labatteria.it • Leggi argomento - ma Steve Smith ..

ma Steve Smith ..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mike_81 il ven giu 23, 2006 1:28 pm

..secondo me ha il tocco e facilita' di esecuzione alla pari di Weckl

nessuno parla di lui??? :!:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il ven giu 23, 2006 1:32 pm

Io lo adoro, ho tanti suoi lavori e video...assolutamente un musicista completo e preparato! :o
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il ven giu 23, 2006 2:09 pm

mi consiglieresti qlc?
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il ven giu 23, 2006 2:18 pm

A livello di video, per esempio, mi piace tantissimo la sua esibizione al Modern Drummer Festival del 2003, con un supergruppo! A livello di produzioni audio, ascoltati i Vital Tech Tones I e II. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il ven giu 23, 2006 2:29 pm

molte grazie

il 2003 c'era anche Portnoy,giusto?
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il ven giu 23, 2006 4:17 pm

e che c'? da dire? ? praticamente perfetto in qualsiasi contesto, suona con una naturalezza devastante, ha il sorriso stampato su quella faccia simpaticissima, tecnica, tocco e gusto, nonch? ecletticismo ai massimi livelli; uno dei miei preferiti in assoluto, con gli Steps Ahead ad esempio lo trovo splendido.ma ha fatto cose sublimi anche in Flashpoint o nel rogetto GHS3 con Hamm e Gambale.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il ven giu 23, 2006 4:19 pm

Mike_81 ha scritto:..secondo me ha il tocco e facilita' di esecuzione alla pari di Weckl

ehi ehi ehi...calmini...non diciamo fesserie.. :wink:

Se mi dici che ? pi? simpatico di Dave...allora si, ma Cristo: WECKL NON SUDA NEMMENO. :D :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda uccio il ven giu 23, 2006 4:24 pm

Groove! ha scritto:
Mike_81 ha scritto:..secondo me ha il tocco e facilita' di esecuzione alla pari di Weckl

Se mi dici che ? pi? simpatico di Dave...allora si, ma Cristo: WECKL NON SUDA NEMMENO. :D :D

Beh, per me ? un particolare che va a sfavore di Weckl stesso il "non sudare". Se la batteria ? vissuta intensamente DEVE ESSERCI anche il sudore, la voglia di spremere lo strumento, di falro cantare. In questo batteristi come Smith e Gadd sono davvero il massimo da vedere ed ascoltare, mentre Weckl ? sempre apparso molto pi? accademico e distaccato, ed avendolo visto dal vivo posso confermare questa impressione.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il ven giu 23, 2006 4:34 pm

Il discorso del sudore ? personale tanto quanto ? vero in un un ottica personale.anche io sudo, anche a me piace vedere il drummer che butta sangue.adorro quando si trasmette feeling sullo strumento e quando lo stesso sembra cantare..
P E R O'....la naturalezza di weckl sullo strumento ? disarmante......"l'accademico" per me ? sicurezza, e Weckl la incarna in ogni contesto....
Come opinione personale, dico che Smith ? bravo, sopra la media nel professionismo (sicuramente), madopo averlo sentito e visto in qualche video.....stacco e passo ad altro...a questo 8opinione ancor pi? personale) non amo affatto il suo set sonor......sar? pazzo, ma non me gusta proprio...naturalmente non ? questo il motivo...ma direi che Weckl ? una spanna sopra....(sar? che ha i capelli? :? :D )
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven giu 23, 2006 4:36 pm

Mike_81 ha scritto:molte grazie

il 2003 c'era anche Portnoy,giusto?

Si, esattamente. Se hai la possibilit?, procurati anche il suo video didattico, veramente bello...adoro l'uso che fa del charly con il piede! :P Inoltre, concordo con ci? che ha detto Uccio, sia sul consiglio dell'album con Hamm che sul paragone con Weckl. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il sab giu 24, 2006 3:26 am

Groove! ha scritto:

ti assicuro che non suda neanche lui ..

il rullo e' identico a quello di Weckl
poi se hai visto l'assolo dell'hi-hat che ha fatto in un video dove partecipava anche Gadd ..numeri da circo che neanche Donati ci riuscirebbe
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il sab giu 24, 2006 7:02 am

Il solo di smith sull'hihat ? un numero che sfodera ad ogni live...fa la sua scena e come hai detto tu ? un numero da circo da cui raramente traggo impressioni (stesso per tutti i giocolieri sul panorama batteristico mondiale, Lollo compreso :D )
Smith (sia chiaro) ? un gran drummr, ma weckl secondo me ? su un altro livello (degustibus)
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab giu 24, 2006 7:24 am

Secondo il mio modestissimo parere Smith ? uno dei batteristi piu completi e tecnici che abbia mai sentito, al di la delle funamboliche esibizioni sull hit hat (che mi hanno lasciato cosi :o ).
Una delle mie fonti d ispirazione piu grandi anche perche mi sembra una persona modestissima e questo per me ? una delle cose piu importanti nella musica e non solo :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il sab giu 24, 2006 7:28 am

Steve e' un artista...chi di voi ha visto quell'esibizione al Modern Drummer in cui suona
con Victor Wooten ?....DA PANICO...un groove della madonna !!!
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab giu 24, 2006 7:29 am

Quoto Linus in pieno.
Semplicemente da panico.
E poi wooten al basso ? semplicemente meraviglioso.
? stato anche ospite nel dvd live dei gov't mule e ha fatto cose eccelse :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab giu 24, 2006 7:30 am

dal punto di vista umano credo non ci sia davvero paragone: Smith ? da tutti dipinto come persona affabile, alla mano, disponibile, mentre Weckl ? da molti considerato uno "che se la tira", un p? freddo e distaccato, ed in effetti vedendolo al concerto e constatando la mancata concessione di autografo e foto non posso che appoggiare questa ipotesi..
poi batteristicamente parlando son due mostri, ma SMith mi pare ancora pi? completo, e ribadisco ch quel suo modo di vivere la batteria e ci? che sta suonando me lo fa adorare.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab giu 24, 2006 7:37 am

Sicuramente Smith ? piu completo di Weckl (anche se li considero entrambi dei veri e propri mostri della batteria) ma la cosa che mi piace in assoluto di Smith ? il modo con il quale suona.
Si vede che si diverte e sa trasmettere delle emozioni enormi.
Tutte le volte che lo vedo ho la voglia irrefrenabile di sedermi dietro alla mia battera e di suonare. :ros
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il sab giu 24, 2006 7:39 am

uccio ha scritto:...mentre Weckl ? da molti considerato uno "che se la tira", un p? freddo e distaccato, ed in effetti vedendolo al concerto e constatando la mancata concessione di autografo e foto non posso che appoggiare questa ipotesi...

Sembra di sentire parlare i ragazzi della scuola dove vado quando sono usciti da "LA PALMA" in cui aveva tenuto una clinic sua Maesta' Weckl....
Esattamente le stesse impressioni "Bravo..ma bella figa"...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab giu 24, 2006 8:20 am

Bellissimo il duello con Wooten, hai ragione Linus...Weckl non mi ha mai entusiasmato, Smith invece mi fa venire sempre voglia di suonare; a livello di preparazione tecnica secondo me ? pi? completo di Weckl, il quale mi sembra troppo legato ad un determinato genere musicale. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab giu 24, 2006 8:25 am

Semplicemente fantastico ? anche il video dove suona i pattern di Bonham!!! :P
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab giu 24, 2006 10:48 am

Ginger Drummer ha scritto:Sicuramente Smith ? piu completo di Weckl :ros

Il tuo "sicuramente" prevede un analisi tecnica che ti curerai di stilare e di esporci (spero) :wink:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab giu 24, 2006 10:59 am

Smith ? fantastico, la prima volta che l'ho ascoltato (ma non sapevo ci fosse lui) ? stato sul cd di Elisa Pipes & Flowers (che ci crediate o no...gran cd comunque e non sto scherzando) e gi? mi aveva colpito per la la pacca incredibile! E poi in un pezzo ci mette pure doppio pedale!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab giu 24, 2006 11:06 am

beh, ha suonato nei Journey pe rmolto tempo anche, di pacca se ne intende!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab giu 24, 2006 11:57 am

premetto che ho sentito smith con :Journey,Vital Information,Gambale,Allan Holdsworth,Victor Wooten,buddy big band.

ritengo che smith sia uno di quelli che sia maturato a vista d'occhio.
impressionant il suo cammino e sviluppo didattico...grazie anche a gruber(e si vede).
tecnica fantastica e sopratutto gran persona.
personalmente pero'non mi piace ne il suo stile,ne i suoi suoni,ne il suo groove.
sempre personalmente weckl sta su di un altro pianeta...weckl lo preferisco...preferisco il sound weckeliano,la tecnica,i groove e sopratutto le dinamiche e la fluidita',aspetti questi ultimi due in cui vedo weckl davvero piu'avanti.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab giu 24, 2006 11:58 am

e poi il gioco col charlie lo faceva roach 30 anni fa :D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab giu 24, 2006 1:48 pm

BONZO ha scritto:premetto che ho sentito smith con :Journey,Vital Information,Gambale,Allan Holdsworth,Victor Wooten,buddy big band.

ritengo che smith sia uno di quelli che sia maturato a vista d'occhio.
impressionant il suo cammino e sviluppo didattico...grazie anche a gruber(e si vede).
tecnica fantastica e sopratutto gran persona.
personalmente pero'non mi piace ne il suo stile,ne i suoi suoni,ne il suo groove.
sempre personalmente weckl sta su di un altro pianeta...weckl lo preferisco...preferisco il sound weckeliano,la tecnica,i groove e sopratutto le dinamiche e la fluidita',aspetti questi ultimi due in cui vedo weckl davvero piu'avanti.

Dinamiche e fluidit?.....hai colpito nel segno....anche io , come ho detto sopra, non amo i suoni smithiani....comunque, degustibus docet
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom giu 25, 2006 8:55 am

Groove! ha scritto:

bhe osannarlo non lo rende pi? bravo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom giu 25, 2006 10:48 am

beautifulday ha scritto:
Groove! ha scritto:

bhe osannarlo non lo rende pi? bravo...

No ,ma mi da soddisfazione.... :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JhonnyBeGoodXD il dom giu 25, 2006 12:20 pm

? un batterista perfetto

unica pecca penso sia nel fatto ke nn riesce a "esplodere"
JhonnyBeGoodXD
battipentole

Messaggioda catastrophy il dom giu 25, 2006 1:31 pm

ma sto dave weckl chi ?? :o ma soprattutto: che c'entra in questo thread? :x
guru delle pelli