labatteria.it • Leggi argomento - Altezze dei batteristi!

Altezze dei batteristi!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mer ott 04, 2006 4:38 pm

Dal titolo potrebbe sembrare un topic idiota e di spam ma il mio obiettivo ? invece capire in che modo l'altezza pu? influenzare il modo di suonare di un batterista! Per capirci io che sono sull'1,90 posso avere delle difficolt? "motorie" sul set rispetto ad uno pi? basso, potr? invece magari avere pi? potenza, ecc.! Certo, direte, uno pu? modificare il set e dunque suonare all'altezza che vuole ma il mio discorso ? pi? ampio! Per fare un paragone con lo sport, nel basket un Allen Iverson (1,78) si muove e corre meglio di un Yao Ming (2,26) ad esempio! Su quello vorrei focalizzare l'attenzione!
In pi?, per pura curiosit? si potrebbero anche postare le altezze dei vari batteristi! Spero che i mod non lo considerino spazzatura!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 04, 2006 5:00 pm

boh, io sono 1:85 e mi ritengo abbastanza agile sul set.

non mi sembra tanto un discorso di altezza quanto di tecnica, sia per la velocit? che per la potenza.

x il basket il migliore era mugsy bogues dei charlotte e dei golden state...1,53!!!!
Immagine
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mer ott 04, 2006 5:07 pm

1.85...nessun problema sul set
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ott 04, 2006 5:17 pm

Forse il problema dell' altezza si risente indirettamente di pi? sulla lunghezza del piede, perch? ? pi? difficile gestire il pedale su alcune tecniche.
Io sono 1,90 e c' ho il 48 e devo dire che certe tecniche le trovo rognose, ammetto per? che non mi ci sono applicato in modo metodico per risolvere i vari problemi, chiss? magari mi sbaglio e alla fine si tratta solo di migliorare la tecnica.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer ott 04, 2006 5:21 pm

Ecco, anch'io trovo alcune difficolt? nell'uso dei piedi, ma pi? che a causa dei piedi per "colpa" delle gambe! Mi trovo un po' stretto ecco...anche se in questo caso si ritorna alla posizione del set...
OT:BRUFORD, Bogues ? 1,58!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer ott 04, 2006 5:28 pm

Sono 1,62...seggiolino lo tengo appena sopra l'angolo retto della gamba..A volte il pedale cassa e' distante dal rullante(a scuola suono diveri set) e quindi qui l'a mia altezza puo' essere un problema.poi mi regolo tutto e riesco lo stesso a chiudere il cerchio..pero' chi ha qualche centimetro in piu' non si smazza tanto a trovare gli incastri dell'hardware x far combaciare tutto a perfezione.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda douglas il mer ott 04, 2006 5:34 pm

1.85 per 42-43 (poco x l'altezza) e non mi sento affatto un gigante sullo strumento..nessun settaggio particolare
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il mer ott 04, 2006 5:48 pm

pi? che altro i problemi ci sono quando si ? bassi....vedo per esempio dei bambini che comincianoo a suonare fanno difficolt? a suonare i pedali....ma per un adulto(anche se basso) i problemi non ci sono perch? ci si adegua col tempo :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mer ott 04, 2006 5:54 pm

1.70 scarsi. La vera rottura di quando sei corto ? che devi tenere necessariamente le cose pi? vicine a te, e rispetto ad uno alto che le pu? disporre in maniera pi? ampia, puoi gestire meno roba compattando il tutto. E poi mettere un tom su una cassa da 24" quando si ? nani ? veramente na rottura, per? poi tutto il set sembra enorme rispetto a me. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il mer ott 04, 2006 8:10 pm

1,84 x 46 di piede

Per me ? l'altezza ideale, perch? ti puoi gestire meglio tutto il set, mettere i tom orizzontali sopra la cassa (come piace a me :a: ), cosa che, uno basso, avrebbe difficolt? a fare (con questo non voglio dire che quelli bassi suonano son i tom inclinati a 45? eh)

Inoltre delle gambe lunge, per quanto mi riguarda, sono ottime per la tecnica del pedale che prevede l'allungamento della gamba (quella che adotto io, ovviamente a seggiolino basso)
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rancidopercosso il mer ott 04, 2006 8:19 pm

benny grebb ? sull'1,90 se non di pi? e fa cose assurde... :wink:

don't worry
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il mer ott 04, 2006 8:30 pm

1.85 e 44/45 di piede... nn ho ancora problemi tranne un po' di coordinazione in alcuni esercizi ke va acquistata col tempo :D

certo se suono cn la mia batteria sto benone ma gi? se devo suonare su un'altra mi gira la testa.... scomidit? assurde!!!! :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il mer ott 04, 2006 10:37 pm

piccolo off topic: muggsy era il mio mito... tanto che giocavo a basket... e nonostante fossi molto basso rispetto al resto del gruppo...giocavo guardia... :D fine off topic...

quoto rancido...greb ? davvero alto..e fa davvero cose allucinanti...

un altro alto ? chad smith...eppure non ha molte difficolt?...anzi...
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Herv il gio ott 05, 2006 1:23 pm

Omar Hakim far? 1.90/2.00 m...mi sembra che non ha nessun tipo di problemi quell'uomo!...basta regolare l'altezza di tutto il set in base alla tua da seduto..
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il gio ott 05, 2006 3:27 pm

Io sono 1m81 di altezza e 43.5 di piede. Riesco a regolarmi tutto a una discreta distanza. Non mi piacciono i set troppo compressi, li preferisco comodamente larghi, purch? tutti i pezzi siano raggiungibili agilmente in velocit
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il gio ott 05, 2006 3:38 pm

Ammazza che cristoni su sto foro... Comunque io sono 1,87 x 47 di piede (e ancora ho da cresce :o :o :) ) e con il tom sulla cassa devo sclerare ogni volta perch? l'asta sta pelo pelo dentro al buco (un centimetro pi? su e il tom crolla a terra!) Inoltre anche col pedale ho un p? di rogne, in quanto suono col tallone a terra (nel vero senso della parola!!!)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il gio ott 05, 2006 3:42 pm

madonna ma siete enormi! :ros...

io sono 1.74 e di piede ho il 42...nessun problema...almeno questo visto che sono cosi basso rispetto a voi :ros
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio ott 05, 2006 8:46 pm

Dunque possiamo rapportare tutto al set, secondo voi! Beh, in effetti ? vero! Ora come ora mi vengono in mente due batteristi che a livello di altezza stanno agli antipodi: Mike Mangini, che ? sull'1,65, fa anche lui cose inimmaginabili, e Scott Travis, che ? sui 2 metri, che ? un gran batterista!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda valevi il ven ott 06, 2006 2:48 am

Sheila E l'ho vista di presenza e non ? altissima, suona la batteria davvero molto bene. Io sono 179 cm e ho 42 di piede.
valevi

Messaggioda crazy diamond il ven ott 06, 2006 7:26 am

io 191, 46 di piede. Sulla cassa sono piuttosto lento, ma abbastanza potente. Dei miei problemi posturali derivanti dall'altezza ne ho parlato qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi