labatteria.it • Leggi argomento - Wacken 2007

Wacken 2007

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Duracell il mer feb 28, 2007 2:32 pm

Ho letto tutta la discussione riguardante il Gods of Metal, e per non sprecare fiato inutile, dato che Barbus ha gi? detto tutto ci? che c'? da dire ( :tru ), taglio le palle al toro aprendo una discussione su un vero festival metal

http://www.wacken.com/it/woa2007/main-b ... lling-2007

Questo ? il bill PAUROSO che si trover? ad Amburgo e non ? nemmeno al completo. Sto gi? cercando di convincere la mia allegra combriccola che voleva andare a vedere quel rincoglionito di Osburne...

Due domande:

1-Quanto costa arrivare ad Amburgo?
2-Quanto costa il campeggio che non ho trovato niente per la rete?

Cos? si ficcano due belle dita nel culo della live, si fotta il GOM! 8)
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il mer feb 28, 2007 5:38 pm

Bah saranno gusti.........ma eccetto qualche nome il bill mi sembra pi? o meno il solito..ovviamente molto :tru :tru :tru ma niente pi? degli altri anni. Per meglio spiegarci, waken ha sempre spaccato il culo sia chiaro, ma anche il gods non mi pare molto da meno (non voglio riaprire la discussion eh :wink: ), prima o poi andr? anche io a waken

Saxon, grave digger, guardian , sodom, dimmu borgir, girano praticamente sempre e ovunque per?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mer feb 28, 2007 7:34 pm

che dire... :tru :tru :tru

spero di andarci quest'anno con il treno
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il mer feb 28, 2007 9:11 pm

dariogreat ha scritto:Bah saranno gusti.........ma eccetto qualche nome il bill mi sembra pi? o meno il solito..ovviamente molto :tru :tru :tru ma niente pi? degli altri anni. Per meglio spiegarci, waken ha sempre spaccato il culo sia chiaro, ma anche il gods non mi pare molto da meno (non voglio riaprire la discussion eh :wink: ), prima o poi andr? anche io a waken

Saxon, grave digger, guardian , sodom, dimmu borgir, girano praticamente sempre e ovunque per?

Permettimi,poni malissimo la questione. :D

Il Wacken non ha come punto focale il nome dei gruppi.Lo dimostra il fatto che quest'anno gli headliner saranno gli Immortal,che l'anno scorso erano gli Emperor,3 anni fa i Satyricon.Tutti gruppi che,passati dall'italia,al massimo suonavano all'Alcatraz a Milano non facendo neanche il tutto esaurito.
Il punto vero ? che Wacken ha messo in secondo piano la musica,ma ? tutto quello che c'? intorno che piace al pubblico:ubriacarsi,scopare,giocare a calcetto,fare camping estremo,piscina ecc ecc....Al pubblico del wacken non frega un cazzo chi suoner?:l'importante ? esserci.
Hai mai visto il campeggio del Gods(una vergogna)?hai mai visto quello del Wacken?
La stessa differnza che passa tra l'Hilton (non Paris) e la pensione Italia.
Anche a livello di servizi c'? un abisso.

@Duracell:

Pure tu con ste domande....vai su

http://www.wacken.com/

trovi tutte le info in italiano anche.Il campeggio ? compreso nel biglietto.
Quanto costa andare ad amburgo?Dipende da dove parti.
Cerca un volo Ryan Air,? la cosa migliore.
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kharn il mer feb 28, 2007 9:55 pm

concordo pienamente con quanto detto da satyricon
il waken va oltre la musica, ma la musica e' allo stesso tempo al centro del waken!

arrivare a nord di amburgo (e' un po' piu' su, praticamente sei quasi in danimarca) costa, ma se ti organizzi ci sono tanti modi per risparmiare.

io ci sono andato con i miei amici affittando un pulmino.
in questo modo abbiamo ammortizzato in 7 le spese di viaggio, ci siamo fatti compagnia e non abbiamo sfondato le rispettive auto... perche' di km se ne sono fatti a palate!!!

io, se non erro, me la sono cavata con 400/500 euro... comprandomi un sacco di magliette ;) (anche quella del waken ovviamente) e cd vari (a 10 euro!)

come faceva notare satyricon il waken e' un vero festival
a parte il fatto che c'e' l'imbarazzo della scelta e credo che se sei un metallaro vero, in mezzo ad un bill cosi' folto trovi almeno 10 gruppi che ti interessano...
considera che io l'anno scorso ho pure dovuto rinunciare a certi gruppi perche' mi si sovrapponevano i concerti! (per esempio mi sono visto solo la fine del concerto dei Soulfly perche' suonavano contemporaneamente agli Atheist!!)

il waken ti da tutto quello che un vero metallaro (anche non esageratamente rozzone) puo' chiedere:

1) Birra a fiumi (un po' cara a dire il vero, ma sempre meno che in italia), non si sa quanto cavolo ho bevuto... senza stare male!!
2) musica sempre, perche', finito il concerto, la musica ti continua a seguire tra le iniziative del waken (tipo il metal karaoke) e le cose improvvisate dai metallari al campeggio.
3) gente matta che si aggira per tutto il campeggio (una cosa enorme, vedere con google earth per farvi un idea!)
4) sporcizia da vero metallaro true! rega' la fila di metallari sbronzi avanti al cesso e' qualcosa di veramente epico
5) un mercato con bancarelle di ogni tipo solo per metallari

ah, un appunto sul cesso...non sono in tanti ad usarlo, e col tempo ci siamo imparati pure noi!! ahahah
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Duracell il gio mar 01, 2007 2:22 pm

Eh... sti cazzi... 400/500 euro non sono tanto una passeggiata da tirar su a 16 anni, considerando che le vacanze in giro con gli amici me le devo pagare tutte io :oops:

Per? cazzo... che figata! A me interessa anche pi? di mezzo bill! Vader su tutti, quelli me li vorrei proprio vedere che me li son persi quando son venuti in italia! Birra, fango, metallari... che goduria!

Satyr, dove ho beccato le info c'era scritto prezzo del biglietto 100 euro campeggio non incluso, per questo ho chiesto :wink: E per andare ad Amburgo... beh, considerando che si parte da Berlino (Ci dovevamo gi? andare, volo prenotato andata e ritorno 57 euro :P) Arrivare ad Amburgo con il treno coster? uno sproposito dato i prezzi tedeschi, in pi? il pullman dalla citta al Wacken, che ? ancora un ora piena di viaggio..

:tru
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda kharn il gio mar 01, 2007 2:46 pm

ci sarebbe troppo da dire sul waken...
un'altra cosa che mi e' piaciuta troppo e' stata la fila prima di entrare al capeggio.
Si si, la fila!! E' stata una cosa troppo bella, 3 km di macchine di metallari fermi in coda, con gli stereo a mazzetta, a scambiarsi le birre, a entrare nelle macchine degli altri (gente ovviamente sconosciuta)... non so quanti sono entrati nel nostro pulmino
che bello rega'!

noi abbiamo montato le tende alle 3 di notte, siamo andati a "dormire" alle 6, perche' il giorno dopo c'era il concerto, eh!

certo, a 16 anni credo che sia un po' complicato, ma non impossibile! c'e' gente di tutte le eta'!
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio mar 01, 2007 4:36 pm

Confermo la qualit? del bill! Io figuratevi ci andrei solo per gli Immortal! Poi visto che ci sono i Dimmu :P
Comunque mi piacerebbe andarci, anche perch? da come l'ha descritto kharn deve essere una figata mostruosa! Ma deve essere anche devastante per il fisico come poche cose! Io sono tornato distrutto da una giornata al Gods, figuriamoci se vado al Wacken :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio mar 01, 2007 5:01 pm

Ti ci vorranno 6/7 giorni di centro benessere....per lo meno,a me ci sono voluti! :D
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kharn il gio mar 01, 2007 5:11 pm

io sono tornato a casa con un po' di congiuntivite :(
quando mi sono svegliato la mattina prima di partire non mi si apriva un occhio!
ehehe
vabbe', poco male, mi sono fatto capire in una farmacia e mi hanno dato delle gocce miracolose che mi hanno messo subito a posto!
mi toccava pure guida', giustamente,
i km da fare erano tanti!! ;)

edit:
piccola testimonianza: concerto dei Nevermore
http://www.youtube.com/watch?v=0dZy-pRA4MQ

dopo circa 4 secondi, dove inquadrano quelli in prima fila,
mi vedete in basso a sinistra con la maglietta bianca (e guarda caso mi sto toccando l'occhio, argh!) davanti a me ci sta la mia ragazza (quella con gli occhiali da sole che applaude)

DA VEDERE anche per lo stage diving estremo ;) !! Era Warrel Dane a chiederlo
ahahah
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barbus il gio mar 01, 2007 8:24 pm

http://www.youtube.com/watch?v=QQrK_qRj3T8 a 35 secondi c'? il mio idolo...

cmq dire che a waken non ci si vada per i gruppi mi sembra esagerato... direi che ci si va prima per i gruppi e subito dopo per il resto.

quest'anno vorrei vedermi

Belphegor
Blind Guardian
Cannibal Corpse :tru
Dimmu
Enslaved
Grave Digger
Haggard
Iced Earth
Immortal :tru
Municipal Waste
Napalm Death
Rage
Saxon :tru
Sodom :tru
Stratovarius (dai, mettiamo anche questi)
Vader

certo che mi piace anche l'idea di mangiare e bere in un camp da paura :tru
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il gio mar 01, 2007 8:44 pm

Cazzo! Lo stavo per postare io questo video! Avete notato che il drummer degli Immortal usa gli Ufip? :P
Duracell
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi