labatteria.it • Leggi argomento - Walter Martino

Walter Martino

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda sixwise il dom dic 10, 2006 2:55 am

ciao ragazzi!!!!!!! facendo un search non ho trovato niente sul grande walter martino....tanti si chederanno e chi cazzo ???? risposta....avete presente la colonna sonora di profondo rosso di dario argento???? bene.....quella la suonavano i goblin e il batterista dei goblin era walter martino!!!!! voi vi chiederete....ma a me che mi fotte??? risposta......assolutamente niente ma ? un batterista da citare e fanculo tutti.... :B esiste un video didattico su walter martino che consiglio vivamentew a tutti coloro che intraprendono la strada di batterista.....avete informazioni su attuali progeti di walter? ciao!!!!

ps...scusate se ho scritto minchiate ma data l'ora....3 di notte non potete pretendere molto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom dic 10, 2006 10:54 am

la batteria moderna se non sbaglio... dove all'inizio fa proprio la colonna sonora di profondo rosso..

molto bello quel video didattico e lui molto bravo... :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom dic 10, 2006 10:55 am

anch'io ho dato un'occhiata a quel video, anche se i video didattici non mi piacciono mai.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il lun dic 11, 2006 10:14 am

Grande Walter. Il suo metodo l'ho spolpato. E' stato il primo che ho avuto e la video cassetta l'ho rovinata per quante volte l'ho vista. Veramente ben fatto e lui ? un grande batterista. :tru
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il lun dic 11, 2006 10:44 am

anche io ho quel metodo....? strano per? come sia sottovalutato....in 2 anni che son qu? dentro nessuno l'ha mai nominato....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 11, 2006 11:19 am

Da quel che so in tutti i dischi dei Goblin, ed in particolare su Profondo Rosso, ha suonato Agostino Marangolo. Potrei sbagliarmi, ma le rullatine bastarde tipiche dell'Agostino non lasciano molti dubbi... mo vado in rete e cerco....

Da wikipedia...

Nel 1975 Simonetti si un? ai Cherry Five costituendo i Goblin, ottenendo anche immediatamente l'incarico di realizzare la colonna sonora del film Profondo rosso di Dario Argento, che rimane una delle opere pi? conosciute del gruppo. I Goblin hanno ottenuto con questa colonna sonora (che comprendeva alcune composizioni del jazzista Giorgio Gaslini) il "Disco di Platino". Infatti per cinquantadue settimane il disco ? risultato primo nelle classifiche di vendita dei 45 giri e dei Long Playing, non solo in Italia ma anche in altri paesi europei e negli States. Curiosit?: riguardo il tema principale, Profondo rosso, appunto, se vogliamo dirla tutta, il celebre arpeggio ? nato in cantina alle due di notte, da un'idea di Fabio Pignatelli, suonato solamente con una chitarra acustica e con il piano elettrico; poi i Goblin lo hanno realizzato in studio con il minimoog, il clavicembalo e la chitarra acustica. Fabio ha anche creato il mitico giro di basso, corretto da Morante da 4/4 a 7/4, la melodia del minimoog ? di Walter Martino (figlio del celebre pianista Bruno Martino), inciso in 3/4 e tutta la sequenza dell'organo ? di Simonetti; nel retro del 45 giri, Death Dies, alla batteria e alle tastiere non suonano, rispettivamente, Walter Martino e Claudio Simonetti, ma, sempre rispettivamente, Agostino Marangolo, poi con i Goblin in pianta stabile, ed il fratello Antonio Marangolo (il quinto Goblin). L'anno successivo (1976) i Goblin realizzarono Roller, i cui brani non erano stati originariamente composti come musica da film; gli stessi sono stati utilizzati successivamente come colonna sonora del film di George A. Romero, Martin (Wampyr) del 1977. La formazione ai tempi di Roller era la seguente: Maurizio Guarini (Piano Fender Rhodes, Honer Pianet, Moog, Clarino, Piano), Agostino Marangolo (Batteria & Percussioni), Massimo Morante (Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica), Fabio Pignatelli (Basso Elettrico, Ripper), Claudio Simonetti (Honer Clavinet, Logan e Elka "Tastiera Violini", Organo, Piano, Minimoog). Il disco non ebbe, per?, il successo sperato; il gruppo allora ritorn? sulla strada della composizione di colonne sonore e nel 1977 realizzarono Suspiria, l'album pi? sperimentale del gruppo, forse la colonna sonora pi? ispirata dei Goblin, un'opera d'avanguardia vera e propria, ancora per un film di Dario Argento. Curiosit?: le voci, in Witch sono di Massimo "Max" Morante, mentre quelle nel tema principale sono del grande Claudio Simonetti.

Quindi in Profondo rosso hanno suonato sia Marangolo che Martino.... sorry :mrgreen:
Ultima modifica di IlGiovaneIko il lun dic 11, 2006 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda sixwise il lun dic 11, 2006 11:22 am

foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zak90 il lun dic 25, 2006 12:56 am

mah...io ce l'ho quel video...e mi fa andare in bestia quando dice: " pi? veloooci..." :? :? :( :tru :tru
mi fa sentire niubbo
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
.:Primo generale della terrificante crociata anti dance\tecno\house:.
Zak90
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi