labatteria.it • Leggi argomento - Terri Lyne Carrington

Terri Lyne Carrington

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Herv il gio gen 11, 2007 4:50 pm

Ho visto che sul Forum non si ? mai parlato di questa batterista...ebbene si, un'altra donna che ne ha veramente da vendere!!
Da un p? di tempo cerco di trovare qualche suo lavoro (tra l'altro ultimamente dovrebbe aver prodotto qualcosa da solista) senza riuscire a trovare niente...dovr? ordinare!
Tra le sue collaborazione spiccano Wyne Shorter e Herbie Hancock....mica merda neh??!!!
? endorser yamaha, zildjian e remo.Tra l'altro usa qualche suo piatto signature di cui non avevo mai sentito parlare...
Dai, ditemi la vostra se qualcuno di voi ha qualche informazione in pi? da condividere su questa ragazza che sicuramente ci staccia i co..ioni a tutti quanti!!!
http://www.terrilynecarrington.com/
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Herv il ven gen 12, 2007 10:51 am

Azz.....che successone... :cry:
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 12, 2007 1:01 pm

...molto brava,ma,non prendetemi per maschilista o cose cos?,ma il suono delle donne sulla drum non mi piace molto,anche se me lo sogno di suonare come lei....ne conosco molte e bravissime,ma sar? una questione fisico,ma manca qualcosa ecco...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven gen 12, 2007 1:10 pm

Scusa Mattia ma mi trovi in totale disaccordo, se avessi solo sentito il file non ti saresti mai accorto che era una donna. Anche io avevo questo pregiudizio, una volta dovevo andare a vedere un concerto di Scott Henderson, e pensavo che alla batteria ci fosse Kirk Covington, il giorno stesso venni a sapere che invece c'era Hilary Jones e pensai di aver gettato i miei danari, ma dopo aver visto il concerto dovetti rivedere le mie (stupide) convinzioni.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 12, 2007 1:23 pm

...anche io ho visto Hilary con Scott a Sanremo,ho pure visto Scott con Covington...anche se io me lo sogno di suonare come quelle ragazze l?,continuo a non apprezzare a pieno le donne alla batteria...sar? un mio limite mentale forse,riconosco che fanno paura,per? preferisco una batteria suonata da un uomo...tra l'altro la Jones ? pure carina!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven gen 12, 2007 6:34 pm

beh, comunque la jones ? una di quelle che ha relativamente poca pacca... terri invece anche per quanto riguarda la potenza ci sa dare dentro...eccome...
tra le donne lei ? sicuramente quella che preferisco...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab gen 13, 2007 5:48 am

Quoto Catastrophy.

Ascoltatela com Gary Thomas o con Herbie Hancock...non e' da meno la filippino/americana Susie Ibarra, anche se spesso suona musiche particolari e di non facile ascolto ha un drumming molto particolare, visionario e colorato...ce ne fossero di piu' di donne cosi' !!8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab gen 13, 2007 10:32 am

ho visto Terry Lyne Carrington nel dvd di Herbie Hancock, e devo dire che ? in assoluto una delle migliori batteriste che abbia mai visto...compresi i maschietti, intendo...
ha un tiro eccezionale, un gran gusto ed un gran bel suono!
non le manca proprio niente, ? grandissima!

poi ho visto Kim Thompson, dal vivo con Mike Stern, e anche lei mi ha impressionato...lei ? molto pi? jazzy, o perlomeno lo era in quel contesto, ed ? anche molto brava, ma non quanto Terry Lyne Carrington!

poi vabb?, ce Sheila E, che ? un mito, e soprattutto mi piace come percussionista...

Hilary Jones, invece, l'ho vista e sentita solo in video, e lei mi ha veramente lasciato di stucco per quanto poco tiro avesse....poi potrei ricredermi, vedendola dal vivo, ma mi ? veramente piaciuta poco niente...
Ultima modifica di tommylee85 il dom gen 14, 2007 1:46 am, modificato 1 volta in totale.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Herv il sab gen 13, 2007 5:40 pm

oggi stavo riascoltando qualche suo pezzo che ovviamente...ho scaricato :oops: ...secondo me ha una bella potenza, ma sopratutto una bellissima interpretazione, fantasia e dimestichezza sul set.Poi il suono della sua yamaha mi f? impazzire!!Me la sposerei io una cosi!!
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi