labatteria.it • Leggi argomento - Le cappelle dei grandi

Le cappelle dei grandi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda IlGiovaneIko il mer nov 22, 2006 11:36 am

Ho appena acquistato un DVD di uno degli ultimi tour di Cat Stevens pre-islam (credo fosse il magikat tour 1976, in America) e al di l? della commozione personale di poter vedere finalmente dal vivo il mitico (scusate, a voi magari far? anche cagare, ma io sono sempre stato innamorato del vecchio gatto), mi ha fatto ridere immensamente un cappellone che il gattaccio ha tirato in diretta.

In "Lady d'Arbanville", pezzo con pathos eccezionale, subito prima del ritornello, il Cat viene lasciato solo con la sua chitarra e scazza in maniera plateale l'accordo, alza gli occhi al cielo con una faccia da scompisciarsi e attacca con un audibilissimo "SHIIIITTTTMy Lady d'Arbanville.......".... la prima volta che l'ho visto mi sono ribaltato dalla poltrona :D

edit: ho trovato il filmato su youtube.... godersi il minuto 1:35 circa :D

http://www.youtube.com/watch?v=BytDpNEZo1k

L'altro cappellone stupendo (oserei dire veramente mondiale) che mi viene in mente ? la nota inciuccata al piano da Phil Collins durante l'esecuzione di Against all odds al Wembley stadium durante il Live Aid dell'85 di fronte, letteralmente, a miliardi di persone che lo guardavano.

Anche l?, la faccia che ha fatto ? stata tutta un programma :D

Ariedit: trovato anche il Phil.... godersi il minuto 1:10 circa

http://www.youtube.com/watch?v=-OiV_5kEt6A

Voi avete qualche cappella di musicisti da voi amati (o anche no) da postare per sollazzare le nostre giornate sul forum?
Ultima modifica di IlGiovaneIko il gio nov 23, 2006 6:50 pm, modificato 3 volte in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Gabryel il mer nov 22, 2006 12:03 pm

Assolutamente Nick Mason in "One of these days" del Live in Pompeii... :D
Preso da pathos micidiale all'attacco della parte potente del pezzo perde una bacchetta proprio mentre ? inquadrato ma con scatto felino la recupera saltando un solo colpo sul rullante. :lol:
E la fazza ? impassibile, come nulla fosse.
Mitico :a:
Gabryel

Messaggioda John Doe il mer nov 22, 2006 12:14 pm

Bruce springsteen tour del '92 (album human touch/luky town) senza la E-street band, il batterista credo fosse Zachary Alford (ovviamente il grande Max Weinberg non avrebbe mai potuto fare ci? che vi sto raccontando :!: )..se non ricordo male era l'attacco di cadillac ranch.. parte la batteria..un'altra canzone, un attacco che non c'entrava una mazza! :o
Il boss ferma tutto va vicino al batterista e con la voce riproduce ci? che avrebbe dovuto fare! proprio del tipo DUM DUM CIA' DU DU DUM ...ecc. il quale allora riattacca il pezzo, questa vlta in modo corretto! da lacrima! :mrgreen: :mrgreen:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mer nov 22, 2006 2:21 pm

no gab, guarda in alto come a dire "'rca puttana"! con la tecnica che si ritrova avr? tenuto buona questa ma dubito che sia stata la prima! 8) 8) 8) 8)
grandissimo nick mio primo ispiratore!!!!!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Christian il gio nov 23, 2006 12:16 am

non e un batterista ma un cantante Jim Kerr cantante degli simple minds concertone modena 1989 60-70 mila persone (io c'ero) fa il figo durante una canzone facendo girare il microfono a mo di lasso e gli va a sbattere in pieno sulla fronte con tanto di rumore tipo gran cassa in piu finisce a terra in un attimo di svarione mentre il bassista gli passa accanto e lo guarda spaccandosi letteralmente dalle risate....concerto sucessivo con tanto di cerottone sulla testa (visto personalmente versione bootleg a casa di un amico):D :D
Christian
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il gio nov 23, 2006 12:39 am

mi viene in mente un bel cagatone di brian may :D
tour 2006 negli USA a Philadelphia; su "i'm in love with my car", invece di suonare la seconda strofa parte a suonare il ritornello :lol: roger taylor lo guarda malissimo come per dire "a? ma ti sei rincoglionito??" e fa un piccolo stacco per far tornare tutti alla seconda strofa. sempre nella stessa canzone, gli si spezza due volte una corda della chitarra (una volta all'intro di una canzone, l'altra durante il suo assolo) !!! sfigatissimo !

c'? anche il filmato !! http://www.youtube.com/watch?v=ueGhujsuuwk
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio nov 23, 2006 1:44 am

ma Iko mi ha letto nella mente, stavo per aprire io un topic simile... :o
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 23, 2006 8:47 am

Fratello tommy, hai pensato troppo forte e ti ho sentito... :)

Approposito, visto che in questomomento sto ascoltando il banco, mi ? venuto in mente il primo concerto del Banco che ho visto.

Durante il lunghissimo e mielosissimo solo di pianoforte che il Nocenzi-old si sparava in 750000 anni fa .. l'amore proprio all'inizio si sente un toiiinngggg e gli parte una corda del piano.

Per tutto il solo il Nocenzone ha continuato impassibile a suonare e ogni volta che beccava il tasto incriminato, invece che il nulla, continuava a sentirsi un sblengggg stonatissimo... alla fine del pezzo aveva una faccia un pelo incazzata... :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda hydra il gio nov 23, 2006 10:02 am

Il mio primo concerto dei Dream Theater a Roma 11 aprile 2000 Portnoy ha cannato l'attacco della parte veloce di PULL ME UNDER partendo un attimo prima di quello che doveva ma correggendo subito con uno stacco che ha riportato l'ordine....Petrucci si ? girato a guardarlo stupito ma poi si ? messo a ridere... :D
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ADM il gio nov 23, 2006 12:08 pm

Questa non ? clamorosa ma simpatica: il video pi? recente di Alex Acuna su drummerworld..
A un certo punto nel tentare uno "stick trick" con la destra gli cade la bacchetta tra pedale e timpano... Si sente solo un urlo di imprecazione e lui che mentre con la sinistra tiene i quarti sul primo tom, si inchina e la recupera.. :D
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il gio nov 23, 2006 12:55 pm

Lo stesso Donati ad un Modern Drummer di "nonmiricordoquando" :D ... Parte con l'assolo ultratecnico, poi, sempre pi? difficile, passaggio sui tom facendo roteare le bacchette... Sono pi? le volte che gli sfuggono che quelle in cui becca i tom! Fantastico...! E lui l? con la solita faccia da pesce lesso, ma dentro ne deve aver tirate tante...!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hartmann il gio nov 23, 2006 3:56 pm

modern drummer del 1997 mi pare...
hartmann
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il gio nov 23, 2006 4:01 pm

Morgan a Savona (due passi da casa mia) , durante un concerto del tour di supporto al disco del faber che aveva rifatto, stava suonando il piano e finita la parte strumentale doveva iniziare a cantare, cerca di staccare il microfono dall asta e se lo tira sui denti.
Ha fatto un ciocco assurdo.

@ilgiovaneiko:quel dvd di Cat ? davvero bellissimo!!! l hanno fatto anche in cd

? uscito anche il nuovo album in questi giorni ed ? davvero molto ma molto bello.

Un grande Stevens. sempre e cmq.

Tea for the tillerman ? un disco che mi rimarr? sempre nel cuore
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 23, 2006 4:45 pm

Grande Ginger! Infatti appena ho un attimo di tempo (magari dopo Natale... chiss? che non arrivi come regalo) me lo accatto il nuovo di "Yusuf" :wink:

Tea for the Tillerman insieme a Teaser & the Firecat e (un pelo meno) Mona Bone Jackon sono veramente eccessivamente belli, e, tanto per restare in tema batteristico, almeno sui primi due il lavoro di un grande Gerry Conway dietro le pelli si fa sentire.... :tru
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Sampa il gio nov 23, 2006 5:05 pm

Non s? se ? stato detto ma al batteraio dei pink floyd nel live a pompei gli parte una stecca! ma si riprende benissimo!! :D
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il gio nov 23, 2006 6:28 pm

Ahahah il grande Brant Bjork nei Kyuss...live at the desert,delirio totale e al povero Brant gli vola na bakketta 8)

Potete vederlo qui http://www.youtube.com/watch?v=UyB4sSqefbQ
|2D|STANCE|

Messaggioda Therev il gio nov 23, 2006 6:29 pm

Nel live at budokan del 2004 dei Dream Theater nel instrumental medley mettete all angolazione di Portnoy
Praticamente alla parte di Erotomania subito dopo il passaggio barocco Portnoy lancia la bacchetta e ricadendo gli sfugge
per un attimo scuote la testa ma poi prende velocemente dalla sacca un altra bacchetta e continua :wink:
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 23, 2006 6:51 pm

Aggiunti links nel primo post del thread.... :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda ezz il gio nov 23, 2006 9:21 pm

io non ho una gran cultura musicale, l'unica cappella che ho visto l'ha fatta tre cool ad mtv supersonic il 17 gennaio 2005 in diretta: ha dei problemi con il rullante (si vede che lo cambia a fine canzone) e sovrapensiero sbaglia completamente uno stacco di wakeme up when september ends se non ricordo male, e billy joe si gira e lo guarda ridendo
Ultima modifica di ezz il gio nov 23, 2006 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alfredohernandez il gio nov 23, 2006 9:30 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Ahahah il grande Brant Bjork nei Kyuss...live at the desert,delirio totale e al povero Brant gli vola na bakketta 8)

Potete vederlo qui http://www.youtube.com/watch?v=UyB4sSqefbQ

mitico stonerBro!!!!!!!live in the desert, ke cazzo di spettacolo!!!anke io un giorno suoner? a palm desert... :cry: :cry: :cry:
ke tipo!...ah cmq ti manda a salutare nick olivieri, visto ke nn sei potuto venire a vederlo mi ha detto cos? ke sei una 'sola', come si dice a roma!!!! :D
ha spaccato il culo!!!ha fatto anke stage-diving alla fine! mittttico!
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il ven nov 24, 2006 12:03 am

Oddio Nick xdona questa mia assenza ma purtroppo sto combinando un macello co sti soldi ultimamente ke vengono a mancare sempre di +.Alla prossima nn manker?!Grassie Stonerbro :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda giac67 il ven nov 24, 2006 11:49 am

Ian Paice su california jam del 74, non so chi ha veramente sbagliato, perch? Blackmore e Huges vanno fuori tempo ( qulcuno va in levare , qualcuno in battere) quando stavano facendo il pezzo Space Truckin....b? in quell'attacco dove la batteria parte facendo colpi singoli iniziando in quarti fino ad arrivare a trentaduesimi.
La cosa bella ? che blackmore e huges si guardano e si mettono a ridere, quindi non saprei dire chi effettivamente sia entrato in levare, cio? Ian oppure gli altri....comunque da vedere e sentire :D
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il ven nov 24, 2006 3:21 pm

Therev ha scritto:Nel live at budokan del 2004 dei Dream Theater nel instrumental medley mettete all angolazione di Portnoy
Praticamente alla parte di Erotomania subito dopo il passaggio barocco Portnoy lancia la bacchetta e ricadendo gli sfugge
per un attimo scuote la testa ma poi prende velocemente dalla sacca un altra bacchetta e continua :wink:

Beh nei 2 concerti dei DREAM THEATER che ho visto dal vivo a Roma, lo faceva spesso (nel senso che spesso gli cadevano le bacchette quando le lanciava in aria :D )

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Therev il ven nov 24, 2006 3:33 pm

Sei andato anche a quello del 31 ottobre 2005 ?

L? dovevo andarci poi per dgli equivoci nn andai pi? e me ne pento perch? fu un gran bel concerto :cry: :cry:
specialmente perch? si misero le maschere a metropolis :mrgreen:
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il ven nov 24, 2006 4:11 pm

Siamo nel 2002 a Bucarest
I dream theater si esibiscono x la prima volta l?
siamo a "the killing hand" dopo la fase strumentale James Labrie si accinge a rientrare sul palco
quando, sta per cantare, ad un tratto sviene per 2-3 secondi
Gli altri del gruppo nn fanno una piega continuano a suonare e fortunatamente si riprende il cantante

PS NN HO MAI CAPITO SE SVIENE O FA APPOSTA A CADERE :mrgreen: :mrgreen:
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven nov 24, 2006 4:18 pm

ehm...che titolo ambiguo... :lol:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il dom nov 26, 2006 4:27 pm

ehhh si anke Simon phillips :o :!: che accompagnato dal bassista nel finale va per i :suk suoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=etzBXz30 ... ted&search

:mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il lun nov 27, 2006 10:05 am

Therev ha scritto:Sei andato anche a quello del 31 ottobre 2005 ?

L? dovevo andarci poi per dgli equivoci nn andai pi? e me ne pento perch? fu un gran bel concerto :cry: :cry:
specialmente perch? si misero le maschere a metropolis :mrgreen:

Sono stato al tour di SCENES FROM A MEMORY, aprile 2000 e al tour di SIX DEGREES, febbraio 2002.

Tornando alle cappelle, al concerto dei DREAM THEATER del 2002 parte THE KILLING HAND e JORDAN RUDESS che parlava col suo fonico si dimentica dell'intro di tastiera ma recupera subito dopo.

Invece, al concerto dei TOTO dell'ultimo tour a luglio scorso a Roma, sulla chiusura di GIRL GOODBYE, STEVE LUKATHER ? andato lungo ed ha chiuso dopo che tutti avevano gi? staccato...si ? girato verso SIMON PHILLIPS e ha fatto spallucce.

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda el piojo il mar nov 28, 2006 11:34 am

Matt Cameron coi Pearl Jam ha una media di 2/3 cappelle (alcune enormi) a concerto. Nei vari live che hanno fatto uscire si sentono tutte nitidamente.

Quest'anno giunto a Torino per vederlo dal vivo, aspettavo con ansia il momento e verso la fine (non ricordo la canzone) ce ne ha piantata una colossale. Stone Gossard gli si ? avvicinato e ha cominciato a guardarlo e fargli delle facce tipo: "ah ah hai sbagliato" Matt Cameron rideva gli faceva cenno di s? con la testa
Pacific CX 22"-12"-14"-16"
Tama starclassic maple snare 14"x5,5"
Tosco Hi hat, 2002 19", 2002 20", Sabian b8 20" ride
Tamburine, cowbell, maracas
el piojo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Therev il mar nov 28, 2006 2:45 pm

Questa ? una cappella enorme di questo batterista che nn so il nome :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=myxlEFTj9sI

sentite a 2:00 che succede!!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi