labatteria.it • Leggi argomento - Black Sabbath

Black Sabbath

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bbward81 il dom ago 27, 2006 10:10 pm

Che dire di questo gruppo ?

Per cominciare , ho tutti i loro dischi e mi sono sempre piaciuti , sia con Ozzy Osbourne che con tutti gli altri cantanti che hanno avuto , tipo Ronnie James Dio , Glenn Hughes e Tony Martin ( un grande anche lui ! ) . L'unico disco che non ho mai apprezzato completamente ? Born Again ( a parte la title track , bel pezzo )

Sono stati inoltre una primaria fonte di ispirazione nel suonare la batteria , con quel groove "zoppicante" di Bill Ward e i suoi fills , ma anche nel suonare la chitarra e il basso ( magari non sar? un grande chitarrista e un gran bassista , ma spesso mi diverto a strimpellare qualche pezzo loro , perfino con la chitarra acustica ! )

Una volta che Dio se ne ? andato , hanno forse perso un p? in termini di successo commerciale , ma hanno comunque inciso grandi dischi , tipo Seventh Star , Headless Cross e Tyr ( davvero notevoli ) , e pure The Eternal Idol e Cross Purposes mi piacciono ...

Un grande gruppo che ha ispirato il metal e il rock !
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il lun ago 28, 2006 8:40 am

Ti quoto alla grande, ma come presto ti accorgerai in questo forum ci sono pochi veri amatori del vecchio e caro hard rock e metal d' autore, purtroppo. :cry: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 8:43 am

Beh che dire dei Sabbath?? davvero unici. Bill Ward un grande dietro le pelli, Butler un signor bassista granitico e roccioso come non mai, Tony Iommi uno dei piu grandi chitarristi hard rock di sempre (lo sapete che per un breve periodo ha suonato pure nei jehtro tull?!) e che dire di Ozzy? Unico.
Con i sabbath ci sono cresciuto e devo dire che li ho apprezzati in tutte le loro varie fasi. Anche se la Ozzy era ? irripetibile ma anche con Dio e gli altri cantanti hanno fatto cose eccelse.
Grandi sabbath :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun ago 28, 2006 8:59 am

Semplicemente GRANDI :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il lun ago 28, 2006 9:41 am

grandi! suonavo sempre in saletta agli inizi paranoid.... :mrgreen:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il lun ago 28, 2006 9:50 am

Ragazzi...scusate..nominate i BS e nessuno mi cita la macchina da guerra???

Cozy Powell....

riposa in pace..ne hai scritte di pagine di drumming sopratutto tu :cry:

http://www.cozypowell.com/
Ultima modifica di Linus62 il lun ago 28, 2006 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 9:52 am

Cavoli imperdonabile dimenticanza :oops:

Mi ero dimenticato del periodo con Cozy dietro alle pelli

Merito una fustigazione in pubblica piazza :oops:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun ago 28, 2006 9:52 am

Quoto themucco, qua non si pu? parlare di certi gruppi, ormai ho perso le speranze...grandissimo Powell, RIP! :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun ago 28, 2006 9:53 am

I'm a Children of the Grave! :tru :tru :tru
Gabryel

Messaggioda Linus62 il lun ago 28, 2006 9:53 am

Ginger perdonato solo x aver fatto pubblica ammenda :D :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 9:54 am

:D Thanks ero gia pronto con la frusta
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun ago 28, 2006 9:57 am

Non capisco questa sfiducia di themucco e portnoy'74.. :x
I Black Sabbath sono un gruppo che ogni amante del rock o del metal deve conoscere a menadito.. dal canto mio devo aggiungere che Born Again ? uno degli album che mi piace di pi? (col mitico Ian Gillian alla voce tra l'altro).. che ficata.. disturbing the priest su tutte :D
Ultima modifica di Cesko il lun ago 28, 2006 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun ago 28, 2006 9:58 am

A me piace tanto anche il pi? recente Seventh Star, con Glenn Hughes alla voce. Per chi volesse pi? notizie, consultate questo link:http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Sabbath

@cesko:Guarda, la nostra sfiducia ? supportata dal fatto che ogni volta si cerchi di intavolare una discussione su gruppi hard rock e metal un p? retr?, gli interventi si possono contare sulle dita di una mano...tutto qua'!
Ultima modifica di portnoy'74 il lun ago 28, 2006 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun ago 28, 2006 11:42 am

Grandissimi i Sabbath! Non sono certo il mio gruppo preferito ma senza di loro probabilmente non staremo a parlare di Metallica, Iron Maiden e tutti gli altri gruppi metal mondiali! Fondamentali!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda markone il lun ago 28, 2006 11:56 am

Mamma mia, mi sono fatto grande con i Black Sabbath! Osbourne, Dio, Martin... voci differenti ma di un impatto devastante...
In effetti si parla poco di questi gruppi storici, va detto per? che molto dipende dall'et? media dei ragazzi che frequentano il forum. Vi ho citato le tre voci dei Black Sabbath, ma ve lo ricordate Graham Bonnet...?
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 11:59 am

E chi se lo dimentica?? Grande Graham
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ago 28, 2006 1:21 pm

L' et? non conta, ed inoltre oggi pi? che mai la musica ? a portata di mano con internet.
Quando ero ragazzino io, mi finivo i vinili e le cassette registrate dagli amici, e il materiale a disposizione (specialmente se mancava il lesso) era poco.
Chi ha veramente passione per la musica, oggi non ha scuse per non conoscere icone fondamentali del rock e della musica in generale.
Certo non pretendo che qualcuno conosca gli XYZ oppure gruppi ancora pi? di nicchia come i Signal, ma che ci sia terreno per discutere di gruppi al livello dei black sabbath e vi assicuro che per molti anni ce ne sono stati tanti e famosi anche pi? di loro a fasi alterne.

Ecco perch? cesko mi rammarico, si legge 2000 pagine di gruppi moderni che la musica la sanno fare a malapena e di maestri indiscussi di questa nostra passione non si intavala discorsi seri e competenti.
Molto spesso ci si ritrova a prendere per il culo ad es. gente come scott columbus perch? nell' ultimo singolo v? in 4/4 a dritto dall' inizio alla fine, senza considerare nell' intero la sua carriera ed il fatto che suoni in una delle pi? famose band metal di tutti i tempi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun ago 28, 2006 2:09 pm

Per mettere un p? di sale alla discussione, vorrei postare la mia opinione, che non deve essere presa come una sentenza ne come un giudizio definitivo, ma io ho sempre disprezzato profondamente i Sabbath, soprattutto quelli della Ozzy-era, per me sono stati estremamente sopravvalutati, e hanno dato vita a tutti quei seguaci che hanno ridicolizzato il rock duro con contenuti da film horror di serie infima.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun ago 28, 2006 3:05 pm

Bhe, pure a me il periodo con ozzy mi f? decisamente pi? cagare delle versioni pi? recenti, hanno cominciato ad essere veramente grandi e pi? che altro gradevoli all' orecchio con l' arrivo di Ronnie james Dio, un' immenso del rock di sempre.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 3:08 pm

Ragazzi a parte il personaggio che ozzy si ? creato addosso negli anni, i primi black sabbath rimangono una pietra miliare della storia del rock.
Cio? stiamo parlando di capolavori come "Black sabbath", "Paranoid", "Masters of reality", "Sabotage", "Vol 4", "Sabbath bloody sabbath".
Sono dischi che hanno fatto epoca.
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun ago 28, 2006 3:30 pm

^ what he said.. diamine.. senza i primi 5 dischi di BS nulla sarebbe com'? ora :o ... l'album "Black Sabbath" ha segnato chiunque di l? in poi abbia voluto fare hard rock o metal di qualsiasi genere..

Per me la gente che ridicolizza il rock sono i Finley o chi per loro.. compreso chi vuole spacciarsi per rock e invece fa tutt'altro (caparezza?)..
Prendete quel pezzente di Wednesday 13: copia Marilyn Manson e il glam rock pi? truzzo che sia mai esistito, cantando pezzi con testi misti tra il macabro e il ridicolo.. ma lo scopo ? divertire! E lo fa dannatamente bene..

Voglio dire: chi se ne frega se Ozzy mangiava i pipistrelli e fa continuamente il pagliaccio? E' un pilastro del rock dannazione! Guardatevi Live at Budokan e chinate il capo dinanzi a sto schifo d'uomo! 8)

Ozzy = Black Sabbath
Black Sabbath = Ozzy
:a:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ago 28, 2006 3:34 pm

Nessuno obbietta che non siano album che "hanno fatto la storia", nella mia e credo anche nell' osservazione di exa, si valuta la qualit? dei lavori sempre a livello soggettivo.
Quindi ribadisco che a mio parere la caratura dei BS ? salita di molto dall' arrivo di Dio in poi.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ago 28, 2006 3:40 pm

Secondo me non ? vero, per me ozzy=ozzy, nel senso che i black sabbath hanno assolutamente vita propria anche senza di lui, anzi forse ci guadagnano pure.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun ago 28, 2006 3:40 pm

E con gli altri cantanti che mi dici?
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ago 28, 2006 3:50 pm

Ti dico che vanno decisamente meglio di ozzy. :wink:

Ozzy ? particolare, ? un personaggio ha un modo tutto suo di cantare, quindi i BS con lui sono stati BS+ozzy. Per spiegarsi meglio Ozzy d? un' improta tutta sua alla band che lo ospita rendondo unico lo stile dei pezzi.
Quindi BS con Ozzy, e poi la carriera di Ozzy sono sulla stessa linea in quanto l' interprete principale ne ha segnato il corso.

Mentre la band BS, quando ha cambiato line up acquisendo nuovi singer e musicisti ha mentenuto il suo stile, che progressivamente ? andato sempre migliorando nel tempo.

Ecco perch? ti dico che c' hanno guadagnato, ozzy o l' asso piglia tutto, soffocava la band, mentre gli altri si sono messi al senvizio della band.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun ago 28, 2006 6:12 pm

La mia era una valutazione assolutamente soggettiva, non sono mai riuscito a farmeli piacere, e parlo soprattutto dei dischi con ozzy, li ho sempre considerati dei mediocri musicisti autori di brani mediocri, ma non ve la prendete, ci tengo a precisare che ? una mia opinione e che pu? essere sbagliata o comunque passibile di critiche e future riabilitazioni.
A livello generale sono stati un'icona ed hanno avuto grande influenza sulle generazioni seguenti (nei confronti della quale continuo a rimanere piuttosto perplesso).
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dr zoidberg il lun ago 28, 2006 6:59 pm

Cacchio con Zakk Wylde era grande Ozzy.. ascoltate No more tears, ? stupenda :D
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 7:08 pm

Beh zakk wylde ? zakk wylde :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il lun ago 28, 2006 10:30 pm

Come si fa a non conoscere i Black Sabbath... semplicemente mitici.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il lun ago 28, 2006 10:51 pm

I sabbath sono stati la vera rivoluzione della musica 60/70, altro che i pink floyd (per me molto sopravvalutati, ma non andiamo OT)!
Devo per? dire che il buon ronnie james d? una pista ad ozzy, ma quest'ultimo ? in assoluto LA vocde dei sabbath!
Butler ? un fenomeno di bassista, ward un batterista molto particolare (ma sempre geniale!) e iommy ? un chitarrista eccellente (parlo musicalmente parlando, visto che di tecnica chitarristica non so nulla)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi