labatteria.it • Leggi argomento - Video di Steve Smith

Video di Steve Smith

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cann il sab gen 17, 2004 4:38 pm

Un mio amico l'ha scaricato da internet. Il nome del file ? questo Steve Smith & Victor Wooten - Drums Collective_25th Anniversaire
Il bassista ? bravissimo, indubbiamente anche Smith anche se a me non ? piaciuto moltissimo. Avete mai visto questo concerto? C'? una parte dove fa un solo di Charleston molto interessante.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda biochetasi il sab gen 17, 2004 5:07 pm

Ce l'ho gi? in cassaforte da circa un mesetto! :D

Gran bel video!
Carino il solo di charleston (sborone...), bello il duetto tra i due, stupendo l'assolo in cui alterna figure dispari coi piedi mentre con le mani fa quello che gli pare!!!!

Se il tuo amico ha il video completo, subito dopo Smith e Wooten, dovrebbero esserci Steve Gadd e la sua band "The Gadd Gang" che suonano insieme...

Sar? che a me Gadd non piace come batterista, ma sinceramente non trovo nulla di eccezionale nel modo in cui suona... :sad:

Tu che ne pensi della sua performance?

Ciao

*bio*

Keep on Drumming!
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il sab gen 17, 2004 6:24 pm

Si c'? anche Gadd. Anche a me non piace tanto. E non mi piace neanche la sua band. Non ? il tipo di Jazz che preferisco!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom gen 18, 2004 11:15 pm

Il solo di charleston ? un "brevetto" di Max Roach che lo fa ad ogni concerto da almeno 35 anni a questa parte. Ora il Max ? un po' passatello avendo quasi 80 anni, ma ? stato un vero padreterno.

A proposito di Smith, nessuno conosce il suo doppio DVD (un vero e proprio metodo di batteria della durata di oltre 4 ore)?
Pippo
moderatore

Messaggioda biochetasi il lun gen 19, 2004 2:31 pm

Si lo conosco........E' stato per qualche tempo sulla rete poi il suo possessore si ? ben guardato dal condividerlo e lo ha tolto dalla sua "Shared Folder"...... :mad: :mad:

Maledetto!! :twisted:

Ciao

*bio*

Keep on Drumming!
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il dom nov 27, 2005 11:52 am

Cann ha scritto:Un mio amico l'ha scaricato da internet. Il nome del file ? questo Steve Smith & Victor Wooten - Drums Collective_25th Anniversaire
Il bassista ? bravissimo, indubbiamente anche Smith anche se a me non ? piaciuto moltissimo. Avete mai visto questo concerto? C'? una parte dove fa un solo di Charleston molto interessante.

Matt

Ciao caro! Il video che menzioni lo st? ammirando da tanto tempo...che bello! Grandissimo Victor, per? a me piace tantissimo anche Steve Smith, uno dei miei preferiti! Concordo su Gadd, un grande, ma non riesco a farmelo piacere! A presto! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom nov 27, 2005 11:54 am

[quote="Pippo"]Il solo di charleston ? un "brevetto" di Max Roach che lo fa ad ogni concerto da almeno 35 anni a questa parte. Ora il Max ? un po' passatello avendo quasi 80 anni, ma ? stato un vero padreterno.

A proposito di Smith, nessuno conosce il suo doppio DVD (un vero e proprio metodo di batteria della durata di oltre 4 ore)?[/quote]

Si pippo, me lo hanno appena dato! Gli ho dato un'occhiatina e lo trovo molto interessante!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom nov 27, 2005 6:19 pm

Grande Steve Smith, attualmente ? in cima alle mie preferenze batteristiche, a mio avviso ? un grande nei soli nei quali riesce sempre a essere melodico e musicale, in questo periodo lo sto ascoltando in un album con Scott Henderson in cui dimostra pienamente di essere un all-around-player.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dr zoidberg il dom nov 27, 2005 8:51 pm

Di quel video ho visto solo un pezzo che sta anche su drummerworld.com .. Gadd non l'ho visto.
Comunque Victor Wooten ? molto bravo, ho il suo Making Music con Carter Beauford.. davvero bello! :a:
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il dom nov 27, 2005 9:15 pm

la cosa incredibile ? che quel video lo si possa anche comperare :x mad? ragazzi questo ? un forum, ma quanto ci vuole a non parlare di roba scaricata illegalmente????

cmq il primo ? il "Drummers Collective 25th Anniversary Celebration&Bass Day2002" con steve smith, vic wooten (da soli e insieme), s. gadd and the gadd gang, dave weckl e la sua band, horacio "el negro" hernandez, john patitucci, il nipote di jaco... gran bel dvd (simile ai modern drummer festival come contenuti)...

e poi c'? quello citato da pippo che secondo me rimane il miglior dvd didattico che abbia mai comperato...wow... sia il primo disco "drumset technique" con molti bei esercizi che non sono quelli che citano tutti (almeno per me gran parte di quegli esercizi era nuovo) e poi bellissimo il secondo dvd "the history of the us beat" che, anche se naturalmente per motivi di durata del dvd si sofferma poco sui vari periodi, partendo dai us rootstyles arriva agli stili pi? moderni con esempi suonati da dei grandi musicisti e spiegando anche come sono cambiati i setup tipici negli anni....
questo ? uno di quei metodi che valgono tutti i soldi che costano.... wow
a te ? piaciuto pippo?
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nite79 il mer dic 07, 2005 12:24 pm

ho visto ieri il primo "drumset technique" fino alla parte delle foot techniques che ho trovato molto interessante.
visto che usa come me il dw9000 ne far? tesoro.

mi piace come lui si definisca "an ethnic american drummer". il secondo volume con gli studi sugli stili americani si preannuncia imperdibile, ma mi sa che prima di settimana prossima non riuscir? a vederlo.

CONTRO: lui ha una camicia hawaiiana abbinata a dei pantaloni neri abbottonati a met? pancia..si veste come gli 80enni americani che vanno a svernare in florida!! :x :x
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dr zoidberg il mer dic 07, 2005 3:07 pm

? proprio questo il bello 8)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simo il mer dic 07, 2005 4:05 pm

nite79 ha scritto:visto che usa come me il dw9000 ne far? tesoro.

Io che ho l'eliminator allora considerer? il video inutile! :D :wink: :wink:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nite79 il mer dic 07, 2005 4:34 pm

simo ha scritto:
nite79 ha scritto:visto che usa come me il dw9000 ne far? tesoro.

Io che ho l'eliminator allora considerer? il video inutile! :D :wink: :wink:

:mrgreen: :mrgreen:
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TonyRoysterJr il mer dic 07, 2005 7:34 pm

biochetasi ha scritto:Ce l'ho gi? in cassaforte da circa un mesetto! :D

Gran bel video!
Carino il solo di charleston (sborone...), bello il duetto tra i due, stupendo l'assolo in cui alterna figure dispari coi piedi mentre con le mani fa quello che gli pare!!!!

Se il tuo amico ha il video completo, subito dopo Smith e Wooten, dovrebbero esserci Steve Gadd e la sua band "The Gadd Gang" che suonano insieme...

Sar? che a me Gadd non piace come batterista, ma sinceramente non trovo nulla di eccezionale nel modo in cui suona... :sad:

Tu che ne pensi della sua performance?

Ciao

*bio*

Keep on Drumming!

bestemmia... ha un sound assurdo , inimitabile. e non solo...
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il mer dic 07, 2005 7:35 pm

bellino il video!!!molto molto bravo quel victor wooden!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio dic 08, 2005 12:59 am

Pippo ha scritto:A proposito di Smith, nessuno conosce il suo doppio DVD (un vero e proprio metodo di batteria della durata di oltre 4 ore)?

Lo conosco, ma non ho trovato ancora i fondi per comprarlo. Dopo Natale sar? mio!

Su www.play.com cercate "steve smith" e salter? fuori anche questo gingillo. Costa meno che a Milano, per esempio.

Per il solo di charleston....io ho quasi imparato il giochino della bacchetta che rimbalza sull'avambraccio, sul piede ecc... ecc... inutilissimo ma carino :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio dic 08, 2005 2:08 am

molto bello... il nostro zio fester e il ronaldinho del basso che duettano a suon di celule ritmiche... gran bel duetto... gran begli scambi...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il lun dic 12, 2005 10:36 am

mai piaciuto granch?....? imho il fratello povero di colaiuta con cui ha condiviso anni di studio,tecnicamente preparatissimo ma il suo ? un tecnicismo sterile che nn porta da nessuna parte...parere strettamente personale ovvio...di una noia mortale i suoi duetti con victor wooten
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi