labatteria.it • Leggi argomento - The jungle drummer (london electricity ecc.)

The jungle drummer (london electricity ecc.)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda catastrophy il sab gen 20, 2007 2:37 pm

Premettiamo subito che alla gente che non ne vuole sapere di musica elettronica, d'n'b ecc. questo clip non piacer?, perci? spero che (dato che l'ho detto subito) non mi venga nessuno a dire che ringo starr o steve gadd sono meglio, perch? in questo thread non ? questo che mi interessa...
Jungle drummer (in questo video vs. dj fu http://www.youtube.com/watch?v=N93-r8m7 ... 1&index=13 e senn? suona anche con i london electricity...mi piace particolarmente la parte dopo i 2 minuti...) secondo me al momento ? uno dei migliori batteristi del genere per precisione, groove, idee, velocit?... (anche jojo e rabb cmq mi piacciono molto)... chi sono gli altri batteristi che suonano questo genere che vi piacciono e che vale la pena ascoltare/vedere live?
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab gen 20, 2007 5:21 pm

Yeah!!

Ti consiglio l'ascolto di Tony Verderosa....un altro grande in tema Jungle/ Drum'n'Bass ma non solo...dai un occhiata al suo sito ci sono parecchie cose interessanti.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab gen 20, 2007 5:23 pm

Cavoli niente male il tipo

Devo dire che questa commistione di universi musicali mi intrippa alquanto :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il sab gen 20, 2007 5:49 pm

Molto interessante come progetto musicale e si vede chiaramente che i due ragazzi si intendono a vicenda e sono affiatati ma personalmente preferisco lui:

http://www.youtube.com/watch?v=Jv0Qv6te ... ed&search=

Dico questo perch? vedo Jungle Drummer fondamentalmente come un batterista "rock" e per il genere musicale dopo un po' di minuti mi stufa. La musica elettronica in fondo ? fatta di sfumature e controllo delle dinamiche e questo aspetto ? fondamentale per il sound tanto nella programmazione quanto suonarla dal vivo.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab gen 20, 2007 5:53 pm

Beh Rabb ? grandioso non ce nulla da aggiungere :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 20, 2007 6:26 pm

...anche i Nerve fanno paura...su youtube girano i video di un live in teatro...io mi ci metto sempre a suonare questo genere...mi fa impazzire altroch? :tru :tru :tru :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab gen 20, 2007 6:51 pm

Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom gen 21, 2007 4:20 am

ugly beauty ha scritto:Yeah!!

Ti consiglio l'ascolto di Tony Verderosa....un altro grande in tema Jungle/ Drum'n'Bass ma non solo...dai un occhiata al suo sito ci sono parecchie cose interessanti.

yesssss, purtroppo come faccia mi sta parecchio antipatico il ciccio-sprint-rasato... ma sa suonare il tipo;)...

come detto anche jojo e johnny rabb mi piacciono molto...il metodo di rabb ? gran bello per imparare a suonare d'n'b.... e anche future drumming di dirk brandt... tra l'altro dovrebbe uscire il nuovo metodo del grande batterista (e inoltre ? una persona fantastica) oli rubow...
la germania nel settore jungle/d'n'b/hip hop sta "producendo" dei giovani batteristi che sono veramente dei grandi... sia come batteristi che come persone...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom gen 21, 2007 10:48 am

figata!
ascoltatevi anche i Jungle Funk e gli (Headfake) con Will Calhoun e Doug Wimbish, batterista e bassista dei Living Colour!
credo siano stati tra i primi a suonare musica jungle....
dal vivo suonavano anche con Robix :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DrumSolo il ven mar 09, 2007 8:55 pm

DrumSolo
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi