labatteria.it • Leggi argomento - Un po' di Technical Thrash Metal!

Un po' di Technical Thrash Metal!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Duracell il mer dic 13, 2006 10:15 pm

Hola Borchiati :tru

Non ho visto nemeno un piccolo spazietto nel forum dedicato a questo genere fin troppo sottovalutato e adombrato dai pi? conosciuti Thrash Metallers in circolo dagli anni '80.

Anacrusis.
Watchtower.
Toxick.
Torquinet.
Sieges Even.
Ecc, ecc...

Qualcuno ha qualche commento da fare sulla loro musica ma soprattutto... sui loro batteristi? Che sono assurdi! Un mix di tiro e tecnica impressionanti, non annoiano e ti fanno restare a bocca aperta con gli occhi spalancati.

Sotto coi commenti e con le news! :evil:
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il mer dic 13, 2006 10:47 pm

non ne conosco manco uno!
ma io metterei anche gli Iced Earth forse, a me paiono parecchio tecnici :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hartmann il mer dic 13, 2006 11:06 pm

Gli Iced Earth tecnici? :o

:D

A me piacciono molto i Tourniquet, un po' meno i Watchtower (la voce ? tremenda), gli altri non li conosco. Ho qualcosa degli Anacrusis ma non mi hanno impressionato
hartmann
martellatore
martellatore

Messaggioda Metallaro il mer dic 13, 2006 11:19 pm

Tecnica?Pantera.Assolutamente,basta ascoltare i fratelli Abbott per capire!.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il gio dic 14, 2006 9:22 am

Tra quelli meno conosciuti direi che meritano un ascolto i Torniquet (il primo cd) i Gammacide, i Defleshed, gli Hexx, e i grandi Holy moses di Sabina Classen! :P
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il gio dic 14, 2006 9:50 am

Duracell ha scritto:Hola Borchiati :tru

Anacrusis.
Watchtower.
Toxick.
Torquinet.
Sieges Even.
Ecc, ecc...

I sieges even non sono thrash, sono progressive metal, solo i primi album (life cycle dell'88 e steps del '90) possono essere avvicinati, come sonorit?, al thrash, ma gi? con A sense of change ('91) si incanalano sullo stile prog rock/metal.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il gio dic 14, 2006 12:24 pm

tenderei ad escludere anche i Watchtower a questo punto, dove la matrice prog mi pare abbastanza evidente; altrimenti potremmo includere anche gli Spastic Ink a sto punto :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oro il gio dic 14, 2006 2:04 pm

Gli Anacrusis e i Toxik sono stati due gruppi FANTASTICI! Ho tutti i loro cd! :tru
Comunque i primi hanno qualcosa di misterioso che mi ha sempre affascinato!
Erano Thrash (a volte quasi Death), progressivi, melodici, tecnici, "atmosferici", insomma una proposta musicale molto molto originale e secondo me davvero vincente! Fra i miei gruppi preferiti! Peccato che non siano mai stati publicizzati e valorizzati a dovere!
I batteristi che compaiono nei loro dischi non erano niente di speciale, per? facevano egregiamente i proprio lavoro!

I Toxik: altro gruppo stellare! Loro hanno fatto due dischi ottimi e poi si sono sciolti!
Io preferisco il primo, World Circus, davvero molto Thrash anni 80 e con un cantante mega! Sicuramente pi? tecnici degli Anacrusis, ma meno progressive...
Comunque grandissimi!

Mi spiace si siano sciolti, soprattutto i primi!

Un gruppo clone a Toxik (ma meno geniali secondo me) erano i REALM!

Di quel periodo ricordo anche volentieri un altro disco immenso: Nothing Face dei Voivod!

Eh s?, bei tempi!!! :tru :tru :tru :tru
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il gio dic 14, 2006 4:46 pm

Endless War dei Realm ? effettivamente un disco totale :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il gio dic 14, 2006 6:33 pm

Queste sono bands troppo "strane" per essere idolatrate dalle masse.

Solo un appassionato pu? arrivare a capire questo genere,e saranno cmq sempre poche persone.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il gio dic 14, 2006 6:43 pm

Labyrinth! :tru :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Duracell il gio dic 14, 2006 8:22 pm

Dei Sigies si, intendevo solo i primi cd, poi ovviamente si sono fatti sovrastare dalla tecnica come molti altri gruppi di questi generi misti e si sono dati totalmente al progressive.

Per quanto riguarda i Watchtower mi spiace dirlo ma non sono affatti progressive! Le affilate sonorit? thrash sono molto presenti! Niente a che fare con Spastic Ink che dopo un paio di ascolti mi disorientano del tutto e mi fanno venire il mal di mare :D

Mi trovo in disappunto con ci? che dice Metallaro. Technical Thrash non ? inteso come gruppo Thrash con componenti singoli dotati di grande tecnica. Ma proprio del genere che ha forti contaminazioni di altri generi, se vogliamo anche "Jazzistiche" (Anche se queste pi? presenti nel Technical Death a mio avviso :tru ) Perci? i Pantera li escludo, dato che fanno un genere che v? liscio come l'olio :lol:

Io in questo periodo sto impazzendo per "The Collected Works of Tourniquet" la nove "Viento Burrascoso" ? un assoluto capolavoro, quel drumming mi f? sbavare :P

I REALM non li conosco, qualcuno sa dirmi qualcosa di pi??

Vero Satyricon, come non darti torto?
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda uccio il gio dic 14, 2006 9:07 pm

Ovvio che le sonorit? thrash siano ben presenti nei Watchtower, ma se mezzo mondo li considera tra i padri del prog-metal un motivo ci sar?. Magari la componente tecnothrash ? maggiore, anzi indubbiamente, ma nei fraseggi tra basso e batteria di Energetic Disassembly ? impossibile non notare il lato progressivo del disco, che tra l'altro ? a tratti molto pi? disorientante degli stessi Spastic Ink. Le variazioni di Colaluca sono l'essenza del prog-metal vecchio stampo, quello che aveva una sottilissima linea di confine col tecnothrash appunto. In fondo si parla di due generi che col tempo sono andati diversificandosi, ma che agli albori erano intrecciati l'un con l'altro. Lo stesso discorso varrebbe per i Realm: dischi ? principalmente tecnothrash, ma con una forte influenza progressive. Certo che se per prog intendete solo un mero inserto di tastiere atmosferiche, allora non ci siamo.

Parlando di technical thrash non si pu? escludere il progressive metal, pur mantenendo una distinzione. Nel tecnothrash non ci sono suite di solito, e poco spazio ? dato a sperimentazioni di altri generi.

Non abbiamo citato i Mekong Delta, altri eccellenti esponenti di questi filone metal, e pochi altri. Il genere ? rimasto di nicchia, e per me ? un gran bene.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il gio dic 14, 2006 10:06 pm

notizia fresca fresca:

Former TOURNIQUET members Victor Macias (bass), Erik Mendez (guitar), and Gary Lenaire (guitar) have announced the addition of drummer Al Velasquez (DW Drums) to their brand new project 2050. The group, which cites its influences as BLACK SABBATH, SLAYER, MAGMA and MOT?RHEAD, has a MySpace page at this location.

Lenaire played on all of TOURNIQUET's releases between 1990 and 1995 while Mendez only appeared on 1992's "Pathogenic Ocular Dissonance" and 1993's "Live Vol. 2". Macias was a member of TOURNIQUET for the same two albums that Mendez performed on, plus 1994's "Vanishing Lessons" and the 1995 EP "Carry The Wounded".
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Duracell il sab dic 16, 2006 2:14 pm

Satyr, mi spiace ma le mie competenze in lingue straniere no nmi permettono di capire una beata mazza di ci? che hai scritto :tru

Ho provato a tradurlo con altavista e c'ho capito ancora meno :oops:

In sintesi? :a:
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab dic 16, 2006 2:27 pm

I membri fondatori dei Tourniquet Victor Macias, Erick Mendez e Gary Lenaire hanno annunciato l'addizione del batterista Al Velasquez nel loro nuovo progetto 2050! Il gruppo, che cita fra le sue influenze i Black Sabbath, gli Slayer, i Magma e i Motorhead, hanno una pagina su MySpace a questo indirizzo(...).

Lenaire ha suonato in tutte le uscite dei Tounriquet fra il '90 e il '95, Mendez invece ha suonato solo in "Pathogenic Ocular Dissonance" del '92 e su "Live Vol. 2" del '93. Macias ? stato un membro dei Tourniquet negli stessi due album in cui ha suonato Mendez, pi? Vanishing Lessons del '94 e l'EP Carry The Wounded del '95.

Traduzione completa a opera mia :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Duracell il sab dic 16, 2006 2:31 pm

Huaaaaaaa grazie mille :D

Dite che passeranno dalle nostre parti per promuovere questo nuovo lavoro? Mmh... penso proprio di no, per? mi piacerebbe molto vederli in sede live!
Duracell
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi