da BONZO il lun feb 12, 2007 1:04 pm
Mah,secondo me l?esplosione avvenne con in rock e la riconferma definitiva con machine head che vedeva song come space truckin,smoke e highway star che sono assieme a quelle come speed king contenute nell?in rock le piu?gettonate.
Personalmente il pacchetto musicale piu?vicino ai miei canoni l?hanno offerto con burn e stormbringer?che posseggono cantanti piu?bravi,rimandi funky grazie a hughes e parti blues grazie all?influenza di coverdale su blackmore.
Made in europe?
Mi tocchi il cuore cosi?perch? se ? vero che IL LIVE per eccellenza dei purple ? il made in japan io preferisco di gran lunga il made in europe.
Certo sul japan ? una cavalcata pazzesca,siamo nel 72 e c?? una child in time da infarto ma il made in europe lo preferisco per i motivi suddetti su burn e stormbringer:tracce meno commerciali(sempre nel senso buono della parola),piu?ricercati,cantanti migliori?e il blues che ritchie tira fuori all?11esimo minuto di you fool no one?...poesia?.e in mistreated?
Un live strepitoso,il mio preferito dei purple.
Imho.
ps:come taste piace tantissimo anche a me

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.