labatteria.it • Leggi argomento - Aldo Romano

Aldo Romano

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il mar dic 16, 2003 2:36 pm

Sabato sera ho prestato la mia batteria ad Aldo Romano, un grande batterista jazz che vive a Parigi e che ? venuto a suonare a Matera con il suo trio per la "Suite Africaine". Aldo ? un batterista particolare: non ha una tecnica eccezionale (? piuttosto "sporco", e non ? pi? giovanissimo) ma ha un grande cuore e un grande swing. Per l'occasione gli ho montato un set di Remo Ambassador sabbiate nuove di zecca: come suonava la mia batteria (e Aldo era molto contento)! Ha suonato con due ride Spizzichino da 22" leggerissimi, molto scuri, e un vecchio crash K turco. Gli ho fatto provare i miei ride UFIP Original e gli sono piaciuti molto. E' sempre istruttivo ascoltare i professionisti...
Pippo
moderatore

Messaggioda n/a 4 il mar dic 16, 2003 3:32 pm

io prestai la rockstar dx a roberto gatto....e non gli ho cambiato neanche una pelle...lui ha dato un paio di giri di chiavetta....ha tirato su il suo rullo e poi ho sentito quel che si pu? fare con un set da 5 pezzi assolutamente anonimo come la rockstar dx (la mia era del'93)....non ne parliamo poi di geg? telesforo e della sua grande vena jazz....
il tutto accadeva nel '97....
unica nota dolente il carattere schivo di questo fenomeno....insomma non ha dato molto spazio alle mie domande.... :mad:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vinnie il mar dic 16, 2003 3:50 pm

qualche annetto fa ho prestato la mia mosajco a Massimo Manzi :mrgreen: (spero lo conosciate... anche per la sua mole :D ) .... povera batteria :sad: .... ha dovuto sopportare una massiccia invasione di ciccia!!! hahahahaha

cmq massimone ? un fenomeno!!! :)

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda biochetasi il mer dic 17, 2003 4:39 pm

Si, anche io ho prestato la mia Mapex l'anno scorso al portinaio del mio palazzo....... :twisted: :mad:

Keep on Drumming!
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vinnie il mer dic 17, 2003 4:58 pm

anch'io al mio portinaio!! pensa che ? Alfredo Golino! 8-)

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il gio dic 18, 2003 9:36 am

Woder, io ho seguito un seminario di Roberto Gatto un annetto fa e l'ho trovato molto gentile e anche simpatico. Poi l'ho incontrato nuovamente a Roma ed ? stato molto cordiale... sar? perch? siamo praticamente coetanei (entrambi del '58 :sad: ). E poi confermo: suona veramente come un padreterno...

woder ha scritto:unica nota dolente il carattere schivo di questo fenomeno....insomma non ha dato molto spazio alle mie domande.... :mad:
Pippo
moderatore

Messaggioda ciccioenonnapapera il gio dic 18, 2003 9:41 am

Pippo ha scritto:Woder, io ho seguito un seminario di Roberto Gatto un annetto fa e l'ho trovato molto gentile e anche simpatico. Poi l'ho incontrato nuovamente a Roma ed ? stato molto cordiale... sar? perch? siamo praticamente coetanei (entrambi del '58 :sad: ). E poi confermo: suona veramente come un padreterno...

woder ha scritto:

unica nota dolente il carattere schivo di questo fenomeno....insomma non ha dato molto spazio alle mie domande.... :mad:

probabilmente aveva i coglioni girati in quei giorni.....
ciccioenonnapapera
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il gio dic 18, 2003 10:07 am

ciccioenonnapapera ha scritto:probabilmente aveva i coglioni girati in quei giorni.....

Gia; come tu saprai, in quei giorni la pelle ? a contatto con l'assorbente ... :twisted:

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda biochetasi il gio dic 18, 2003 12:08 pm

Anche il mio maestro che lo ha conosciuto ha detto che ? un po' stronzetto.... :wink:

Insomma poco disponibile e troppo pieno di s?...... :mad:

Ciao

*Bio*

Keep on Drumming!
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il gio dic 18, 2003 12:59 pm

Secondo me non ? vero. Forse ? un po' snob (dice che il miglior metodo di batteria ? il Krupa), ma ti assicuro che se lo tratti un po' ? simpatico e gentile. Certamente a prima vista sembra scostante e scorbutico, forse a causa dell'espressione del viso e della timidezza, ma ti assicuro che non ? come sembra...

biochetasi ha scritto:Anche il mio maestro che lo ha conosciuto ha detto che ? un po' stronzetto.... :wink:

Insomma poco disponibile e troppo pieno di s?...... :mad:
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi