labatteria.it • Leggi argomento - Tributo A Darrel : Cemetary Gates by DT and Guest

Tributo A Darrel : Cemetary Gates by DT and Guest

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda FiglioNero il ven nov 10, 2006 3:07 pm

http://www.youtube.com/watch?v=hiH_yDpyRDU

spero nn sia gi? stato postato . . . nn ho trovato niente cn cerca . . .
suonata molto bene e cn grandi ospiti ( russel , mustaine e il cantante dei fear factory ) . . . dovrebbe risalire al Gigantour dell anno scorso . . . non ? un video interessante "batteristicamente" parlando , per? ? commovente da vedere . . . .
FiglioNero
battipentole

Messaggioda BONZO il ven nov 10, 2006 3:17 pm

che vuoi dire affermando che non ? batteristicamente interessante?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FiglioNero il ven nov 10, 2006 3:20 pm

hai ragione . . potrei essere frainteso scusa ( :oops: ) . . . intendevo dire ke ? un video ke nn riguarda , non so un assolo o una particolare performance del batterista . . . cmq apprezzo moltissimo portnoy nn volevo assoultamente screditare il suo operato . . . cmq ? vero mi sn espresso male . . . sorry :!:
FiglioNero
battipentole

Messaggioda BONZO il ven nov 10, 2006 3:32 pm

no figurati che tu ci creda o meno l'ho detto proprio per te,per puntualizzare,perch? se io chiedo c'? invece chi attacca e basta...sopratutto se si parla di portnoy. :wink:

comunque quella canzone batteristicamente io la trovo una bomba fatta da vinnie,groove e gusto all'ennesima potenza.

portnoy la fa bene anche se non ha il groove di vinnie e anche se si mangia le famosissime triplets d'inizio canzone che fa vinnie(e quella e' tecnica invece).non che portnoy non le sappia fare,ma non le fa.

per il resto ? sempre commovente sentirla dato il valore artistico e affettivo della canzone.
mustaine,pur piacendomi come guitarist,in questo video mi fa abbastanza cagare,lo trovo fuori luogo e sporco,imho.

ora ti faccio vedere che arriva una certa persona che si inkazza dato che ho nominato invano portnoy e mustaine..guarda :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven nov 10, 2006 3:51 pm

Adesso guardo il video! Questa mi mancava per? sinceramente! Sentiamo com'?!
EDIT: bene visto! Inutile dire che l'emozione era forte ma sinceramente non ritengo i DT adatti a suonari una canzone del genere! O meglio, ci sta bene Petrucci che imita Darrell quasi alla perfezione, ci sta Rudess con l'intro di tastiera che sembra proprio la chitarra acustica dell'originale, ci sta Myung, ci sta Portnoy anche se la versione di Vinnie Paul mi piace molto di pi? (strano ma vero) ma pur apprezzando tantissimo LaBrie su questa canzone proprio non va, specie nel ritornello! E non ci sta neanche Burton C. Bell perch? ormai ? spompo mentre Sir Russell Allen ci sta alla grande perch? la sua voce ricorda in qualche modo l'ugola scatarrosa di Anselmo! Mustaine effettivamente non ? alla sua miglior performance, anzi, il suo assolo ? bello che sporco, poco da fare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il ven nov 10, 2006 4:30 pm

labrie :x
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven nov 10, 2006 4:34 pm

WOW LA PERSONA di cui parlavo la pensa come me su mustaine e portnoy.

e le triplets invece?non mi dici nulla della loro bella mancanza? :D

bello infierire. :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven nov 10, 2006 5:30 pm

Ma quali triplets Marco? Non ho presente, sul serio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven nov 10, 2006 5:38 pm

senti l'originale.

parlo di triplets di cassa ovviamente che son fatte con un piede solo.

hai presente TU TU TU...TU PA PA dove tu ? la cassa? :mrgreen:

dai l'inizio dell'originale,basta ascoltarla con attenzione rispetto a quella di portnoy.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 10, 2006 6:29 pm

sempre a puntualizzare per cazzate. Cmq boh, era un concerto dei dream theater, con quei suoni li non ? che si pu? far granch?... :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven nov 10, 2006 6:44 pm

ma non rompere le balle dai,? un discorso tra me e lui...quest'ultimo per fortuna capisce e sta al gioco e se leggi bene i miei messaggi non ci vuole rita levi montalcini per capire che era una provacazione.....

io sono il primo che queste stronzate da 15enne(quanti ne hai tu?)cerca di non farle e se le fa le fa per ridere.

comunque tutto,le triplets non le fa ugualmente,le cazzate le spari tu e con quel gran avatar che ti ritrovi dovresti solo appoggiarmi :x

detto questo,in completa amicizia,ora puoi dirne un'altra di cazzata :tru :tru

peace and love fratello...gran bel avatar...te l'ho gia'detto? :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda spugna-core il ven nov 10, 2006 7:29 pm

voce a parte, pensavo peggio.
Bellina! :)
spugna-core
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il sab nov 11, 2006 11:06 am

BONZO ha scritto:senti l'originale.
parlo di triplets di cassa ovviamente che son fatte con un piede solo.
hai presente TU TU TU...TU PA PA dove tu ? la cassa? :mrgreen:
dai l'inizio dell'originale,basta ascoltarla con attenzione rispetto a quella di portnoy.

S?, ? vero ora ho capito, ? vero, Mike non le fa! Il bello dell'originale ? che sotto le triplets si sente il basso di Rex che le segue e fanno un bell'effetto! Il fatto che io non rispondo subito a ste domande/affermazioni ? dovuto al fatto che, nonostante vada a lezione, non sono ancora molto ferrato in termini tecnici e quindi mi ci ? voluto un po' per capire cosa fossero ste triplets :D
Ma dico, si pu?? :mrgreen:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab nov 11, 2006 11:36 am

si puo'si puo',non le conosce portnoy perch? dobbiamo crearceli noi i problemi? :o :D

su take the time del disco ci sono delle triplets in apertura che live non ha fatto mai piu'neanche sul tour di iew...certo per farle devi essere in palla davvero.
l'unica volta che live le ha fatte ? stato sul live awake in japan :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il sab nov 11, 2006 11:50 am

Bah, nel complesso non ? che mi piaccia un gran ch? come sia venuta. Parlo soprattutto di batteria e voce (nonostante sia un DT dipendente). Per? onore al merito ed onore al compianto chitarrista e ai Pantera stessi :cry: :cry: :cry:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il sab nov 11, 2006 3:18 pm

BONZO ha scritto:parlo di triplets di cassa ovviamente che son fatte con un piede solo.
Ma cosa dici?? Ma se le fa solo con l'alluce!!!!

Portnoy non ha il groove di Paul = Portnoy non ha i suoni di Paul

sempre a puntualizzare per cazzate
iron cobra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab nov 11, 2006 3:54 pm

vinnie paul ? un dio, non ci sono cazzi. Per? ? diverso mike...a mio modo di vedere non sono paragonalibi, ognuno nel suo genere ha da dire, e parecchio pure.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il sab nov 11, 2006 4:04 pm

Infatti, ? proprio quello che volevo dire. Anzi, prima di cominciare a puntualizzare per le cazzate, come dici giustamente tu, ognuno dovrebbe riflettere prima su questo principio! :idea:
:wink:
iron cobra

Messaggioda BONZO il sab nov 11, 2006 7:22 pm

....
Ultima modifica di BONZO il dom nov 12, 2006 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab nov 11, 2006 7:48 pm

Marco, non arrabbiarti per?, penso che Grohl nel suo post iniziale l'avesse buttata sull'ironico anche lui! Su quanto scritto da iron cobra in parte gli si pu? dare anche ragione per? resto dell'idea che Vinnie la faccia proprio meglio, o per lo meno Mike la fa diversa per mettere d'accordo tutti :wink: Ad esempio a me come fa la strofa accompagnando sul ride strano ma vero non piace neanche un po', molto meglio come la fa Vinnie! Comunque parlavo giusto oggi col mio maestro (a proposito Marco, niente da fare per il metodo che mi hai chiesto :cry: ) e diceva che essenzialmente anche in una cover (anzi, soprattutto) in una cover il batterista deve essere libero di farla come vuole e non si trover? mai nessun batterista che suona esattamente come un altro (giustamente peraltro) :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab nov 11, 2006 11:18 pm

....

.? vero anche a me piace di piu'quella fatta da vinnie,perch? ha piu'groove,piu'pacca e un fraseggio che si confa'perfettamente a queste canzoni...concordo anche sul discorso accompagnamenti sul ride,qui i suoni non c'entrano,si parla proprio d'approccio che ? BEN DIVERSO.
myung va ok anche se non lo trovo presente come rex,petrucci ? quello che mi piace di piu'anche se trovo davvero l'approccio,il sound e la vena blues di darrell inarrivabili.mustaine mi fa un po'cagare e nessuno dei cantanti mi esalta.
questi presi singolarmente,ma nel complesso la trovo comunque una bella performance coinvolgente e toccante anche per gli intenti messi nella song.
Ultima modifica di BONZO il dom nov 12, 2006 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 12, 2006 1:42 am

a quindi BONZO ce l'avevi con me? Mica l'avevo capito...

Scusa se prima ho mandato di mandarti a cagare :suk :suk :suk :suk

i discorsi tra te e chi vuoi vai a farteli al bar, sul forum permettimi di esprimere il mio parere :o :o :o :o

:suk

drummer15 tivubi :B :B :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom nov 12, 2006 10:38 am

l'ho detto che siete fuori,anche io dico quello che voglio e appena ho detto una cosa su portnoy sono arrivati gli avvocati.

ma vai a cagare. :suk

ma poi sai leggere?

hai letto che ho scritto che la mia risposta a te era sullo scherzoso?

cambiate spacciatore. :D
Ultima modifica di BONZO il dom nov 12, 2006 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 12, 2006 11:20 am

ahuahu, Bonzo tivubi pure a te, lo sai :B :B :B :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom nov 12, 2006 11:24 am

oh cazzo finalmente ci siamo capiti :wink:

pero'ancora non ho capito se ti piace o no sta cover :mrgreen:

ho capito solo che ti piace di piu'vinnie...ma per il resto?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il dom nov 12, 2006 11:58 am

Bonzo, sei protetto da qualcuno qui dentro per poterti rivolgere in maniera cos? poco educata nei confronti del primo che passa, cio? io considerati i miei pochi post?

Complimenti comunque per la dialettica, presumo tu sia proprio nobile...di famiglia!
:arrow:
iron cobra

Messaggioda BONZO il dom nov 12, 2006 12:16 pm

...
Ultima modifica di BONZO il dom nov 12, 2006 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il dom nov 12, 2006 1:04 pm

Non erano i cazzi ma i "senza cervello" o roba simile...

Ok, pace fatta.
:wink:
iron cobra

Messaggioda BONZO il dom nov 12, 2006 1:06 pm

HO CANCELLATO TUTTO.

PACE FATTA.
Ultima modifica di BONZO il dom nov 12, 2006 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 12, 2006 1:34 pm

BONZO ha scritto:oh cazzo finalmente ci siamo capiti :wink:

pero'ancora non ho capito se ti piace o no sta cover :mrgreen:

ho capito solo che ti piace di piu'vinnie...ma per il resto?
preferisco vinnie, mi piace anche portnoy anche se non mi ispiro a lui...

la cover ? bella pi? per il significato che ha che per la musica in se, labrie non si pu? ascoltare, petrucci dovrebbe sporcare quella chitarra e portnoy purtroppo ha dei suoi ottimi solo per i suoi DT. Insomma dal punto di vista musicale non mi piace un granch?, per? apprezzo il tentativo...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi