dvd uscito ultimamente, a parte essere una figata dall'inizio alla fine c'? l'assolo storico di Moby Dick. Ho scoperto che quando ha fatto quell'assolo Bonham aveva 21 anni e la cosa mi deprime alquanto pensando alla mia et? e al livello a cui sono e poi la domanda ? questa:" Ma Bonham aveva o no un doppio pedale per la cassa o faceva quei numeri con un pedale solo?"
Grazie dell'ascolto e a presto!!!

Mofo

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 7:02 pm
da lorenzo
Un pedale solo :)
All'epoca del primo album aveva 18-19 anni, sentilo in Good Times Bad Times, peccato sia morto cos? giovane.


Immagine

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 8:35 pm
da lollo
porcaccia..il bonzo ? uno di quei batteristi che hanno fatto storia!

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 8:52 pm
da Killer Queen
Mio Dio solo un pedale lui come Ian Paice.Micidiale il piede destro di Bonzo,devastante il piede sinistro di Ian Paice.

Anche se credo che Ian Paice il doppio lo abbia usato una sola volta all'inizio di FIREBALL.....

Correggetemi se sbaglio......

ciauz :wink:

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 9:30 pm
da erikc
Cazzo, l'inizio di Fireball ? una delle cose + fighe di Ian Paice!
:D
? troppo bello!?
ma infatti ho detto ma come cazzo fa a fare sta cosa con un pedale!? che piede ci??! :|

ma sei sicuro che avesse il doppio..!?

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 9:55 pm
da jason979
...si confermo aveva il doppio in fireball (unica volta che l'ha usato)!!! io ho visto un filmato dell'epoca dove suonano in uno show televisivo fireball in playback e si vede benissimo che i colpi del doppio (avendo il suo solito set) li da sul charly!!! filmato da vedere assolutamente perch? tutti i ragazzi/e del pubblico dello show sono in piedi e la ballano tipo disco music in uno stato di euforia apparentemente ingiustificato (che gli hanno abbiano dato un p? di drogheggi primo dello show???) :cry: :D :D !!!

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 9:57 pm
da john_henry_bonham
Bonham ha usato un kit in acero doppia cassa per un brevissimo periodo agli inizi del 70.

poi ha continuato a pedalare con il suo Speed King..

diciamo pure che ha un piede destro che fa venire i brividi.

guardare il dvd ? davvero utile, ho imparato molto.

comunque di questi tempi sto studiando la stupenda Bonzo's Montreux.. o meglio, ci sto facendo degli studi sopra..

che ne dite di quel pezzo?

EUG "BONZO"

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 9:59 pm
da Marco
? un assolo penoso.............. si fede che fa schifo.....

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 10:14 pm
da ribbevosci
C'? stato un periodo che Bonzo si era avvicinato al doppio pedale...
ma lo abbandono poco dopo, probabilmente perch? a lui non gli serviva!
Usava uno speed king... singolo.

Su di un video, non so se quello in discussione qua sopra, c'? una famosa leggenda metropolitana: sembra che sia stato velocizzato nei movimenti. Io non ci credo... si sente un cambiamento di volume impressionante e i movimenti sono troppo fluidi per esser stato mastruzzato.
"La Bestia" era cos?: il suo modo di suonare era questo... quando "sbroccava", usciva potenza, precisione di stampo jazz appoggiata a delle ritmiche impressionanti.

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 10:16 pm
da lEg0l4z
a me bonzo's montreaux piace forse pi? di moby dick!
o perlomeno, cos? a sentirle entrambe senza starci su molto attento preferisco la prima!

?Oo? lEg0l4z ?oO?

MessaggioInviato: lun nov 10, 2003 10:39 pm
da john_henry_bonham
anche a me piace pi? (sia ben chiaro, delle versioni DI STUDIO) Bonzo's Montreux..

quando la suono poco poco la pelle della cassa chiede piet?, il bello ? suonarla facendo fare davvero un bel BOOOOOM alla suddetta cassa.

? molto interessante comunque il pezzo. ci sono anche timpani, marimba, e vari effetti sui tamburi..

davvero bello

EUG "BONZO"

MessaggioInviato: mar nov 11, 2003 12:19 am
da lorenzo
Paice non usava il doppio pedale in Fireball, ma una cassa aggiuntiva (la usa nel bis del tour del '72), i doppi pedali nei primi anni '70 non esistevano ancora (per fortuna :D )

A me gli assoli batteristici non piacciono, tranne quello di made in japan e moby dick dal II, tutti gli altri mi annoiano da morire, preferisco un pezzo tutti insieme!

Per Marco: chi fa schifo?

Immagine

MessaggioInviato: mar nov 11, 2003 12:44 am
da theater
fireball inizalmente era stata pensata con una cassa sola e l intro era dimezzato..poi paice un giorno si trovo' in una sala d incisione dove prima avevano suonato gli Who..e li vi trovo una batteria con montata una seconda cassa ............cosi per curiosita fece diverse prove..e a suo dir..."il brano aveva molta piu intensita se suonato con 2 casse".....come dargli torto :D


grandissimo Ian

MessaggioInviato: mar nov 11, 2003 8:46 am
da n/a 4
lorenzo ha scritto:Paice non usava il doppio pedale in Fireball, ma una cassa aggiuntiva (la usa nel bis del tour del '72), i doppi pedali nei primi anni '70 non esistevano ancora (per fortuna :D )

A me gli assoli batteristici non piacciono, tranne quello di made in japan e moby dick dal II, tutti gli altri mi annoiano da morire, preferisco un pezzo tutti insieme!

Per Marco: chi fa schifo?

Immagine
ti sbagli....se prendi percussioni del mese scorso c'? un articolo sul vintage dove si parla di doppi pedali....sono comunque congegni troppo ingombranti e costringevano a suonare con la cassa al centro!!!

MessaggioInviato: mar nov 11, 2003 2:24 pm
da Killer Queen
woder ha scritto:
lorenzo ha scritto:
Paice non usava il doppio pedale in Fireball, ma una cassa aggiuntiva (la usa nel bis del tour del '72), i doppi pedali nei primi anni '70 non esistevano ancora (per fortuna :D )

A me gli assoli batteristici non piacciono, tranne quello di made in japan e moby dick dal II, tutti gli altri mi annoiano da morire, preferisco un pezzo tutti insieme!

Per Marco: chi fa schifo?

Immagine
ti sbagli....se prendi percussioni del mese scorso c'? un articolo sul vintage dove si parla di doppi pedali....sono comunque congegni troppo ingombranti e costringevano a suonare con la cassa al centro!!!



Woder in che senso con la cassa al centro ?

MessaggioInviato: mar nov 11, 2003 3:09 pm
da tommylee85
nel senso che i due battenti erano al centro di questo marchingegno, ed i pedali stavano ai lati, quindi la cassa era in posizione centrale

MessaggioInviato: mar nov 11, 2003 4:04 pm
da Killer Queen
tommylee85 ha scritto:nel senso che i due battenti erano al centro di questo marchingegno, ed i pedali stavano ai lati, quindi la cassa era in posizione centrale



GRAZIE TOMMY :wink: :wink: INDUBBIAMENTE POCO PRATICI