labatteria.it • Leggi argomento - Bill Bruford's Earthworks - Footloose In NYC (DVD)

Bill Bruford's Earthworks - Footloose In NYC (DVD)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda jason979 il mer gen 28, 2004 10:29 am

Chi di voi ha visto o ha questo dvd??? io vorrei vedermi all'opera un grande come Bruford ma di video in giro non ne ho trovati pare ci sia solo questo!!! che tipo di musica fa con gli Earthworks??? Lorenzo se non sbaglio Bruford ? uno dei tuo preferiti mi puoi consigliare qualcosa su di lui??? Thanks :wink:

p.s.: (x Lore) ma il tuo sito con i video di batteristi che fine ha fatto???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer gen 28, 2004 11:13 am

Lo sto ultimando :) Presto avrete sue notizie!
Di Bruford io ho il live coi King Crimson in doppio trio del 1996, poi dovrebbe esserci qualcosa con gli Yes ma non ricordo quale dvd, una mezza reunion di quelle che fanno ogni tanto, poi un live del '76 coi Genesis,il tour del 1976 mi pare.
Il dvd che dici non lo conosco, ma Bruford con gli Earthworks e coi suoi gruppi jazz non riesco a digerirlo molto, ho pure un disco con patrick moraz ma non ce la faccio ad ascoltarlo :)

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Scuotivento il mer gen 28, 2004 9:49 pm

Non ho visto il dvd ma ho sentito il disco live, e ti assicuro che sebbene sia inconfondibile il tocco ed il sound di Bill non ? di facile digestione, sopratutto se passi direttamente dagli yes o dai king crimson: si tratta di un quartetto jazz, e jazz veramente tosto, che non manca comunque di elementi "simpatici" tipici di Bruford: tempi dispari e robaccia varia.
Ti consiglio di cercare qualche registrazione "d'annata" con genesis, yes o king crimson, e se non trovi proprio nulla buttati allora su questo live, che non costa proprio poco...

<b>Scuotivento</b>
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi