labatteria.it • Leggi argomento - Il miglior batterista metal...

Il miglior batterista metal...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MASTEROZ il mer set 06, 2006 9:15 am

... a doppia cassa chi ? stato secondo voi?

Ogni volta che ascolto painkiller dei judas penso sia stato Scott Travis
MASTER
MASTEROZ
battipentole

Messaggioda Leo il mer set 06, 2006 9:17 am

scott travis ? famoso per l'intro di Painkiller... ma di mostri di doppia cassa ce ne sono... ognuno ti tirebbe fuori il suo idolo: Jordison, Herrera, Roddy.... :) :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer set 06, 2006 9:19 am

topic di questo tipo non hanno molto senso, a meno che ogni risposta non venga motivata... un elenco di nomi non ha molta utilit?.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer set 06, 2006 12:09 pm

jordison ? troppoffigo :o

vinnie paul perch? senn? ti picchia :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ssdrum il mer set 06, 2006 12:26 pm

Per lo stile:Jordison,silveria,abe cunningham,danny carey, anche quallo dei muvayne
bravura.vinnie paul,danny carey.
Ovviamente sono considerazione basate sul mio ideale di batterista metal. :tru
ssdrum

Messaggioda cassa4 il mer set 06, 2006 12:39 pm

Dave Grohl ha scritto:jordison ? troppoffigo :o

vinnie paul perch? senn? ti picchia :o

ecco... queste sono proprio le risposte che servono a questo tipo di topic.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda mdk83 il mer set 06, 2006 12:42 pm

Doppia cassa o no il miglior batterista resta John Bonham. Ho letto che una volta da giovane il grande Bonzo incontr? Jimi Hendrix e gli disse che aveva il piede destro pi? veloce di un coniglio.
Tama Starclassic Maple 22x18 10x09 12x10 16x15 snare 14x4 tama brass cymbals Paiste: 2002 13"sound edge hi hat-802 14"crash-2002 15"crash-2002 16"crash-2002 17"ride- 2002 06"bell
mdk83
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 06, 2006 12:45 pm

...insultatemi,ma secodo me il miglior batterista,per la doppia cassa ? Gavin Harrison...ci fa tutto quello che vuole...anche se ora non sembra,lui nasce uomo metal :tru :tru :tru
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il mer set 06, 2006 12:46 pm

Quanto a velocit? e tecnica direi il batterista degli Angra :wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer set 06, 2006 1:01 pm

ripeto:

un elenco sterile di nomi che giovamento porta? NESSUNO.

gi? la frase "il miglior batterista" non ha molto significato, visto che ognuno ha il proprio miglior batterista; almeno cerchiamo di intavolare una seppur minima discussione in cui postare proprie impressioni, giudizi, critiche e non solo un elenco fine a se stesso.

ultimo avvertimento.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Steak Control il mer set 06, 2006 1:07 pm

cassa...non vorrei farti incassare , ma sinceramente non ci vedo niente di male in questo topic, credo ci sia di peggio . :)
Fondatore della Divina scuola dei batteristi Pelatoni
Fiero appartenente alla sclatta dei batteristi monopedalici
MEMBRO onorario alleanza DIRTY OLD DRUMMERS
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer set 06, 2006 1:20 pm

hai ragione "Steak Control" (fantastico veramente :D )........c'e' di peggio......
ossia alimentare la sterile lista di batteristi, dove ognuno e' il "piu' bravo del mondo"......

Poi non dite che e' la mia la pippa dell'anno (vedi sez. batterie)........almeno la mia pippa ha un senso logico legato a una curiosita'.......e ha anche una risposta........qui non esiste nemmeno la risposta......
Mah!!........ :o :(
souldrum

Messaggioda Delpierre il mer set 06, 2006 1:26 pm

Cassa, perch? non pu? avere senso anche solo un elenco di nomi? Visto il titolo del topic ? ovvio che saranno tutti batteristi pi? che di buon livello, e uno pu? andare a cercare i nomi proposti dagli altri utenti per sentirseli e vedere se effettivamente hanno una loro ragion d'essere. Con Wuhan, il topic delle bestemmie venete e via dicendo ancora in piedi (nulla in contrario, per carit?...sono il primo a frequentare il Pizzella) mi pare esagerato minacciare di lucchetto questo. :)
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer set 06, 2006 1:30 pm

Non ? molto corretto catalogare questo tipo di topic con "tanto c'? molto di peggio", altrimenti ogni volta si trova sempre una scusante.
Ogni topic v? considerato al pari degli altri.

Precisazione: non voglio fare una crociata contro chi ha aperto il topic in questione.

Il problema ? che discussioni di questo tipo ne sono nate e chiuse molte e il problema ? sempre lo stesso: elenco di nomi, poi discussioni=litigi perch? qualcuno cita qualche nome che non piace e via... lucchetto.

Perch? non impostare una discussione in modo pi? articolato, postando le proprie motivazioni: in questo modo si pu? gestire un confronto aperto, nel quale magari poter imparare qualcosa di nuovo, scambiare opinioni. E invece... no, praticamente non ? quasi mai successo.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 06, 2006 1:47 pm

COZY POWELL...il messia della doppia cassa

http://www.youtube.com/watch?v=PckIHUVq-VQ
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer set 06, 2006 2:22 pm

bravo,i miei complimenti,hai fatto bene a menzionarlo troppo spesso ci si scorda di questo mostro,i miei complimenti di nuovo.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer set 06, 2006 2:38 pm

Se si conta che ha suonato anche nei Ring Of Fire di Mark Boals e se si conta la tecnica in primis, credo che Virgil Donati sia da menzionare doverosamente! Lui come batterista non mi piace molto, per? bisogna ammettere che come tratta lui la cassa con il doppio probabilmente non ce n'?! Bisogna tener conto per? che ? un turnista e quindi non ? propriamente un batterista metal! Discorso simile per il mio idolo Mike Mangini, per cui vale praticamente lo stesso discorso fatto per Donati! Per? entrambi sono turnisti! Aquiles Priester degli Angra ? un mostriciattolo e nell'ultimo Temple Of Shadows mi sembra che ne dia abbastanza dimostrazione! Poi ci sarebbero i vari Hellhammer, Roddy, Kollias, Laureano, Mounier, Barker per le velocit? esagerate (ma non solo)! C'? chi invece crea dei pattern di cassa interessanti come Vinnie Paul o chi ? un maestro nel seguire la ritmica di chitarra come Raymond Herrera o come (ancora meglio per me) mr. Tomas Haake! E poi ovviamente c'? la sacra triade dei Death, Reinert, Hoglan e Christy! Ce ne sono di batteristi metal bravi ad usare il doppio/la doppia, definire il migliore ? impossibile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 06, 2006 2:55 pm

non sono un gran batterista...ma di gusto ne ho abbastanza, e poi grazie per i complimenti BONZO..e poi se me li fa uno col tuo nick...non posso che essere orgoglioso...ciao!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer set 06, 2006 3:01 pm

DIRTY SNARE ha scritto:non sono un gran batterista...ma di gusto ne ho abbastanza, e poi grazie per i complimenti BONZO..e poi se me li fa uno col tuo nick...non posso che essere orgoglioso...ciao!!!

grazie,il bonzo non me lo si deve toccare. :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 06, 2006 3:15 pm

sacro JOHN...veglia su di noi
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il mer set 06, 2006 3:31 pm

Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer set 06, 2006 3:47 pm

:o muy bravo
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTEROZ il mer set 06, 2006 9:16 pm

DIRTY SNARE ha scritto:COZY POWELL...il messia della doppia cassa

http://www.youtube.com/watch?v=PckIHUVq-VQ

vero... troppo spesso ci si dimentica di cozy... mea culpa :( ... cmq non volevo far litigare nessuno... sorry
MASTER
MASTEROZ
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 06, 2006 9:26 pm

...non lo conoscevo....mi piace un botto!!!!!...
...minchia...mi piace proprio tanto...mi sto guardando tutti i video...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il mer set 06, 2006 9:30 pm

:wink:
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdk83 il mer set 06, 2006 10:46 pm

Perche cha ha il mio user? Comunque sul discorso Bonham non c'e Buddy Rich o Gene Krupa il meglio ? lui, anche se ? come considerare Maradona (Bonzo) e Pel? (gli altri 2) 2 epoche diverse due ruoli diversi, anche se Dieguito ha giocato in europa....
Tama Starclassic Maple 22x18 10x09 12x10 16x15 snare 14x4 tama brass cymbals Paiste: 2002 13"sound edge hi hat-802 14"crash-2002 15"crash-2002 16"crash-2002 17"ride- 2002 06"bell
mdk83
battipentole

Messaggioda winny81 il mer set 06, 2006 10:55 pm

per me ci sono molti batteristi che meritano il "primo posto".
per me (solo per ? Vinnie Paul), al di fuori di me c'? sempre Vinnie Paul, McClaine dei Machine head, Jordison, Herrera, Hoglan, Christy , (ora qualcuno mi insulta) DeGrasso, Dave Lombardo e molti altri che ora non mi vengono... ma ciascuno di loro in qualcosa meritano il primo posto.... :wink:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdk83 il mer set 06, 2006 10:58 pm

Certo ognuno ha il suo e rispetto profondamente la tua idea infatti, per me il migliore ? Bonham ma preferisco Dolmayan come mio mentore
mdk83
battipentole

Messaggioda Ginoleo il gio set 07, 2006 9:22 am

ognuno ha le sue caratteristiche individuali,in base alle quali,nn si pu? stilare un giudizio.
Prendi ad esmpio Lombardo,a me nn fa impazzire,per?,a mio avviso,ha fatto uno tra i dischi pi? rocciosi e cazzuti della storia The GAHTERING.
In quel disco nn s? quanti avrebbero saputo sprigionare tale energia,gi? dall'inizio di D.N.R. implicitamente ti dice"adesso ti sfondo le orecchie!"
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio set 07, 2006 2:34 pm

Boh, forse sono l'unico che non riesce ad apprezzare a pieno Lombardo neanche in The Gathering! Apprezzo molto le accelerazioni di cassa e in generale alcune canzoni come True Believer, ma per me quel disco avrebbe potuto essere suonato non dico meglio ma diversamente (io comunque non dovrei aprir bocca in merito)! A partire da una produzione che secondo me penalizza il lavoro in generale (il basso si sente pochissimo nonstante ci sia un nume come DiGiorgio) ma dico ci fosse stato, che so io, un Paul Bostaph (sempre l? andiamo...) secondo me sarebbe venuto fuori "diversamente" migliore! A parte che io non riesco neppure ad apprezzare troppo il Gene Hoglan di Demonic (ma a sto punto ? colpa dei Testament) e comunque a The Gathering preferisco come tutto Shovel Headed Kill Machine degli Exodus! Comunque parlando di batteristi metal che meritano elogi per l'uso della doppia penso sia lecito citare pure Paul Bostaph, autore di pattern di interesse con gli Slayer e di una prova bombastica con l'ultimo degli Exodus appunto! E poi scusatemi, anche il signor Martin Lopez, l'ex (purtroppo :cry: ) batterista degli Opeth!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi