Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".
Salve Ragazzi!!!! ho fatto una ricerca piu' approfondita riguardo la batteria di questo genio (Alex Van Halen) Usa una Ludwig Maple 5 strati di acero americano 100% (pochi strati in modo di avere un suono piu' robusto e piu' potente) ha una doppia cassa e non piu' 4 casse(come negli anni 80-90) una 22x20 e una 22x16 mentre tom e timpani sono da 10-12-16-18 (il tutto Ludwig) ha un rullante Tama 14x8 + un secondo rullante piu' piccolo Remo 14x3/2 + due conga uno da 11 3/4 x30 e un'altro da 12 3/4 x30, ed infine sulla sinistra ha 4 octobans (favolosissimi).....Infine come pedali per le casse usa Tama (Iron Cobra)....Come dicevo la volta scorsa sulla sua sinistra ha sempre un ventilatore,,,,, Iron Cobra mi dice che gli serve per il caldo, e sono daccordo con lui, ma alcuni miei amici mi dicono che quel ventilatore oltre che per il caldo serve a qualcos'altro.....praticamente fa entrare tanta aria dentro il chiarliston e si ha un suono piu' pulito e piu' dolce. Sara' vero????? boooooo W le ludwig