labatteria.it • Leggi argomento - SING SING SING (WHIT A SWING)

SING SING SING (WHIT A SWING)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Sdrummer il mar mar 11, 2003 5:30 pm

Una che secondo me ? lo stile pi? divertente ? lo swing. Ho messo su un gruppo che comprende un sacco di gente, un p? mini orchestre, ovvero batteria, sax, tromba, trombone, contrabbasso, chitarra e piano.
L' unico problema e che ci vogliono in pochi. Cosa ne pensate voi de sto genere (facciamo anche blues)? Secondo me (lo swing) e divertentissimo da suonare, e non c' ? bisognio di grandi batterie (io sono solo con 1 cassa, 1 tom, 1 ride, 1 rullante, 1 charleston e 1 crash.

PS.Registrati Su questo Nick siamo in due, io e mio fratello minore.

Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave il mar mar 11, 2003 7:44 pm

personalmente apprezzo molto questo genere da quando l'ho sentito suonare dal vivo da un gruppo della mia citta' ke xo' in occasione della presentazione dell'ultimo cd aveva alla batteria Danny Gottlieb (sting, orchestra evans, al dimeola....) ke fa a dir poco paura.....
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ged il mar mar 11, 2003 9:29 pm

Dal punto di vista strettamente batteristico cosa distingue lo swing dagli altri generi? (s? lo so, sono ignorante...) :wink:
Ged
martellatore
martellatore

Messaggioda Sdrummer il mer mar 12, 2003 2:28 pm

Lo swing deriva (secondo me) un po dal jazz ma e' piu veloce e vivace.
Anche io non sono espertissimo per? ti posso dire che si suona ho anticipando il suono o ritardandolo (ovviamente non la batteria).
Nel tipo di swing che suono io ci metto grandi intro sul timpano (un po' alla benny godman "sing sing sing") inoltre prediligo suonare sul ride l' ostinato.
Forse non sono stato esauriente, ma io mi limito a suonare.

Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darcais il mer mar 12, 2003 5:07 pm

in generale, il swing ? suonato "swingato"...ok,ok, non ho spiegato molto...praticamente, un quattro quarti swingato ? diverso da un quattro quarti normale, perch? l'accompagnamento con il charleston(o con il ride) si suona come se fosse un insieme di terzine senza il secondo tocco...
per me ? un po' difficile da spiegare, ma se tu lo sentissi sentiresti subito la differenza...
CIAO! :wink:
Gio
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ged il gio mar 13, 2003 8:58 pm

Pu? sembrare strano ma ho capito! :D
Ged
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il dom mag 27, 2007 12:41 pm

Riuppo dal 2003 questo topic.
Qualcuno di voi ha la tab o spartito di Sing, Sing, Sing (With A Swing)?
Faccio una cosa che ci assomiglia parecchio sul timpano per? voglio farla uguale...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi