concordo pienamente con quanto detto da satyricon
il waken va oltre la musica, ma la musica e' allo stesso tempo al centro del waken!
arrivare a nord di amburgo (e' un po' piu' su, praticamente sei quasi in danimarca) costa, ma se ti organizzi ci sono tanti modi per risparmiare.
io ci sono andato con i miei amici affittando un pulmino.
in questo modo abbiamo ammortizzato in 7 le spese di viaggio, ci siamo fatti compagnia e non abbiamo sfondato le rispettive auto... perche' di km se ne sono fatti a palate!!!
io, se non erro, me la sono cavata con 400/500 euro... comprandomi un sacco di magliette

(anche quella del waken ovviamente) e cd vari (a 10 euro!)
come faceva notare satyricon il waken e' un vero festival
a parte il fatto che c'e' l'imbarazzo della scelta e credo che se sei un metallaro vero, in mezzo ad un bill cosi' folto trovi almeno 10 gruppi che ti interessano...
considera che io l'anno scorso ho pure dovuto rinunciare a certi gruppi perche' mi si sovrapponevano i concerti! (per esempio mi sono visto solo la fine del concerto dei Soulfly perche' suonavano contemporaneamente agli Atheist!!)
il waken ti da tutto quello che un vero metallaro (anche non esageratamente rozzone) puo' chiedere:
1) Birra a fiumi (un po' cara a dire il vero, ma sempre meno che in italia), non si sa quanto cavolo ho bevuto... senza stare male!!
2) musica sempre, perche', finito il concerto, la musica ti continua a seguire tra le iniziative del waken (tipo il metal karaoke) e le cose improvvisate dai metallari al campeggio.
3) gente matta che si aggira per tutto il campeggio (una cosa enorme, vedere con google earth per farvi un idea!)
4) sporcizia da vero metallaro true! rega' la fila di metallari sbronzi avanti al cesso e' qualcosa di veramente epico
5) un mercato con bancarelle di ogni tipo solo per metallari
ah, un appunto sul cesso...non sono in tanti ad usarlo, e col tempo ci siamo imparati pure noi!! ahahah