labatteria.it • Leggi argomento - Tullio de piscopo a San Remo

Tullio de piscopo a San Remo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda boxcarracer il gio mar 01, 2007 9:59 pm

Guardate Tullio a San Remo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda FiglioNero il gio mar 01, 2007 10:04 pm

non so . . . cio? mi ? sembrato piu un NOME che un vero e proprio ospite . . . o forse nn l ho capito :? . . .
FiglioNero
battipentole

Messaggioda Spectre il gio mar 01, 2007 10:06 pm

ma non ha fatto un caxxo... :x
Spectre
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il gio mar 01, 2007 10:07 pm

cio?, la gialappas lo ha smontato :D
"Tullio, tira fuori i coglioni! Rulla sulla testa di baudo!" :tru :tru :tru
Certo, mi ha dato fastidio vedere un mostro come lui fare due cazzate coi mallet e un colpo sui chime :x :x
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio mar 01, 2007 10:07 pm

Spectre ha scritto:ma non ha fatto un caxxo... :x

:D :D :D :D :mrgreen:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zak90 il gio mar 01, 2007 10:38 pm

sono deluso :x
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
.:Primo generale della terrificante crociata anti dance\tecno\house:.
Zak90
martellatore
martellatore

Messaggioda capocchione il gio mar 01, 2007 11:11 pm

mariollo ha scritto:
Spectre ha scritto:ma non ha fatto un caxxo... :x

:D :D :D :D :mrgreen:

Come non quotare.... A fatto un paio di mosse con le mallets e niente pi?.... MAH!
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marx il ven mar 02, 2007 12:16 am

e neanche...il bello ? che ha fatto pure 3 inchini e l'hanno pure applaudito

ah...Tullio... :D :D :D :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giann il ven mar 02, 2007 1:48 am

..credo che tutta l'italia che guardava si ? chiesta sta cosa!! ahahah
troppo strano....

ma io ho saputo!! visto le brutte cose che avete detto al festival di sanremo....vi ha fatto rimanere all'asciutto!!

il suo gesto si deve interpretare, ? come se ha detto: wee batteristi...ascoltate un po sti due grandi cantanti che abbiamo in italia prima du spalare merda a chiunque...e cos? non vi ha fatto divertire con la sua tecnica!

quella canzone richiedeva il "silenzio" necessario....
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mar 02, 2007 2:01 am

grande prestazione, ci sarei potuto andare anche io :o :o :o

che cagata :lol: 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven mar 02, 2007 9:13 am

minchia si ? proprio tolto la vita.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven mar 02, 2007 10:06 am

allora..facciamo il punto :
chi ha seguito la gialappa dovrebbe anche citare come e' andata la storia.
Tullio aveva programmato un mini-solo alla fine del brano,in prova
andava tutto bene solo che BaudoBossDei2Mondi ha decretato
"bello ma non e' musicale in questo contesto quindi NO"...

Un altro,al posto di Tullio avrebbe detto x orgoglio "Se devo salire sul palco
per fare 2 o 3 mallettate sui piatti non salgo, falle fare a Dei Lazzaretti"...
invece Tullio di buon grado si e' esposto x questa figura che non gli rende giustizia
Nel senso "se vedo salire un De Piscopo comunque mi aspetto un qualche cosa di soli tamburi"..senno' mi chiedo "Che c'azzecca De Piscopo?"
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 02, 2007 10:36 am

Linus62 ha scritto:................Un altro,al posto di Tullio avrebbe detto x orgoglio "Se devo salire sul palco
per fare 2 o 3 mallettate sui piatti non salgo, falle fare a Dei Lazzaretti"...

In poche parole chi ha gia' un mestiere e non campa di musica....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven mar 02, 2007 10:46 am

scusate, non avendo visto sanremo, se non qualche pietosa scenetta tipo paperissima, con chi avrebbe "suonato" de piscopo?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven mar 02, 2007 10:50 am

@ bing: Fabio Concato (Ospiti M.Zarrillo e T.De Piscopo)

:wink:
Ultima modifica di Linus62 il ven mar 02, 2007 10:51 am, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven mar 02, 2007 10:51 am

s? ma bisogna un attimo allargare le vedute...De Piscopo ? l'unico batterista italiano famoso alle masse, c'? il De Piscopo batterista jazz fusion (e magari che vorrebbe produrre suoi dischi jazz fusion ma non riesce a farlo completamente per le solite storie dei costi, promozioni, ecc) e c'? il De Piscopo che conosce la massa, quello di Andamento Lento, il guascone, quello che suona la batteria e fa cantare il pubblico. Come ci sono gruppi tra di noi che fan cover per prender su soldi per fare poi le loro canzoni, stessa identica cosa fa De Piscopo, non si pu? dirgli su per questo, Sanremo ? seguitissimo, stare sul palco davanti a mezza italia d? una visibilit? enorme, rinfresca il nome e magari d? l'opportunit? di portare avanti i propri progetti, se non ci fosse andato sarebbe stato pirla!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Henialis il ven mar 02, 2007 1:29 pm

L'ho.....ma nn ? che abbia fatto un gran cosa.......cio? nn ha fatto un c***o...
Siamo batteristi..mica gente normale noi!
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Henialis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Travis Landon Barker il ven mar 02, 2007 1:56 pm

Infatti c'era casualmente San remo ieri sulla mia tv e ho sentito "accompagnato da Tullio De Piscopo" allora mi sono detto "adesso questo me lo sento" e invece... non ha fatto una sega...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il ven mar 02, 2007 4:33 pm

? questo il brutto del marketing,c'era proprio bisogno di una persona carismatica come De Piscopo?uno che canta balla suona da Dio relegato in secondo piano a colpire due piatti solo per predentarlo come ospite,mah!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda landon barker il ven mar 02, 2007 4:34 pm

Devil's Drummer ha scritto:cio?, la gialappas lo ha smontato :D
"Tullio, tira fuori i coglioni! Rulla sulla testa di baudo!" :tru :tru :tru
Certo, mi ha dato fastidio vedere un mostro come lui fare due cazzate coi mallet e un colpo sui chime :x :x

"A posso f? trumturupapum?"

"No,stronzo"

:mrgreen:
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven mar 02, 2007 5:31 pm

lorenzo ha scritto:s? ma bisogna un attimo allargare le vedute...De Piscopo ? l'unico batterista italiano famoso alle masse, c'? il De Piscopo batterista jazz fusion (e magari che vorrebbe produrre suoi dischi jazz fusion ma non riesce a farlo completamente per le solite storie dei costi, promozioni, ecc) e c'? il De Piscopo che conosce la massa, quello di Andamento Lento, il guascone, quello che suona la batteria e fa cantare il pubblico. Come ci sono gruppi tra di noi che fan cover per prender su soldi per fare poi le loro canzoni, stessa identica cosa fa De Piscopo, non si pu? dirgli su per questo, Sanremo ? seguitissimo, stare sul palco davanti a mezza italia d? una visibilit? enorme, rinfresca il nome e magari d? l'opportunit? di portare avanti i propri progetti, se non ci fosse andato sarebbe stato pirla!

questa cosa dovrei quotarla sull'altro 3ad inerente SanRemo............
Posso chiedere perche' erte valutazioni le si fanno solo quando si parla di gente come De Piscopo?.......
Perche' non si valuta che anche altra gente che va al festival, potrebbe fare la stessa cosa?..........Perche' forse, Alex Britti, non faceva la stessa cosa?.......tutti lo conoscono per le canzoncine con cui ha fatto successo, che immagino non piacciano a nessuno qui nel forum........pero' nessuno ricorda quando il buon Alex girava suonando blues con la sua chitarrina, e potenzialmente faceva mangiare merda a meta' di altri chitarristi.....Pero' uno che va al festival, che fa successo con le "canzoncine commerciali" non e' degno di essere chiamato artista.......

In poche parole credo che troppo spesso qui si usa 2 pesi 2 misure per valutare la gente........soprattutto quando si parla di musica italiana.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven mar 02, 2007 5:35 pm

di solito quando si parla di musicisti tendo sempre a giustificarli, mentre non riesco a sopportare gli pseudo-cantanti tipo meneguzzi dj francesco ferro ecc ecc
per le ragazze idem, tranne quelle coi tettoni di fuori, son tutte bravissime
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marx il ven mar 02, 2007 7:24 pm

sono d'accordo con soul sul discorso di britti, ? davvero un ottimo chitarridsta, e a parte la mera questione economica (perch? ? ovvio che fare canzonette gli conviene a livello economico), non capisco perch? riprenda la chitarra e riprenda a fare musica seria, dato che le qualit? direi proprio che le ha.

per il discorso di de piscopo io non me la prenderei tanto con de piscopo, perch? una volta che ti invitano e hai l'opportunit? perch? non salire e non prendere un po' di visibilit? anche facendo quattro cazzate...mi fa girare le palle baudo che deve invitare a de piscopo per fargli fare il palo: ? il discorso che faccio sempre col mio maestro.

Ci sono un sacco di batteristi BRAVISSIMI in italia, ma molto meno conosciuti di De Piscopo, che potrebbero benissimo partecipare a trasmissioni televisive e affini e farsi vedere, invece di chiamare al batterista pi? conosciuto in Italia per fargli usare i mallets per 2 minuti. E poi naturalmente noi andiamo a dire pesta e corna di De Piscopo, questo gli hanno detto di fare e questro avr? fatto. Sicuramente se gli avessero permesso di fare un solazzo penso lo avrebbe fatto, ma penso pure Pippo baudo non fosse proprio d'accordo
:|
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven mar 02, 2007 9:12 pm

lorenzo ha scritto:di solito quando si parla di musicisti tendo sempre a giustificarli, mentre non riesco a sopportare gli pseudo-cantanti tipo meneguzzi dj francesco ferro ecc ecc
per le ragazze idem, tranne quelle coi tettoni di fuori, son tutte bravissime

ora.......meneguzzi lo conosco poco o niente......quindi non so dirti......dj francesco ha sicuramente dimostrato di non saper cantare....ma probabilmente, per il mondo dello spettacolo, ha altre doti, magari da animatore o non so cosa......Ferro...scusami.....non mi piacciono le sue canzoni...ok.......ma sicuramente e' uno che sa cantare.
Quello che continuo a non capire secodno molte critiche, e' che sembra che la gente che fa successo, sia stata presa a casaccio mentre irava per strada, oppure lo faccia rubando il posto ad altri migliori..........e pero' continuo a chiedermi.....come mai quelli migliori non hanno concluso niente?..........diamo sempre la colpa alla sfortuna?.......non potrebbe essere che non sono poi migliori su tutto?.......certo....trovarsi nel posto giusto al momento giusto e' importante......quindi la fortuna ha un valore comunque determinante......ma qui si parla di gente che gira comunque da qualche anno, quindi se fosse veramente scarso, sarebbe la classica meteora che sparisce dopo una stagione.........
Il fatto che nessuno mai ci pensa.........o almeno pare non ci pensi.......e continua a mangiare rabbia e invidia (per il successo) per cio' che vede in giro........
Scusatemi.....ma io continuo a chiamarla semplice frustrazione......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom mar 04, 2007 11:53 am

forse perch? non tutti possono permettersi un'autoproduzione da 20.000 euro?(tutti i produttori lo pretendono).
Purtroppo il tuo discorso non f? una piega,a parte il fatto che dj Francesco non sa cantare,e se ha doti da animatore facesse l'animatore.Meneguzzi ha il ragazzo svizzero impaccato di soldi che gli paga le produzioni.Tiziano Ferro ? bravo,ma purtroppo non tutti in Italia sono meritevoli di stare l?,tante persone(fatti un giro su myspace)non hanno i soldi per autoprodursi e vengono invitati a smettere.Non c'? un vero e proprio incoraggiamento alla musica,alcuni hanno la dote,altri attirano le ragazzine,altri ancora pagano e si producono.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom mar 04, 2007 6:57 pm

@Ginoleo
non tutti vogliono l'autoproduzione.........e io la cosa l'ho vissuta indirettamente......inoltre conosco gruppi, come i Rio, di cui conosco diversi elementi da tempo.......e non si sono certo autoprodotti......
Ti ricordo che esistono tante etichette e diversi produttori che hanno in mano diversi gruppi "minori", che vendono CD a 10 euri.......che organizzano tournee'.....e ogni tanto anche qualche partecipazione tipo "festivalbar" (che per quanto possa non piacere e' un altro trampolino di lancio eccezionale).....e da cui qualcuno ne esce creandosi meglio un successo........e' ovvio che, come gia' detto, di Vasco in Italia ce n'e' uno solo.....al momento.........
Quindi permettimi di dire che comunque myspace e' ancora un po' indietro.....e le autoproduzioni sono dei ricatti da parte di gente incapace di fare il proprio mestiere, ossia i famosi "produttori improvvisati".......che non concluderanno mai niente, e che cercano di inventarsi un mestiere per il quale non sono portati, e ovviamente non possono investire denaro......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom mar 04, 2007 7:14 pm

Io mi trovo d'accordo con lorenzo....
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il dom mar 04, 2007 8:19 pm

b?,la Caselli(tra le pi? famose) chiede le autoproduzioni,proprio perch? nessuno ? disposto a rischiare pi? di tanto oggi.
Scusami ? ma i Rio sono un discorso a parte,visto che il chitarrista ? il fratellino di Ligabue......
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a.guida il dom mar 04, 2007 9:46 pm

tullio ? un grande,? stato chiamato e pagato per fare quello che si ? visto in tv,il lavoro ? lavoro.
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FranZis il dom mar 04, 2007 9:59 pm

La differenza fondamentale tra Britti e gli altri ? solo che Britti sa cosa vuol dire suonare...
Far? anche canzonette del cavolo ma se lo mettete su un palco pu? dar lezione a molti in fatto di tecnica.

Dj Francesco lo posso considerare come animatore in un villaggio turistico di terz'ordine o volendo come panettiere ma sicuramente non ha niente a che fare con la musica e offende quelli che sperano che, un giorno, il panorama commerciale italiano possa migliorare almeno un po' (dico commerciale perch? in questo non considero gente come Milva o come la Ruggiero che comunque quando non sono a sanremo sono anche pi? che apprezzabili).

Ferro... si ecco... diciamo che ? il menopeggio. Ma da qui a dire che ? un fenomeno ce ne passa di acqua sotto i ponti. E' intonato, ha una voce particolare... ma niente di pi? IMHO.
E le canzoni veramente... :x
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi