labatteria.it • Leggi argomento - insomma i VENOM so forti dal vivo

insomma i VENOM so forti dal vivo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda ian paice89 il lun ago 07, 2006 2:15 am

che schifezza,non cianno capito niente,il batterista poi... :cry: :oops:

http://www.youtube.com/watch?v=PjzZQZp_pY0
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda satyricon il lun ago 07, 2006 10:42 am

I Venom sono questi,prendere o lasciare....
E non li insultare altrimenti ti vengo a prendere a casa... :lol: :arrow: :suk
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ian paice89 il lun ago 07, 2006 1:40 pm

ma magari ce caschi :D

yeah!!!

ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mar ago 08, 2006 12:19 pm

Ci sono dei live dove suonano molto meglio! Comunque non sono mai stati dei maestri dello strumento, anzi! Per? sono Storia!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mar ago 08, 2006 12:21 pm

e cmq la qualit? del audio ? pessima..? difficile giudicare bene....
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar ago 08, 2006 12:26 pm

No, ben, Abbadon (batterista) va fuori tempo praticamente sempre in questo video ma va bene anche cos? (insomma :oops: ) :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mar ago 08, 2006 12:33 pm

in effetti...:mrgreen:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar ago 08, 2006 1:15 pm

drummer15 ha scritto:Ci sono dei live dove suonano molto meglio! Comunque non sono mai stati dei maestri dello strumento, anzi! Per? sono Storia!

leggendo queste frasi mi vengono atroci dubbi.......insomma.....una cosa del genere vale per i Venom, ma non puo' valere per i Pooh, che invece vengono ritenuti quasi dei buffoni (in particolar modo SDO).
Non per difendere SDO e i Pooh.....ma solo per far notare quanto contradditori siano i pensieri della gente.
Chi mi spiega la differenza, genere musicale a parte, tra i Venom e i Pooh?......credo anzi che forse i Pooh siano, almeno in questo caso, tecnicamente piu' validi....o sbaglio?! 8)
souldrum

Messaggioda hunting il mar ago 08, 2006 1:20 pm

:x
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il mar ago 08, 2006 1:24 pm

@souldrum

Non lo so se tu conosci i Venom,se hai visto solo questo video,se hai qualche album.
E' notorio e pacifico,i Venom avevano grosse difficolt? a tenere gli strumenti in mano,per? se tu consideri il metal una musica(e non tutti qui dentro lo fanno) TUTTI possono dire con certezza che i Venom sono una di quelle band che ha iniziato un discorso che nei primissimi anni 80 era sconosciuto a tutti e che influenzer? bands del calibro di Metallica,Slayer,Death e tutto il filone Black Metal norvegese.

Se poi vuoi fare un paragone tra Pooh e Venom riguardo la capacit? strumentale,questo giochino ci pu? pure stare,ma lascia il tempo che trova.Non conosco i Pooh,ma so solo che i Venom hanno stravolto il modo di intendere la musica metal fin dall'80,ma che purtroppo oggi non hanno niente da dire.E lo stesso Kurt Cobain non mi sembrava sto virtuoso dello strumento,eppure....
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederix89 il mar ago 08, 2006 1:33 pm

hunting ha scritto::x
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar ago 08, 2006 2:02 pm

satyricon ha scritto:@souldrum

Non lo so se tu conosci i Venom,se hai visto solo questo video,se hai qualche album.
E' notorio e pacifico,i Venom avevano grosse difficolt? a tenere gli strumenti in mano,per? se tu consideri il metal una musica(e non tutti qui dentro lo fanno) TUTTI possono dire con certezza che i Venom sono una di quelle band che ha iniziato un discorso che nei primissimi anni 80 era sconosciuto a tutti e che influenzer? bands del calibro di Metallica,Slayer,Death e tutto il filone Black Metal norvegese.

Se poi vuoi fare un paragone tra Pooh e Venom riguardo la capacit? strumentale,questo giochino ci pu? pure stare,ma lascia il tempo che trova.Non conosco i Pooh,ma so solo che i Venom hanno stravolto il modo di intendere la musica metal fin dall'80,ma che purtroppo oggi non hanno niente da dire.E lo stesso Kurt Cobain non mi sembrava sto virtuoso dello strumento,eppure....

non conosco i Venom...o per lo meno, so della loro esistenza da quasi 20 anni a questa parte, ho ascoltato un paio di pezzi che non ricordo nemmeno......sicuramente non li so apprezzare, e questo puo' anche essere un mio limite..........
Io cerco di considerare tutta la musica in tutti i suoi generi.......alcuni generi non riesco ad apprezzarli e altri si'.......ma e' sempre tutta musica.....
Gli slayer, da quel che ricordo sono nati proprio nello stesso periodo dei venom......io proprio allora suonavo del trash metal, e le mie influenze sono state proprio iron maiden e metallica, che comunque ho conosciuto poco......
Al di la' di cio', comunque, se i venom hanno stravolto il modo di intendere musica fin dagli anni '80, i Pooh suonano e hanno fatto la storia, della musica italiana dagli anni '60/'70........
Come giustamente hai detto, purtroppo c'e' molta gente che non ritiene musica il metal, ma allo stesso modo c'e' anche chi non ritiene musica quella dei Pooh......
Non voglio condannare uno e difendere l'altro o viceversa.......voglio solo far capire che tutti sono sullo stesso piano......ed e' semplicemente il gusto personale a spostare l'ago della bilancia.....ma nel momento in cui si arriva all'estremo, eliminando l'esistenza di un certo tipo di musica (non ritenendola musica appunto), ecco che si dimostra il nostro grande limite nella visione musicale generale......
Solo questo volevo dire......ed e' capitato in questo 3ad dove ho appunto letto qualche frase che me lo ha fatto venire in mente.
souldrum

Messaggioda satyricon il mar ago 08, 2006 4:08 pm

Premesso:per me TUTTA la musica va rispettata in quanto tale,ovviamente le critiche sono leggittime e ben accette.

I Venom nascono prima dei gruppi che io e te abbiamo citato.Ma ti rimando a questi link che mi sono capitati a tiro,se avrai la pazienza di leggere,potrebbero spiegarti alcune cose...

http://www.ondarock.it/Venom.html

Oppure:

http://it.wikipedia.org/wiki/Venom

Differenza tra Pooh e Venom(per rimanere al tuo "gioco"):I Pooh hanno magari influenzato un genere che rimane confinato in ambiti prettamente nazionali(e oserei dire,provinciali),i Venom hanno influenzato orde di bands in tutto il globo...
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il mar ago 08, 2006 4:45 pm

bravo soul,ti quoto :wink:
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar ago 08, 2006 5:49 pm

Scusa soul, ma sai come ha gi? detto satyricon ? risaputo comunque che i Venom non erano affatto dei maestri dei loro strumenti e anzi ne facevano di errori durante i concerti! Il discorso che fai tu ? condivisibile ma tirar fuori un confronto con quel famoso gruppo italiano (che non voglio neanche nominare) mi sembra fuori luogo se non altro perch? si potrebbe scatenare l'ennesima guerra anche in questo topic che invece con loro non ha niente a che fare! Ripeto, si sa bene che i Venom erano limitati strumentalmente (cacchio, per come suona Abbadon qui sembra trecool91 :D ) ma hanno contribuito anche loro a dare il l? ad un genere che come gi? detto da satyricon ? internazionale!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ago 08, 2006 5:56 pm

@drummer15
non voglio scatenare la solita guerra......ho semplicemente fatto delle osservazioni che nessuno ha fatto in altri 3ad.........il confronto Pooh vs Venom e' piu' che lecito, e proprio per quanto emerso, c'e' la tendenza a giustificare certe lacune da una parte e a condannarle da un'altra parte.......
Ad essere obiettivi occorre almeno ammettere che probabilmente le lacune non sono di chi suona.....ma di chi ascolta.
souldrum

Messaggioda drummer15 il mar ago 08, 2006 6:04 pm

Per? tieni conto di una cosa: chiunque ti dir? che i Venom sono dei "brocchi" con gli strumenti in mano (ed ? sempre stato cos?), mentre di quegli altri si ? parlato addirittura di "riconoscimenti" a livello mondiale!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ago 08, 2006 9:17 pm

riconoscimenti ai Pooh?......musicalmente parlando credo che un gruppo che da 40 anni fa comunque musica a certi livelli, un riconoscimento lo meriti certamente, al di la' di cio' che possa essere il discorso tecnico. Il fatto che i Pooh faciano musica in generale piu' orecchiabile, vabbe', allarga il target per la comprensione della loro musica, ma anche questo e' un altro discorso.
Se poi facciamo il paragone dei 2 drummer, si puo' dire di tutto.....mentre uno pare che monti la doppia cassa e ne usi una sola, l'altro magari le monta anch'esso entrambe, ma sarebbe meglio che ne usasse una sola, per come la usa......
Pero' alla fine SDO viene visto come un buffone, l'altro no.......solo come uno che non e' un mago con lo strumento.....
Non lo dico in senso dispregiativo nei confronti del batterista dei Venom, ma solo prendo atto di come, a seconda dei gusti musicali, si possa battezzare diversi musicisti, magari nella stessa identica situazione musicale (parlo tecnicamente, non certo come genere).
Come detto qualche post fa da qualcun altro......non capisco perche' i Venom sono brocchi, ma sono storia.....e Pooh invece sono brocchi e basta..........soprattutto quando forse, almeno qui in Italia, sono piu' storia i Pooh che i Venom......
Questo e' cio' che non capisco.....
souldrum

Messaggioda Ginoleo il mar ago 08, 2006 9:30 pm

clap clap clap clap clap clap :wink:
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ian paice89 il mar ago 08, 2006 9:36 pm

souldrum ha scritto:riconoscimenti ai Pooh?......musicalmente parlando credo che un gruppo che da 40 anni fa comunque musica a certi livelli, un riconoscimento lo meriti certamente, al di la' di cio' che possa essere il discorso tecnico. Il fatto che i Pooh faciano musica in generale piu' orecchiabile, vabbe', allarga il target per la comprensione della loro musica, ma anche questo e' un altro discorso.
Se poi facciamo il paragone dei 2 drummer, si puo' dire di tutto.....mentre uno pare che monti la doppia cassa e ne usi una sola, l'altro magari le monta anch'esso entrambe, ma sarebbe meglio che ne usasse una sola, per come la usa......
Pero' alla fine SDO viene visto come un buffone, l'altro no.......solo come uno che non e' un mago con lo strumento.....
Non lo dico in senso dispregiativo nei confronti del batterista dei Venom, ma solo prendo atto di come, a seconda dei gusti musicali, si possa battezzare diversi musicisti, magari nella stessa identica situazione musicale (parlo tecnicamente, non certo come genere).
Come detto qualche post fa da qualcun altro......non capisco perche' i Venom sono brocchi, ma sono storia.....e Pooh invece sono brocchi e basta..........soprattutto quando forse, almeno qui in Italia, sono piu' storia i Pooh che i Venom......
Questo e' cio' che non capisco.....

quoto in tutto e per tutto

yeah!!!

ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il mar ago 08, 2006 10:22 pm

CHETTIZZI!!!! :mrgreen: :tru
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giovanni il mar ago 08, 2006 10:33 pm

...com'e ' possibile ascoltare sta robaccia, questi avrebbero infuenzato gli iron?
il cantante un cane che latra
i chitarristi cani sciolti
il batterista non nominiamolo neppure
la canzone afona al massimo

questi influenzano il mio culo a fare una maxi scoreggia che infleunzera' sicuramente il buco nell'ozono....
notte....
giovanni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Spidy il mar ago 08, 2006 10:40 pm

QUOTO!!!!BHAUHAUHAUHUAHUHAU!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :tru
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ago 08, 2006 11:29 pm

giovanni ha scritto:...com'e ' possibile ascoltare sta robaccia, questi avrebbero infuenzato gli iron?
il cantante un cane che latra
i chitarristi cani sciolti
il batterista non nominiamolo neppure
la canzone afona al massimo

questi influenzano il mio culo a fare una maxi scoreggia che infleunzera' sicuramente il buco nell'ozono....
notte....

Mi scuso con i moderatori.....per un attimo ho pensato di poter fare un confronto in ambito musicale........ma quando arriva gente che di musicale ha solo la scoreggia emessa dopo aver ascoltato qualcosa che non ritiene musica, ecco che penso alla cazzata fatta da me nell'accennare al confronto tra 2 generi diversi........e mi dispiaccio perche' so che ben presto un altro 3AD sara' chiuso.....
Scusatemi ancora....
souldrum

Messaggioda cassa4 il mar ago 08, 2006 11:33 pm

purtroppo souldrum hai perfettamente ragione.

si stava quasi raggiungendo una pagina senza troppi intoppi... e invece...

inutile dire che l' utente giovanni ? avvertito di mantenere un linguaggio/comportamento che non violi il regolamento del forum; e non ? la prima volta che lo stesso utente utilizza un po' troppo "colorite"...

avvisato.

:wink: :arrow: :|
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda satyricon il mar ago 08, 2006 11:57 pm

Ma ignorarlo no?questo ha 41 messaggi all'attivo sempre dello stesso tenore,chi ha orecchie per intendere... :suk sse

Cmq Soul,io credo di averti risposto,anche con un minimo di cognizione di causa.
Tu scrivi : "soprattutto quando forse, almeno qui in Italia, sono piu' storia i Pooh che i Venom...... " e io la mia risposta te l'ho data.Ti ho citato anche Kurt Cobain,potrei benissimo citarti i Sex Pistols,potrei citarti tonnelate di musicisti che con lo strumento non ci andavano d'accordo,eppure hanno scritto pagine importanti della storia musicale.

Se tu mi vuoi far capirei che i Pooh hanno segnato in modo indelebile la storia della musica italiana io ne avrei di dubbi,e ne avrei meno se ti dicessi che i Venom hanno indiscutibilmente(indiscutibilmente per chi come me conosce la musica metal) segnato la storia dell'Heavy Metal senza,peraltro,saper suonare decentemente.

Mi fa piacere notare cmq come questo topic si stia trasformando in una "sacra alleanza dei Pooh verso quegli handicappati dei Venom"...
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il mer ago 09, 2006 12:02 am

souldrum ha scritto:Come detto qualche post fa da qualcun altro......non capisco perche' i Venom sono brocchi, ma sono storia.....e Pooh invece sono brocchi e basta..........soprattutto quando forse, almeno qui in Italia, sono piu' storia i Pooh che i Venom......

Scusa,ma questa parte del tuo discorso mi ? indigesta.Chi ha mai detto che Venom=brocchi ma storia e Pooh=brocchi e basta?
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer ago 09, 2006 10:20 am

@satyricon
tu hai detto venom brocchi, ma storia......io....ricordando i post chiusi su SDO e i Pooh, aggiungo una deduzione....ossia Pooh brocchi e basta.........e quindi non capisco.
Probabilmente tu, proprio per passione, conosci molto meglio di me l'ambiente musicale metal, in molte delle sue sfumature.........io, ribadisco, nonostante non voglia, per principio, rinnegare una musica, ho difficolta' a capire certe sfumature del metal.....ma ammetto che e' sicuramente un mio limite, e se tu dici quindi che i Venom hanno segnato la storia del metal, posso anche crederti, proprio perche' tu conosci quella musica molto meglio di me (io sono fermo a qualcosa di metallica e iron maiden), ma credo anche che un gruppo come i Pooh, che suonano da 40 anni a oggi ad alti livelli qui in Italia, non credo non abbiano scritto un po' di storia della musica italiana, e non credo non abbiano ispirato altri musicisti italiani...ovviamente sempre all'interno del genere.
Ribadisco che la mia analisi vuole solo far notare come 2 situazioni analoghe possano essere viste in modo completamente diverso se all'interno o meno di un genere musicale di nostro gradimento.
souldrum

Messaggioda satyricon il mer ago 09, 2006 10:55 am

Fai bene a dire ADESSO che quella deduzione ? opera tua,perch? dentro questo topic nessuno ha mai fatto un affermazione del genere,tantomeno io.Io rispetto tutti i gusti,e mai troverai un mio post offensivo nei confronti dei Pooh,quindi non mettere parole mai dette in bocca ad altri. :)

Questa frase mi fa trasalire:"se tu dici quindi che i Venom hanno segnato la storia del metal, posso anche crederti".
Cosa???Posso anche crederti?Ma guarda che qui non c'? uno che sta sparando cazzate,e se vuoi confutare quello che ti dico,oppure se sei scettico,sei collegato alla pi? grande piattaforma di informazioni mai esistita,basta mettere Venom su Google e sei accontentato.

Io ti ho anche postato dei link che potrebbero spiegarti meglio la storia dei Venom,ma tu neanche li hai guardati,perch? penso che tu ormai sia convinto della tua analisi e non ci sia spazio per allargare ulteriormente i tuoi orizzonti musicali.

"Ribadisco che la mia analisi vuole solo far notare come 2 situazioni analoghe possano essere viste in modo completamente diverso se all'interno o meno di un genere musicale di nostro gradimento" -

Su questo sono d'accordo,anche se,come ti ho detto prima(ma penso anche che tu sia amante soprattutto delle tue opinioni e quelle degli altri le leggi a malapena) i Venom hanno influenzato mostri sacri come Metallica,Pantera,Slayer,Megadeth.I Pooh,come tutti i gruppi italiani che cantano in italiano sono rimasti sempre chiusi nella loro provincialit?,e le loro influenze su altri gruppi sono rimaste circoscritte.Poi se i Pooh hanno dato il l? ad un nuovo modo di intendere la musica in Italia devi essere tu a dirmelo,da parte mia posso assicurarti che i VENOM hanno dato il via ad un qualcosa di assolutamente nuovo.
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer ago 09, 2006 12:22 pm

souldrum ha scritto:riconoscimenti ai Pooh?......musicalmente parlando credo che un gruppo che da 40 anni fa comunque musica a certi livelli, un riconoscimento lo meriti certamente, al di la' di cio' che possa essere il discorso tecnico

Innanzitutto ho usato "riconoscimenti" con le virgolette apposta perch? non sapevo come esprimermi in altre maniere! E inoltre parlavo strettamente a livello tecnico! Io quoto comunque quanto scritto da satyricon!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi