labatteria.it • Leggi argomento - Plagio o no? Lacuna Coil VS Chad Kroeger

Plagio o no? Lacuna Coil VS Chad Kroeger

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cesko il mer ago 09, 2006 9:27 pm

Lacuna Coil - Within me (tratto da "Karmacode")

VS

Chad Kroeger feat. Josey Scott - Hero (tratto dalla colonna sonora di "Spiderman")

Ascoltatevi i primi 15 secondi di entrambe le canzoni e ditemi se secondo voi il plagio c'? o no. Io so solo che appena ho sentito Within Me ho pensato "ma questa canzone la conosco!"... e dopo averci pensato per un minuto, il criceto ha trovato nell'archivio musicale mentale (song tapper non mi ha aiutato) la canzone con la prestazione del cantante dei Nickelback..

E poi tra le due canzoni, preferisco Hero: paragone tra voci improponibile (tralasciando Cristina), salto nella produzione dei dischi che salta all'orecchio subito mettendo una di fianco all'altra le canzoni..

:D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio ago 10, 2006 10:21 am

Forza e coraggio :B
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il gio ago 10, 2006 12:14 pm

E' vero si somigliano!
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio ago 10, 2006 5:43 pm

almeno uno che mi da soddisfazione :)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 10, 2006 5:47 pm

A me fanno schifo sia una che l altra. :x cmq ce una somiglianza
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio ago 10, 2006 5:55 pm

Quella di Spiderman secondo me ? bellissima.. c'? un'atmosfera stupenda.. (e Matt Cameron alla batteria) :a:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 10, 2006 5:57 pm

Il pezzo non ? male ma nn sopporto la voce di kroeger. orribile
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio ago 10, 2006 6:00 pm

Ah beh, de gustibus!
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 10, 2006 6:03 pm

Esatto, la musica ? anche bella per questo :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi