Ieri sera ho assistito ad un concertone di un gruppo "nuovo" e sicuramente sconosciuto al di fuori della zona dove abito, questi Wood O'Clock! Si tratta del gruppo di cover rock degli insegnanti della scuola di musica dove vado io! Che dire, concerto veramente strabiliante, tutte cover di rock/hard rock e una puntatina anche metal (Wasted Years degli Iron) spaziando da AC/DC, Aerosmith (una Rag Doll da paura), Elisa, Anouk, Kansas (Carry On Wayward Son), Rush (Tom Sawyer), Guns e altri ancora! Due ore di potenza sonora devastante, con i due chitarristi due veri e propri virtuosi che sapevano dosare le note se facevano un assolo degli AC/DC o aprivano di brutto se c'era da aprire, la cantante spettacolare, una voce assurda, veramente incredibile per gli acuti che tirava senza il minimo sforzo, il bassista preciso come un metronomo e poi lui, il mio (e non solo) maestro, Camillo Colleluori alla batteria! Era la prima volta che lo vedevo suonare e non si trattava neanche del gruppo in cui dava pi? a vedere la sua infinita bravura! Un mostro
Ci ha deliziati con un assolo di batteria spettacolare, pieno di accenti, dinamiche, incastri, numeri da giocoliere e da front man consumato, indipendenza il tutto in un contesto assolutamente musicale! Bellissimo il fatto che tenesse un ostinato con i piedi e riuscisse a produrre dei suoni diversi con l'hi-hat tanto da lasciarmi cos?
Ma poi una compattezza di gruppo cos? rare volte l'ho vista! Certo sono tutti maestri dello strumento ma trovarne di gruppi cos?! Spettacolari veramente!