labatteria.it • Leggi argomento - MA CHE C'AVRANNO 'STI SVEDESI IN PIU' DI NOI?!?

MA CHE C'AVRANNO 'STI SVEDESI IN PIU' DI NOI?!?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda alfredohernandez il sab ott 28, 2006 7:39 pm

amici ieri sera ho assistito ad una performance da brividi dei mitici hardcore suXstar nella mia roma e mi son convinto sempre pi? ke gli svedesi in fatto di rock'n'roll stanno 10 spanne sopra gli altri, compresi noi poveri italiani....
cosa ke mi era successa gi? vedendo gli hellacopters, i turboegro e i backyardBabies...sia nel suono ke nell'attitudine sono divini...sembrano nati per 'rocckare' :D
beati loro cazzo!...forse avranno una cultura del rocknroll maggiore rispetto agli altri...cmq sono mostruosi!!!
odeTOswedishROCKnROLL!!! :P
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Duracell il sab ott 28, 2006 8:54 pm

Espongo la mia teoria. Che non deriva n? da informazioni n? da ricerche e pu? essere pienamente sbagliata :P

La cultura moderna di questi popoli scandinavi si ? sviluppata in netto ritardo nei confronti del sud dell'Europa e del resto dell'occidente, lo testimoniano alcuni piccoli culti pagani che sono ancora disseminati per quella grande penisola (Burzum ne ? un vistoso esempio con le sue trenta e passa chiese bruciate :mrgreen: ) perci? la maturazione oltre che dei sistemi politici e finanziari (questi paesi se la viaggiano anche in questi campi) ? stata positiva anche nelle forme artistiche, compresa la musica. Il Rock e il Metal che sono giunti prorompenti nell'ultimo trentennio, l? hanno ricevuto un impatto ancora pi? forte, essendo i primi generi "moderni" sbarcati sulle lande dei finnici (Sono scarsi complessi jazz, blues, fusion, ecc.. che arrivano da l?) Loro l'hanno inglobato nella loro tradizione, tanto che, come testimoniano fior fior di ottimi musicisti (Faccio esempi conosciuti quali Children of Bodom, In Flames, apocalyptica, Arch enemy, ecc...) sono generi studiati anche nei conservatori. Non ? rarit? che l? ci siano saggi di fine anno con chitarre elettriche e doppe casse.

Riassumendo immagino che: essendo i primi legami forti che istaurano nella musica, la studiano con la passione che paesi come Italia, Francia, Germania e altri avevao 200 anni f?.

Io l'ho sparata, se qualuno ha da bestemmiarmi contro per la cazzata... LO FACCIA :tru
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda MetalFox il sab ott 28, 2006 9:03 pm

confermo .... gli svedesi con il metal fanno paura a volte :tru :tru

pero anche gli americani non sono male anche se un po piu a volte commerciali...

gli italiani non sono tantissimi ma ci sono :D
Joey Jordison The king

Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Sacra Alleanza dei PESTONI
Fondatore della Sacra allenza batteristi tritommici
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
MetalFox
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il sab ott 28, 2006 10:53 pm

Duracell mi spiace ma hai sparato un po' troppe minchiate.. una su tutte il fatto che la cultura "moderna" si sia sviluppata in ritardo nei confronti del sud europeo.
I paesi scandinavi sono avanti in tutto, e non ? certo una novit? odierna; tanto per spararne una, Finlandia e Norvegia sono stati il terzo e il quarto paese al Mondo (nonch? primi in Europa) ad estendere il voto alle donne, quasi 40 anni prima dell'Italia. Ma questa ? solo la punta dell'iceberg, queste nazioni sono all'avanguardia nelle tecnologie sviluppate (Nokia?), nell'architettura, e in mille altri campi.. ahim?, anche nei legami amorosi ultra veloci (lo stereotipo della coppia giovanissima con figli e divorziata ? quasi pi? la normalit? che una rarit?)..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nappi il dom ott 29, 2006 2:01 am

ci hanno pi? fica, ? questo il vero motivo dell'avanguardia :ros
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il dom ott 29, 2006 9:27 am

per quanto ne s? io, le scuole indirizzano il ragazzo gi? da piccolo facendogli scegliere lo strumento che pi? gli piace.Naturalmente quello strumento sar? una vera e propria materia al pari di tante altre(e non discriminata come qui da noi),che il ragazzo si porter? dietro fino alle superiori.Quindi vengono educati da subito alla musica ed agli strumenti.Un p? diverso rispetto all'italia dove suoni il flauto e l'ora di musica ?(era per chi ha finito da un pezzo)praticamente la ricreazione.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il dom ott 29, 2006 10:33 am

Cesko! E' quello che intendo dire! Per? la spiegazione ? un po' contorta :P
Prima di 40-50 anni f? quelle eran lande desolate senza un cazzo di niente! mo di botto si sono sviluppate rapidamente in tutto, so che sono pi? avanti di noi :mrgreen: e perci? si son sviluppate anche nella musica!

Hai mai sentito parlare di musica classica dell'ottocento arrivata dalla svezia?

:tru
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda cobham il dom ott 29, 2006 11:42 am

c'hanno l ikea, adesso ce l abbiamo anche noi, vedremo come va :tru
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il dom ott 29, 2006 12:26 pm

Lo sapete che l? il governo (parlo della svezia) finanzia in maniera allucinante la musica e le band?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom ott 29, 2006 12:55 pm

cobham ha scritto:c'hanno l ikea, adesso ce l abbiamo anche noi, vedremo come va :tru

questo ? il segreto!! :o

@Duracell: ok ora comprendo il senso del tuo post..

Per quanto la riguarda la Finlandia per?, ad esempio, fino ad inizio '900 era un Gran Ducato di "Madre" Russia, quindi assolutamente soffocata dall'URSS..
Che poi ora la Finlandia sia anche il terzo paese al mondo per danni causati all'ambiente ? un'altra storia (fonte: WWF Living Planet Report 2006).. :o :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chimerae il dom ott 29, 2006 1:00 pm

...ehm...e naturalmente nessuno di voi ha mai sentito suonare il trio E.S.T. di Esbjorn Svensson osannato da tutta la critica mondiale come nuovo eccellente interprete del jazz moderno..

..io dopo essere stato sia in Svezia sia in Danimarca vi posso dire che la cultura musicale di questi popoli noi ce la possiamo anche scordare...
Sono MILLENNI avanti!
...non ho mai visto tanta gente assistere interessata e coinvolta nell'ascoltare il jazz come al festival jazz di Copenhagen, dove in ogni piazza centinaia di giovani, anziani, e molte coppie giovani con bambini non si perdevano una nota di quello che a certi tratti era davvero jazz sperimentale...
Per non parlare di interi "palazzi" di dischi, dvd e affini... :a:
I locali propongono musica dal vivo tutte le sere, e non un concertino blasonato e poi tutti a casa..li capita molto spesso che un gruppo faccia un set, poi smonti i suoi strumenti e dopo 15 minuti attaca un'altro gruppo a cui spesso poi si aggiungono in jam i primi..tutto questo in almeno un ventina di locali; non so come siete messi voi, ma qui a Genova se riesci a sentire un buon set di jazz ogni 2 settimane ? gi? cosa buona; per non parlare di suonare...dove, pi? o meno suonano sempre gli stessi affermati nomi e per gli altri..ciccia (e come te lo fai un nome se non c'? verso di recuperare serate??).

...io personalmente ci sto davvero facendo un pensierino al trasferimento...
Spizzichino Ride ultralite 20" (ORGASMICO)
Zildjian ride K Custom Complex Dry Light thin 22"
Istanbul ride 21" Mel Lewis con 2 rivetti
Bosphorus Traditional Series 14" Hi Hat
Nuova drumma SONOR :http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=757067#757067
chimerae
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Duracell il dom ott 29, 2006 1:35 pm

e come mai ? cos? diverso qui da noi? Cazzo! :| :|
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda cobham il dom ott 29, 2006 2:56 pm

da noi ? una questione di cultura, si preferisce investire magari nella moda o nei suv piuttosto che nella cultura, forse ci arriveremo anche noi, ma con mooolta calma
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il dom ott 29, 2006 2:58 pm

no....la situazione musicale in italia non cambier? mai.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 29, 2006 3:00 pm

...le svedesi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom ott 29, 2006 3:02 pm

quoto...
negli anni '60 noi con mina e nel resto del mondo deep purple e rolling stones
nwgli anni '70 noi con little tony e il resto del mondo con led zeppelin e rainbow
negli anni '80 noi con heater parisi e il resto del mondo con kiss, moltey crue e skid row
oggi noi abbiamo molta merda, ma pure nel resto del mondo non scherzano
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom ott 29, 2006 3:44 pm

Beh Mina non si tocca cactus :o
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alfredohernandez il dom ott 29, 2006 4:45 pm

in italia nn ci sar? mai e poi mai una cultura rock'n'roll come in svezia, negli states e anke in uk...in italia ? una merda...basti pensare ke ultimamente abbiamo suonato in un posto frequentato spesso da musicisti(...) e quando abbiamo finito arrivano dei ragazzi e mi fanno :'complimenti, spaccate! x? almeno toxicity la potevate rif?...'
noi, cover hard rock di ac/dc, nashville pussy, backyard b, motorhead, cult, sonics eccc...dovremmo rifare i system of aosdodj cm cazzo ??!?!?
x dire...qua basta ke si vede la 'mtvisione' e si ascoltano le cagate (cn tutto il rispetto x i system, signor gruppo!) e siam tutti contenti...
guardiamoci attorno ragazzi, nn facciamoci risukkiare da sto vortice del cazzo!!!!! :suk
lo so ki sono i veri rockers in questo forum...siete i migliori ragazzi! :tru vi voglio bene
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il dom ott 29, 2006 7:14 pm

Devil's Drummer ha scritto:Lo sapete che l? il governo (parlo della svezia) finanzia in maniera allucinante la musica e le band?

Confermo quanto detto dal batterista diabbbolico xk? ho un'amica che vive in svezia e mi ha detto la stessa identica cosa! :o
vacca putrella quando l'ho saputo volevo scappare con lei a Stoccolma :cry: :B
Gabryel

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi