molto in breve:
Mancano 10 minuti, ma gi? si capisce che c'erano almeno 2000 persone in pi? rispetto a quello di clapton. Comincia il concerto con uno stacchetto di Dennis... ho gi? detto tutto, smitragliata di cassa e attaccano con un pezzo di abraxas, uno dei meno noti, niente male.
Il secondo pezzo ? una pura cagata, sembrava di stare ad un villaggio vacanze... Poi suonano alcuni pezzi di supernatural, niente male, poi corazon espinato, sorprendentemente mal riuscita. Il cantante onestamente non mi ? piaciuto molto, sembrava uno di quegli animatori dei villaggi valtour

In somma fino a l? bello, ma niente di entusiasmante, anche se decisamente meglio di clapton. Poi la qualit? comincia a salire, suonano una magnifica black magic woman e ad un certo punto sale sul palco herbie hancock con il suo piano elettrico, devo ancora capire se era previsto o no questo ingresso. Insomma sparano un paio di pezzi jazz da brivido, sul serio, probabilmente improvvisati, herbie fa divertire tutti i percussionisti di santana e alla fine restano in tre: lui, dennis e il bassista, e l? numeri da circo, dennis parte con uno swing groovosissimo da paura e il bassista gli va dietro, e hancock ci improvvisa sopra, poi rientra anche santana e senza nemmeno fermarsi partono con oye como va, devastante. Poi dopo saluti vari hancock se ne va e continuano con la scaletta solita, ma prima santana si cimenta in un discorso degno di woodstock (?). Prima si complimenta con la nazionale italiana (giusto per toccare i livelli di bassezza degli stones) e il raffinato pubblico italiano comincia a urlare POOO-PO-PO-PPO-PO-POOOOOOOOOOOOOO-POOOOOOOOOOOO etc.... Davvero triste

Poi lancia un inaspettato appello a bush e partono cno un altro gran bel pezzo. Alla fine le luci si spengono, ma il concerto non finisce mica... Si riaccendono subito e parte soul sacrifice, con assolo finale di dennis chambers, da panico
io stavo l? sotto, mi ricordo solo otto tom gialli, il piede sinistro che suonava le terzine, le mani che facevano un bel rullo in trentaduesimi e la cassa che mitragliava in modo assurdo, alla jojo mayer
poi grande conclusione del solo, degna di un genio della batteria, e infine l'ultimo pezzo, ovvero il peggiore, una merdata da dance latinoamericana per villaggi vacanze tipo il secondo brano... per dare il risalto non dovuto al cantante

Pessimo brano e pessima conclusione, avrebbe potuto fare samba pa ti, la grande esclusa del concerto...
in ogni caso uno show memorabile, grande qualit? triplicata dalla mezz'ora abbondante di improvvisazione jazz con herbie hancock, ripeto, un concerto cos? capita ogni 10 anni!