labatteria.it • Leggi argomento - Ieri sera che concertone:WOOD O'CLOCK!

Ieri sera che concertone:WOOD O'CLOCK!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven set 15, 2006 10:12 am

Ieri sera ho assistito ad un concertone di un gruppo "nuovo" e sicuramente sconosciuto al di fuori della zona dove abito, questi Wood O'Clock! Si tratta del gruppo di cover rock degli insegnanti della scuola di musica dove vado io! Che dire, concerto veramente strabiliante, tutte cover di rock/hard rock e una puntatina anche metal (Wasted Years degli Iron) spaziando da AC/DC, Aerosmith (una Rag Doll da paura), Elisa, Anouk, Kansas (Carry On Wayward Son), Rush (Tom Sawyer), Guns e altri ancora! Due ore di potenza sonora devastante, con i due chitarristi due veri e propri virtuosi che sapevano dosare le note se facevano un assolo degli AC/DC o aprivano di brutto se c'era da aprire, la cantante spettacolare, una voce assurda, veramente incredibile per gli acuti che tirava senza il minimo sforzo, il bassista preciso come un metronomo e poi lui, il mio (e non solo) maestro, Camillo Colleluori alla batteria! Era la prima volta che lo vedevo suonare e non si trattava neanche del gruppo in cui dava pi? a vedere la sua infinita bravura! Un mostro :o
Ci ha deliziati con un assolo di batteria spettacolare, pieno di accenti, dinamiche, incastri, numeri da giocoliere e da front man consumato, indipendenza il tutto in un contesto assolutamente musicale! Bellissimo il fatto che tenesse un ostinato con i piedi e riuscisse a produrre dei suoni diversi con l'hi-hat tanto da lasciarmi cos? :o
Ma poi una compattezza di gruppo cos? rare volte l'ho vista! Certo sono tutti maestri dello strumento ma trovarne di gruppi cos?! Spettacolari veramente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven set 15, 2006 10:18 am

Colleluori nei Garden Wall regala momenti di batteria elevatissimi. Credo sia tra i migliori batteristi del progressive moderno, e sicuramente un musictsa ultrapreparato e dotato di grandie gusto. Tanto di cappello.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven set 15, 2006 10:22 am

...e intanto la radio manda i Finley!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven set 15, 2006 10:29 am

Premetto che sinceramente i Garden Wall non mi piacciono, troppo particolari! Certo, lui l? ? incredibile, tanto che il primo album che ha inciso con loro ? diventato materia di studio per gli allievi batteristi del London Institute Of Music se non sbaglio! E adesso ? pronto pure l'album metallone dell'altro suo gruppo, i Burnin' Dolls! Ecco c'? gente ieri sera che, dopo aver esternato il mio stupore e la mia ammirazione per l'assolo incredibile che aveva fatto, mi ha detto:"E devi vedere cosa combina coi Burnin' Dolls!" :o
Per?, checch? ne dica lui, io ho notato qualche somiglianza nel suo modo di suonare con un altro disumano, Mike Mangini! E poi ? proprio un animale da palco, e si vede che ? preso tantissimo quando suona! Veramente merita!
http://www.burnindolls.it/
Per chi fosse interessato questo sopra ? il link del gruppo Burnin' Dolls!
Ultima modifica di drummer15 il ven set 15, 2006 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven set 15, 2006 10:29 am

beh, exa, mica pu? mandare delle cover la radio! eh.

Cazzo di Italia
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven set 15, 2006 10:33 am

Ma comunque BRUFORD tutti e cinque i musicisti coinvolti sono musicisti professionisti, hanno avuto (e hanno le loro soddisfazioni personali), l'idea del gruppo cover ? una bella idea per suonare senza tanti pensieri, per divertirsi come pazzi, per divertire e penso anche per guadagnare un extra che non fa mai male! Loro fanno cover con questo gruppo ma hanno gi? inciso parecchia musica propria!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven set 15, 2006 10:43 am

si in effetti ammetto che il mio intervento era abbastanza fuori luogo. :oops:

ho interpretato male il "e intanto in radio ci sono i finley". ghghg

effettivamente deve essere divertente per loro, da mostri sacri dello strumento...e poi, se si vuole guadagnare un p?...bisogna adattarsi.

chiedo scusa per la mia chiusura mentale da anticover, ma io guadagno lavorando, loro guadagnano suonando...a volte bisogna ricordarsi di questo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven set 15, 2006 11:01 am

S?, certo, non prendere a male il mio intervento! Sapendo per? che non vai pazzo per le cover band ho voluto solo precisare la situazione ma il tutto in assoluta tranquillit? e amicizia! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven set 15, 2006 11:39 am

esatto Bruford, intendevo dire che se musicisti di questo calibro sono costretti alle serate da pub e i Finley imperversano nell'etere, qualcosa che non va ci deve essere.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven set 15, 2006 11:41 am

Comunque quanto ho goduto ieri sera :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven set 15, 2006 12:18 pm

wow
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven set 15, 2006 12:22 pm

uccio ha scritto:Colleluori nei Garden Wall regala momenti di batteria elevatissimi. Credo sia tra i migliori batteristi del progressive moderno, e sicuramente un musictsa ultrapreparato e dotato di grandie gusto. Tanto di cappello.

:o
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi