labatteria.it • Leggi argomento - Deep Purple

Deep Purple

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Spidy il gio ago 24, 2006 11:02 pm

Ki sono? :o ...Ok sono un ignorante lo s? :ros ...vorrei conoscere questo storico gruppo...la loro storia...la loro musica....i loro album...i muscicisti....qlc song in particolare e/o album....grazie!!! :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio ago 24, 2006 11:06 pm

ascola l'album made in japan. ? storico.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 24, 2006 11:07 pm

...quotissimo...beccati quello l? intanto... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio ago 24, 2006 11:08 pm

sto per ascotarlo :wink: ....cmq :) .....ehm :ros .....qlcs di pi? nuovo? :ros :mrgreen: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 24, 2006 11:09 pm

L ultima formazione dei deep purple ? nettamente inferiore a quella mitica degli anni 70, li ho visti dal vivo due anni fa e nn mi hanno entusiasmato per nulla :x

Ascoltati "Made in japan", "Fireball" e "In rock" :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio ago 24, 2006 11:10 pm

mica hanno suonato anche a brescia in sto periodo?
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 24, 2006 11:26 pm

...il mio bassista ha registato un cd del loro cantante...bastardi,dovevo suonare anche io,ma alla fine ha registrato Gualdi....meglio cosi v?.... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio ago 24, 2006 11:37 pm

Mattiadrummer ha scritto:...il mio bassista ha registato un cd del loro cantante...bastardi,dovevo suonare anche io,ma alla fine ha registrato Gualdi....meglio cosi v?.... :tru ...

sto catso! :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio ago 24, 2006 11:59 pm

Beh... oltre a quelli consigliati stupendo ? anche Machine Head
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pippodrummer il ven ago 25, 2006 12:00 am

cio? TU non conosci i DEEP PURPLE???

impossibile che non conosci smoke on the water o black night...
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven ago 25, 2006 12:04 am

Spidy la tua ignoranza mi spiazza! :x :oops: :cry:

Ascolta meno "applausi x fibra" :x e ascolta di pi? la vera musica. :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ago 25, 2006 1:06 am

mucco NON acolto fibra :evil: ...sono solo 1p? pi? "aggiornato" di voi :a: :evil: ...e qlc grosso gruppo degli anni '70 e gi? di l? l'ho perso :evil: :oops: :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ago 25, 2006 1:36 am

non conosci i deep purple? o mio dio :o

comunque sentiti in rock, il loro miglior disco. Poi come consiglia exa anche machine head... parliamo di cultura musicale di base, da prima media :o :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il ven ago 25, 2006 8:01 am

"Made in japan" e "in rock" ormai li ho consumati da tanto li ho ascoltati :D
te li consiglio :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 25, 2006 8:08 am

I dischi dei settanta sono quasi tutti capolavori, l importante ? che ci siano tutti insieme Lord, Blackmore, Gillan, Glover e Paice :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda markone il ven ago 25, 2006 8:26 am

Se parliamo di dischi dal vivo, anche "Nobody's Perfect" merita una citazione... :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gir88 il ven ago 25, 2006 8:40 am

e BURN non lo cita nessuno? :)
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il ven ago 25, 2006 8:56 am

@gir88: riduci la firma!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Luke1990 il ven ago 25, 2006 9:18 am

Spidy ha scritto:sto per ascotarlo :wink: ....cmq :) .....ehm :ros .....qlcs di pi? nuovo? :ros :mrgreen: ...

L'ultimo album uscito ? "rapture of the deep" ed ? abbastanza bello,prova ad ascoltarlo :wink:
A chi fosse interessato Ian Paice suoner? a Creazzo,un paese in provincia di Vicenza il 2 settembre,naturalmente non con i Deep Purple(magari :P )ma con un gruppo che si chiama Terzo Capitolo...non vedo l'ora di andarlo a vedere :D
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il ven ago 25, 2006 10:00 am

a me piacciono anche gli ultimi cd! :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 25, 2006 10:13 am

Gli ultimi cd sono abbastanzi decenti ma a mio avviso la nuova formazione ? tra quelle piu deboli che i purple hanno avuto. Pur considerando Morse (Blackmore ? pero un altro paio di maniche) e Airey dei signori musicisti
E poi che ci posso fare io sono troppo affezionato a zio Lord :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven ago 25, 2006 10:47 am

i dip parpol recenti fanno pena ragazzi non si scappa.

gillan non ha pi? voce. ma proprio pi?.

gli unici che tengono botta sono paice e glover.

Morse ? un mostro ma rifare le stesse cose che faceva blackmore nel 72.....stesso discorso airey/lord.
se qualcuno va a un concerto dei purple e osa dire che ? stato bello...boh, io non lo capisco, perch? effettivamente non sono pi? i purple....certe canzoni le suonano meglio le cover band brave! :o :o :o
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il ven ago 25, 2006 10:47 am

per iniziare compra qualche raccolta: quella del 30esimo anniversario ? ottima
Immagine
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 25, 2006 10:55 am

BRUFORD ha scritto:i dip parpol recenti fanno pena ragazzi non si scappa.

gillan non ha pi? voce. ma proprio pi?.

gli unici che tengono botta sono paice e glover.

Morse ? un mostro ma rifare le stesse cose che faceva blackmore nel 72.....stesso discorso airey/lord.
se qualcuno va a un concerto dei purple e osa dire che ? stato bello...boh, io non lo capisco, perch? effettivamente non sono pi? i purple....certe canzoni le suonano meglio le cover band brave! :o :o :o

Ti quoto in tutto per tutto.
Io sono andato a vederli nel tour pre uscita di "Bananas" a Milano al filaforum.
Premettendo che io ero la per i Lynyrd Skynyrd (doveva infatti essere un concertone con questi due gruppi storici) e putroppo sono rimasto deluso dalla defezione del gruppo sudista, sostituito da quegli odiosi dei pretenders.
Posso solamente dire che il concerto mi ? apparso alquanto scontato e banale.
Nel senso;
solito momento dedicato a Morse e ad Airey nel quale mostrare le loro (seppur immense doti tecniche) apparso almeno al sottoscritto alquanto noioso e troppo fine a se stesso (Praticamente i due scimmiottavano quanto fatto dai Lord e Blackmore nei 70)
Gillan era praticamente senza voce e in alcuni pezzi decisamente in affanno.
Paice un metronomo come sempre ma decisamente inferiore a come me lo aspettavo

L unico che mi ha davvero colpito e che mi ha strappato un applauso ? stato Glover
Davvero eccellente il modo con il quale aveva suonato.

Preciso, secco, puntuale ma mai banale, e con un energia che faceva invidia a quel giovincello di Steve.

Poi sul fatto che siano stati uno dei piu grandi gruppi hard rock di tutti i tempi non ce nulla da dire, se non che ? la verit? piu assoluta.

Ma quello di oggi ? una copia sbiadita e raffazzonata dei gloriosi Purple dei bei tempi che furono

Ps ti consiglio anche un disco extra purple; "Live in the heart of the city" dei Whitesnake, gruppone nato da una costola dei purple stessi, dove suonano Lord e Paice e alla voce ce il divino Coverdale, oltre che a un magico neil murray al basso e a bernie marsden e mick moody alle chitarre. da paura :o
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven ago 25, 2006 10:59 am

eravamo l? allo stesso concerto :D

per? non quotarmi e poi dire che gli ultimi dischi son carini: NON HANNO SENSO.

ps. non era il tour di bananas che ? uscito poco dopo, era il tour dei 35 anni!

IO ERO TRA QUELLI CHE INSULTAVANO I PRETENDERS. peccato per gli skynyrd.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 25, 2006 11:01 am

Ho detto che sono abbastanza decenti bruford non carini, lungi da me dal dirlo, Rapture of the deep ? qualcosa di banalissimo, io mi riferivo a "Bananas" che gi? si lascia ascoltare e a quelli precedenti con la nuova formazione.
Hai ragione era il tour del 35ennale, sorry.

Ps pensa che mentre i purple suonavano smoke on the water io gridavo "Vogliamo free bird" :tru

Mi guardavano tutti male :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il ven ago 25, 2006 11:07 am

...ma i pretenders erano proprio quelli di chrissie hynde? E perch? ce l'avete tanto con loro? Quoto exa per machine head, per me il pi? bel disco hard rock insieme al primo dei sabbath...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 25, 2006 11:10 am

Si quelli di Chrissie Hynde.
A mio avviso sono un gruppo banale e noioso.
E poi scusami io ero la per vedere i Lynyrd Skynyrd, apprendo che non ci sono e per sostituirli chi chiamano? I pretenders???!!!
Come mischiare la lana con la seta :x
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven ago 25, 2006 11:38 am

Spidy ha scritto:mucco NON acolto fibra :evil: ...sono solo 1p? pi? "aggiornato" di voi :a: :evil: ...e qlc grosso gruppo degli anni '70 e gi? di l? l'ho perso :evil: :oops: :cry:

avere dei gusti musicali che includono fra le canzoni preferite pezzi di 30 anni fa non vuole affatto dire essere meno aggiornati.. io ascolto molta musica moderna, ma non potrei mai rinunciare a Frank Zappa o ai Kiss..se una canzone ? bella lo rimane per sempre!
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 25, 2006 11:41 am

Esatto.

Il mio cuore e le mie orecchie sono per la musica dei seventies ma non disdegno di certo di ascoltare musica dei giorni nostri.
Questo purche sia musica suonata con passione criterio e buon gusto :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi