labatteria.it • Leggi argomento - The Allman Brothers Band (aggiunto video)

The Allman Brothers Band (aggiunto video)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il dom lug 30, 2006 7:26 pm

Chi conosce questo fenomenale gruppo?

Per me uno dei migliori gruppi rock blues della storia.
Ultima modifica di Ginger Drummer il dom lug 30, 2006 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giovanni il dom lug 30, 2006 7:32 pm

posta qualcosa che ascoltiamo....
giovanni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ginger Drummer il dom lug 30, 2006 7:35 pm

Vi posto un video live degli anni 70, quando il gruppo era ancora nella formazione originale con il grande Duane Allman alla chitarra elettrica solista (il piu grande chitarrista slide di tutti i tempi), poi morto in un incidente motociclistico

http://www.youtube.com/watch?v=tvXKbB8l ... ers%20band
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ANTO il mar ago 01, 2006 1:06 pm

Ginger Drummer ha scritto:Chi conosce questo fenomenale gruppo?

Per me uno dei migliori gruppi rock blues della storia.

GRANDISSIMI!!!!!!!!!!!
Una delle mie bands preferite in assoluto, autentici pilastri del southern-rock sound in versione pi? bluesy.

Assolutamente straordinari, hanno creato delle vere e proprie gemme del rock: "Dreams", "It's not my cross to bear", "Ramblin' man", "Ain't wasting no more time", "Whipping post"......

Purtroppo ho solo 4 album compreso il recente "Hittin' the note" che non ? male.....
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mar ago 01, 2006 11:26 pm

a dir poco grandiosi........e ogni tanto inserisco anche io qualche loro pezzo in repertorio.......tra cui proprio Whipping Post....che e' una libidine da suonare......seppur con una sola batteria......
souldrum

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 02, 2006 8:17 am

Beh whipping post ha un tiro micidiale, a me fa impazzire la loro rilettura di Statesboro blues, immancabile apertura per ogni loro concerto

Assolutamente grandi :P
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi